Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Morini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ala70 View Post
    Molti altri

    Troppi....oserei dire

    qualcosa non mi quadra...secondo me hanno imbrogliato

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Gerowhill06 View Post
      Se talvolta non ci si incontra con il "terreno" si rischia di rimanere nel limbo...

      CMQ ha ragione Dingo, la colpa non ? da cercarsi sempre nelle tasche altrui...se la gente avesse gusti pi? maturi...facciamo tipo il resto del mondo....e comprasse Moto invece che prodotti usa e getta Jap....sicuramente ora staremo parlando della presentazione della nuova, fantastica Morini SBK....
      meglio una usa e getta
      spendi poco....e hai il massimo

      fate come i veri furbi che con poco e niente hanno il topPPPP
      io sono in fase di conversione......
      I WANT YOU
      Last edited by vinarm; 17-04-11, 07:50.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ciao a tutti,
        io ho conosciuto la propriet? prima che iniziassero le vendite, cio? quando c?era solo il piano industriale e la porsche cayenne del boss.
        Il mio pensiero non ? proprio in linea con quanto letto finora.
        Vi ricordate i prezzi ?stracciati? a cui il curatore fallimentare ha venduto le moto a magazzino? Beh, quello era il costo di produzione, non sono dei materiali ma proprio della fabbricazione. In questo direi che la propriet? ? stata brava.
        Loro obiettivo era costruire una moto dal prezzo competitivo e non una Mondial/Bimota/Rondine e similari.
        A mio avviso le moto montavano un motore discreto e buona componentistica.
        Perch? sono andati male?
        La rete di vendita era, all?inizio, nulla e dunque non pronta per i volumi sperati. Una rete di vendita seria non si crea in 2 mesi. Guardate Triumph, non ? che ha venduto tanto da subito.
        Le moto saranno state valide ma orribili a guardarsi. Gusto personale, ovvio, ma una naked con quegli scarichi che sembrano dei tromboni, ? proprio inguardabile.
        Hanno creduto, come credono in tanti, che basta comprare un nome del passato per mettersi a vendere moto. Invece non ? cos?. Non funziona con le auto e neanche con le moto. Cosa aveva una Morini in pi? di una moto della concorrenza? Perch? uno avrebbe dovuto comprarla? Non ? solo una questione di prezzo.
        Faccio un esempio sulle sportive, campo che conosco meglio: una R6, anche se non fosse stata fatta da Yamaha, sarebbe stato un successo commerciale: cos? sexy, elegante, di buona fattura, cos? cattiva che appena ci sali dici: ?cavolo questa s? che ? una moto sportiva?, con il suo contagiri che raggiunge regini incredibili e che solo a tirare due marce ti viene il pisello duro.
        Pensiamo adesso a BMW, entrata di prepotenza nel mercato e subito N?1. Ricerca di marketing: cosa vogliono i clienti? Risposta: fare i fighi davanti al bar e parlare con gli amici. Soluzione: facciamo una moto super super potente. Per? poi farciamola di elettronica cos? la guidano tutti.
        Altro errore di marketing, o forse di cabala, visto che porta sempre male, ? stato quello di affidarsi al bicilindrico. Sar? anche un motore della tradizione ma va bene solo in alcune situazioni. Nella guida di tutti i giorni molto meglio un 4 con la sua elasticit? a tutti i regimi. E non ? che la produzione Morini fosse supersportiva.
        Devo riconoscere loro di non esserci fatti tentare da produrre serie limitate da vendere a peso d?oro.
        In conclusione hanno tirato su una fabbrica pensando di vendere subito tanto ma ci? non ? successo.
        Comunque mi dispiace per tutte quelle famiglie che adesso si trovano senza un lavoro.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Caro IRC,invece di parlare solo da osservatore mi piacerebbe che tu ne provassi una per renderti conto delle sensazioni che trasmette una Corsaro...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by elbutre View Post
            Caro IRC,invece di parlare solo da osservatore mi piacerebbe che tu ne provassi una per renderti conto delle sensazioni che trasmette una Corsaro...
            penso che IRC sia stato il piu' obiettivo di tutti....
            la tua splendida Corsaro la farei provare a certi tipi che parlano solo di freddi numeri e ipotetici piani commerciali di cui non capiscono 'na sega.....anzi no non fagliela provare non lo meritano
            meritano solo quello che hanno

