Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio scelta moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio scelta moto

allora come da titolo mio fratello (io la moto c? l'ho) dopo un lungo digiuno motociclistico durato 5 anni e con un esperienza in sella limitata ad un monster 600 dark del 1999 vorrebbe quest'anno ritornare in sella...
    la prescelta (dietro mio consiglio) dopo lunghissime elucubrazioni sarebbe una fr? le seguenti moto:
    cb1000r o street triple r ...
    mica cazzi...
    cosa consigliereste voi ? ...
    Last edited by yoshi55; 21-02-11, 12:52.

• Font Size
    Street senza neppure pensarci, che domande fai.
    Mi meraviglio di te

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Street senza neppure pensarci, che domande fai.
      Mi meraviglio di te
      hahaha ? vero alb ma la scelta non spetta a me purtroppo...
      poi obbiettivamente la cb ? anche un bel mezzo

Comment

• Font Size
        cb1000r, l'ho provata ed ? davvero una bella moto

Comment

• Font Size
          cb= moto anonima senza personalit?
          Io gli consiglio un bel monster 1100 oppure la Speed

Comment

• Font Size
            Una TNT 1130... Sport.....
            Last edited by majo; 18-02-11, 19:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by majo View Post
              Una TNT 1130... Sport.....
              Originally posted by thunderace View Post
              cb= moto anonima senza personalit?
              Io gli consiglio un bel monster 1100 oppure la Speed
              la tnt a me piace moltissimo ma a mio fratello no purtroppo...
              il monster e la speed sono fuori budget altrimenti la speed sarebbe sicuramente stata fr? le candidate...

Comment

• Font Size
                io direi speed triple!

Comment

• Font Size
                  Mi limito alle due che hai scritto.... senza dubbio la Triumph !

Comunque tuo fratello aveva il 600cc della Ducati. Il 620cc ? uscito solo nel 2001 e non ? mai stato fatto a carburatori.

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=JOSKA;7128521]cb1000r, l'ho provata ed ? davvero una bella moto

Sono d'accordo....ho provato sabato la Cb1000r e devo dire che ? proprio un bel mezzo.....avevo provato anche la Street: bella ma un mille ? un mille!

Se il confronto ? tra queste due mi sento di consigliarti la Honda....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Mi limito alle due che hai scritto.... senza dubbio la Triumph !

Comunque tuo fratello aveva il 600cc della Ducati. Il 620cc ? uscito solo nel 2001 e non ? mai stato fatto a carburatori.
                      la street al momento ? in pole...
                      in conf. r o s ? ancora da valutare...

per il monster ? probabile tu abbia ragione non ricordo bene quale fosse il modello esatto...
                      pi? che altro citando la moto che aveva volevo far capire quale fosse la tipologia di moto con cui ha avuto a che fare ...

Comment

• Font Size
                        Avevo capito il tuo intento. Sono solo un p? pignolo... perdonami !

Comunque lascia stare questa imperante mania di cilindrata e potenza. La 675cc ? gi? abbastanza per divertirsi ed andare forte senza che sia impegnativa come un 1000cc.
                        Last edited by Dueruote_; 21-02-11, 09:05.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Avevo capito il tuo intento. Sono solo un p? pignolo... perdonami !

Comunque lascia stare questa imperante mania di cilindrata e potenza. La 675cc ? gi? abbastanza per divertirsi ed andare forte senza che sia impegnativa come un 1000cc.
                          giusto precisare anche per chi legge...

comunque inizialmente aveva puntato il tiro subito sulla cb1000,poi io gli ho messo il tarlo della street anche x il motivo che hai detto tu...
                          oltretutto non ? che la street vada poi tanto meno della cb...
                          Last edited by yoshi55; 21-02-11, 09:11.

Comment

• Font Size
                            Diciamo che molto dipende dal pilota e cosa intende farci. Ho avuto un CBR954 Fireblade tra le mie moto (sono a quota 11 dal 1998) ed ? stata in assoluto la peggiore di tutte. Non mi sono mai divertito e non sono mai riuscito a capire come cavolo andava guidata.

Ai bassi regimi era regolare ed un p? vuota, ma quando salivi di giri diventava troppo potente per andarci su strade normali.

Oggi ho una CBR600F (dopo aver avuto nel mezzo anche moto stupende come Aprilia RSVmille, Ducati ST3 e Triumph Sprint ST1050) e mi diverto come un pazzo. Ho gi? fatto un sacco di chilometri pur avendolo preso da pochissimo tempo e non vedo l'ora ci sia una bella giornata per salirci sopra.

E' una moto pi? umana e guarda che di esperienze ne ho avute... compreso un GSX-R750 preparato con cui andavo in pista. Nelle strade aperte al traffico ? perfetta. Leggera, agile quanto basta e con un motore ottimo. In basso tira poco (problema che non affligge il tricilindrico Triumph), ma poi ha dei medi perfetti per l'utilizzo stradale e degli alti sportivi senza essere "imbarazzanti" per il pilota.

Insomma... un passo indietro che mi impauriva, ma che per ora mi soddisfa tantissimo !

Comunque la Triumph, tra le moto che ho avuto, era sicuramente quella col motore pi? bello. Un trattore che tira pi? di un bicilindrico avendo anche la linearit? di una quattro cilindri. Il 1050cc ? anche troppo... ero troppo spesso fuori "norma" con il codice, ma l'800c (che ho provato) ? la quadratura del cerchio.

Credo che il 675cc somigli a quest'ultimo... quindi mi sento di consigliarlo.

Comment

• Font Size
                              tra le due sicuramente Speed!!!Se no al limite anche una Delirio sarebbe mica male!

Comment

X
                              Working...
                              X