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Ma è sempre meglio partecipare no?
, l'unico problema fastidioso da me riscontrato "da quelli elencati sopra" sono il seghettamento ai bassi regimi e l'avviamento, ma non ho sostituito la batteria perche funziona regolarmente...tutt'ora
Cosa si intende per "seghettamento" ai bassi regimi, scusate?
la metti in quarta ad esempio, velocità 60-70 km/h, manopola del gas FISSA, e la moto sembra quasi che non eroghi in modo costante la potenza...quasi vada "a scatti".
ah...NON C'E' SOLUZIONE al momento.
una rottura di palle allucinante se vuoi passeggiare...è uno dei motivi per cui non rimarrà nel mio box a lungo. E la casa madre non muove un dito per risolvere questo problema, nonostante penso lo conosca molto bene.
Si pensa possa essere un problema dovuto all'euro 3 ma la sprint st e la speed di questo problema non soffrono.
la metti in quarta ad esempio, velocit? 60-70 km/h, manopola del gas FISSA, e la moto sembra quasi che non eroghi in modo costante la potenza...quasi vada "a scatti".
ah...NON C'E' SOLUZIONE al momento.
una rottura di palle allucinante se vuoi passeggiare...? uno dei motivi per cui non rimarr? nel mio box a lungo. E la casa madre non muove un dito per risolvere questo problema, nonostante penso lo conosca molto bene.
Si pensa possa essere un problema dovuto all'euro 3 ma la sprint st e la speed di questo problema non soffrono.
Ho letto "da qualche parte" che In merito al seghettamento sia dovuto molto probabilmente dal tiro catena e lo abbia risolto accorciando i rapporti sostituendo la corona o il pignone
Io da possessore di una tiger 1050 non posso che parlarne bene.Sono estremamente fortunato
Di tutti i problemi elencati qui sopra non ne ho avuto mezzo
Ad ora sono a quasi 16000 km e nessun paraolio rotto,batteria ancora originale,seghettamenti zero,motore un orologio.Vengo da 18 anni di sportive jappo di cui 15 passati anche in pista e vi assicuro che per strada il mezzo è anche decisamente veloce.Certo le sospensioni originali sono un pò troppo flaccide per tirare ma con poca spesa migliora moltissimo la guida.Sul forum Triumph sento in molti che si lamentano ed altri che la elevano a moto quasi perfetta.Per me la verità sta nel mezzo.Una buona moto ma migliorabile in alcuni punti.Se si vuol fare granturismo a largo raggio probabilmente meglio guardare altrove ma se si cerca una compagna per tutti i giorni e che nel week-end ti permetta la sparata a passo allegro con gli amici e la passeggita a medio raggio con la signora a bordo allora è la moto che cerchi.Allo stesso tempo se cerchi un animale da misto meglio orientarsi verso qualcosa di più sportivo.
Ho letto "da qualche parte" che In merito al seghettamento sia dovuto molto probabilmente dal tiro catena e lo abbia risolto accorciando i rapporti sostituendo la corona o il pignone
flaga non so che dirti...alla prox sostituzione terr? a mente il prezioso consiglio...
Io da possessore di una tiger 1050 non posso che parlarne bene.Sono estremamente fortunato
Di tutti i problemi elencati qui sopra non ne ho avuto mezzo
Ad ora sono a quasi 16000 km e nessun paraolio rotto,batteria ancora originale,seghettamenti zero,motore un orologio.Vengo da 18 anni di sportive jappo di cui 15 passati anche in pista e vi assicuro che per strada il mezzo ? anche decisamente veloce.Certo le sospensioni originali sono un p? troppo flaccide per tirare ma con poca spesa migliora moltissimo la guida.Sul forum Triumph sento in molti che si lamentano ed altri che la elevano a moto quasi perfetta.Per me la verit? sta nel mezzo.Una buona moto ma migliorabile in alcuni punti.Se si vuol fare granturismo a largo raggio probabilmente meglio guardare altrove ma se si cerca una compagna per tutti i giorni e che nel week-end ti permetta la sparata a passo allegro con gli amici e la passeggita a medio raggio con la signora a bordo allora ? la moto che cerchi.Allo stesso tempo se cerchi un animale da misto meglio orientarsi verso qualcosa di pi? sportivo.
Quoto su quasi ogni punto anch'io "come dicevo" non ho avuto problemi ai paraolio e batteria....ma il seghettamento mi sembra strano che non lo avverti.......
flaga non so che dirti...alla prox sostituzione terr? a mente il prezioso consiglio...
