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    #76
    A me dispiace per la Morini, cos? come mi dispiace per le centinaia di aziende italiane che, in questi ultimi dieci anni, hanno chiuso i battenti, magari in silenzio, magari perch? non cos? famose. Io ho moto giapponesi e ho sempre avuto moto giapponesi, ma non perch? abbia alcun tipo di preconcetto.
    Per me la moto deve essere soprattutto affidabile.
    Io salgo sul mio CBR 600F del 1994 con 75.000 km all'attivo ogni mattina e faccio 40 km con il sole o con la pioggia e non posso permettermi di rischiare che non parta o mi lasci per strada. E non l'ha mai fatto. Cos? come quando sto in gita con mia moglie, voglio stare tranquillo e pensare solo a godermi la giornata o la vacanza.
    Poi, ogni volta che posso, mi piace andare in pista,e, siccome non ho tempo da perdere, la giornata deve essere divertimento senza problemi e la mia R6 2008 mi consente di pensare solo a dare gas, senza altri pippeggi.
    Inoltre, come ha gi? detto qualcuno, quella piccola motina (pagata il giusto e tecnicamente molto ben dotata direi) ogni volta che snoccioli le marce a 17.500 giri, te lo fa diventare duro per come ? eccitante.
    Questo ? il mio concetto di moto.
    Uno dei miei migliori amici ecompagni di moto ha una Gilera nordwest 600 1992 con cui si muove ogni giorno e una Morini Corsaro 2007 con cui viene con me in pista, e ho avuto modo di provarla varie volte, in pista.
    Mi ? piaciuta molto, un gran motore che ti tira fuori dalle curve in un baleno (io sono abituato ad un 600, questo ? 1.200!) frena fortissimo, si lascia condurre davvero bene ed ? pure stabile sul veloce. Poi ci puoi andare a passeggio su strada con grandissimo gusto, una bella moto davvero. Certo il mio amico di certo non ha la certezza di scendere di casa, mettere in moto e andar via: la Gilera ogni giorno ne ha una, si ? rotto praticamente tutto (premetto che a me piace, e si guida che ? un piacere) e meno male che ha l'autobus sotto casa.
    La Morini ogni tanto ne ha una, adesso a freddo fa un fumo della miseria e non si capisce perch?...
    Tutto ci? ha spiegazioni ovvie: se produci 500.000 esemplari di una moto, ovviamente i difetti vengono fuori prima, si risolvono prima e mediamente l'affidabilit? ? maggiore di un modello prodotto in 300 pezzi!
    Mettiamoci poi la mania di perfezione dei musi gialli, la loro presunzione e disciplina... Noi eravamo bravi davvero a fare le motociclette, e potenzialmente lo siamo ancora, noi siamo il genio, loro la precisione. Ma purtroppo anche in questo siamo diventati superficiali, faciloni, furbi, poco professionali. Mi piacerebbe comprare una moto italiana, ma putroppo quella che serve a me non c'?.
    Mi prostituirei per questa:

    ? il 600 (quasi 700!) pi? bello mai immaginato, mi piace da morire, ma non lo compro perch? non mi fido. E questo non ? bello...

