Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

difetti benelli tnt evo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi... siamo OT e comunque invito alla tolleranza.

Personalmente sul forum Benelli Italia sono stato trattato benissimo. Ho potuto parlare dei difetti della moto con serenità ed ho ricevuto consigli molto professionali, tanto che è emerso che dal mio tipo di carattere non sarebbe la moto per me una TNT.

In ogni caso ognuno cerca qualcosa di diverso in una moto e credo sia il motivo per cui ci sono così tanti modelli. C'è chi la passione la vive in sella con determinate emozioni oppure la gioia di avere un prodotto esclusivo... quindi anche se c'è qualche difetto ci passa sopra. C'è chi è più pragmatico e vuole principalmente non avere problemi oppure avere un prodotto più tranquillo (anche come prestazioni) e quindi trova magari intollerabile anche solo difettucci.

Molte Ducati, per fare un esempio, hanno qualche problemino (niente di grave) di carburazione. Qualcuno non se ne accorge nemmeno, qualcuno ci passa sopra, qualcuno ci sta dietro per tenerla sempre a posto ed altri lo trovano seccante. Nessuno di loro sbaglia. Ognuno ha i propri gusti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Qualcuno non se ne accorge nemmeno, qualcuno ci passa sopra, qualcuno ci sta dietro per tenerla sempre a posto ed altri lo trovano seccante. Nessuno di loro sbaglia. Ognuno ha i propri gusti.
      tutto vero ...ognuno vive questa passione in modo diverso

Comment

• Font Size
        Originally posted by kong View Post
        Primo per anzianita', non devo chiedere certo ad uno sbarbato come acquistare le mie moto.
        Credo tu ti riferisca a me siccome credo di essere il pi? giovane che ha postato in questa discussione.
        La barba me la faccio da 15 anni, da 14 anni vado in moto e credo che chiunque abbia sempre qualcosa da imparare.
        Tu vai in moto sicuramente da pi? tempo di me ma ? segno di ristrettezza mentale prestare ascolto solo ai tuoi coetanei o ad un gruppo ristretto di persone. Io poi non ti sto certamente istruendo su come acquistare le moto, rileggendomi non sembra affatto che io voglia imporre il mio pensiero a chicchessia.

Secondo: perche' compro il c....o che mi pare (saro' masochista).
        Come darti torto e.....chi se ne frega. I soldi sono tuoi e puoi anche bruciarli nel camino se desideri, ci mancherebbe altro!
        Terzo: ho sempre acquistato perche' piacevano al sottoscritto
        Non ti ho mai chiesto perch? hai acquistato le moto che possiedi e che hai posseduto, oltretutto mi sembra abbastanza ovvio acquistare moto che rispondono ai propri gusti.
        Quarto: perche' considero ( mia opinione) un emerito baccala' chi compra su' consiglio di forum, riviste, pubblicita' ecc. solo per sentito dire.
        E' un p? riduttivo e assolutista quello che scrivi. Se uno ? interessato ad un modello magari si informa anche in rete per avere pi? info.
        Anche io reputo stupido un'acquisto basato solamente su un consiglio ascoltato in rete. (es: compro una R1 perch? l'ho letto su un forum, domani vado a vedere in concessionaria come ? perch? non so nemmeno quante ruote abbia).

Quinto: non vi piace la benelli ( per i problemi che potrebbe avere) ?? bene statene alla larga.
        Difatti ? quello che molti hanno fatto e molti altri faranno.
        Vero peccato perch? reputo la TNT la pi? bella moto prodotta.

Se' invece non avete nulla da fare aprite discussioni in merito alle vostre moto ( come sono belle-veloci-potenti ed indistruttibili) cosi da non irritare noi poveri malati di mente.
        Se la mia moto dovesse mai avere un problema sono sicuro che in sezione non sarei trattato a pesci in faccia n? ghettizzato.
        Quanto va forte la mia moto?E che mi frega, utilizzer? a mala pena la met? dei suoi cv.
        Non ti appello con il termine contrario di "sbarbato" solo per non scadere nella maleducazione, cosa che tu evidentemente non te ne sei curato.
        Ah, ogni tanto fattela una risata, fa bene alla salute e di problemi la vita ne riserva gi? tutti i giorni, farsi venire il sangue amaro anche su un forum non credo sia il caso.
        Saluti.
        Per stare in tema, io non sono tipo da Benelli. Il vieo credo non sia affatto un fake poich? si trata di cose successe su svariati esemplari, certo magari non tutti insieme sullo stesso modello ma sono problemi risaputi. Quella TNT tra l'altro non ha avuto proprio tutti tutti i problemi per? una gran parte si.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Loca.P View Post
          Per stare in tema, io non sono tipo da Benelli. Il vieo credo non sia affatto un fake poich? si trata di cose successe su svariati esemplari, certo magari non tutti insieme sullo stesso modello ma sono problemi risaputi. Quella TNT tra l'altro non ha avuto proprio tutti tutti i problemi per? una gran parte si.
          Non vorrei sbagliarmi, se parlamo di spegnimenti possono essere effetivamente problemi risaputi, ma di bronzine fuse o telai che si svitano in cinque anni che seguo benelli sinceramente ? la prima volta che ne sento parlare.

