incollo la mia personale recensione di dicembre
premessa.......
gradi 7 a cesena
asfalto poco bello,per non dire pessimo (ma questo inverno o estate cambia poco da me)
gomme racetec k3 ancora cerate e belle gonfie (troppo)...esemplare con 200km
giro di 40 minuti (doveva essere di 25 ,vab?)
ho cercato di fare il meglio possibile in uscita dalle curve,dandoci buon gas e via spedito il meglio possibile...in ingresso non me la sono mai sentito di "forzare" nonostante la moto te lo chieda a gran voce,percorrenza idem !! ? stato solo un assaggio!!
io ho provato tempo addietro del segmento la "vecchia" speed 2007 e la brutale 750 e 910....quindi se far? paragoni user? queste....e infariner? anche con la cb1000r...
il motore ? ELETTRICO che ? uno spettacolo!! non ti mette mai a disagio,e fa tanta tanta strada! l'erogazione ? il punto forte,non conta la marcia (quarta o quinta che sia) ti fionda ma con dolcezza il tono di scarico ? GASANTE troppo bello il 3 cilindri e in questa ? + metallico e meno cupo rispetto alla 2007 ! il motore rispetto alla 2007 ? migliorato in dolcezza ed elettricit? ma non ? cambiata la sostanza,e lo si capisce era buono prima ? buono ora ? pressoc? uguale. quello che cambia e lo senti ? la ciclistica
ora CI SIAMO!! ha perso peso,ma sopratutto ha guadagnato un anteriore preciso e stabile finalmente...il modello prima era sostenuto,ma questa nuova lo ? di + per me ed ? un po + agile ...? l'anteriore di una maxi da pista solo con il manubrione! cosi a sensezione hanno caricato di + davanti ma l'hanno fatto bene! dietro ti da confidenza ,l'acceleratore e la ruota dietro sono in sintonia... e complice l'erogazione piatta hai feedback di quello che c ? dietro! sostenuta molto anche la sosp.posteriore e si sente!!
freni..... TANTA ROBA siamo a livello di race replica con i freni signori,potenti pure troppo in strada...la prima sensazione che ho avuto ? stato il ricordo (sconvolgente all'epoca ) dell'impianto di serie del 1098!!
posizione di guida.....? una speed il manubrio mi piace tanto cosi aperto ma ? inutile... con le gambe sono troppo ingombrante di serbatoio e troppo indietro le pedane per me ? una guida tutta insieme alla moto la speed ,oramai ? diventata pure piuttosto agile quindi non la guidi + di corpo e la sensazione che ho avuto io ? che non serva guidarla culo e ginocchio di fuori questa no come sono abituato io .questa ha una guida d 'attacco di suo con tanto carico davanti e il culo "quasi" sulla ruota come la brutale non serve mettersi anche col fisico all'attacco!
personalmente come "impostazione" d'attacco preferisco quella della brutale perch? ha + spazio per le gambe.....io sono alto 1.89 x 90 e passa kg io non sono adatto per nessuna delle 2 a prescindere
ora la paragono alla CB1000 r........ non capisco dove siano i 20cv dichiarati in + della speed,perch? ai medi le moto si equivalgoo circa in alto ??? si per forza in alto ma la speed ? talmente piatta che non me ne sono accorto i mezzora abbondante di prova!! dove fa la differenza sicuro ? nella ciclistica ...... la speed ? molto + specialistica e sostenuta della CB per un uso sportivo stradale c ? maggor sguazzo sicuro con l'hondina ma se il gioco si fa duro la distribuzione pesi e la ciclistica piantata della speed gli da il giro
per me nella nuova speed hanno "levato" qualcosa alla guida teppistica stradale per metterna nella guida RACE in particolare tra i cordoli...mi spiego meglio,non l'hanno resa + difficile x strada rispetto la vecchia,ma la vecchia era un pelo meno eccessiva dinamicamente e + rassicurante.....la nuova ha spostato i riferimenti ciclistici + in la e ,credo, che ne puoi beneficiare sopratutto tra i cordoli
ora ? da considerare alla stregua di una supersport la ciclistica intesa come telaio e sospensioni sicuramente con i pregi di avere un mezzo RACE vero e i difetti di essere "scomoda" ed eccessiva in strada se pensi che le naked nascono in primis per far stare meglio gli stradisti.
