Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamenti Benelli TNT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Brun0GsXr View Post
    beh anche la tuono non ? sto miracolo di affidabilit?... per? c'? da dire che se un forum deve servire solo per esaltare le doti di una moto e non parlare e magari risolverne i difetti serve a poco...anche se credo che su benelli vi aiutiate come in qualsiasi altro forum

in piu se uno non ? contento di come si comporta la sua moto e lo fa presente non credo ci siano gli estremi per un ban...? anche vero che sui forum monomarca o monomodello questo tipo di comportamenti ? piu frequente, e parlo per esperienza personale.
    benelliitalia ? nato "solo" per parlare di Benelli e poterne risolvere, fin dove possibile, i difetti.
    i topic di esaltazione pura praticamente sono inesistenti.

se uno non ? contento e lo fa presente, NON si banna.
    chi si banna sono i piantagrane (in 3-4 anni di attivit? di quella piccolissima comunit?, i bannati si contano sulle dita di una mano).

Insomma: ogni scarrafone ? bello a mamma sua!

Comment

• Font Size
      Originally posted by slurpzanna View Post
      ..ma io infatti non ce l'avevo mica con te.. intendevo dire che ? facile dare dei talebani ai moderatori di Benelliitalia quando qui avete solo una versione (che non vuol dire che non ci siano ban e scherzi tipo la modifica dei post...ma come ho spiegato prima, ? una cosa che tra amici finisce sempre con uno sfott?....io stesso sono stato bannato e ho avuto post modificati ma l? funziona cos?..e a genesis era stato ben chiarito appena ? arrivato, visto che gi? se l'era presa, nonostante tutto ha detto che aveva capito ed ? rimasto..e adesso sta piazzata? ...eccotelo un talebano! )

risolvo io...le date a me e vi do lo zx7r da usare a met?

Comment

• Font Size
        sinceramente con me sbagli....benelli c'ho lavorato e non la prenderei, ... io la moto la compro e se ci voglio spender soldi sopra devono essere spesi in accessori o migliorie, non devono servire per riuscire ad uscire dal garage
        forse una volta, forse oggi ancora per pochi sfortunati (le moto usate che girano ancora e che non sono messe a posto come si deve), ma non ? pi? cos?.
        io ci giro in lungo e in largo, e non ci spendo soldi per farla uscire dal garage, se non per la benzina.

non ti andr?, ma se ti capita, prova un tnt nuovo e vedi come stanno migliorando queste moto.

lampz

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giaros View Post
          forse una volta, forse oggi ancora per pochi sfortunati (le moto usate che girano ancora e che non sono messe a posto come si deve), ma non ? pi? cos?.
          io ci giro in lungo e in largo, e non ci spendo soldi per farla uscire dal garage, se non per la benzina.

non ti andr?, ma se ti capita, prova un tnt nuovo e vedi come stanno migliorando queste moto.

lampz
          si lo so era riferito in generale ai problemi che si incontrano portandosi in casa un oggetto di produzione minima...
          in questo caso mi riferivo a quello che m'? passato per il garage, roba del 2005.
          infatti nell'altro post come hai visto non ? che abbia parlato male di benelli in generale...

Comment

• Font Size
            roba del 2005 ce l'ho io e non ha un problema se non cose marginali che si risolvono in poco tempo e col minimo della spesa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cunili View Post
              roba del 2005 ce l'ho io e non ha un problema se non cose marginali che si risolvono in poco tempo e col minimo della spesa
              diciamo che dove ho lavorato io non tutti quelli che son venuti hanno avuto la solita fortuna... come del resto succede per qualsisai marca jap comprese... l'altro ieri ho visto dare indietro un 636 05 dalla disperazione...
              era convinta di essere una triumph o una tnt ... non c'era versi di farla andare a 4...

Comment

• Font Size
                ma infatti ti do ragione, il problema è anche avere fortuna. Poi certo, con una jap la fortuna c'è sempre e sono rari i casi di moto problematiche. Ne ho avute fino a oggi ben 7 su 11 di moto giapponesi e ho avuto davvero pochi problemi se non con un vecchio Fireblade del 1998 che aveva cazzi alle membrane dei carburatori, o un po' di rogne con un orrendo Z750 del 2006 che ho dato via letteralmente schifato tre mesi dopo. Con la Benelli è un po' il contrario, vero, ma per fortuna sul forum i problemi son venuti praticamente tutti fuori e ci sono le soluzioni per quasi tutto. Nel mio caso io mi son trovato con una moto che era stata trattata bene, che aveva fatto tutti gli aggiornamenti e che ha mi ha dato noie solo col motorino di avviamento (cambiato con 80 euro usato) e con una bobina (40 euro se presa quella della Valeo). Poi basta, niente altro.

