Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vyrus/Bimota Tesi 3d...qualcuno le ha mai provate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vyrus/Bimota Tesi 3d...qualcuno le ha mai provate?

Da grande ammiratore di questa ciclistica, mi domando che tipo di sensazione restituisca al guidataore? qualcuno di voi ne ha mai provata una?? frenano forte?
    in che sansazioni ? differente rispetto ad una moto "tradizionale"?
    Perch? quest tech non ? mai stata testata nelle competizioni??

grazie

G.

• Font Size
    Ho provato la tesi, a me e piaciuta parecchio soprattutto per la tenuta in curva, da una strana sensazione frenata perch? nn avendo una forka tradizionale affonda al centro sembra sedersi anche per la posizione del mono... In pista si vede nel desmochallenge .
    Il prezzo e esorbitante(28000€mi pare)da vedere e fantastica per come e fatta , solo
    Che nn la vedo per niente come moto da tutti i giorni... neanche da domenica , in pista per una amatore(normale) neanche ... Boh

Comment

• Font Size
      Provato un cass..... magari quest'anno chiedo..

Comment

• Font Size
        Originally posted by colombino View Post
        Da grande ammiratore di questa ciclistica, mi domando che tipo di sensazione restituisca al guidataore? qualcuno di voi ne ha mai provata una?? frenano forte?
        in che sansazioni ? differente rispetto ad una moto "tradizionale"?
        Perch? quest tech non ? mai stata testata nelle competizioni??

grazie

G.
        e chi te lo ha detto?

Guarda che la tesi ? nata nell'83 e la Bimota tesi correva la sp 750 nel 92 93 con buoni risultati dovuti pi? che altro a Eloi Chiarotti che la guidava e diceva che da guidare era davvero dura e poco intuitiva

le Tesi corrono anche nella BOT italiana

Nelle competizioni comunque la tecnologia tesi non porta benefici tangibili

Motociclismo ogni 2-3 anni circa fa test di frenata e guidabilit? con i vari tipi di sospensioni che esistono(paralever-telelever, tradizionali, tesi e molle spring) e fa il punto della situazione tecnologica

alla fine vince sempre la forcella tradizionale che ? il miglior compromesso prezzo/risultato che attualmente ci possa essere
        Last edited by giuseppe_d; 08-01-11, 10:16.

Comment

• Font Size
          Ah questa me la ricordo
          Il concessionario del mio team all'epoca divento' concessionario bimota, e per l'occasione partecipammo ad un test bimota a misano, era la primavera del 89, o forse del 90. Andammo io e un altro ragazzo e ci fecero provare tutta la gamma. 600, 750, 1000 e tesi primo modello.
          Si facevano alcuni giri, poi si rientrava ci facevano compilare un modulo, poi ci facevano delle modifiche e poi di nuovo in pista… e cos? via.
          Ricordo che c'erano anche altri piloti, eravamo in tutto credo una ventina mi sembra, boh…
          C'era galasso, virginio ferrari che si alternava con un ducati superbike, risitano… e poi non mi ricordo pi?.
          Non vorrei sbagliare ma mi sembra che la tesi era appena stata messa in commercio, o la stavano per mettere...
          Ricordo che ebbi sensazioni molto contrastanti… di motore non andava un cass
          era quello dell'851 di serie in pi? limitato di giri onde evitare che noi fessi glielo rompevamo...
          (giuse' evita battute, quell'anno il mio amico vinse la selettiva b della sport production su una ducati privatissima, battendo galasso con la bimota ufficiale e il team di falappa dell'anno prima, pedercini, un orda di rc30 di robby moto e non ultima la suzuki di tres di miazzon con i carter yoshimura! quindi quel motore ducati proprio un ferro non era!)
          Mentre invece di guida la tesi ricordo che in frenata era sconvolgente, stabilissima e ti invitava a staccare sempre pi? forte… mentre invece in inserimento era un vero cancello di ghisa… in quell'occasione non ebbi la possibilit?' di provarla in s strette o veloci (parlo di misano vecchia, con la brutapela) ma non voglio immaginare che problema doveva essere fare le biondetti con un cancello simile!
          Ehm… ad ogni modo quel giorno gliela stesi al tramonto
          anzi, sinceramente gliela sbriciolai
          Nonostante tutto mi diedero una specie di diplomino per averla testata, una roba del genere… ce lo dovrei ancora avere a casa dei miei, anzi la prossima volta che ci vado lo cerco.
          Cacchio me n'ero proprio dimenticato di questa cosa… m'e' rivenuta in mente quando ho letto questo 3d…
          boia come mi divertivo 20 anni fa… e pensare che ora sono un rivettato dei peggio...
          ma quest'anno miglioro… giuro che miglioro!