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      #77
      Originally posted by cibbiere View Post
      A me dispiace per la Morini, cos? come mi dispiace per le centinaia di aziende italiane che, in questi ultimi dieci anni, hanno chiuso i battenti, magari in silenzio, magari perch? non cos? famose. Io ho moto giapponesi e ho sempre avuto moto giapponesi, ma non perch? abbia alcun tipo di preconcetto.
      Per me la moto deve essere soprattutto affidabile.
      Io salgo sul mio CBR 600F del 1994 con 75.000 km all'attivo ogni mattina e faccio 40 km con il sole o con la pioggia e non posso permettermi di rischiare che non parta o mi lasci per strada. E non l'ha mai fatto. Cos? come quando sto in gita con mia moglie, voglio stare tranquillo e pensare solo a godermi la giornata o la vacanza.
      Poi, ogni volta che posso, mi piace andare in pista,e, siccome non ho tempo da perdere, la giornata deve essere divertimento senza problemi e la mia R6 2008 mi consente di pensare solo a dare gas, senza altri pippeggi.
      Inoltre, come ha gi? detto qualcuno, quella piccola motina (pagata il giusto e tecnicamente molto ben dotata direi) ogni volta che snoccioli le marce a 17.500 giri, te lo fa diventare duro per come ? eccitante.
      Questo ? il mio concetto di moto.
      Uno dei miei migliori amici ecompagni di moto ha una Gilera nordwest 600 1992 con cui si muove ogni giorno e una Morini Corsaro 2007 con cui viene con me in pista, e ho avuto modo di provarla varie volte, in pista.
      Mi ? piaciuta molto, un gran motore che ti tira fuori dalle curve in un baleno (io sono abituato ad un 600, questo ? 1.200!) frena fortissimo, si lascia condurre davvero bene ed ? pure stabile sul veloce. Poi ci puoi andare a passeggio su strada con grandissimo gusto, una bella moto davvero. Certo il mio amico di certo non ha la certezza di scendere di casa, mettere in moto e andar via: la Gilera ogni giorno ne ha una, si ? rotto praticamente tutto (premetto che a me piace, e si guida che ? un piacere) e meno male che ha l'autobus sotto casa.
      La Morini ogni tanto ne ha una, adesso a freddo fa un fumo della miseria e non si capisce perch?...
      Tutto ci? ha spiegazioni ovvie: se produci 500.000 esemplari di una moto, ovviamente i difetti vengono fuori prima, si risolvono prima e mediamente l'affidabilit? ? maggiore di un modello prodotto in 300 pezzi!
      Mettiamoci poi la mania di perfezione dei musi gialli, la loro presunzione e disciplina... Noi eravamo bravi davvero a fare le motociclette, e potenzialmente lo siamo ancora, noi siamo il genio, loro la precisione. Ma purtroppo anche in questo siamo diventati superficiali, faciloni, furbi, poco professionali. Mi piacerebbe comprare una moto italiana, ma putroppo quella che serve a me non c'?.
      Mi prostituirei per questa:

      ? il 600 (quasi 700!) pi? bello mai immaginato, mi piace da morire, ma non lo compro perch? non mi fido. E questo non ? bello...
      divertimento senza problemi ? questione di esperienze
      ......17.500 giri?
      ma allora le caxxaze non le dicono solo ai ducazzari?

      ps: per tutto il resto non commento...troppo lungo, ma mi riprometto di leggere

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        #78
        Sono OT.... ma mi risulta che a 17.500 giri ci arrivasse solo la R6 ed anche in quel caso, sempre che non ricordi male, i gironali scoprirono che la casa aveva taroccato i contagiri.... e ne segnavano 2000 di troppo.

