Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La bimota ha prodotto la YB9 in due versioni una a carburatori SR (nel 1994 )e pi una evoluzione del mezzo ad iniezioneSRI (verso il 1997 )
Le differenze tra le due sono????????..
CARENE
La SR ? divisibile in 2 parti totali invece la SRI in 3
FORCELLONE
La SRI ha un nuovo posto per l?ammortizzatore messo pi? centralmente e permette l?inserimento di un pneumatico da 180 anzich? il 160 della SR
CERCHI
Di serie la SR mota dei marchesini invece la SRI degli antera
PARAFANGO ANTERIORE
molto pi? fino e meno avvolgente rispetto alla SRI
GRUPPO OTTICO
Nella SRI la luce di posizione ? inglobata nel gruppo ottico
STRUMENTAZIONE
Nella SRI la strumentazione ? in carbonio stile ?classico? bimota invece nella SR ? meno rifinito
PRESE AIR BOX
Nella parte delle prese all?altezza degli specchietti la SRI ha una raccordatura sul cupolino che segue le gi? precedenti tubature in carbonio
MOTORE
La SR possiede 4 carburatori da 32 invece la SRI un sistema d?iniezione
La SR possiede leggermente pi? coppia ma meno potenza
-SAPETE ALTRO?
-NOIE ED INCONVENIENTI?
-COSE VEDERE IN PARTICOLAR MODO SE SI STA? PROCEDENDO AD UN ACQUISTO USATO DI UNA VERSIONE SR DEL 1994
GRAZIE
Posso dirti un paio di cosette:
- l'SR era meglio assemblata e rifinita. Le quote principali del telaio erano ok su tutte e due, ma sull'SRI il reggisella era spesso fuori squadra e veniva montato con rasamenti per riprendere le parti decentrate. Anche su particolari secondari come i gommini passacavo erano veramente di qualit? infima sull'SRI, dando origine a parecchi problemi;
- forca e mono dell'SRI hanno avuto un sacco di problemi ai paraolio e ai registri, mentre per l'SR siamo nella norma;
- i cerchi Antera erano delle schifezze: pesantissimi, presentavano spesso imperfezioni e errori dimensionali;
- a livello di potenza non so, ma l'iniezione era abbastanza delicata, mentre i carbu hanno sempre funzionato come un orologio. La meccanica ? invece OK su tutte e due.
Per l'usato, di meccanica no problem, per il resto con l'SR direi vai abbastanza tranquillo, mentre l'SRI ? pi? delicato, quindi occhio ai particolari.
Comment