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Gero! prima pistata con la Tornado!

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    #31
    Originally posted by Icy View Post
    Bella foto...
    Grazie Mario (Giusto!? ) ma sognavo di avere quelle dell'ultimo turno, quando ho iniziato a fare lo "scemo" vabbè, vorrà dire che a breve occorrerà andarci ancora!

    Vediamo se notate il risultato di una delle mille traversie occorse in questa pistata...so che non si fà.....ma.....

    ps. anche questa non mi dispiacerebbe....e a guardare quanto manca ancora a strisciare le carene...mi vien strano a pensare quanto dovevo essere giù

    Last edited by Gerowhill06; 19-07-10, 18:08.

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      #32
      ...ma hai messo la tuta Suinese (Suomy + dainese) ?

      Cmq se permetti un consiglio... sei tanto dentro la moto con il risultato che la pieghi più di quando necessiterebbe... le foto vengono carine ma la velocità a centro curva si abbassa parecchio...

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        #33
        Originally posted by Icy View Post
        ...ma hai messo la tuta Suinese (Suomy + dainese) ?

        Cmq se permetti un consiglio... sei tanto dentro la moto con il risultato che la pieghi pi? di quando necessiterebbe... le foto vengono carine ma la velocit? a centro curva si abbassa parecchio...
        Esatto. la Suinese!!! AHAHAHAHAH

        Tranquillo ma credimi, era solo un caso perch? questi sono forse proprio il primo giro di risc., agli ultimi ero talmente appeso fuori da rischiare di toccare il culo sul cordolo della seconda dell'"ovalino" HAHAHAH che figata

        Per?, consentimi non sono della scuola del culo fuori a tutti i costi...troppi ne vedo con il ginocchio in terra e la moto dritta...

        quindi il fatto della velocit? in corda minore o maggiore ? tutta da vedere, e per i "comuni mortali" solo bella teoria da giornaletto....quella ? valutabile solo in casi limite di aderenza strutturale, cio? quando si arriva davvero al limite vero di tenuta del connubio gomme/ciclistica...

        se siamo sotto quello di differenze di percorrenza in corda non ce ne sono....poi ad es. se siamo su un monster con marmitte di serie, o su un GP800 ovviamente se non ci si sposta e di molto non si piega...e di contro li, si che la velocit? in corda ne risente...ma su una moto sportiva seria...non tocchi nulla che ti limiti in maniera reale....

        Last edited by Gerowhill06; 19-07-10, 11:13.

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          #34
          Originally posted by Gerowhill06 View Post
          Esatto. la Suinese!!! AHAHAHAHAH

          Tranquillo ma credimi, era solo un caso perchè questi sono forse proprio il primo giro di risc., agli ultimi ero talmente appeso fuori da rischiare di toccare il culo sul cordolo della seconda dell'"ovalino" HAHAHAH che figata

          Però, consentimi non sono della scuola del culo fuori a tutti i costi...troppi ne vedo con il ginocchio in terra e la moto dritta...quindi il fatto della velocità in corda minore o maggiore è tutta da vedere....quella è valutabile solo in caso limite di aderenza, cioè quando si arriva davvero al limite strutturale di tenuta di gomme/ciclistica...se siamo sotto quello di differenze di percorrenza in corda non ce ne sono....poi ad es. se siamo su un monster con marmitte di serie, ovviamente se non ci si sposta e di molto non si piega...e di contro li si che la velocità in corda ne risente...ma su una moto sportiva seria...non tocchi nulla che ti limiti in maniera reale....
          Ma sei amico di Ultrone..????
          Permettimi di scherzare, ma non scriviamo corbezzolate....la fisica è fisica a Brescia come a Monculodesotto....a parità di velocità di percorrenza, un baricentro basso (pilota fuori dall'asse della moto) chiede angoli di piega inferiori...di conseguenza, a parità di inclinazione, si otterranno velocità di percorrenza maggiori...
          Last edited by Flaviano; 19-07-10, 11:28.

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            #35
            Originally posted by Gerowhill06 View Post
            quindi il fatto della velocit? in corda minore o maggiore ? tutta da vedere, e per i "comuni mortali" solo bella teoria da giornaletto....quella ? valutabile solo in casi limite di aderenza strutturale, cio? quando si arriva davvero al limite vero di tenuta del connubio gomme/ciclistica...
            Ah?... accettassi MAI una critica che sia una eh? Sei ALLUCINANTE...
            la fisica ? fisica... sia qui a Vallelunga che l? a Castelletto che sulla mia stradina preferita o sulla tua... e dai, non pontificare per forza su tutto, qui nn si discorre sui gusti pi? o meno personali... se poi a TE piace guidare cos? ben venga... per te ovviamente...

