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difetti benelli tnt evo

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    #61
    Kadosh io proprio su Benelli Italia avevo letto che anche qualche 899 aveva avuto problemi, cosa strana perchè si è tornati alla cubatura originaria del propulsore che quindi non dovrebbe più avere problemi di surriscaldamento nè di avviamento.
    Penso che molte moto siano state assemblate da dei veri incapaci menefreghisti e purtroppo non si sta parlando di moto fabbricate chissà dove ma in Italia! Dov'è finito il tanto osannato mede in Italy?
    in una officina una volta ho visto una TNT (che ripeto, secondo me è la più bella moto mai messa in produzione), ho chiesto cosa avesse ed il meccanico con una faccia tra il comico ed il disperato mi ha detto che in fabbrica avevano passato dalla parte sbagliata un cavo della batteria e questo strisciando e stando in tensione su una parte di telaio si era scoperto e faceva massa.
    ma ci rendiamo conto? Ma le sanno montare queste moto o no?
    Su Benelli Italia ho notato anche io lo stesso spirito integralista notato da alcuni di voi ma riconosco che c'è gente che ti dice (magari in pm) le cose come stanno e ti avvertono che possedere una Benelli significa dover mandare giù qualche rospo ogni tanto.

    Se qualcuno mi chiede della mia moto io indico pregi e difetti, mica la dipingo come un'oracolo scevro da qualsiasi magagna! Sta poi a chi mi ascolta fare le sue valutazioni.

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      #62
      Che anche le 899 avessero problemi non lo sapevo, pensavo che con una cubatura così ridotta, i problemi derivanti da un 1130 molto esuberante ed impegnativo a livello di alimentazione e manutenzione fossero superati. Mi spiace ce ne siano ancora, il TnT è una delle moto che più colpisce a livello di stile e design, vari modelli dopo la sua uscita ne ricalcano parti di linea.

      Però da un'azienda che produce ed offre beni e servizi ci si deve aspettare un livello per lo meno buono di erogazione degli stessi.
      Non avere a Roma un conce ed un'officina ufficiali è indicativo e sintomatico di come stanno.

      A dirla tutta, è una moto che non è stata neanche rodata a fondo su strada. In config ufficiale ha persorso meno di 2000 Km di test...kilometraggio ridicolo...sfido che poi sono venuti fuori tuti i problemi del mondo!!!

      Assemblaggio penoso, triste ma vero.

      Su quel Forum, che è stato spostato svariate volte, ci sono iscritto dal 2006, da quando l'avevo, ed ho mandato giù certi rospi leggendo di chi se ne fregava degli spegnimenti durante la marcia!!!! Mi successe mentre ero di notte che tornavo a casa, a 80 Km/h, per fortuna in un rettilineo con lunga curva a dx. Buttai giù la frizione e mi fermai sul ciglio, poi ripartì ed arrivai a casa, ma vi rendete conto del problema? Rischio di vita, e la gente in nome di un marchio passava oltre...neanche fossero pagati da Benelli!!

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        #63
        Non capiro' mai perche' se' rompi il cambio ad una bmw da 20.000,00€
        oppure la stessa ti rimane ferma per problemi alla centralina e ti rimane ferma un mese e passa in officina la stessa viene additata di essere la miglior moto in commercio ( forse perche' danno la moto sostitutiva bo''').
        oppure cambi batterie e lampadine alle ducati( provato in prima persona) in quantita' industriali o addririttura vedi con i tuoi occhi motori 748 che non fanno piu' di 9-10000 km. TUTTO E' NELLA NORMA.
        Non riesco a capire questo accanimento, su youtube e' pieno di video di moto con problematiche simili alle benelli eppure il tutto non e' cosi' amplificato.
        Con ducati negli anni scorsi con moster 750 e 748 ho' avuto parecchie rogne; non mi sono mai posto il problema di urlarlo ai 4 vent( evvero si che' internet era ancora lontano).
        Mi dispiace se' qualche vero motociclista ha avuto rogne con benelli, ma continuare a piangersi addosso non serve a niente, se' non a farsi venire il mal di stomaco.
        Io ho comprato benelli pur sapendo della loro brutta fama e dei problemi che potevano avere e al momento ne' sono contento( fortunato dira' qualcuno) ma' non sara' il pianto di qualche sfortunato a farmi odiare le mie moto.
        LE MOTO SI COMPRANO CON IL CUORE ( mio modestissimo parere)non perche' sono tanto decantate e pubblicizzate sulle riviste.