Comment

• Font Size
            NON MI SBAGLIAVO COME ALL 'ASILO, LA MIA E' PIU' BELLA , LA MIA E' PIU' VELOCE, ECC......
            MI FERMO QUA' PERCHE' STA' DIVENTANDO UNA COSA PERSONALE, CORRERE DIETRO A CERTI ESEMPLARI SI RISCHIA DI ASSOMIGLIARLI.
            Se' invece si vuol continuare FALLO pure in PM, tanto siamo pure vicini ( non piu' di 5 km) ti posso accontentare in tutte le salse.

Comment

• Font Size
              Kong ma falla finita, sembra veramente che tu ti nutra solo di odio e di astio nel leggere gli altri, prendi un respiro e conta fino a....quanto vuoi, basta che la smetti di minacciare e offendere l'intelligenza delle persone.
              Anche tu ne hai, se scavi impari anche ad usarla.

Se volete difendere la TnT, non fatelo a spada tratta, perchè rischiate di sparare sulle Croce Rossa e perchè nessuno la attacca a testa bassa.
              I problemi risaputi non riguardano solo gli spegnimenti improvvisi, ma anche la non riaccensione a moto calda, l'impianto elettrico assemblato a pene di segugio, la penetrazione di umido/acqua all'interno del vano batteria con conseguenze ovvie, il bisogno di aggiornare i modelli fino al 2006, alternatore e bobina fatti con i lego....volendo anche i corpi farfallati regolati sempre a pene di segugio...

Mi sembra che non sia poco, rispetto a una qualsiasi altra moto.

Comment

• Font Size
                kong sei il mio nuovo idolo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kadosh View Post
                  K
                  Se volete difendere la TnT, non fatelo a spada tratta, perch? rischiate di sparare sulle Croce Rossa e perch? nessuno la attacca a testa bassa.
                  I problemi risaputi non riguardano solo gli spegnimenti improvvisi, ma anche la non riaccensione a moto calda, l'impianto elettrico assemblato a pene di segugio, la penetrazione di umido/acqua all'interno del vano batteria con conseguenze ovvie, il bisogno di aggiornare i modelli fino al 2006, alternatore e bobina fatti con i lego....volendo anche i corpi farfallati regolati sempre a pene di segugio...

Mi sembra che non sia poco, rispetto a una qualsiasi altra moto.
                  Si i problemi usuali sono proprio questi, straconosciuti e risolvilbili. Altri problemi non sono assolutamente la norma come si vuole insinuare. Tutto qua. Ma non voglio certo dire che la tnt sia affidabile pi? di altre moto.

Comment

• Font Size
                    NON MI SBAGLIAVO COME ALL 'ASILO, LA MIA E' PIU' BELLA , LA MIA E' PIU' VELOCE, ECC......
                    MI FERMO QUA' PERCHE' STA' DIVENTANDO UNA COSA PERSONALE, CORRERE DIETRO A CERTI ESEMPLARI SI RISCHIA DI ASSOMIGLIARLI.
                    Se' invece si vuol continuare FALLO pure in PM, tanto siamo pure vicini ( non piu' di 5 km) ti posso accontentare in tutte le salse.

Ora esco con gli amici, non ho tempo da perdere con chi vuole attaccare briga a tutti i costi n? voglio farmi il sangue amaro per un "non problema" su un forum.
                    Sono altre le cose che meritano attenzione.

Comment

• Font Size
                      questi sono discorsi da complessato

ma basta prendere sul serio ogni minima minchiata!!!

su questo forum si sorride e ci si percula amichevolmente,i forum per i "musoni" sono altri

Comment

• Font Size
                        Lasciando stare il tema principale dei difetti, non capisco perchè chi chiede consiglio sui forum oppure legga riviste sia un baccalà.