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          #79
          Originally posted by cibbiere View Post
          A me dispiace per la Morini, cos? come mi dispiace per le centinaia di aziende italiane che, in questi ultimi dieci anni, hanno chiuso i battenti, magari in silenzio, magari perch? non cos? famose. Io ho moto giapponesi e ho sempre avuto moto giapponesi, ma non perch? abbia alcun tipo di preconcetto.
          Per me la moto deve essere soprattutto affidabile.
          Io salgo sul mio CBR 600F del 1994 con 75.000 km all'attivo ogni mattina e faccio 40 km con il sole o con la pioggia e non posso permettermi di rischiare che non parta o mi lasci per strada. E non l'ha mai fatto. Cos? come quando sto in gita con mia moglie, voglio stare tranquillo e pensare solo a godermi la giornata o la vacanza.
          Poi, ogni volta che posso, mi piace andare in pista,e, siccome non ho tempo da perdere, la giornata deve essere divertimento senza problemi e la mia R6 2008 mi consente di pensare solo a dare gas, senza altri pippeggi.
          Inoltre, come ha gi? detto qualcuno, quella piccola motina (pagata il giusto e tecnicamente molto ben dotata direi) ogni volta che snoccioli le marce a 17.500 giri, te lo fa diventare duro per come ? eccitante.
          Questo ? il mio concetto di moto.
          Uno dei miei migliori amici ecompagni di moto ha una Gilera nordwest 600 1992 con cui si muove ogni giorno e una Morini Corsaro 2007 con cui viene con me in pista, e ho avuto modo di provarla varie volte, in pista.
          Mi ? piaciuta molto, un gran motore che ti tira fuori dalle curve in un baleno (io sono abituato ad un 600, questo ? 1.200!) frena fortissimo, si lascia condurre davvero bene ed ? pure stabile sul veloce. Poi ci puoi andare a passeggio su strada con grandissimo gusto, una bella moto davvero. Certo il mio amico di certo non ha la certezza di scendere di casa, mettere in moto e andar via: la Gilera ogni giorno ne ha una, si ? rotto praticamente tutto (premetto che a me piace, e si guida che ? un piacere) e meno male che ha l'autobus sotto casa.
          La Morini ogni tanto ne ha una, adesso a freddo fa un fumo della miseria e non si capisce perch?...
          Tutto ci? ha spiegazioni ovvie: se produci 500.000 esemplari di una moto, ovviamente i difetti vengono fuori prima, si risolvono prima e mediamente l'affidabilit? ? maggiore di un modello prodotto in 300 pezzi!
          Mettiamoci poi la mania di perfezione dei musi gialli, la loro presunzione e disciplina... Noi eravamo bravi davvero a fare le motociclette, e potenzialmente lo siamo ancora, noi siamo il genio, loro la precisione. Ma purtroppo anche in questo siamo diventati superficiali, faciloni, furbi, poco professionali. Mi piacerebbe comprare una moto italiana, ma putroppo quella che serve a me non c'?.
          Mi prostituirei per questa:

          ? il 600 (quasi 700!) pi? bello mai immaginato, mi piace da morire, ma non lo compro perch? non mi fido. E questo non ? bello...
          Non sai che ti perdi a non comprarti una moto con la M maiuscola...emozioni, fascino ed ammirazione, sono cose che certamente lo fanno diventare pi? "duro" dei 17000 rpm di un contagiri tarato male volutamente...

          Io fortunatamente il tuo "discorso" l'ho superato con i 19 anni..da quando ho iniziato uno stupendo valzer tra Ducati, Benelli, MV e Morini...pieno di soddisfazioni e di unicit?...ormai una moto normale come una Jap non ? neppure contemplabile...

          Problemi in 18 anni di Italiane senza soluzione di continuit?? solo manutenzione e tanta compassione per chi rosicando ha messo in giro le voci sull'affidabilit?, alle quali purtroppo ai creduto pure tu....io come stile di vita ...preferisco credere solo alle cose vere e vissute di esperienza diretta...

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            #80
            Evidentemente non avete letto tutto quello che ho scritto e vi siete soffermati (anche sbagliando) solo su alcuni passaggi.
            Visti i toni e la totale mancanza di obiettivit?, tolgo il disturbo....

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              #81
              oramai non si puo pensare di tenere impiedi un'azienda puntanto solo su un paio di modelli, purtroppo bisogno diversificare molto e puntare ad alzare i numeri di vendita, la corsaro e molto bella sicuramente una moto validissima, ma non e' una moto per tutti.
              Poi i discorsi affidabilita' e anche vero che se uno non ha molte disponibilita' economiche e supratutto non conosce dei bravi meccanici su cui affidarsi preferisce orientarsi su mezzi piu diffusi che magari l'amico o l'amico dell'amico l'aveva e non ha mai avuto problemi invece che comprarsi un prodotto che pochi conoscono!
              P.s.ho avuto parecchie moto sia italiane che jappo.....e adesso anche inglese e devo dire che a me piacciono tutte, ognuna ha qualcosa di particolare!!