Comment

• Font Size
                  ma infatti ti do ragione, il problema è anche avere fortuna. Poi certo, con una jap la fortuna c'è sempre e sono rari i casi di moto problematiche. Ne ho avute fino a oggi ben 7 su 11 di moto giapponesi e ho avuto davvero pochi problemi se non con un vecchio Fireblade del 1998 che aveva cazzi alle membrane dei carburatori, o un po' di rogne con un orrendo Z750 del 2006 che ho dato via letteralmente schifato tre mesi dopo. Con la Benelli è un po' il contrario, vero, ma per fortuna sul forum i problemi son venuti praticamente tutti fuori e ci sono le soluzioni per quasi tutto. Nel mio caso io mi son trovato con una moto che era stata trattata bene, che aveva fatto tutti gli aggiornamenti e che ha mi ha dato noie solo col motorino di avviamento (cambiato con 80 euro usato) e con una bobina (40 euro se presa quella della Valeo). Poi basta, niente altro.
                  eh invece di jap problematiche ne escon sempre di piu...ovvio se si contano i numeri di vendita son sempre poche rispetto al venduto ma sempre di piu rispetto ad anni fa...e i problemi non son da poco...

cmq riporto quello che ho scritto in merito a benelli in una discussione aperta proprio da genesis
                  moto molto bella, ho lavorato un anno e qualcosa come capofficina in benelli, effettivamente le ultime hanno avuto poche noie, e quelle che hanno avute son state risolte in garanzia, tipo motore sostituito in blocco causa poca potenza...si perche uno dei problemi piu diffusi e la differenza di prestazioni da una moto all'altra,dovuta alla grossa differenza di accoppiamento da un motore all'altro.
                  m'è capitato di provare trek che andavano piu forte di altre tnt.
                  pero benelli e intervenuta sempre e velocemente, non dico a livello di honda,ma cmq in tempi ragionevoli(una settimana), sempre meglio di aprilia.

principalmente non ha avuto successo per tre motivi:
                  primo troppo alto il prezzo per una casa resuscitata
                  secondo rivendibilità -4
                  terzo pochi concessionari
                  Last edited by Brun0GsXr; 04-06-10, 10:32.

Comment

• Font Size
                    ecco....è tanto semplice parlare e confrontarsi in modo sereno.....grazie Brun0.

Comment

• Font Size
                      principalmente non ha avuto successo per tre motivi:
                      primo troppo alto il prezzo per una casa resuscitata
                      secondo rivendibilit? -4
                      terzo pochi concessionari
                      d'accordo con il prezzo e con i concessionari che non solo sono pochi, ma spesso anche incompetenti. Sulla rivendibilit? non sono d'accordo ma solo perch? fatico IO a ragionare in termini di rivendibilit? quando compro una moto. Se mi piace mi disinteresso del futuro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giaros View Post
                        ecco....? tanto semplice parlare e confrontarsi in modo sereno.....grazie Brun0.
                        poi vedi...c'? la moto oggettivamente difettosa e quella che necessita di molta manutenzione... ed ? una grossa differenza che spesso viene ignorata.
                        chiaro che se vuoi una moto "economica" da gestire cadi su una jap, se l'argomento non ti interessa allora ti si apre un mondo di alternative tutto sommato piu divertenti(soggettivo) ed emozionale(oggettivo), benelli ktm ducati aprilia bimota ecc...

in verit? l'unica cosa che non mi ? mai andata giu del motorone benelli, essendo uno che di km ne fa, che sul manuale di officina sia riportato come indispensabile il cambio di catena e pattini distribuzione a 30000km, che per me sarebbe equivalente a cambiarla piu o meno una volta all'anno...

Comment

• Font Size
                          d'accordo con il prezzo e con i concessionari che non solo sono pochi, ma spesso anche incompetenti. Sulla rivendibilit? non sono d'accordo ma solo perch? fatico IO a ragionare in termini di rivendibilit? quando compro una moto. Se mi piace mi disinteresso del futuro
                          vero in giro ci sono alcuni "duri", per la rivendibilit? siamo in pochi ormai a fare quel discorso.
                          se avessi dovuto guardare quella in garage non mi sarei mai messo l'mt 01, la tuono e lo zx7r

Comment

• Font Size
                            vero in giro ci sono alcuni "duri", per la rivendibilit? siamo in pochi ormai a fare quel discorso.
                            se avessi dovuto guardare quella in garage non mi sarei mai messo l'mt 01, la tuono e lo zx7r
                            eheh oh per? devo spezzare una lancia in favore della Tuono... ho messo l'annuncio e l'ho venduta in due ore

Comment

• Font Size
                              eheh oh per? devo spezzare una lancia in favore della Tuono... ho messo l'annuncio e l'ho venduta in due ore
                              toh davvero..io in una settimana e per di piu in citt?... sar? meglio prov? a gioc? all'enalotto ???

mazza sei a 13 msg e gi? si sta spammando... potremmo avere un posto in classifica spam sul forum
                              Last edited by Brun0GsXr; 04-06-10, 11:04.

Comment

• Font Size
                                mo esco e vado a giocà i numeri della targa della Tuono !

Comment

X
                                Working...
                                X