Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alle 10 oggi provo la nuova speed :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    alle 10 oggi provo la nuova speed :)



    ieri mio fratello ha chiamato la concessionaria (dove compr? la daytona una annofa ) e oggi sono aperti e fanno provare la nuova speed

    siamo in lista siamo 4 amici

    ci sar? la fila speriamo di non metterci un secolo,sar? un approccio di 20 minuti massimo tanto x avere un idea di + sar? fatica non appena posso scriver?

    a me la NUOVA speed mi fa morire mi piace un botto.....molti puristi ci sputano sopra,io no
    Last edited by bosco_RR; 12-12-10, 07:44.

  • Font Size
    #2
    ? una moto coi controcaxxi , vedrai.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella mi piace da matti.
      E ha un motorone ottimo a mio avviso.
      Attendiamo le tue impressioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna View Post
        ? una moto coi controcaxxi , vedrai.
        Ma tu l'hai provata?
        Anche a me piace, ma non protegge un cazz?....!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Ma tu l'hai provata?
          Anche a me piace, ma non protegge un cazz?....!
          No protezione zero. Come Brutale, TNT, Super Duke.
          Ma ci puoi mettere il cupolino piccino, che migliora forse qualcosina.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            No protezione zero. Come Brutale, TNT, Super Duke.
            Ma ci puoi mettere il cupolino piccino, che migliora forse qualcosina.

            QUALCOSA per me ? ancora poco...credo proprio che torner? sulle sportive carenatissime! A meno che la Tuono V4.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono stato a vederla ieri...bella bella bella, mi piace un casino.

              Comment


              • Font Size
                #8
                premessa.......

                gradi 7 a cesena

                asfalto poco bello,per non dire pessimo (ma questo inverno o estate cambia poco da me)

                gomme racetec k3 ancora cerate e belle gonfie (troppo)...esemplare con 200km

                giro di 40 minuti (doveva essere di 25 ,vab?)


                ho cercato di fare il meglio possibile in uscita dalle curve,dandoci buon gas e via spedito il meglio possibile...in ingresso non me la sono mai sentito di "forzare" nonostante la moto te lo chieda a gran voce,percorrenza idem !! ? stato solo un assaggio!!

                io ho provato tempo addietro del segmento la "vecchia" speed 2007 e la brutale 750 e 910....quindi se far? paragoni user? queste....e infariner? anche con la cb1000r...

                il motore ? ELETTRICO che ? uno spettacolo!! non ti mette mai a disagio,e fa tanta tanta strada! l'erogazione ? il punto forte,non conta la marcia (quarta o quinta che sia) ti fionda ma con dolcezza il tono di scarico ? GASANTE troppo bello il 3 cilindri e in questa ? + metallico e meno cupo rispetto alla 2007 ! il motore rispetto alla 2007 ? migliorato in dolcezza ed elettricit? ma non ? cambiata la sostanza,e lo si capisce era buono prima ? buono ora ? pressoc? uguale. quello che cambia e lo senti ? la ciclistica

                ora CI SIAMO!! ha perso peso,ma sopratutto ha guadagnato un anteriore preciso e stabile finalmente...il modello prima era sostenuto,ma questa nuova lo ? di + per me ed ? un po + agile ...? l'anteriore di una maxi da pista solo con il manubrione! cosi a sensezione hanno caricato di + davanti ma l'hanno fatto bene! dietro ti da confidenza ,l'acceleratore e la ruota dietro sono in sintonia... e complice l'erogazione piatta hai feedback di quello che c ? dietro! sostenuta molto anche la sosp.posteriore e si sente!!

                freni..... TANTA ROBA siamo a livello di race replica con i freni signori,potenti pure troppo in strada...la prima sensazione che ho avuto ? stato il ricordo (sconvolgente all'epoca ) dell'impianto di serie del 1098!!

                posizione di guida.....? una speed il manubrio mi piace tanto cosi aperto ma ? inutile... con le gambe sono troppo ingombrante di serbatoio e troppo indietro le pedane per me ? una guida tutta insieme alla moto la speed ,oramai ? diventata pure piuttosto agile quindi non la guidi + di corpo e la sensazione che ho avuto io ? che non serva guidarla culo e ginocchio di fuori questa no come sono abituato io .questa ha una guida d 'attacco di suo con tanto carico davanti e il culo "quasi" sulla ruota come la brutale non serve mettersi anche col fisico all'attacco!