? una gran naked ma non ? la mia posizione di guida ,non imparando cosi a guidare una moto
premessa.......
gradi 7 a cesena
asfalto poco bello,per non dire pessimo (ma questo inverno o estate cambia poco da me)
gomme racetec k3 ancora cerate e belle gonfie (troppo)...esemplare con 200km
giro di 40 minuti (doveva essere di 25 ,vab?)
ho cercato di fare il meglio possibile in uscita dalle curve,dandoci buon gas e via spedito il meglio possibile...in ingresso non me la sono mai sentito di "forzare" nonostante la moto te lo chieda a gran voce,percorrenza idem !! ? stato solo un assaggio!!
io ho provato tempo addietro del segmento la "vecchia" speed 2007 e la brutale 750 e 910....quindi se far? paragoni user? queste....e infariner? anche con la cb1000r...
il motore ? ELETTRICO che ? uno spettacolo!! non ti mette mai a disagio,e fa tanta tanta strada! l'erogazione ? il punto forte,non conta la marcia (quarta o quinta che sia) ti fionda ma con dolcezza il tono di scarico ? GASANTE troppo bello il 3 cilindri e in questa ? + metallico e meno cupo rispetto alla 2007 ! il motore rispetto alla 2007 ? migliorato in dolcezza ed elettricit? ma non ? cambiata la sostanza,e lo si capisce era buono prima ? buono ora ? pressoc? uguale. quello che cambia e lo senti ? la ciclistica
ora CI SIAMO!! ha perso peso,ma sopratutto ha guadagnato un anteriore preciso e stabile finalmente...il modello prima era sostenuto,ma questa nuova lo ? di + per me ed ? un po + agile ...? l'anteriore di una maxi da pista solo con il manubrione! cosi a sensezione hanno caricato di + davanti ma l'hanno fatto bene! dietro ti da confidenza ,l'acceleratore e la ruota dietro sono in sintonia... e complice l'erogazione piatta hai feedback di quello che c ? dietro! sostenuta molto anche la sosp.posteriore e si sente!!
freni..... TANTA ROBA siamo a livello di race replica con i freni signori,potenti pure troppo in strada...la prima sensazione che ho avuto ? stato il ricordo (sconvolgente all'epoca ) dell'impianto di serie del 1098!!
posizione di guida.....? una speed il manubrio mi piace tanto cosi aperto ma ? inutile... con le gambe sono troppo ingombrante di serbatoio e troppo indietro le pedane per me ? una guida tutta insieme alla moto la speed ,oramai ? diventata pure piuttosto agile quindi non la guidi + di corpo e la sensazione che ho avuto io ? che non serva guidarla culo e ginocchio di fuori questa no come sono abituato io .questa ha una guida d 'attacco di suo con tanto carico davanti e il culo "quasi" sulla ruota come la brutale non serve mettersi anche col fisico all'attacco!
personalmente come "impostazione" d'attacco preferisco quella della brutale perch? ha + spazio per le gambe.....io sono alto 1.89 x 90 e passa kg io non sono adatto per nessuna delle 2 a prescindere
ora la paragono alla CB1000 r........ non capisco dove siano i 20cv dichiarati in + della speed,perch? ai medi le moto si equivalgoo circa in alto ??? si per forza in alto ma la speed ? talmente piatta che non me ne sono accorto i mezzora abbondante di prova!! dove fa la differenza sicuro ? nella ciclistica ...... la speed ? molto + specialistica e sostenuta della CB per un uso sportivo stradale c ? maggor sguazzo sicuro con l'hondina ma se il gioco si fa duro la distribuzione pesi e la ciclistica piantata della speed gli da il giro
per me nella nuova speed hanno "levato" qualcosa alla guida teppistica stradale per metterna nella guida RACE in particolare tra i cordoli...mi spiego meglio,non l'hanno resa + difficile x strada rispetto la vecchia,ma la vecchia era un pelo meno eccessiva dinamicamente e + rassicurante.....la nuova ha spostato i riferimenti ciclistici + in la e ,credo, che ne puoi beneficiare sopratutto tra i cordoli
ora ? da considerare alla stregua di una supersport la ciclistica intesa come telaio e sospensioni sicuramente con i pregi di avere un mezzo RACE vero e i difetti di essere "scomoda" ed eccessiva in strada se pensi che le naked nascono in primis per far stare meglio gli stradisti.
? una gran naked ma non ? la mia posizione di guida ,non imparando cosi a guidare una moto
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