Comment

• Font Size
            Chi era il tuo amico, france?

Comment

• Font Size
              francesco gherardi

Comment

• Font Size
                te che facevi all'epoca? magari ci siamo anche incrociati...

Comment

• Font Size
                  facevo la sp125 over 21 zona b nel '91 e '92 e due gare del trofeo suzuki 250 nel 93

Comment

• Font Size
                    allora ci siamo incrociati di sicuro nella prima meta del 91... la seconda meta io l'ho fatta a letto e da li sono rientrato in moto l'anno scorso...
                    conoscevo un sacco di gente delle tue parti... ora non mi ricordo neanche piu un nome!
                    e' passata una vita... pero' e' stato un gran bel periodo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Provato un cass..... magari quest'anno chiedo..
                      devi chiedere alle persone giuste

p.s. per quell'idea che ti avevo ventilato, il consiglio ha bocciato!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by france67 View Post
                        allora ci siamo incrociati di sicuro nella prima meta del 91... la seconda meta io l'ho fatta a letto e da li sono rientrato in moto l'anno scorso...
                        conoscevo un sacco di gente delle tue parti... ora non mi ricordo neanche piu un nome!
                        e' passata una vita... pero' e' stato un gran bel periodo
                        incidente?

eh si ? stato davvero uno dei pi? bei periodi della mia vita

come fai di cognome?
                        Last edited by giuseppe_d; 08-01-11, 14:57.

Comment

• Font Size
                          provata la tesi 3D un paio di volte...
                          frenata sconvolgente, devi ritarare completamente i tuoi parametri.
                          agilissima e stabilissima ma non ho potuto esagerare, visto quello che costa.
                          essendo molto leggera, con quei pochi cavalli che ha (95) va anche abbastanza forte.
                          il limite di quella moto ? molto elevato, va capita e bisogna fidarsi della ruota anteriore.
                          una cosa mi ha colpito oltre alla frenata, non si sentono per niente buche e sconnessioni sul manubrio, in pratica ? confortevole!

Comment

• Font Size
                            provata la tesi di un mio amico...mai andato cos? piano...la paura di fare danni con un gioiello simile sotto al sedere era troppo per? sembra subito molto maneggevole e stabile..confermo le sensazioni diverse rispetto ad una moto normale durante la fase di staccata (che fa paura per quanto frena forte questa moto)

Comment

• Font Size
                              Provata ben bene sia in strada che in pista... beh, che dire, potrei scrivere un post chilometrico per descriverla ma sarebbe inutile, va provata!

Troppo diversa dinamicamente da una moto "tradizionale", si stacca 50mt pi? avanti e si continua la frenata fino alla corda senza il minimo problema, nessun ondeggiamento in frenata, nessuna incertezza in percorrenza.

La ciclistica, unita al peso davvero contenuto, ne fa una moto molto ma molto divertente ed anche molto efficace anche in pista. Ad Adria ho provato bene una mezza giornata Tesi, DB7 e DB6R... beh, la pi? divertente in assoluto la 3D senza ombra di dubbio. Quello che stupisce ? la facilit? con la quale si lasciano strapazzare, basta un po' di fiducia!

Certo, i CV della DB7 sono un'altra cosa, ma in questa moto (come per le altre Bimota) non si deve badare troppo alla voce "potenza", quel che manca di motore ? compensato da ciclistica e peso.

Per quanto riguarda le corse... beh, ho visto Tesi (ma anche DB6 e DB5) girare al Mugello su tempi che molti 1000 si sognano... e mettere dietro molte moto ben pi? potenti...

Il consiglio ? di provarla!

Comment

X
                              Working...
                              X