Pota mea, quanto vi piacerebbe una SBK a 3 cilindri?
Riporto qui fonte Motoblog
La Daytona, a partire dal primo modello 1000 a carburatori fino alla 955i, non ? mai stata una vera Superbike. Non avendo mai partecipato al campionato mondiale e non avendo mai raggiunto le prestazioni massime delle concorrenti - orientandosi pi? sul piacere di guida su strada - ? sempre stata messa in secondo piano nel periodo di ricerca della massima potenza.
Per questo motivo (e per un?estetica non proprio piacevole) la Daytona di grossa cilindrata ha detto addio al listino nel 2006, ma sembra maturato il tempo di offrire una nuova Superbike, questa volta una vera race machine in grado di debuttare nel mondiale ad alti livelli.
Tutti si aspettano una Daytonona nuova di zecca gi? da qualche anno, e forse siamo arrivati alla conferma che sia effettivamente in fase di sviluppo. Durante una serie di test privati della casa di Hinkley ? stata notata fra le Triumph in pista anche una 1198. Non c?era una Triumph sotto le italiane vesti, ma ? molto probabile che si stia lavorando cercando di carpire i segreti della concorrenza.
E? pi? che normale che una casa esamini profondamente la concorrenza prima di mettere una moto sul mercato, ultimamente in Triumph si sono visti alcuni esemplari BMW e Honda Pan European, proprio perch? ? in sviluppo anche la nuova Trophy 1200. Un?altro messaggio chiaro l?abbiamo avuto dall?ingaggio iniziale di Luca Scassa per il team Triumph BE1, che poco prima di rompere i legami con la casa inglese ha ammesso un programma a lungo termine che prevedeva lo sviluppo di una nuova concorrente per la massima categoria delle derivate di serie.
Quasi ovvia la presenza del tre cilindri sotto il telaio, quest?ultimo non ancora chiaro nelle menti degli appassionati, ma se dovesse seguire la tradizione di casa, potrebbe essere un misto di piastre e un traliccio di grossi tubi come visto sui modelli attualmente in commercio. E? in fase iniziale? E? in fase finale? Non lo sappiamo. Questo lo scopriremo solo quando avremo pi? dettagli in merito, e magari qualche foto spia che fughi ogni dubbio sul progetto.
Riporto qui fonte Motoblog
La Daytona, a partire dal primo modello 1000 a carburatori fino alla 955i, non ? mai stata una vera Superbike. Non avendo mai partecipato al campionato mondiale e non avendo mai raggiunto le prestazioni massime delle concorrenti - orientandosi pi? sul piacere di guida su strada - ? sempre stata messa in secondo piano nel periodo di ricerca della massima potenza.
Per questo motivo (e per un?estetica non proprio piacevole) la Daytona di grossa cilindrata ha detto addio al listino nel 2006, ma sembra maturato il tempo di offrire una nuova Superbike, questa volta una vera race machine in grado di debuttare nel mondiale ad alti livelli.
Tutti si aspettano una Daytonona nuova di zecca gi? da qualche anno, e forse siamo arrivati alla conferma che sia effettivamente in fase di sviluppo. Durante una serie di test privati della casa di Hinkley ? stata notata fra le Triumph in pista anche una 1198. Non c?era una Triumph sotto le italiane vesti, ma ? molto probabile che si stia lavorando cercando di carpire i segreti della concorrenza.
E? pi? che normale che una casa esamini profondamente la concorrenza prima di mettere una moto sul mercato, ultimamente in Triumph si sono visti alcuni esemplari BMW e Honda Pan European, proprio perch? ? in sviluppo anche la nuova Trophy 1200. Un?altro messaggio chiaro l?abbiamo avuto dall?ingaggio iniziale di Luca Scassa per il team Triumph BE1, che poco prima di rompere i legami con la casa inglese ha ammesso un programma a lungo termine che prevedeva lo sviluppo di una nuova concorrente per la massima categoria delle derivate di serie.
Quasi ovvia la presenza del tre cilindri sotto il telaio, quest?ultimo non ancora chiaro nelle menti degli appassionati, ma se dovesse seguire la tradizione di casa, potrebbe essere un misto di piastre e un traliccio di grossi tubi come visto sui modelli attualmente in commercio. E? in fase iniziale? E? in fase finale? Non lo sappiamo. Questo lo scopriremo solo quando avremo pi? dettagli in merito, e magari qualche foto spia che fughi ogni dubbio sul progetto.
Comment