In ogni caso... salve... io sono un baccalà.

Ho seguito in passato i consigli delle riviste, ma poi provando le moto notavo che differivano molto dalla descrizione.

Oggi faccio come voglio fare io, ma comunque chiedo consiglio sui forum. Vedo che spesso coincidono con ciò che poi provo alla guida della moto e mi sono sempre trovato bene. Considerando che mi accingo a comprare la decima moto (sempre usate) di cilindrata superiore a 600cc... direi che i consigli a volte funzionano.

Sono abituato a queste cose e non mi offendo, ma non le capisco. Comunque mi hanno già dato del co****ne quando sono andato a votare, del baccalà quando chiedo consiglio e spesso mi sento dire di essere stupido perchè sono una persona allegra e molto propensa alla risata (chissà perchè qualcuno lo ritiene un difetto).

Eccomi.... fiero stoccafisso !

Comunque i consigli che mi hanno dato su Benelli Italia a me sono sembrati utili, concreti e ben mirati sulle mie richieste. I soldi son soldi... non pretendo di sapere tutto su ciò che compro, ma la "scatola chiusa" non mi è mai piaciuta.

Comment

• Font Size
                          Vabbè ragazzi si stava parlando di Benelli TnT.
                          Ritorniamo on topic.

A me dispiace un sacco che sia nata con dei difetti congeniti perchè la reputo la moto più bella in circolazione (a pari merito con la mia ), mi spiace anche che la nuova proprietà non abbia mai fatto nulla di concreto per risolverli. Un vero peccato non risolvere le magagne che affliggono da anni una moto così affascinante.
                          Per me questo è stato e sarà un grosso freno alle vendite di questa moto che potenzialmente poteva e può tutt'ora fare un macello di vendite.

Comment

• Font Size
                            I "soliti" problemi si riscontrano sulle moto prodotte fino al 2006 e NON aggiornate dai proprietari / concessionari.
                            Troppi di loro fanno un discorso del tipo "dico che va bene e non aggiorno nulla: tanto prima o poi le Benelli si rompono"....con tutte le conseguenze che potete immaginare...
                            Una moto crepata nel modo mostrato dal video è abbastanza singolare, ma non mi sbilancio di più se no passo per l'idiota Benellista di turno che difende a spada tratta per amore del marchio e bla bla bla bla bla....
                            Tuttavia ritengo sia fuori luogo mostrare il porta targa (aftermarket) allentato giusto per metterci un carico sopra.....tanto le Benelli le conoscono in pochissimi e chi vuoi che si mette a guardare se quel pezzo è di serie oppure no. Vabbè...viva l' Itaglia.....

Tempo fa ne girava un'altra che lamentava addirittura il filtro aria "cotto" da qualche difetto del motore.....poi si venne a sapere che l'avevano messa in moto con l'etere....perchè avevano preso acqua le bobine non sigillate e la moto non partiva....

Il problema per le Benelli e per quelli a cui piacciono le moto Benelli è l'immobilismo dell'amministrazione cinese....mentre gli ITALIANI che lavorano a Pesaro forse non sanno nemmeno "di che morte devono morire".

Speriamo bene, da motociclista appassionato posso dire che sono moto da apprezzare...
                            Last edited by tigreTNT; 08-11-10, 10:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tigreTNT View Post
                              Il problema per le Benelli e per quelli a cui piacciono le moto Benelli ? l'immobilismo dell'amministrazione cinese....mentre gli ITALIANI che lavorano a Pesaro forse non sanno nemmeno "di che morte devono morire".

Speriamo bene, da motociclista appassionato posso dire che sono moto da apprezzare...
                              Verissimo purtroppo
                              I cinesi si sono comprati una grande azienda che fa delle bellissime moto, peccato che la utilizzino solo per vendere i loro stramaledetti scooterelli cinesi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Loca.P View Post
                                Verissimo purtroppo
                                I cinesi si sono comprati una grande azienda che fa delle bellissime moto, peccato che la utilizzino solo per vendere i loro stramaledetti scooterelli cinesi
                                speriamo l'arrivo del nuovo managment possa cambiare in meglio la situazione...i cinesi basta che si limitano a mettere i soldi

Comment

X
                                Working...
                                X