Comunque a parte i vari problemi risolvibili quello che c'e' anche di buono su questa moto e che adesso con il programmino TuneEcu (gratis), un cavo usb-can bus da circa 12 euro e certamente un pc, puoi intervenire su tutti i settaggi della centralina o salvare o inserire nuove mappe
Io da possessore di una tiger 1050 non posso che parlarne bene.Sono estremamente fortunato
Di tutti i problemi elencati qui sopra non ne ho avuto mezzo
Ad ora sono a quasi 16000 km e nessun paraolio rotto,batteria ancora originale,seghettamenti zero,motore un orologio.Vengo da 18 anni di sportive jappo di cui 15 passati anche in pista e vi assicuro che per strada il mezzo ? anche decisamente veloce.Certo le sospensioni originali sono un p? troppo flaccide per tirare ma con poca spesa migliora moltissimo la guida.Sul forum Triumph sento in molti che si lamentano ed altri che la elevano a moto quasi perfetta.Per me la verit? sta nel mezzo.Una buona moto ma migliorabile in alcuni punti.Se si vuol fare granturismo a largo raggio probabilmente meglio guardare altrove ma se si cerca una compagna per tutti i giorni e che nel week-end ti permetta la sparata a passo allegro con gli amici e la passeggita a medio raggio con la signora a bordo allora ? la moto che cerchi.Allo stesso tempo se cerchi un animale da misto meglio orientarsi verso qualcosa di pi? sportivo.
mmm...che tu non hai il seghettamento ci credo davvero poco
Probabilmente con il tuo stile di guida pistaiolo non lo avverti proprio, perch? non passeggi con questa moto
Forse mi avete frainteso. Non ho assolutamente detto che ? una brutta moto. Ma ho avuto troppi difetti per poterne essere soddisfatto...mi ha lasciato a piedi anche una volta per il problema batteria. E la moto ha 2 anni e 14500 km...un p? pochini direi....considerando che alla manutenzione e alla mia moto in generale ci tengo molto. Se poi aggiungi che praticamente la vedi deperire in modo automatico...
Flaga non mi va di combinare pasticci con la carburazione...? una cosa che in triumph dovevano sistemare ben 4 anni fa e che nessuno si ? ancora degnato di fare. Le case serie si comportano in altro modo.
Che vi devo dire Al momento nessun seghettamento ma mi tocco subito.Per chiarezza dico anche che la moto l'ho acquistata usata e quindi non so se sia stato fatto qualche intervento per risolvere questo problema che da quanto ho capito affligge un pò tutti i possessori.
eccomi.
la moto è stata provata dal mio amico (io purtroppo non ho potuto).
dice che da guidare si ha una grande sensazione di leggerezza, agilità.
come motore, ha notato una brutta risposta del gas, mi spiego, dice che al primo contatto del gas, il motore risponde molto/troppo prepotente, per poi placarsi e spingere con la sua spinta giusta. cioe, pare che l'attacco del gas è troppo brusco, ti sembra che hai accellerato troppo, e invece dopo questo primo momento, la spinta cala e diventa lineare e docile.
la moto ?p stata provata dal mio amico (io purtroppo non ho potuto).
dice che da guidare si ha una grande sensazione di leggerezza, agilit?.
come motore, ha notato una brutta risposta del gas, mi spiego, dice che al primo contatto del gas, il motore risponde molto/troppo prepotente, per poi placarsi e spingere con la sua spinta giusta. cioe, pare che l'attacco del gas ? troppo brusco, ti sembra che hai accellerato troppo, e invece dopo questo primo momento, la spinta cala e diventa lineare e docile.
? questo il seghettamento che dite?
No non e' questo, il seghettamento lo si avverti ad andatura costante e medio/bassa velocita', cioe' sei in 3^ o 4^/5^ viaggi ad una andatura costante per esempio 70/80 kmh avverti a livello di trasmissione "ingranaggi, tiro catena", una sorta di apri/chiudi e una sensazione di rumore degli ingranaggi che urtano. Questo difetto lo attribuiscono alla carburazione in merito alle normative "euro3". Infatti si addolcisce un po' anche montando uno scarico piu' aperto e c'e' chi l'ha risolto rimappando la centralina con le mappe caricate e modificate.....tutto fatto in casa, cioe' fai da te
In merito all'attacco brusco del gas e' vero ma ci fai l'abitudine
ciao anch'io sono da poco un possessore della TIGER,ma di sto seghettamento non lo sento,in 2 mesi ho su 4000 km,gli ho cambiato lo scarico,ho montato un SC-POJECT..per ora GRAZIE A L SIGNORE va tutto bene(in tanto mi tocco!!!)..cosuma poco ti diverti...
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