Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vyrus/Bimota Tesi 3d...qualcuno le ha mai provate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    provata la Tesi a Rijeka, ad andatura forzatamente turistica, anche per il pensiero dei danni che potevo fare

MOLTO strana, strettissima e leggerissima, sensazione di guida particolare data da trasferimenti di carico praticamente assenti, in ingresso di curva pareva "acquattarsi" anzich? affondare in avanti.
    motore ovviamente non eccezionale ma adeguato alla leggerezza della moto.
    mi ha dato l'idea di essere di una precisione micidiale ma il ritmo era troppo basso per azzardare giudizi... potendo, sarebbe un bel giocattolino, magari con un testastretta

quel pomeriggio girarono una ventina di vyrus, ricordo che non andavano per niente piano, purtroppo una ? rotolata malamente per le vie di fuga... uno dei ricordi pi? commoventi della mia vita

l'espressione ebete dopo il test-drive penso che renda bene la portata dell'esperienza

Comment

• Font Size
      Originally posted by MrBrandy View Post
      provata la Tesi a Rijeka, ad andatura forzatamente turistica, anche per il pensiero dei danni che potevo fare

MOLTO strana, strettissima e leggerissima, sensazione di guida particolare data da trasferimenti di carico praticamente assenti, in ingresso di curva pareva "acquattarsi" anzich? affondare in avanti.
      motore ovviamente non eccezionale ma adeguato alla leggerezza della moto.
      mi ha dato l'idea di essere di una precisione micidiale ma il ritmo era troppo basso per azzardare giudizi... potendo, sarebbe un bel giocattolino, magari con un testastretta

quel pomeriggio girarono una ventina di vyrus, ricordo che non andavano per niente piano, purtroppo una ? rotolata malamente per le vie di fuga... uno dei ricordi pi? commoventi della mia vita

l'espressione ebete dopo il test-drive penso che renda bene la portata dell'esperienza

sempre il solito privilegiato

Comment

• Font Size
        Originally posted by alex@ferro View Post
        Provata ben bene sia in strada che in pista... beh, che dire, potrei scrivere un post chilometrico per descriverla ma sarebbe inutile, va provata!

Troppo diversa dinamicamente da una moto "tradizionale", si stacca 50mt pi? avanti e si continua la frenata fino alla corda senza il minimo problema, nessun ondeggiamento in frenata, nessuna incertezza in percorrenza.

La ciclistica, unita al peso davvero contenuto, ne fa una moto molto ma molto divertente ed anche molto efficace anche in pista. Ad Adria ho provato bene una mezza giornata Tesi, DB7 e DB6R... beh, la pi? divertente in assoluto la 3D senza ombra di dubbio. Quello che stupisce ? la facilit? con la quale si lasciano strapazzare, basta un po' di fiducia!

Certo, i CV della DB7 sono un'altra cosa, ma in questa moto (come per le altre Bimota) non si deve badare troppo alla voce "potenza", quel che manca di motore ? compensato da ciclistica e peso.

Per quanto riguarda le corse... beh, ho visto Tesi (ma anche DB6 e DB5) girare al Mugello su tempi che molti 1000 si sognano... e mettere dietro molte moto ben pi? potenti...

Il consiglio ? di provarla!
        L'hai detto eh!

Comment

• Font Size
          Originally posted by GASte View Post
          L'hai detto eh!
          e tu dov'eri quando abbiamo fatto i 3 demo ride?

Comment

• Font Size
            Test Tesi3D

Provata un paio di anni fa grazie al conce ufficiale del posto, in una giornata test drive.
            Quel giorno c'era tanta roba bbbella in giro: tesi 3d, DB7, DB5 e Delirio, nonch? una DB5 con motore 749R da corsa in esposizione.
            Quando l'ho vista dal vivo non ho capito pi? nulla, mi sono fiondato a prenotare un turno con Lei!
            Confermo quanto detto pure da Alex, e mi viene solo un aggettivo per descriverla: DIVINA.
            Appena pronti salgo su e parto subito dietro all'apri pista (ehmm, "apri strada")
            Fianchi stretti, aria sofisticata, leggera, maneggevole.
            Ho avuto modo durante il giretto (20 minuti circa) di fare qualche confronto con le altre Ducati che ho guidato e con la mia.
            La cosa pi? strana ? che, come qualcuno ha gi? detto, ? confortevole, anche grazie ad una posizione di guida perfetta.
            In frenata ? assolutamente stabile e sincera, motore vigoroso in basso (mio fratello seguiva con la DB7 e mi ha detto che in uscita di curva in un paio di occasioni talebane - fino ai 140/150 indicati - eravamo pari).
            I difetti che in poco tempo invece mi sono sembrati evidenti sono:
            1 allungo davvero inesistente, solleticavo il limitatore ogni volta che insistevo un secondo in pi? col gas (rispetto alla mia mancano almeno 2000 giri) e questo riduce un po il divertimento.
            2 le gomme...datemi delle Pirelli Superbike please!

Non sono daccordo con chi dice che ? una moto inutile per girare o per la Domenica, secondo me invece ? perfetta per entrambi gli utilizzi, solo con qualche ritocco di motore e due gomme decenti nella maggior parte delle piste italiane secondo me ci si tolgono belle soddisfazioni; e la Domenica su al passo, se esci con Lei diventi l'idolo del momento!
            Senza considerare che tra 20 anni sar? ancora stupenda.
            In sintesi, per me la Tesi3D ? (quasi) il Nirvana motociclistico.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alex@ferro View Post
              e tu dov'eri quando abbiamo fatto i 3 demo ride?
              mmmmmm b?...
              vab? il prossimo non me lo perdo!

Comment

• Font Size
                pare che questo post sia fatto apposta per annunciare che quel sistema probabilmente verr? usato in....

MOTO2

Vyrus...

http://www.moto.it/news/vyrus-986-m2...per-moto2.html

Comment

• Font Size

Comment

X
                  Working...
                  X