                personalmente come "impostazione" d'attacco preferisco quella della brutale perch? ha + spazio per le gambe.....io sono alto 1.89 x 90 e passa kg io non sono adatto per nessuna delle 2 a prescindere

                ora la paragono alla CB1000 r........ non capisco dove siano i 20cv dichiarati in + della speed,perch? ai medi le moto si equivalgoo circa in alto ??? si per forza in alto ma la speed ? talmente piatta che non me ne sono accorto i mezzora abbondante di prova!! dove fa la differenza sicuro ? nella ciclistica ...... la speed ? molto + specialistica e sostenuta della CB per un uso sportivo stradale c ? maggor sguazzo sicuro con l'hondina ma se il gioco si fa duro la distribuzione pesi e la ciclistica piantata della speed gli da il giro

                per me nella nuova speed hanno "levato" qualcosa alla guida teppistica stradale per metterna nella guida RACE in particolare tra i cordoli...mi spiego meglio,non l'hanno resa + difficile x strada rispetto la vecchia,ma la vecchia era un pelo meno eccessiva dinamicamente e + rassicurante.....la nuova ha spostato i riferimenti ciclistici + in la e ,credo, che ne puoi beneficiare sopratutto tra i cordoli

                ora ? da considerare alla stregua di una supersport la ciclistica intesa come telaio e sospensioni sicuramente con i pregi di avere un mezzo RACE vero e i difetti di essere "scomoda" ed eccessiva in strada se pensi che le naked nascono in primis per far stare meglio gli stradisti.

                ? una gran naked ma non ? la mia posizione di guida ,non imparando cosi a guidare una moto
                Last edited by bosco_RR; 12-12-10, 15:52.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  Ma tu l'hai provata?
                  Anche a me piace, ma non protegge un cazz?....!
                  provai la vecchia , la nuova oltre che 5 cv in pi? , ha qualche kg. in meno e una nuova distribuzione dei pesi che la rende pi? agile e reattiva.

                  Un fulmine da guerra con un motore dal tiro unico e lineare per tutto l'arco di erogazione , perfetta per strada.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    premessa.......

                    gradi 7 a cesena

                    asfalto pessimo

                    gomme racetec k7 ancora cerate e belle gonfie (troppo)...esemplare con 200km

                    giro di 40 minuti (doveva essere di 25 ,vab?)


                    io ho provato tempo addietro del segmento la "vecchia" speed 2007 e la brutale 750 e 910....quindi se far? paragoni user? queste....e infariner? anche con la cb1000r...

                    il motore ? ELETTRICO che ? uno spettacolo!! non ti mette mai a disagio,e fa tanta tanta strada! l'erogazione ? il punto forte,non conta la marcia (quarta o quinta che sia) ti fionda ma con dolcezza il tono di scarico ? GASANTE troppo bello il 3 cilindri e in questa ? + metallico e meno cupo rispetto alla 2007 ! il motore rispetto alla 2007 ? migliorato in dolcezza ed elettricit? ma non ? cambiata la sostanza,e lo si capisce era buono prima ? buono ora ? pressoc? uguale. quello che cambia e lo senti ? la ciclistica

                    ora CI SIAMO!! ha perso peso,ma sopratutto ha guadagnato un anteriore preciso e stabile finalmente...il modello prima era sostenuto,ma questa nuova lo ? di + per me ed ? un po + agile ...? l'anteriore di una maxi da pista solo con il manubrione! cosi a sensezione hanno caricato di + davanti ma l'hanno fatto bene! dietro ti da confidenza ,l'acceleratore e la ruota dietro sono in sintonia... e complice l'erogazione piatta hai feedback di quello che c ? dietro! sostenuta molto anche la sosp.posteriore e si sente!!

                    freni..... TANTA ROBA siamo a livello di race replica con i freni signori,potenti pure troppo in strada...la prima sensazione che ho avuto ? stato il ricordo (sconvolgente all'epoca ) dell'impianto di serie del 1098!!

                    posizione di guida.....? una speed il manubrio mi piace tanto cosi aperto ma ? inutile... con le gambe sono troppo ingombrante di serbatoio e troppo indietro le pedane per me ? una guida tutta insieme alla moto la speed ,oramai ? diventata pure piuttosto agile quindi non la guidi + di corpo e la sensazione che ho avuto io ? che non serva guidarla culo e ginocchio di fuori questa no come sono abituato io .questa ha una guida d 'attacco di suo con tanto carico davanti e il culo "quasi" sulla ruota come la brutale non serve mettersi anche col fisico all'attacco!