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                #82
                Originally posted by cibbiere View Post
                Evidentemente non avete letto tutto quello che ho scritto e vi siete soffermati (anche sbagliando) solo su alcuni passaggi.
                Visti i toni e la totale mancanza di obiettivit?, tolgo il disturbo....
                INKIA che suscettibilit?...hai prima concluso con una frase perentoria ed inequivocabile..la quale ho sottolineato in rosso e commentato....quindi penso non ti riferissi a me, completamente ligio e coerente

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                  #83
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  Non sai che ti perdi a non comprarti una moto con la M maiuscola...emozioni, fascino ed ammirazione, sono cose che certamente lo fanno diventare pi? "duro" dei 17000 rpm di un contagiri tarato male volutamente...

                  Io fortunatamente il tuo "discorso" l'ho superato con i 19 anni..da quando ho iniziato uno stupendo valzer tra Ducati, Benelli, MV e Morini...pieno di soddisfazioni e di unicit?...ormai una moto normale come una Jap non ? neppure contemplabile...

                  Problemi in 18 anni di Italiane senza soluzione di continuit?? solo manutenzione e tanta compassione per chi rosicando ha messo in giro le voci sull'affidabilit?, alle quali purtroppo ai creduto pure tu....io come stile di vita ...preferisco credere solo alle cose vere e vissute di esperienza diretta...

                  Questo NON posso appoggiarlo. La moto ? passione ed ognuno la vive a suo modo. A mio avviso le moto con la "M" maiuscola non esistono. La 1198 ha la stessa dignit? di un vecchio Suzuki TU250X.

                  Se hai tanti soldi e vuoi andare in pista, magari una bella BMW S1000RR + la tua moto con la "M" maiuscola, ma allo stesso modo se hai 1500 Euro da spendere e vuoi un mezzo che consumi poco e non si rompa mai... poche altre sapranno accontentarsi come un Dominator 650. Questo per fare un esempio... perch? poi c'? la questione dei gusti.

                  L'importante ? che faccia felice il suo proprietario. I gusti sono gusti e non a tutti importa che la propria moto generi ammirazione. A me la YZF600R Thundercat ? piaciuta quasi come la RSV1000. Sono molto diverse ed ognua delle due sapeva farsi voler bene.

                  Last edited by Dueruote_; 31-05-11, 12:33.

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                    #84
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    oramai non si puo pensare di tenere impiedi un'azienda puntanto solo su un paio di modelli, purtroppo bisogno diversificare molto e puntare ad alzare i numeri di vendita, la corsaro e molto bella sicuramente una moto validissima, ma non e' una moto per tutti.
                    Poi i discorsi affidabilita' e anche vero che se uno non ha molte disponibilita' economiche e supratutto non conosce dei bravi meccanici su cui affidarsi preferisce orientarsi su mezzi piu diffusi che magari l'amico o l'amico dell'amico l'aveva e non ha mai avuto problemi invece che comprarsi un prodotto che pochi conoscono!
                    P.s.ho avuto parecchie moto sia italiane che jappo.....e adesso anche inglese e devo dire che a me piacciono tutte, ognuna ha qualcosa di particolare!!
                    Bravissimo. Concordo. Anche io ho avuto 4 italiane, 6 giapponesi ed una inglese... giusto per chiarire che non tifo per nessuno.
                    Non ho mai avuto grossi problemi con nessuna (tranne uno grosso in garanzia con la Yamaha), ma devo ammettere che le italiane patiscono maggiormente la mancanza di un bravo meccanico.

                    La mia ST3 aveva un problema (lieve) di carburazione. Me la sono goduta tanto, ma a cause di quello non potevo mai usarla in citt?... pena una guida odiosa con la frizione sempre in mano.