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          #64
          Originally posted by kong View Post
          Non capiro' mai perche' se' rompi il cambio ad una bmw da 20.000,00€
          oppure la stessa ti rimane ferma per problemi alla centralina e ti rimane ferma un mese e passa in officina la stessa viene additata di essere la miglior moto in commercio ( forse perche' danno la moto sostitutiva bo''').
          oppure cambi batterie e lampadine alle ducati( provato in prima persona) in quantita' industriali o addririttura vedi con i tuoi occhi motori 748 che non fanno piu' di 9-10000 km. TUTTO E' NELLA NORMA.
          Non riesco a capire questo accanimento, su youtube e' pieno di video di moto con problematiche simili alle benelli eppure il tutto non e' cosi' amplificato.
          Con ducati negli anni scorsi con moster 750 e 748 ho' avuto parecchie rogne; non mi sono mai posto il problema di urlarlo ai 4 vent( evvero si che' internet era ancora lontano).
          Mi dispiace se' qualche vero motociclista ha avuto rogne con benelli, ma continuare a piangersi addosso non serve a niente, se' non a farsi venire il mal di stomaco.
          Io ho comprato benelli pur sapendo della loro brutta fama e dei problemi che potevano avere e al momento ne' sono contento( fortunato dira' qualcuno) ma' non sara' il pianto di qualche sfortunato a farmi odiare le mie moto.
          LE MOTO SI COMPRANO CON IL CUORE ( mio modestissimo parere)non perche' sono tanto decantate e pubblicizzate sulle riviste.
          come non quotarti!
          Last edited by marco_vicenza; 29-10-10, 05:27.

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            #65
            Kong tu hai ragione, le moto si comprano con il cuore, ma sempre per il cuore bisogna che ci sia uniformità di giudizi sui pregi/difetti della stessa, altrimenti parliamo solo di pura ipocrisia.

            Io non conoscevo i problemi perchè in pochissimi ne parlavano nei Forum, e quando ho capito il perchè, mi è venuto un rabbioso da far concorrenza a una tigre....me li sarei voluti mangiare e cag_are tutti, quelli che preferivano glissare per restare nella favola di avere un oggetto perfetto.

            Per fortuna esistono assicurazioni e leggi che ancora ti tutelano come acquirente, se fai le cose in regola, e quelle aiutano a smaltire le inkazzature.

            Però non tutte le moto vanno comprate con il cuore, chi la DEVE comprare per uso di tutti i giorni, lavoro e vita quotidiana, farebbe meglio a usare la testa prima...

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              #66
              ecco, alla fine ? arrivato pure qua sto cacchio di video di un povero mentecatto....

              la moto l'ha crepata lui e adesso si ciuccia il dito.

              Se siete obiettivi, e soprattutto onesti con voi stessi,
              anzich? dare seguito al delirio di uno che ? la vergogna dei motociclisti (non si controlla i serraggi della moto -? scritto su ogni manuale di ogni moto-, il portatarga che gli balla ? aftermarket come anche lo scarico e fa vedere che ? lento....ma vada via i ciapet....),
              allora tenete conto della proposta del SUO concessionario per il ritiro in permuta.....
              http://www.youtube.com/watch?v=CP9UKKZYJH0
              Last edited by tigreTNT; 29-10-10, 18:57.

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                #67
                Originally posted by kadosh View Post

                Per? non tutte le moto vanno comprate con il cuore, chi la DEVE comprare per uso di tutti i giorni, lavoro e vita quotidiana, farebbe meglio a usare la testa prima...
                ma se in questo caso uno compra una tnt allora ? rincoglionito scusa, prendi uno scooter o un gs

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                  #68
                  mah io ho dovuto cambiare la mia tnt causa aumento della famiglia e cambio di casa e cosi ho preso una street triple si costi di manutenzione ridotti ma mi manca la mia tnt!!!!!!!!!!!!!

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                    #69
                    Certo che se una persona deve ricredersi per una lettera che può essere stata scritta da chiunque e in un secondo momento...mi sembra un'offesa all'intelligenza.

                    Tra i commenti al video, leggo tanti improperi all'autore, basati su prove reali inerenti la mistificazione dello stesso.
                    Ma dove stanno queste prove? Se fossero visibili sarebbe meglio, invece così sono solo offese belle e buone, e parole al vento, che pesano più sulle malefatte Benelli che il contrario.

