scusa ma xk? su una moto da pista monti un motore da pista declinato stradale?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DB7 pista... iniziano i lavori!!!
Collapse
X
-
Per 2 motivi:
1. perch? non ho paura di perdere 5 cv (facilmente recuperabili con una buona messa in fase e un mappatura fatta a dovere) a fronte di 3 kg in meno e una maggiore facilit? di utilizzo;
2. perch? avendo sia il motore street che quello 1098, sono riuscito a vendere molto pi? facilmente quello 1098...
Comment
-
Eccoci con qualche aggiornmento:
Motore pronto inizia il montaggio della ciclistica...
Cerchi: Sostituiti i cerchi i belissimi cerchi marchesini in magnesio ex 999 con quelli in alluminio forgiato malgatech (originali db7)... se ve lo dico non ci credete... pesano esattamente lo stesso di quelli in magnesio (2,7 kg ant e 3,3 post) incredibile!!!
La scelta ? legata alla ricerca di una maggiore compatibilit? ed un pi? egevoel alineamento ruota...
Dischi ant:
unico inconveniente della sostituzione dei cerchi ? la compatibilit? dei dischi discaccaiti da 320: praticamente nuovi non vanno pi? bene perch? il sono a 5 fori, mentre bimota utilizza i 6 fori come la serie perfetta... Prover? ad utilizzare dei dischi brembo racing sbk da 6mm per 996, gentilmente () forniti dal mitico dany999s
Alla luce di questo potrei anche vedere le mie pinze discacciati da 108 per prendere delle brembo e fare il kit pi? omogeneo...
Motore:
Il mio amico Gianluca di BRT Proptotipi, ? riuscito a trovare in tempi lampo i biscotti di alluminio supporto del forcellone/pedane del db8 per montare il motore street fighter (il cui carter vacural ha interasse dei fori di attacco diversi, uguali all'1198) li ha sostituiti a quelli originali ... ora monta tutto!
Montati corpi farfallati ecc nell'airbox DB7 ed ecco un problemino di COMPATIBILITA': i supporti con cui sono fissati gli iniettori alla scatola filtro sono diversi tra ducati e bimota.. mi sa che mi tocca farne fare di appositi o sperare in bimota per avere il ricambio specifico...
abbiamo iniziato a montare il circuito dell'acqua.... da rifare un paio di curve... ma niente di ch?...
Impianto elettrico:
Ho scelto l'impianto elettrico dello street per una completa compatibilit? con il motore, centralina. Questo dovrebbe permettermi anche di localizzare la batteria nel codone, sotto la sella..
Adotteremo la batteria lifepo presa da un fornitore americano... sono celle A123 2650 o sigla simile, in ogni caso quelle con uno spunto elevato! perso spunto da un 3d della sezione ducati... fornitore velocissimo e molto cortese... vi far? sapere della resa, ma la spesa ? veramente accettabile...
Nei prossimi giorni aggiornamenti con il montaggio di airbox, impianto elettrico, collettori di scarico (veramente bello questo hpe).....
[img][/img]Last edited by sebulba; 04-02-11, 14:51.
Comment
-
Originally posted by marco_vicenza View Postalla fine per l'ammortizzatore di sterzo hai risolto? spero di s?...sta venendo proprio bene cavolo
peccato abbia visto l'annuncio delle pinze tue solo il giorno dopo...a saperlo
Marco, tu conosci gli amici di matris, vedi se mi danno un collarino per le ohlins!!!!
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostAh erano per sebulba le grafiche..
willy ? proprio bravino!
per il momento siamo in fase di sega mentale.. poi vediamo nel corso del mese a che punto arrivo con i lavori e poi mi dovr? decidere con la grafica... brancolo ancora nel buio... mille idee mie, di willy e di altri amici volenterosi come lui, ma non sono ancora deciso!!!
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postpostare studi grafici please......i'm strongly interested.........dai dai dai
stiamo pensando alla grafica BRT... io, il sorcio, ubaldino... sai che banda di cazzoni con le moto con grafica ugule... come se fossimo ,9piloti evri con team plurimarche!!
se vuoi ti facciamo aggregare ad onorem!!
Comment
-
Originally posted by sebulba View PostYes, erano degli studi per me...
willy ? proprio bravino!
per il momento siamo in fase di sega mentale.. poi vediamo nel corso del mese a che punto arrivo con i lavori e poi mi dovr? decidere con la grafica... brancolo ancora nel buio... mille idee mie, di willy e di altri amici volenterosi come lui, ma non sono ancora deciso!!!
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostIo e lui abbiamo gi? deciso la grafica...
in pm quale!!
libero di influenzarmi!!!
il fatto ? comunque che vorrei scegliere la grafica anche con il mio amico e meccanico in modo da lanciare i colori della "scuderia" BRT Prototipi () in onore del lavoro e della cortesia di gianluca!!!
Last edited by sebulba; 06-02-11, 21:15.
Comment
X
Comment