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by elbutre View Post
              Caro IRC,invece di parlare solo da osservatore mi piacerebbe che tu ne provassi una per renderti conto delle sensazioni che trasmette una Corsaro...
              Pensa che l'ho provata e stavo per compramene anche una, ma non era destino.
              Non credo di aver criticato le moto. Ho parlato di rete vendita e di strategie.
              Le moto, purtroppo, non si vendono per le sensazioni che danno altrimenti invece che spendere in pubblicit? le case lascerebbero a disposizione di tutti i concessionari moto da far provare ai clienti: invece restano in vetrina...
              La Corsaro ha dimostrato il suo potenziale in pista distruggendo la concorrenza pi? frichettona nella Roadster Cup, grazie alla sua sostanza.
              Il motore ha delle soluzioni tanto ingegnose quanto semplici; una vera opera d'arte ingegneristica.
              Purtroppo, indipendentemente dalle impressioni del sottoscritto, contanto solo i numeri di vendita e questi hanno dimostrato che qualcosa non ha funzionato.
              Credimi che non godo quando accadono queste cose.
              Ho espresso le mie personali considerazioni da bar, semplici dunque da farsi a fine storia, me ne rendo conto.
              Last edited by IRC; 19-04-11, 19:58.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by dingo125 View Post
                lasa st?, finche la gente continua a comprare quei cessi japponesi



                quoto la corsaro era ed ? una signora moto e se penso che la z1000 che ho ora viene considerata una delle migliori giappe naked mi vien da piangere a pensare che una casa come la morini sia andata a fondo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  la mia l'ho venduta solo perch? volevo tornare in pista, e non devo uscire tutti i weekend in moto altrimenti non studio pi?

                  ma appena finita l'universit? me la riprendo sicuro come l'oro

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by vinarm View Post
                    meglio una usa e getta
                    spendi poco....e hai il massimo

                    fate come i veri furbi che con poco e niente hanno il topPPPP
                    io sono in fase di conversione......
                    I WANT YOU
                    Il massimo? dovresti essere chiaro su cosa intendi....

                    Se intendi di prestazioni...

                    Dimmi in che campionato corri e a che livello...

                    Se nn puoi rispondere a queste domande...allora il massimo va cercato da un'altra parte...e una Jap, il massimo davvero non lo ha...

                    Furbizia....non penso proprio che comprare una moto usa e getta sia una gran furbata...piuttosto un ripiego....vorrei davvero sapere quanti "furbi" comprerebbero katayama o Fubuki se Ducati, MV o Bimota costassero uguale....allora...? scelta o ipocrisia...


                    Io ho comprato una splendida Tornado l'anno scorso con 4500 km....e passo le ore in garage a rimirarla...? unica da guidare...e per quanto concerne prestazioni....a me basta saper girare il gas senza l'elettronica a farmi da pannolino....poi appena trover? una Jap capace di starmi davanti tra le curve....ne riparleremo...per ora son per me passati 22 anni di moto.....e l'idea ancora non l'ho cambiata...solo Moto con la M maiuscola....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by minkion View Post
                      ma se io non l'ho votato...e tu non l'hai votato...chi cacchio ? stato?!?!?!



                      Guarda che questo si dice sui comunisti...non confondiamoci....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by IRC View Post
                        Ciao a tutti,
                        io ho conosciuto la propriet? prima che iniziassero le vendite, cio? quando c?era solo il piano industriale e la porsche cayenne del boss.
                        Il mio pensiero non ? proprio in linea con quanto letto finora.
                        Vi ricordate i prezzi ?stracciati? a cui il curatore fallimentare ha venduto le moto a magazzino? Beh, quello era il costo di produzione, non sono dei materiali ma proprio della fabbricazione. In questo direi che la propriet? ? stata brava.
                        Loro obiettivo era costruire una moto dal prezzo competitivo e non una Mondial/Bimota/Rondine e similari.
                        A mio avviso le moto montavano un motore discreto e buona componentistica.
                        Perch? sono andati male?
                        La rete di vendita era, all?inizio, nulla e dunque non pronta per i volumi sperati. Una rete di vendita seria non si crea in 2 mesi. Guardate Triumph, non ? che ha venduto tanto da subito.
                        Le moto saranno state valide ma orribili a guardarsi. Gusto personale, ovvio, ma una naked con quegli scarichi che sembrano dei tromboni, ? proprio inguardabile.
                        Hanno creduto, come credono in tanti, che basta comprare un nome del passato per mettersi a vendere moto. Invece non ? cos?. Non funziona con le auto e neanche con le moto. Cosa aveva una Morini in pi? di una moto della concorrenza? Perch? uno avrebbe dovuto comprarla? Non ? solo una questione di prezzo.
                        Faccio un esempio sulle sportive, campo che conosco meglio: una R6, anche se non fosse stata fatta da Yamaha, sarebbe stato un successo commerciale: cos? sexy, elegante, di buona fattura, cos? cattiva che appena ci sali dici: ?cavolo questa s? che ? una moto sportiva?, con il suo contagiri che raggiunge regini incredibili e che solo a tirare due marce ti viene il pisello duro.
                        Pensiamo adesso a BMW, entrata di prepotenza nel mercato e subito N?1. Ricerca di marketing: cosa vogliono i clienti? Risposta: fare i fighi davanti al bar e parlare con gli amici. Soluzione: facciamo una moto super super potente. Per? poi farciamola di elettronica cos? la guidano tutti.
                        Altro errore di marketing, o forse di cabala, visto che porta sempre male, ? stato quello di affidarsi al bicilindrico. Sar? anche un motore della tradizione ma va bene solo in alcune situazioni. Nella guida di tutti i giorni molto meglio un 4 con la sua elasticit? a tutti i regimi. E non ? che la produzione Morini fosse supersportiva.
                        Devo riconoscere loro di non esserci fatti tentare da produrre serie limitate da vendere a peso d?oro.
                        In conclusione hanno tirato su una fabbrica pensando di vendere subito tanto ma ci? non ? successo.
                        Comunque mi dispiace per tutte quelle famiglie che adesso si trovano senza un lavoro.