                    Enry non parlavo di Benelli.
                    Però rifletti. Un utente vuole prendersi la TnT per godersi anche solo il tragitto casa/ufficio con lei. Tragitto comodo, senza traffico e tante curve, se per es. vivi in un paesino e lavori in un altro paesino.
                    Però la tua TnT ti crea i problemi che creava a me, e nessun aiuto da nessuno.
                    Tu hai pagato un prodotto con servizi annessi...voglio vedere se non t'inkazzi.

                    Se penso a tutti quelli che mi scrivevano in pvt su come provare a risolvere i problemi dato che loro li avevano o li hanno ancora...mi viene da ridere...

                    Benelli deve solo ringraziare che non ho chiesto acompresil mio amico Aliverti di pubblicare tutta la mia diatriba su Motociclismo, esiti legali...
                    Però su un numero di Motociclismo è postata una mia lettera a Benelli, dopo la quale in meno di 5 gg ho avuto 3 contatti da ogni ufficio Benelli.

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                      #70
                      Secondo me si fanno troppe mistificazioni dell'anima della moto.

                      Questa moto ha l'anima... l'altra non ce l'ha... balle !

                      Badate che di moto ne ho avute 9 e ben 4 erano italiane. Tutte mi hanno soddisfatto completamente, ma non per questo penso che abbiano un'anima.

                      Certo guidare il Monster 620 è più bello che guidare il GSR600 (avute entrambe), sebbene abbia il 50% dei cavalli in più della Ducati. Non vuol dire però che abbia un'anima e nemmeno che sia meglio della Suzuki in valore assoluto. Vale per me, ma non tutti abbiamo gli stessi gusti.

                      La Yamaha YZF600R Thundercat per me ha la stessa anima di una Ducati oppure di una Benelli. Sarà meno divertente, ma ha l'anima dell'amico.

                      Non ti tradisce mai, beve poca benzina, chiede solo il cambio olio/filtri/candele in cambio, ti consuma poco le gomme, è comoda, è veloce ed è divertente. Ci ho fatto 30.000Km stupendi. Qualunque meccanico riesce a metterci le mani.

                      All'epoca mi sarei goduto altrettanto la ST3... anzi... di più... perchè è meglio del Thundercat. La Ducati però non ha l'anima dell'amico, ma quella dell'amore.

                      L'amore non è sempre perfetto. Richiede più cure dell'amicizia. Ti dona di più, ma pretende di più. Quando hai pochi soldi e poco tempo... il gioco non vale la candela e badate che parlo di una moto che funziona come un orologio svizzero... mai dato un problema. I tagliandi però costano di più, la frizione dura molto meno, ogni tanto devi stringere le fascette del raffreddamente (sotto la carena che deve essere smontata), devi trovare un meccanico che sappia lavorarci, un paio di volte l'anno carburala...

                      Capito cosa intendo ?

                      La Benelli da quello che ho letto (anche dagli appassionati che ce l'hanno) sembra (io non ce l'ho, quindi suppongo) avere l'anima dell'amante.

                      Tanto rischio, tanto divertimento puro... sensazioni all'estremo.

                      Non fa per me. Troppo rischio. Dove rischio non è sbiellare oppure le cose del video. Dover girare 100Km per trovare un meccanico che le conosca perchè non basta che sia un "ufficiale", doverci passare anche solo 1-2 volte l'anno per carburarla (spesa), dover cambiare magari l'olio ogni 5000Km (c'è stato chi tra i proprietari mi ha detto meglio ogni 3500Km anche se vai piano), i consumi elevatissimi, i ricambi che potrebbero tardare... per me sono già un rischio.

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                        #71
                        Originally posted by tigreTNT View Post
                        ecco, alla fine ? arrivato pure qua sto cacchio di video di un povero mentecatto....

                        la moto l'ha crepata lui e adesso si ciuccia il dito.

                        Se siete obiettivi, e soprattutto onesti con voi stessi,
                        anzich? dare seguito al delirio di uno che ? la vergogna dei motociclisti (non si controlla i serraggi della moto -? scritto su ogni manuale di ogni moto-, il portatarga che gli balla ? aftermarket come anche lo scarico e fa vedere che ? lento....ma vada via i ciapet....),
                        allora tenete conto della proposta del SUO concessionario per il ritiro in permuta.....
                        http://www.youtube.com/watch?v=CP9UKKZYJH0

                        Perdonami... non voglio difendere il tipo che ha postato il video sulla sua Benelli, ma come ? venuto questo secondo tizio in possesso del preventivo ?

