Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono dispiaciuto, purtroppo la sorte di Morini era forse segnata da quando ? nata.
Insomma come di fa a costruire un azienda partendo da zero, con un solo motore, fra l'altro grosso e potente. Senza rete vendita e con pochi meccanici autorizzati.
Per me era veramente una impresa MOLTO ma MOLTO ardua.
Ci? non toglie che la Corsaro mi piace ma purtroppo non sono riuscito a provarla.
Sono dispiaciuto, purtroppo la sorte di Morini era forse segnata da quando ? nata.
Insomma come di fa a costruire un azienda partendo da zero, con un solo motore, fra l'altro grosso e potente. Senza rete vendita e con pochi meccanici autorizzati.
Per me era veramente una impresa MOLTO ma MOLTO ardua.
Ci? non toglie che la Corsaro mi piace ma purtroppo non sono riuscito a provarla.
dispiace sempre quando qualcuno con impegno e spirito di iniziativa tipicamente italiano fallisce...speriamo solo che non sparisca del tutto
Dai....una volta che proferisce una verit? assennata....nn capita spesso....HAHAHAH... sarcasmo a parte...se gli scemi al mondo fossero solo un milione.....si chiamerebbe eden...
dispiace sempre quando qualcuno con impegno e spirito di iniziativa tipicamente italiano fallisce...speriamo solo che non sparisca del tutto
guarda
falliscono proprio perch? si avviano con impegno e spirito di iniziativa tipicamente italiano
ovvero senza un piano industriale a lungo termine, senza una seria analisi di mercato, con l'intenzione di vendere le moto che si vogliono e non quelle che si vendono davvero, senza una rete degna di questo nome, senza NULLA alle spalle, infarcendo la moto solo di componentistica aftermarket tralasciando aspetti come l'affidabilit?.
E falliranno sempre ogni volta che si avvieranno cos?...
non mi sembra che tutte le aziende italiane di successo motociclistiche e non siano nate "imparate"....molte lottano e hanno successo contro colossi, proprio per lo spirito e la creativita' italiana,ma questa e' sempre stata la caratteristica delle nostre aziende "in tutti i campi"....
poi se in Morini non ci sono riusciti mi dispiace....
fatto sta che non sono contento quando un'iniziativa in genere, fatta di passione e coraggio fallisce....
non si puo' dire.....ben gli stia!!
non mi sembra che tutte le aziende italiane di successo motociclistiche e non siano nate "imparate"....molte lottano e hanno successo contro colossi, ma questa e' sempre stata la caratteristica delle nostre aziende "in tutti i campi"....
cmq non voglio entrare nel merito....fatto sta che non sono contento quando un'iniziativa in genere, fatta di passione e coraggio fallisce....
perch? scusa per fare le cose che ho scritto io serve nascere imparati?
non mi sembra che tutte le aziende italiane di successo motociclistiche e non siano nate "imparate"....molte lottano e hanno successo contro colossi, proprio per lo spirito e la creativita' italiana,ma questa e' sempre stata la caratteristica delle nostre aziende "in tutti i campi"....
poi se in Morini non ci sono riusciti mi dispiace....
fatto sta che non sono contento quando un'iniziativa in genere, fatta di passione e coraggio fallisce....
non si puo' dire.....ben gli stia!!
Si ma se, nel 30, aprivi alla cdc potevi anche sopravvivere... Nel 60... Anche... Ora se non hai il minimo indicato dal cazzaro beppe_d sei destinato a chiudere e stop.
e non importa che tu voglia far moto, auto, pane o dildi in titanio per fighe di legno...
Con la sola creativit? ti ci copri le terga se poi non hau una rete di vendita degna, una degna rete di assistenza ecc...
falliscono proprio perch? si avviano con impegno e spirito di iniziativa tipicamente italiano
ovvero senza un piano industriale a lungo termine, senza una seria analisi di mercato, con l'intenzione di vendere le moto che si vogliono e non quelle che si vendono davvero, senza una rete degna di questo nome, senza NULLA alle spalle, infarcendo la moto solo di componentistica aftermarket tralasciando aspetti come l'affidabilit?.
E falliranno sempre ogni volta che si avvieranno cos?...
Mai mi trovo in accordo con Giuseppe.
Purtroppo in questo caso ha ragione. L'unica cosa che si poteva fare era cedere il progetto V-twin ad Aprilia, quando ancora montava Rotax.
Dai ragazzi come si fa a pensare di restare in piedi solo vendento un 1200 cc v-twin? Con poca assistenza post vendita in Italia, non menzionando lestero?
Comment