                        b?h in parte ? vero, tranne l'estetica che proprio grazie ai 2 scarichi trovavo molto bella e il fatto del bicilindrico, il 1200 morini per me ? stato un motore eccezionale anche per tutti i giorni, i primi esemplari con l'elettronica non proprio a punto eran un p? dei muli, ma la mia gi? con l'aggiornamento di maggio 2006 poteva tranquillamente riprendere da 2000 giri in sesta, cosa che con altri grossi 2 cilindri non son riuscito a fare.....certo ? una prova del cavolo ma rende su come potesse essere trattabile quel motore.
                        il fatto ? che per farlo 2 terminali ci vogliono, infatti ho notato che i 2 tendono a sentire di pi? la castrazione degli scaldabagno originali.
                        morini ha pagato anche i primi problemucci delle prime moto prodotte cosa che anche se risolti l'ha fatta vedere in cattiva luce e visto che l'italiano di solito parla a vanvera molti si son spaventati.
                        altro errore la troppa cura per il cliente, i giappi se ne fregano dei difetti delle loro moto e se li sistemano lo fanno l'anno dopo, altro che aggiornamenti gratuiti, certo ormai hanno tali numeri di vendite che possono fregarsene di fare i lavori fatti bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          guarda

                          falliscono proprio perch? si avviano con impegno e spirito di iniziativa tipicamente italiano

                          ovvero senza un piano industriale a lungo termine, senza una seria analisi di mercato, con l'intenzione di vendere le moto che si vogliono e non quelle che si vendono davvero, senza una rete degna di questo nome, senza NULLA alle spalle, infarcendo la moto solo di componentistica aftermarket tralasciando aspetti come l'affidabilit?.


                          E falliranno sempre ogni volta che si avvieranno cos?...



                          come moto era affidabile, per? appunto i primi modelli avevano difetti che specialmente dal popolo giappo l'han fatta marchiare come inaffidabile.
                          il vero problema ? appunto che l'han commercializzata alla kazzo di cane,non conta essere disponibili come azienda, cosa che pu? andare bene a me che abito a 50km dalla morini, ma ci si deve assicurare che in ogni parte d'italia ci sia qualcuno che conosca la moto, lo stesso errore lo ha fatto anche aprilia e se non avesse avuto gli scooter a far cassa avrebbe fatto anche lei la stessa fine, e pure ora la rete di assistenza aprilia non ? che sia eccezionale.? che a bologna dovevan sapere di non avere scooter per far cassa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Guarda che questo si dice sui comunisti...non confondiamoci....
                            i communisti? si sono quasi estinti dopo che il Tirannosaurus Silvius se li papp? tutti o ricordo male...??

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              guarda

                              falliscono proprio perch? si avviano con impegno e spirito di iniziativa tipicamente italiano

                              ovvero senza un piano industriale a lungo termine, senza una seria analisi di mercato, con l'intenzione di vendere le moto che si vogliono e non quelle che si vendono davvero, senza una rete degna di questo nome, senza NULLA alle spalle, infarcendo la moto solo di componentistica aftermarket tralasciando aspetti come l'affidabilit?.

                              E falliranno sempre ogni volta che si avvieranno cos?...


                              eheheh...questa ? la giustificazione 2.0 per darsi una spiegazione del motivo per cui le moto Jap non hanno ancora freni sospensioni estetica e fascino lontanamente paragonabili alle moto nostrane...AHAHAHAHA...fantastica la "mente" umana....

                              Perch? risultati.....niente ?....le Jap sono superiori ?....AHAHAHAHAAHAHAH...



                              Bisogna ammetterlo...quando le Moto vere non corrono contro le Jap non ce nulla da fare.....



                              per il resto dell'affermazione bastava cosi poco a salvare la Morini...purtroppo i manager non sono tutti cosi ferrati come su questo forum .....che occasione abbiamo perso.....
                              Last edited by Gerowhill06; 19-04-11, 21:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                i menager non li frega proprio un ***** ,loro basta incassare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X