Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi parla della Triumph ST 1050 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi mi parla della Triumph ST 1050 ?

Parlo, possibilmente, del modello 2005 e chiederei di rispondere solo in caso di vera prova della moto o comunque riportando esperienze di chi la possiede.

Riportare ci? che c'? scritto sulle riviste ha poco senso. Sono cose che ho gi? letto anche io.

Le cose che maggiormente mi interessano sono :

- Affidabilit?
    - Richiami (dove, quando e perch?)
    - Consumi
    - Linearit? del motore
    - Calore su gambe e riscaldamento telaio

La moto mi piace molto, ma siccome sono indeciso anche con altri modelli...

Grazie a tutti !

In particolare mi interessa quanto il motore pu? girare in basso senza scazzottamenti. La Speed Triple in versione 2008, per esempio, ? incredibile. E' lineare sin dal regime di minimo in ogni marcia. Vorrei sapere se la ST1050 del 2005 ha la stessa fantastica peculiarit? !

• Font Size
    Non c'è nessuno ?

Comment

• Font Size
      Non se ne vedono molte a giro, cmq quando usci mi piaceva anche a me per fare un pò di turismo.
      Il motore è lo stesso delle Speed triple quindi direi che è piuttosto affidabile.

Comment

• Font Size
        L'indecisione è tra quella ed una Z1000....

Comment

• Font Size
          Fatti un giro su triumphchepassione sicuramente li c'? qualcuno che c'? l'ha, ma sai gia cosa ti dir? Ma z1000 di che anno? Io ho avuto la 2003 e non mi viene da parlarne bene

Comment

• Font Size
            La Z1000 ? un 2005, ma era tenuta malissimo... al contrario di quello che mi aveva detto il concessionario.

Ho comprato la Triumph ST1050 !!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              La Z1000 ? un 2005, ma era tenuta malissimo... al contrario di quello che mi aveva detto il concessionario.

Ho comprato la Triumph ST1050 !!!!
              Dai appena possibile facci un report.
              Il motore ? un gran motore. Non saprei le sospensioni sulla ST.
              Dicono sia parecchio pesante.

Comment

• Font Size
                Il peso mi sembra compatibile con quello della ST3, quindi dipende con cosa la confronti. Ero spaventato da questa cosa... ma quando mi sono messo alla guida non mi ? sembrato per niente.

Il motore ? mooooolto diverso dal Ducati, ma non peggio. E' diverso. Pulsa meno (questo mi mancher?), ma ha la stessa coppia senza avere i difetti classici del bicilindrico quando si gira in ictt?.

Comment

• Font Size
                  Comunque ho fatto solo un brevisssssimo giro. La ritiro settimana prossima...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Comunque ho fatto solo un brevisssssimo giro. La ritiro settimana prossima...
                    Ottimo acquisto!!! il motore ? una goduria!

Comment

• Font Size
                      Vero... ? incredibilmente pieno a qualunque regime !!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Parlando dei richiami, ce n'? uno riguardante la sospensione posteriore... verifica che la tua moto sia stata aggiornata in tal senso.

Comment

• Font Size
                          Si. Ci sono tre richiami su questa moto. Due sono fatti e l'altro ho la lettera in mano.

Comment

• Font Size
                            io ce l'avevo, l'ho venduta in primavera dopo 5 anni e 27000km.
                            la moto ? purtroppo sottovalutata, ha una ciclistica onesta e un motore che ? votato pi? allo sport che al turing.
                            come difetti di sicuro ci sono il peso elevato che solo da ferma nel muoverla si fa sentire.
                            in marcia la stazza la fa molto stabile alle alte velocita ma non rovina la maneggevolezza anche se le curve vanno prese con rotondit?.
                            un altro difetto ? il calore che in estate ? infernale, non sul culo ma quello che esce dalle carene e che ti arriva direttamente sulle gambe.
                            in citt? la ventola ? perennemente accesa.

come pro la moto ? comoda in 2 e con un bel tris di bauletti ci ho fatto 2 volte le ferie.
                            il motore ? azzeccatissimo, spinge sempre e in 6a puoi accelerare da 2000 giri senza nessun buco o strappo come se fossi in 3a.
                            ci ho fatto anche 2 mezze giornate in pista senza problemi ma ovviamente senza strapazzarla e cercare il tempo.
                            ci si mette giu il ginocchio tranquillamente.

di inconvenienti io ho avuto un paio di richiami e la rottura della ruotalibera come alle speed triple.
                            ho avuto anche un problema ai freni davanti che erano spugnosi ma poi mi hanno sostituito gratuitamente la pompa dopo 4 anni e il problema ? scomparso.
                            gran moto comunque e purtroppo troppo sottovalutata in italia.
                            l'ho venduta solo perch? non la usavo pi? in 2 e volevo una moto leggera e pratica cos? ho preso una street triple 675.

come consumo non fai mai meno di 15 tirando il collo e comunque ha un motore che non serve farlo girare alto, anche nella guida divertente non serve superare i 7000.

in giro non se ne vedono molte ma quando la gente la vede parcheggiata mi faceva sempre i complimenti.
                            Last edited by simone-m900; 02-12-10, 21:43.

Comment

• Font Size
                              Ciao !

Alla fine l'ho presa. Il peso non ? cos? tanto. Pesa come la ST3 a muoverla, quindi ero gi? abituato. In movimento sembra una giapponese 600cc !

Questa moto ? equilibratissima. I freni mi sembra vadano benissimo e non sono assolutamente spugnosi. La ruota libera ? un annoso problema. Adesso l'hanno maggiorata e non si rompe pi?, ma la mia ? di quelle vecchie.

Ricordi quanto hai speso ?

In ogni caso mettendo una batteria pompata ed accendendo sempre tenendo la folle.... mi hanno detto che si pu? quasi evitare che si rompa.

Il motore ? infinito. Perfetto per strada e secondo me perfetto anche per il touring. Lo puoi sempre tenere basso e lui tira come un TIR !

I consumi ancora non li conosco... ? presto.

La ciclistica mi sembra molto sana per strada. Non ? una moto nata per la pista.

Il calore ora non lo sento. E' autunno inoltrato. Tutti me ne hanno parlato, ma non mi spaventa il caldo dato dall'aria sulle gambe. L'importante (e questo non accade sulla Triumph) ? che non si arroventi il telaio perch? con quello a volte sei in contatto. La CBR954 Fireblade l'ho venduta anche per quello !

Comment

X
                              Working...
                              X