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              #36
              e bravi gero and friends !
              anche io trovo caste divertente e tecnica e penso di tornarci prossimamente, direttamene in moto come ho fatto l'altra volta, du palle pero'!.
              Casualmente un mesetto fa ho trovato anche io un tmax dell'italiano che aveva vinto la gara la domenica precedente, camminava mica male in curva mortacci sua!
              Alla fine andavamo ca uguali e ci siamo fatti due turni da 20 min insieme in amicizia scambiandoci le posizioni, io mollavo nel rettilineo per stare con lui (vel max tmax 140kmh, la mia street 175) perche' poi in curva era piu' "motivato" e cattivo di me (la mia prima pistata dopo 3 anni dopo un incidente abb serio col motard...) e ci siamo divertiti cosi girando sul passo dell'1.23 mi pare.
              cmq sti cosi in curva camminano da paura se guidati bene, il tizio lo faceva correre molto benee nel punto di corda, forse anche per l'assenza di freno motore e scalate e teneva velocita' ottime con delle banali diablo stradali (!!!). vedere il tmax sverniciare e doppiare all'esterno varie fz1 e z750 che grattavano cavalletti e pedane era alquanto insolito.

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                #37
                Originally posted by Flaviano View Post
                Ma sei amico di Ultrone..????
                Permettimi di scherzare, ma non scriviamo corbezzolate....la fisica è fisica a Brescia come a Monculodesotto....a parità di velocità di percorrenza, un baricentro basso (pilota fuori dall'asse della moto) chiede angoli di piega inferiori...di conseguenza, a parità di inclinazione, si otterranno velocità di percorrenza maggiori...
                Ragà...non polemizziamo per forza...

                si stà parlando di due cose differenti...
                Flaviano qui sopra ha perfettamente ragione "neretto" ma è ben differente ciò che asserisce Mario (che cova ancora qualcosa )

                Flavià, consentimi, non è esattamente una questione di altezza di baricentro, quanto di lunghezza dei bracci di leva sui quali si calcola la forza della centrifuga che allontana i corpi dal centro del moto..in questo caso, il fulcro della curva....

                In sintesi , più il braccio di leva è lungo e più sarà moltiplicato per la velocità, quindi la risultante centrifuga sarà più alta...

                Icy...ti puoi buttare fuori quanto vuoi, ma nulla cambierà se non vai forte....questo intendevo....tu asserivi sopra (rileggi) che in curva va più forte chi si butta fuori, io ti ripeto che solo dopo e se si raggiunge il limite di piega diciamo, si hanno carte in più a buttarsi fuori....ma iniziamo ad arrivarci al limite...poi si vedrà.....non voglio pontificare nulla come dici tu, ma ti prego di leggere bene prima di lasciare parlare i pregiudizi
                Last edited by Gerowhill06; 19-07-10, 11:53.

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                  #38
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  Che felicità!! ti ho appellato sopra come "fratello" motociclista, proprio per l'immenso piacere di trovare gente come te...ed ora ti ritrovo qui, davvero felicissimo!

                  Sono venuti giù due amici che vogliono avvicinarsi alla pista e alle moto invero e hanno preso proprio te come ispirazione...manco a farlo apposta!?

                  Mi hanno detto: Gero, cosi, come lui, guarda con una moto "tranquilla" cosa riesci a fare!
                  Grazie. In effetti devo dire che la giornata è stata positiva ed ho girato ragionevolmente bene.Quello col kawa non so chi fosse, però in effetti andava piuttosto veloce, nella media di ieri. ( 44 gradi misurati col termometro a bordo pista...l'asfalto sarà stato a 60...non era la giornata da fare i temponi)

                  Gero, però da me lasciati dare un consiglio,che non c'entra nulla con la tecnica di guida, ma è MOLTO più importante: mai più con la tuta separata. da dietro ti si vedeva il paraschiena e una scivolatina del menga ti avrebbe esposto a danni molto poco piacevoli. unisci quei due pezzi per la prossima volta, mi raccomando, che non è bello vedere un compagno di giochi con le croste !
                  Last edited by maxegb; 19-07-10, 12:04.

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                    #39
                    Originally posted by maxegb View Post
                    Grazie. In effetti devo dire che la giornata ? stata positiva ed ho girato ragionevolmente bene.Quello col kawa non so chi fosse, per? in effetti andava piuttosto veloce, nella media di ieri. ( 44 gradi misurati col termometro a bordo pista...l'asfalto sar? stato a 60...non era la giornata da fare i temponi)

                    Gero, per? da me lasciati dare un consiglio,che non c'entra nulla con la tecnica di guida, ma ? MOLTO pi? importante: mai pi? con la tuta separata. da dietro ti si vedeva il paraschiena e una scivolatina del menga ti avrebbe esposto a danni molto poco piacevoli. unisci quei due pezzi per la prossima volta, mi raccomando, che non ? bello vedere un compagno di giochi con le croste !
                    Lo so bene max..e purtroppo c'era un motivo se l'ho dovuto fare.....la mia giacca si ? resa impossibile da usare...ed ho dovuto utilizzarne un'altra che purtroppo per somma sfiga, aveva la cerniera differente so che ? una strzata...ma dopo 3 ore di viaggio non ce la facevo proprio a mollare tutto e non girare....

