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triumph daytona 675r stock come v??

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    #1

    triumph daytona 675r stock come v??

    salve, avrei bisgono di un consiglio per un mio amico che vuole cambiare moto, ad utilizzo agonostico ed quindi per correre in qualche trofeo minore, in categoria STOCK, una daytona 675 ? valida confrontata con le doti motoristiche dell'r6?e delle altre jappo?perch? lui ne ? rimasto colpito dal 3 cilindri, ed anche i suoi 75 cc in pi? dice che con la stock si sente meno la differenza...bah!
    perch? curiosando nei vari trofei,di triumph ne ho viste ben poche, pi? che altrosembra un monomarca r6....

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    #2
    nessuno sa qualcuno che ci corre?

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      #3
      La vera differenza che fa pendere in favore della Yamaha ? che la R6 ? una moto diffusissima sui cui ci sono letteratura ed esperienze da anni ed anni a tutti i livelli, quindi a prescindere dalle effettive differenze prestazionali paghi meno la moto, paghi meno i ricambi, trovi sempre chi ti sa risolvere un problema di assetto o di carburazione o quello che ?.

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        #4
        alla sua uscita l'ho vista usare da pellizzon a rijeka ed andava come un missile...pi? coppia della R6 (vantaggio in uscita curva) e forse un po' meno in assoluto (Svantaggio in allungo)...ciclistica strabuona

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          #5
          Se parliamo di quelle da Mondiale Nannelli non era per nulla soddisfatto....

          La moto ha un buon potenziale e la stanno sviluppando molto, adesso quelle da SS sono quasi alla pari delle altre.

          In versione Stock ? una buona moto e ha una ottima ciclistica, pecca il motore in allungo ma non flette mai fino a limitatore spinge sempre forte. Molti dicevano che manca un p? di velocit? di punta rispetto a CBR e R6.

          Io l'ho provata in pista e confrontandola col CBR direi che se la giocano di serie, poi dopo dipende dalle preparazioni.... e dal manico.

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            #6
            in configurazione stock sul dritto prendi legnate da r6 e te la giochi con gli altri,c'? poco da fare.La daytona ? un po' pi? facile da guidare rispetto ad un r6 che deve girare molto pi? alta quindi qui entra in gioco il fattore abilit?/fluidit? di guida che non ? facile da valutare,direi che dipende dal tuo amico....
            Al di l? di questo comunque quello che mortifica la moto a livello amatoriale ? la scarsa disponibilit? di ricambi,io per esempio che ho la 09(diversa dalla 06-08)solo per trovare un completo mi son tirato scemo,dovessi correre francamente punterei sull'r6 o sul kawa.

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              #7
              Originally posted by kimi- View Post
              in configurazione stock sul dritto prendi legnate da r6 e te la giochi con gli altri,c'? poco da fare.La daytona ? un po' pi? facile da guidare rispetto ad un r6 che deve girare molto pi? alta quindi qui entra in gioco il fattore abilit?/fluidit? di guida che non ? facile da valutare,direi che dipende dal tuo amico....
              Al di l? di questo comunque quello che mortifica la moto a livello amatoriale ? la scarsa disponibilit? di ricambi,io per esempio che ho la 09(diversa dalla 06-08)solo per trovare un completo mi son tirato scemo,dovessi correre francamente punterei sull'r6 o sul kawa.
              appunto confermate quello che pensavo io, ossia la difficolt? di reperire ricambi e conoscenze sulla messa a punto....tuttavia s? che ciclisticamente ? valida, forse qualche problemino di affidabilit? al motore qua e l?, e purtroppo le poche riferimenti che ho di questa moto sono quelle di Torcolacci e Corradi, ma non fanno testo dato il loro manico.Quindi cercher? di farlo ritornare sulla retta via, anche s? il 3 cilindri lo ha colpito...grazie ragazzi!!!

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                #8
                io ho un amico mecc, corrono con la 675..

                dice che rispetto alla yama che avevano prima, con questa hanno sempre il motore aperto

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                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  io ho un amico mecc, corrono con la 675..

                  dice che rispetto alla yama che avevano prima, con questa hanno sempre il motore aperto
                  grazie, ulteriore conferma...aspettiamo che si sviluppa ancora un p?, d'altronde ne ha il diritto ? una moto "giovane"...poi vedremo...grazie

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                    #10
                    nsomma giovane di 5 anni... comunque gran moto la r6 ma di certo non per la robustezza del suo motore!

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                      #11
                      Originally posted by fabiostro View Post
                      nsomma giovane di 5 anni... comunque gran moto la r6 ma di certo non per la robustezza del suo motore!
                      shhh non lo dire che poi le bronzine si bronzano!!!

                      la 3 ? diventata tutta pallida...!!!


                      Tutti hanno paura di triumph e della sua affidabilit?, ma c'? gente che compra Ducati e allora dico io di che ti preoccupi

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                        #12
                        qui siamo in diversi ad usare le daytona in pista


                        naturalmente a livello amatoriale, i problemi non sono ne pi? ne meno rispetto alle japponesi.

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                          #13
                          La Daytona prende paga dall'R6 solo in allungo (e solo dall'R6)!!

                          se parliamo di moto stock un CBR o GSX-R600 come velocit? massima siamo li!

                          Il vantaggio del 3 cilindri lo si sente molto sul guidato, ma quei 2000/3000 giri in meno la penalizza sull'allungo!!

                          Riguardo all'affidabilit? se parliamo di motori stock, tagliandati e curati, non ci sono particolari preoccupazioni.............certo se si pompano e parliamo di kit SS allora il discorso cambia e le sbronzinate sono dietro l'angolo!!

                          A mio parere anche l'R6 non ? esente da rogne al motore (? la moto che gira pi? in alto di tutte), se ti capita la sfiga che devi cambiare i bicchierini delle valvole, so dolori come sbronzinare una 675!!

                          La Day l'ho usata per 2 anni come amatore in pista e devo dire granmoto!!

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                            #14
                            io le ho avute entrambe...675 con motore sstk e ora r6 solo pista.....

                            daytona grande moto, molto facile. salendo sull'r6 per? ho avuto sensazioni ancora migliori. r6 ancora pi? facile ed intuitiva...il motore gira in alto ma non ? un problema.....ho avuto modo di igarellarmi con un 675 a vallelunga che girava sul mio stesso passo.....e b? di motore c'? una bella differenza in favore dell'r6!

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                              #15
                              Se ti pu? interessare io ho una 675 '08 perfettamente originale e una 636 '06 con PCIII, modulo anticipi, filtro BMC.
                              Risultato? Il 675 rispetto al 636 sembra fermo! Non c'? assolutamente paragone, se nei primi metri di apertura guadagna qualche metro (o pare che lo faccia...) subito dopo prende sonori ceffoni dalla ninja!
                              Ho provato delle "riprese" (mi pare in 2? da 80km/h) anche con un 636 '04 originale (di Kawa6) e la storia ? la stessa... pochi metri di vantaggio iniziali per il 675 ma quando il 636 entra in coppia... ciao ciao...

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