Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come va la tiger?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come va la tiger?

un mio amico è interessato....
    viene da un Fz1 fazer del 2008 e vorrebbe provare a prendere un tiger 1050 nuovo o seminuovo.....
    qualcuno sa dirmi impressioni e pareri in merito alla moto?

ciao e grazie
    Last edited by Oma-R; 04-08-10, 08:36.

• Font Size
    ciao io l'ho provata e ti dico che e molto comoda a tanto motore derivato dalla speed a mio parere e fantastica

Comment

• Font Size
      e come motore come siamo?
      vibra?
      tira sempre lineare?
      on-off?
      è affidabile che tu sappia?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oma-R View Post
        e come motore come siamo?
        vibra?
        tira sempre lineare?
        on-off?
        è affidabile che tu sappia?
        vibrazioni non ne avverti
        tirare tira a sempre 115 cv non sono pochi
        on off lieve
        affidabilita e ottima tieni conto che io ho una speed stesso motore in 16 mesi ho fatto 15000km e nessun problema due tagliandi e vai di gasss
        Last edited by gnolo; 04-08-10, 09:01.

Comment

• Font Size
          sono ignorante in fatto di 3cilindri, grazie per le risposte.

abbiamo chiamato la triumph di udine per vedere se ce la fanno provare, vediamo se ci trovano una moto da provare sabato hanno detto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oma-R View Post
            sono ignorante in fatto di 3cilindri, grazie per le risposte.

abbiamo chiamato la triumph di udine per vedere se ce la fanno provare, vediamo se ci trovano una moto da provare sabato hanno detto
            ottimo secondo me ti innamori dei tre cilindri xche lei tira sempre e quasi come un due cilindri a me piace quel sibilo che arriva dal motore

Comment

• Font Size
              la moto è molto, molto bella da guidare e il motore è una favola. Detto questo, c'è da far conto con una qualità costruttiva e di dotazione veramente, ma veramente di merda.

Vai a vedere su un altro forum le batterie difettate o i paraoli che cedono su questa moto. Mi è capitato tutto, oltre ad un "seghettamento" a gas costante che proprio non si sa come far sparire e che si attenua solo in inverno. Anche questo, difetto comune a tutte le tiger 1050.
              Esce con gomme scarse, in sintonia con la qualità costruttiva e con sospensioni un pò troppo morbide.

Per il resto è una gran moto...soprattutto considerando che dal punto di vista della tecnologia è un pò indietro (per non dire che è ultima) rispetto a tutte le concorrenti dirette.

Per me le moto non si fanno solo con il motore però. E siccome non me l'hanno regalata e la triumph italia (o la triumph stessa) se ne fotte dei problemi (pensa che è al quinto anno di commercializzazione ed esce ancora con il difetto del paracatena troppo corto che spara grasso sul passeggero) penso che sia la mia ultima moto inglese.

Le moto si fanno in un altro modo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gnolo View Post
                vibrazioni non ne avverti
                tirare tira a sempre 115 cv non sono pochi
                on off lieve
                affidabilita e ottima tieni conto che io ho una speed stesso motore in 16 mesi ho fatto 15000km e nessun problema due tagliandi e vai di gasss
                vibrazioni non ne avverti per viaggi corti
                dopo un p? di km cominciano a farsi sentire.

Affidabilit? di motore nulla da dire...anzi ? un motore robusto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by creaturix View Post
                  la moto è molto, molto bella da guidare e il motore è una favola. Detto questo, c'è da far conto con una qualità costruttiva e di dotazione veramente, ma veramente di merda.

Vai a vedere su un altro forum le batterie difettate o i paraoli che cedono su questa moto. Mi è capitato tutto, oltre ad un "seghettamento" a gas costante che proprio non si sa come far sparire e che si attenua solo in inverno. Anche questo, difetto comune a tutte le tiger 1050.
                  Esce con gomme scarse, in sintonia con la qualità costruttiva e con sospensioni un pò troppo morbide.

Per il resto è una gran moto...soprattutto considerando che dal punto di vista della tecnologia è un pò indietro (per non dire che è ultima) rispetto a tutte le concorrenti dirette.

Per me le moto non si fanno solo con il motore però. E siccome non me l'hanno regalata e la triumph italia (o la triumph stessa) se ne fotte dei problemi (pensa che è al quinto anno di commercializzazione ed esce ancora con il difetto del paracatena troppo corto che spara grasso sul passeggero) penso che sia la mia ultima moto inglese.

Le moto si fanno in un altro modo.
                  e vero non tutte le ciambelle escono con il buco come in tutte le marche

IL NUMERO PERFETTO Inutile perdersi in troppe ciance, in Triumph ultimamente sanno fare delle gran moto, e i loro tre cilindri si possono considerare senza ombra di dubbio lo stato dell’arte per motori con questa architettura. La Tiger né è un esempio lampante, basta guardare la sua curva di potenza: una linea retta, senza il minimo accenno di flessioni o picchi, e poi la coppia una collinetta perfetta, che da 2.750 giri in poi sta sempre sopra quota 10 kgm. Un motore fantastico quello della Triumph, che senz’altro è l’attore protagonista della bella guida di questa moto. La Tiger si dimostra come il mezzo più eclettico del gruppo.

PIÙ E MENO Protezione valida, motore grandioso (sia per il turismo sia per le sparate) ciclistica sana, comfort &nbspi buon livello, strumentazione completa di informazioni &nbspl’unica assieme a BMW ad essere all’altezza di una moto &nbspa turismo) e un prezzo onesto. Cosa volere di più? Magari un codino meno sparato verso l’alto per far stare ancora più comodo il passeggero e uno scarico meno sporgente e "asimmetrico" che consenta di guadagnar spazio per la borsa laterale.

