Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Speed 2011???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah, per chi non mi conosce, io parlo SEMPRE dopo aver provato...

... e la Street l'ho presa dopo aver provato la Speed 1050 ed esser rimasto deluso dell'ingresso curva "vago".

Comment

• Font Size
      beh, effettivamente quello che dice mikiff non e' sbagliato.......chiaro che una street nell'ambito puramente dinamico puo' essere - e lo e' - superiore alla speed in quanto derivata da una moto supersport con un telaio e un motore nati per correre, a differenza della speed che nasce da una moto - la 595 - tutt'altro che corsaiola....magari veloce per l'epoca ma sicuramente non competitiva.....pero' bisognerebbe anche valutare, e soprattutto collocare, correttamente la moto oggetto del contendere......la speed non ha velleita' sportive, ne tantomeno di agilita' estrema.....e' una moto che forse piu' di tutte incarna il concetto dello streetfighter inteso come minimalismo e ipertrofìa insieme.....da qui due fanali appesi, una coda inesistente, un motorone e una gommona a condire il tutto.....e di questo concetto avevano capito tutto Galluzzi prima e Morton dopo rispettivamente gli ideatori della Monster e della TnT......tra l'altro non credo esista, per questo tipo di moto, un motore piu' adatto del tre cilindri....se dovessero decidere di aggiornarla dovrebbero continuare a mantenere il carattere originario di questa moto e con un motore piu' compatto e senza quei fanali avremmo di fronte l'ennesima moto "anonima" del segmento naked

per mikiff; quale versione della 1050 hai provato? l'avantreno vago era soprattutto della prima serie.....non mi risulta che anche questa ultima abbia problemi
      Last edited by armaduke; 16-08-10, 13:36.

Comment

• Font Size
        Ho provato quella di un amico che mi pare abbia preso la 1050 appena uscita, diversi anni fa ormai...

Last edited by MiKiFF; 16-08-10, 14:31.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ho provato quella di un amico che mi pare abbia preso la 1050 appena uscita, diversi anni fa ormai...

Poi hanno aggiornato la taratura forcella, pompa freno anteriore poi in seguito dischie pinze.
          E' migliorata parecchio.
          Nel 2006 ho tallonato da vicino Speed a Monza, poi lui fece un dritto in Ascari, ricordo.

Compattare il motore sarebbe bello, ma non facile e dispendioso. Quel motore viene montato pure da Tiger e ST, dovrebbero aggiornare tutta la gamma poi.

Comment

• Font Size
            Sì in effetti mi risulta difficile credere che possa uscira una VERA nuova speed, prima dovrebbe uscire la supersportiva e la naked di conseguenza...

Comment

• Font Size
              Secondo me la Speed fino al 2002 era una grandissima moto. Era pi? leggera dell'attuale, con una personalit? estetica indubbia, e rispetto alla concorrenza dell'epoca (poca cosa, praticamente solo il monster S4 e la raptor) molto performante, addirittua eccellente per la frenata e la velocit?. Unico (grosso) neo il cambio.
              Poi la concorrenza si e' svegliata, ed il 1050 non ha saputo mantenere la leadership della serie precedente: ha perso il plus della frenata, e' aumentata di peso ed il look del telaio ha cominciato ad essere un po' datato.

Dubito che nell'era Bmw S1000r Triumph voglia imbarcarsi in un'oprazione "supersport" da cui derivare la nuova nuda. In ogni caso, telaio e peso vanno rivisti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cosimo View Post
                Secondo me la Speed fino al 2002 era una grandissima moto. Era pi? leggera dell'attuale, con una personalit? estetica indubbia, e rispetto alla concorrenza dell'epoca (poca cosa, praticamente solo il monster S4 e la raptor) molto performante, addirittua eccellente per la frenata e la velocit?. Unico (grosso) neo il cambio.
                Poi la concorrenza si e' svegliata, ed il 1050 non ha saputo mantenere la leadership della serie precedente: ha perso il plus della frenata, e' aumentata di peso ed il look del telaio ha cominciato ad essere un po' datato.

Dubito che nell'era Bmw S1000r Triumph voglia imbarcarsi in un'oprazione "supersport" da cui derivare la nuova nuda. In ogni caso, telaio e peso vanno rivisti.
                Sulla Supersport credo tu abbia ragione.
                Ma sulle naked potrebbe dire la sua. La Street nella sua categoria vende molto bene.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by armaduke View Post
                  beh, effettivamente quello che dice mikiff non e' sbagliato.......chiaro che una street nell'ambito puramente dinamico puo' essere - e lo e' - superiore alla speed in quanto derivata da una moto supersport con un telaio e un motore nati per correre, a differenza della speed che nasce da una moto - la 595 - tutt'altro che corsaiola....magari veloce per l'epoca ma sicuramente non competitiva.....pero' bisognerebbe anche valutare, e soprattutto collocare, correttamente la moto oggetto del contendere......la speed non ha velleita' sportive, ne tantomeno di agilita' estrema.....e' una moto che forse piu' di tutte incarna il concetto dello streetfighter inteso come minimalismo e ipertrof?a insieme.....da qui due fanali appesi, una coda inesistente, un motorone e una gommona a condire il tutto.....e di questo concetto avevano capito tutto Galluzzi prima e Morton dopo rispettivamente gli ideatori della Monster e della TnT......tra l'altro non credo esista, per questo tipo di moto, un motore piu' adatto del tre cilindri....se dovessero decidere di aggiornarla dovrebbero continuare a mantenere il carattere originario di questa moto e con un motore piu' compatto e senza quei fanali avremmo di fronte l'ennesima moto "anonima" del segmento naked

per mikiff; quale versione della 1050 hai provato? l'avantreno vago era soprattutto della prima serie.....non mi risulta che anche questa ultima abbia problemi
                  Ogni tanto parole saggie!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    per caso abiti dalle parti di meda o simili?
                    Una volta ero col monster.. ho incontrato uno con la speed bianca, intutato al benzinaio vicino a barlassina sulla superstrada... che si ? sparato una penna bella lunga all'uscita sarai mica te?
                    no mi spiace non ero io

Originally posted by albtuono View Post
                    Assi?
                    NOn lo sapevo. Ma in cosa si rinnova?
                    Ora freni e motore sono ottimi. Forse un pelino di peso in meno non guasterebbe.
                    e una bella domanda questo non lo so

Comment

• Font Size
                      Ci vorrebbe una moto con le dimensioni della Street ma col motore 1050 con il dimensionamento dei motori Jappi...sai che missile

Speriamo che ci stupiscano...la moto è valida ma innegabilmente datata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pabloexup View Post
                        Ci vorrebbe una moto con le dimensioni della Street ma col motore 1050 con il dimensionamento dei motori Jappi...sai che missile

Speriamo che ci stupiscano...la moto ? valida ma innegabilmente datata
                        Non penso proprio che rifacciano completamente il motore.
                        Al massimo una rivisitazione a livello di elettronica.
                        Pesi e dimensioni resteranno invariate a mio avviso.

Comment

X
                        Working...
                        X