                        Mica vengono pubblicati sulla gazzetta ufficiale !

                        A ma comunque, anche se fossero meccanicamente perfette, ? bastato sapere che alle Tornado si scrosta la vernice per il calore quando qualunque carroziere farebbe di meglio.

                        Non lo sapevo... lo ho saputo dai proprietari di Benelli.

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                          #72
                          Originally posted by kadosh View Post
                          Certo che se una persona deve ricredersi per una lettera che pu? essere stata scritta da chiunque e in un secondo momento...mi sembra un'offesa all'intelligenza.

                          Tra i commenti al video, leggo tanti improperi all'autore, basati su prove reali inerenti la mistificazione dello stesso.
                          Ma dove stanno queste prove? Se fossero visibili sarebbe meglio, invece cos? sono solo offese belle e buone, e parole al vento, che pesano pi? sulle malefatte Benelli che il contrario.

                          Enry non parlavo di Benelli.
                          Per? rifletti. Un utente vuole prendersi la TnT per godersi anche solo il tragitto casa/ufficio con lei. Tragitto comodo, senza traffico e tante curve, se per es. vivi in un paesino e lavori in un altro paesino.
                          Per? la tua TnT ti crea i problemi che creava a me, e nessun aiuto da nessuno.
                          Tu hai pagato un prodotto con servizi annessi...voglio vedere se non t'inkazzi.

                          Se penso a tutti quelli che mi scrivevano in pvt su come provare a risolvere i problemi dato che loro li avevano o li hanno ancora...mi viene da ridere...

                          Benelli deve solo ringraziare che non ho chiesto acompresil mio amico Aliverti di pubblicare tutta la mia diatriba su Motociclismo, esiti legali...
                          Per? su un numero di Motociclismo ? postata una mia lettera a Benelli, dopo la quale in meno di 5 gg ho avuto 3 contatti da ogni ufficio Benelli.
                          Intendevo se se uno usa la moto in citt? per andare al lavoro prendere la Tnt perch? magari ne ? innamorato ? un errore enorme.
                          Sul forum benelli lo diciamo chiaramente, sconsigliandone l' acquisto a chi vuole farne questo uso oppure a chi arriva da una jap e non vuole pensieri.
                          Io personalmente comprai la tnt dopo essermi informato e avere scoperto di abiatare a 15 min. dal mitico Cavedon, al quale Benelli stessa si rivolge per problemi (il che ? tutto un dire, purtroppo), altrimenti avrei lasciato stare.

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                            #73
                            Originally posted by Dueruote_ View Post

                            Capito cosa intendo ?

                            La Benelli da quello che ho letto (anche dagli appassionati che ce l'hanno) sembra (io non ce l'ho, quindi suppongo) avere l'anima dell'amante.

                            Tanto rischio, tanto divertimento puro... sensazioni all'estremo.
                            esattamente quello che diciamo noi a chi chiede della tnt, consapevoli che esistano o esistevano determinati problemi e comunque risolvibili , ma solo da pochi meccanici, altrimenti ne esci pazzo. Il problema non ? la moto e la rete di assistenza.

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                              #74
                              No enry perdonami, il prob è anche la moto, o meglio, il suo assemblaggio...fatto da cani, lo sai bene.

                              E come avevo scritto anche io, quando andai a Pesaro il fatto che loro chiamassero Cavedon di fronte a me per chiedergli informazioni mi lasciò stupefatto.

                              E per chiudere, è giusto che chi ama una moto come la TnT, debba sopportare problemi di carenza assistenza, parti di ricambio, conoscenza tecnica della moto, problemi tecnici e via dicendo?
                              Per me, ASSOLUTAMENTE NO, e chi invece li accetta, si vede che ha deciso di mettere il vestito da pecora e abbassare il viso, quindi non appena la moto farà qualcosa in più dello standard, cmq sempre lontano dalla normalità delle altre moto, si suoneranno le campane a festa e si elogierà il genio di chi l'ha costruita.

                              Le Iene direbbero: "Questa è una grande KA...ZZA...TA!!!"

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                                #75
                                per forrtuna abito vicino a CAVEDON..quindi non ho problemi se decido di rifarmi la TNT...come la sistema lui va alla grande

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