Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di supermono..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A proposito di supermono..

Lo metto qui perch? ho visto che c'era anche il post di peco che parla della realizzazione di un supermono, e poi non sapevo dove metterlo ecco

cmq guardando un video mi sono imbattuto per caso su una serie di kx450f oppurtunamente CARENATI.. e ho visto che esiste una categoria vera e propria (Formula F450) di cross/motard rivisti e adattati per l'uso carenato.. la cosa assurda ? che le modifiche non sono nemmeno particolarmente invasive.. forcella e cerchi a parte (ovviamente)

da quel che ho capito telaio, forcellone, ecc sono quelli originali.. si cambia l'escursione del mono, e appunto forca e cerchi.. su due carene, i semi e via

cacchio deveno esser sputtanevoli da guidare

qui l'articolo: http://www.motorcyclistonline.com/fe...ki_kx450f.html

• Font Size
    Diciamo che a parte telaio e motore non resta nulla uguale...

Comment

• Font Size
      mah da quello che leggo persino il mono posteriore ? lo stesso, ovviamente ritarato e rivisto.

Alla fine:

-forche (che se non cerchi roba stratosferica si sta nei 1k?)
      -semimanubri
      -pedane
      -kit trasmissione
      -kit carene (l? parlano di 1100$ ma credo che anche qui se uno si sa arrangiare spende dicisamente meno)

Ovvio che un minimo di sbattimento ci vuole, ma per quanto ? "radicale" il cambio di utilizzo, direi che mi aspettavo ben di peggio

Comment

• Font Size
        a me non mi piace questo tipo ti MODIFICA ...seppur sia un kit completo....mi viene la pelle d oca vedere un cross trasformato in moto da pista....

Comment

• Font Size
          Si vendono anche il kit 3 che praticamente ? un kit che va diventare una moto da cross in moto da motard e da velocit?.

Fanno anche un campionato Kit 3

Comment

• Font Size
            un mesetto fa ho accompagnato a castelletto di branduzzo due miei amici che volevano sgranchirsi le ossa con due rs250 e la tizia mi fa "dovresti provare queste qua (indicando questi cross sportivizzati) e poi altro che due tempi"... dopo averla guardata male le ho detto "io un supermono due tempi lo sto facendo e verrò qua solo per passare sulle orecchie a quei cosi "

Comment

• Font Size
              Bella alberto. Si diciamo che il telaio cross nn è un telaio da velocità lo stesso vale per il motore..
              Last edited by pecoo82; 25-08-10, 14:55.

Comment

X
              Working...
              X