BEN RIUSCITA La Tiger della prima ora era una maxi enduro molto stradale, questa l’ha buttata sulla sportività, ed è una moto molto ben riuscita, e al momento ci pare essere quella che compendia al meglio le caratteristiche di una moderna crossover. A bordo ci si sta bene, un po’ infossati nella sella piuttosto scavata, con un manubrio ampio e alto e fin troppo rivolto verso il pilota si ha comunque la sensazione di &nbspominare perfettamente il mezzo e si gode anche di una buona protezione, seconda solo a quella di BMW. Con lei quindi si viaggia alla grande; non fatele prendere polvere, però. Basta guardarla per capire che, ovviamente, la Tiger ha solo l’asfalto nel suo mirino e per farvelo capire non monta nemmeno una parvenza di tassello sui suoi pneumatici che sono degli stradali puri. Chiaro il concetto? Chi non l’avesse ancora capito allora guardi le pinze radiali, e le sospensioni completamente regolabili per farsi un’idea.

CUORE GENEROSO Come già detto, è il motore a catalizzare l’attenzione su questa moto. Ad Hinckley hanno lavorato molto bene, così le mappature di questo triple sono assolutamente perfette: potenza sempre, spinta decisa ad ogni regime, gestione dell’acceleratore ottimale e vibrazioni pressoché nulle rendono la Tiger una bellissima compagna di viaggio, quella, tra tutte, con cui è più facile guidare fluidamente.

BELLA CICLISTICA L’erogazione è quindi di sicuro il suo punto di forza ma la 1050 inglese ha dalla sua anche una ciclistica sana. La sella è ben piazzata e si tocca bene a terra, ma il baricentro non è bassissimo per cui la Tiger, seppur ottimamente bilanciata, mostra una certa inerzia nei cambi di direzione che la rende non così reattiva quando si vogliono attaccare le curve.

MORBIDA Anche perché l’assetto di base è tendenzialmente morbido e la moto appare un po’ seduta e accusa trasferimenti di carico piuttosto evidenti che alla fine si fanno sentire anche in frenata quando il freno posteriore arriva a bloccare un po’ troppo in fretta. Ma se del comfort non vi interessa più di tanto, basta mettere mano alle sospensioni per migliorare di molto l’efficacia.

CAMBIO COSÌ COSÌ Questo motore quasi perfetto in realtà un punto debole ce l’ha ed è il cambio che anche se migliorato rispetto ai vecchi triple, non ha ancora raggiunto l’ottimo. In realtà non perde a non piacere è il feeling alla leva e la corsa sempre un po’ troppo lunga un aggancio ma. Per esperienza sappiamo comunque che i cambi Triumph, come il buon vino, migliorano con il passare del tempo, e dei chilometri.
                  Last edited by gnolo; 04-08-10, 14:00.

Comment

• Font Size
                    il mio amico, arrivando da giapponesi al quale ha sempre e solo fatto il pieno.....credo che interessi sapere che in quanto a qualità e difettosità qualche problemino cè....

aspetto per vedere se interviene qualcun altro a fare da bilancia fra i pro e i contro

Comment

• Font Size
                      gnolo queste prove sono poco veritiere...io stesso sul mio blog ho recensito la tiger...dopo 14000 km i difetti escono...anche quelli più nascosti e che necessitano di una certa convivenza.

C'è molta gente che sui difetti che ho elencato chiude gli occhi...io su una moto nuova e progettata nel 2000 proprio non ci riesco.

E chiudo qui la polemica, altrimenti non la finisco piu
                      Last edited by creaturix; 04-08-10, 16:41.

Comment

• Font Size
                        Oma-R c'è un forum dedicato alle triumph dove ti puoi fare un'idea più generale...qui siamo in pochi (3-4 forse).

Comment

• Font Size
                          qui ne parlano la possiedono tutti http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-sprint-st/ fatti un giretto Oma-R

Comment

• Font Size
                            Sono un possessore di una tiger 1050 2008 "in vendita......forse" percorsi circa 5600km confermo tutto quello detto in precedenza, infatti molti utenti lamentano di perdita olio steli forcella, avviamento "a volte non ti da nessun segno di vita la batteria", seghettamento, pneumatici originali "michelin" paurosi, scivolano solo a guardarle, sospensioni troppo morbide. Quindi come vedi sono problemi che si possono risolvere per il resto e' una moto fantastica io non avverto "sinceramente" vibrazioni e non scalda assolutamente come il mio zx10r in pieno traffico, l'unico problema fastidioso da me riscontrato "da quelli elencati sopra" sono il seghettamento ai bassi regimi e l'avviamento, ma non ho sostituito la batteria perche funziona regolarmente...tutt'ora

Comment

• Font Size
                              Acquistata quest'anno, 1050 SE e fatti ad oggi 8000 km. Sono soddisfatto, gran motore divertente, non stanca (quasi 1000 km in giornata). Unico difetto l'apertura-chiusura delle borse piuttosto macchinosa e a volte imprecisa. Consumo intorno ai 15 km/l (andature medio alte). Se vuoi puoi anche prenderti qualche soddisfazione in curva, pur con il limite delle sospensioni morbide e lunghe. Puoi fare dell'off road inteso per? solo come semplice sterrato, poca luce a terra e ruota anteriore da 17 sono limiti invalicabili, l'asfalto ? il suo terreno preferito. E' dotata di ABS (di serie sulla SE, come accessorio sulla versione normale) non disinseribile.

Comment

X
                              Working...
                              X