                    personalmente come "impostazione" d'attacco preferisco quella della brutale perch? ha + spazio per le gambe.....io sono alto 1.89 x 90 e passa kg io non sono adatto per nessuna delle 2 a prescindere

                    ora la paragono alla CB1000 r........ non capisco dove siano i 20cv dichiarati in + della speed,perch? ai medi le moto si equivalgoo circa in alto ??? si per forza in alto ma la speed ? talmente piatta che non me ne sono accorto i mezzora abbondante di prova!! dove fa la differenza sicuro ? nella ciclistica ...... la speed ? molto + specialistica e sostenuta della CB per un uso sportivo stradale c ? maggor sguazzo sicuro con l'hondina ma se il gioco si fa duro la distribuzione pesi e la ciclistica piantata della speed gli da il giro

                    per me nella nuova speed hanno "levato" qualcosa alla guida teppistica stradale per metterna nella guida RACE in particolare tra i cordoli...mi spiego meglio,non l'hanno resa + difficile x strada rispetto la vecchia,ma la vecchia era un pelo meno eccessiva dinamicamente e + rassicurante.....la nuova ha spostato i riferimenti ciclistici + in la e ,credo, che ne puoi beneficiare sopratutto tra i cordoli

                    ora ? da considerare alla stregua di una supersport la ciclistica intesa come telaio e sospensioni sicuramente con i pregi di avere un mezzo RACE vero e i difetti di essere "scomoda" ed eccessiva in strada se pensi che le naked nascono in primis per far stare meglio gli stradisti.

                    ? una gran naked ma non ? la mia posizione di guida ,non imparando cosi a guidare una moto

                    Lo so BOSCO , si tratta di lapsus freudiano , ? ovvio che nel tuo intimo sai che la GIXER K7 ? il top.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      provai la vecchia , la nuova oltre che 5 cv in pi? , ha qualche kg. in meno e una nuova distribuzione dei pesi che la rende pi? agile e reattiva.

                      Un fulmine da guerra con un motore dal tiro unico e lineare per tutto l'arco di erogazione , perfetta per strada.
                      forse pure troppo beppe ? diventata na moto da motociclisti in gamba adesso prima era teppismo ...ora ? quantit? e qualit? solo che secondo me dovevano a sto punto anche fare un impostazione di guida tipo streetfighter ducati hanno creato la migliore ciclistica speed di sempre chiaramente rivolta ad andare forte ma con la posizione di guida "vecchia" da teppista sta cosa non non l'ho capita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Lo so BOSCO , si tratta di lapsus freudiano , ? ovvio che nel tuo intimo sai che la GIXER K7 ? il top.
                        corretto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          forse pure troppo beppe ? diventata na moto da motociclisti in gamba adesso prima era teppismo ...ora ? quantit? e qualit? solo che secondo me dovevano a sto punto anche fare un impostazione di guida tipo streetfighter ducati hanno creato la migliore ciclistica speed di sempre chiaramente rivolta ad andare forte ma con la posizione di guida "vecchia" da teppista sta cosa non non l'ho capita
                          ma ssi , non hanno voluto sconvolgere completamente il progetto , che gli estimatori di nicchia amano tanto , d'altronde la prender? , come del resto anche la vecchia , tanta gente che ci passegger? o poco pi?.


                          Certo che se la prendesse LITLOPANG........................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            ma ssi , non hanno voluto sconvolgere completamente il progetto , che gli estimatori di nicchia amano tanto , d'altronde la prender? , come del resto anche la vecchia , tanta gente che ci passegger? o poco pi?.


                            Certo che se la prendesse LITLOPANG........................

                            ho sempre considerato la TUONO v2 la migliore naked nativa fino ad oggi,quella migliore x andare forte quanto una race stesa sopratutto in pista ......... ora che ho provato questa sono vacillante prima facevano solo motori e poca ciclistica x le naked (a parte MV)....ho provato la nuova kawa z1000 e mi piace,ma ? + stradale.....io la metto alla pari della vecchia speed la nuova Z .....questa nuova speed ? na moto che se la gioca pari alla MV anche se ha qualche cavallo in meno sicuramente

                            ? un peccato darla solo a baristi o a gente che ci fa solo delle impennate

                            ripeto...peccato per la posizione di guida alla "speed"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ho sempre considerato la TUONO v2 la migliore naked nativa fino ad oggi,quella migliore x andare forte quanto una race stesa sopratutto in pista ......... ora che ho provato questa sono vacillante prima facevano solo motori e poca ciclistica x le naked (a parte MV)....ho provato la nuova kawa z1000 e mi piace,ma ? + stradale.....io la metto alla pari della vecchia speed la nuova Z .....questa nuova speed ? na moto che se la gioca pari alla MV anche se ha qualche cavallo in meno sicuramente

                              ? un peccato darla solo a baristi o a gente che ci fa solo delle impennate

                              ripeto...peccato per la posizione di guida alla "speed"
                              sui cv in meno non credo , fra la vecchia e la MV 1090 ballano 6 cv/ruota di differenza , quindi la nuova dovrebbe compensare il gap.

                              p.s. quando proverai la tuono v4 non vacillerai pi? , avrai solo certezze.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X