                    Sono passato da due meccanici Ducati, ma ho pagato senza risolvere. Per loro era tutto a posto... avevo preso una Ducati ed era normale che non fosse carburata bene tutto l'anno oppure a tutti i giri (a detta loro).

                    Ho girato, ma altri meccanici non sapevano risolvere oppure facevano le stesse promesse (non mantenute) dei primi due. Alla fine l'ho venduta un p? per rabbia ed un p? perch? mi avevano offerto una buona cifra. Il ragazzo che l'ha comprata conosceva un ottimo meccanico (lui ? sardo) che gliel'ha messa a posto. In seguito ho saputo che bastava mettere il CO a 4-5 anzich? a 1.5 circa richiesto dalla casa.

                    Insomma.... NON bisogna fare come dice il manuale Ducati e bisogna conoscere molto bene il motore. Ho detto questa cosa ai due meccanici che avevano lavorato sulla mia e mi hanno detto che lui cos? dannegger? il motore. Altri meccanici dicono il contrario e Ducati dice che deve essere tenuta magra la carburazione (1.5).

                    Questo difetto (rifiuto all'aspirazione) ? diffusissimo tra le Ducati. In particolare ne soffrono la Multistrada 1000DS, la ST3 ed il Monster 695. Ho sentito dire che anche le prime 696 avessero questo difetto, anche se mi sembra strano visto che monta l'iniezione Siemens anzich? la pessima Marelli montata in precedenza.

                    Insomma... queste cose con le giapponesi non accadono. Ci sono i difetti, ma capita molto meno spesso di girare come trottole da 50 concessionari per risolvere. Tutti, pi? o meno, ci sanno lavorare. E' un vantaggio non da poco.

                    A me scoccia dover trovare quello che "? capace di lavorarci" perch? spesso paghi tutti i tentativi che lo precedono (i meccanici si fanno pagare anche quando non risolvono).

                    Quindi... bellissime le moto italiane, ma bellissime anche tutte le altre.
                    Last edited by Dueruote_; 31-05-11, 12:27.

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                      #85
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Questo NON posso appoggiarlo. La moto ? passione ed ognuno la vive a suo modo. A mio avviso le moto con la "M" maiuscola non esistono. La 1198 ha la stessa dignit? di un vecchio Suzuki TU250X.

                      Se hai tanti soldi e vuoi andare in pista, magari una bella BMW S1000RR + la tua moto con la "M" maiuscola, ma allo stesso modo se hai 1500 Euro da spendere e vuoi un mezzo che consumi poco e non si rompa mai... poche altre sapranno accontentarsi come un Dominator 650. Questo per fare un esempio... perch? poi c'? la questione dei gusti.

                      L'importante ? che faccia felice il suo proprietario. I gusti sono gusti e non a tutti importa che la propria moto generi ammirazione. A me la YZF600R Thundercat ? piaciuta quasi come la RSV1000. Sono molto diverse ed ognua delle due sapeva farsi voler bene.

                      ..............bel ragionamento, che approvo totalmente.......

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                        #86
                        bisogna capire che le moto sono TUTTE BELLE, dipende dai gusti personali e dalle proprie esigenze/finanze.:gaen:

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                          #87
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          bisogna capire che le moto sono TUTTE BELLE, dipende dai gusti personali e dalle proprie esigenze/finanze.:gaen:
                          concordo....:gaen:

                          il problema sta nelle persone "illuminate" chissa' da quale luce poi....
                          che non fanno altro che ricordare a tutti di essere dei minxxioni sprovveduti a spendere tutti quei soldi...
                          mentre loro con "il giusto" che fra l'altro non ho mai capito quanto sia.....
                          hanno preso la moto piu' bella, veloce e affidabile al mondo che fra l'altro non ho mai capito quale sia

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