                    Comunque, i commissari hanno rilevato 38? e 67? di asfalto siamo stati tutti degli eroi!!

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                      #40
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                        #41
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        Rag?...non polemizziamo per forza...

                        si st? parlando di due cose differenti...
                        Flaviano qui sopra ha perfettamente ragione "neretto" ma ? ben differente ci? che asserisce Mario (che cova ancora qualcosa )

                        Flavi?, consentimi, non ? esattamente una questione di altezza di baricentro, quanto di lunghezza dei bracci di leva sui quali si calcola la forza della centrifuga che allontana i corpi dal centro del moto..in questo caso, il fulcro della curva....

                        In sintesi , pi? il braccio di leva ? lungo e pi? sar? moltiplicato per la velocit?, quindi la risultante centrifuga sar? pi? alta...

                        Icy...ti puoi buttare fuori quanto vuoi, ma nulla cambier? se non vai forte....questo intendevo....tu asserivi sopra (rileggi) che in curva va pi? forte chi si butta fuori, io ti ripeto che solo dopo e se si raggiunge il limite di piega diciamo, si hanno carte in pi? a buttarsi fuori....ma iniziamo ad arrivarci al limite...poi si vedr?.....non voglio pontificare nulla come dici tu, ma ti prego di leggere bene prima di lasciare parlare i pregiudizi
                        Ci mancherebbe...
                        La mia era solo un'osservazione...un'opinione...un suggerimento...

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                          #42
                          gero,posso dire che ti invidio,nel buon senso della parola,perch? hai una benelli tornado.

                          mi piace da matti. fino a maggio ne ho cercata una,ma non si trovano messe bene,o mancano gli aggiornamenti o son messe da cani quelle poche che son riuscito a beccare in vendita.

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                            #43
                            Originally posted by pippozxr400 View Post
                            gero,posso dire che ti invidio,nel buon senso della parola,perch? hai una benelli tornado.

                            mi piace da matti. fino a maggio ne ho cercata una,ma non si trovano messe bene,o mancano gli aggiornamenti o son messe da cani quelle poche che son riuscito a beccare in vendita.
                            Ti capisco Pippo, in tutto e per tutto chiaramente.....noto che se informato su ci? che bisogna cercare per essere "felici" con la Tornado...onestamente i famosi aggiornamenti sono pi? fastidi che grane....piccole cose ma assolutamente da fare....pena anche gravissimi conseguenze....il tappino dell'acqua ad es....particolare da 1? ma che pu? riversare 2,5 L di liquido di radiatori sul motore e .....sulla gomma posteriore...

                            per il resto ora, la trovo davvero eccezionale fino al sorprendersi.....e so anche io quanto ? difficile trovarne una davvero a posto di cui potersi fidare...

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                              #44
                              Originally posted by Gerowhill06 View Post
                              Ti capisco Pippo, in tutto e per tutto chiaramente.....noto che se informato su ci? che bisogna cercare per essere "felici" con la Tornado...onestamente i famosi aggiornamenti sono pi? fastidi che grane....piccole cose ma assolutamente da fare....pena anche gravissimi conseguenze....il tappino dell'acqua ad es....particolare da 1? ma che pu? riversare 2,5 L di liquido di radiatori sul motore e .....sulla gomma posteriore...

                              per il resto ora, la trovo davvero eccezionale fino al sorprendersi.....e so anche io quanto ? difficile trovarne una davvero a posto di cui potersi fidare...

                              son fortunato, abitando nel veneto la porterei subito da luciano cavedon a zan? (vi),il numero uno in italia per quanto riguarda benelli,penso che lo conosci anche tu,per? ? la moto che non trovo come dico io. ci vuole pazienza.

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                                #45
                                Originally posted by pippozxr400 View Post
                                son fortunato, abitando nel veneto la porterei subito da luciano cavedon a zan? (vi),il numero uno in italia per quanto riguarda benelli,penso che lo conosci anche tu,per? ? la moto che non trovo come dico io. ci vuole pazienza.
                                Conosco...conosco...allora non hai nessun motivo per fartela scappare!

                                Per la pazienza hai perfettamente ragione...io ci ho messo un paio d'anni....

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