Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mondo Moto Guzzi 2010, io c'?......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mondo Moto Guzzi 2010, io c'?......

Oggi per chi non lo sapesse si è aperto il w-e inaugurale per i Guzzisti, l'evento Mondo Moto Guzzi 2010, direttamente nella storica sede di Mandello

Stavolta non me lo sono fatto scappare, non ero mai stato in fabbrica, quindi nel pomeriggio "passaggio" a Mandello

Purtroppo essendo in giro in auto avevo poco tempo e mi sono pure beccato una coda assurda a Lecco, un'ora in galleria e per colpa sua sono arrivato solo alle 16 davanti ai cancelli, così mi son fumato la prova su strada à visto che le moto erano tutte già prenotate fino a sera.......

gente ce n'era, pensavo sinceramente di più vista la giornata, sole e circa 12 gradi alle 16....

Quindi, visto che mi è saltata la desiderata prova di Stelvio NTX e Griso 8v, le due che speravo davvero di provare, mi sono buttato all'interno della mitica fabbrica

Cazz sembra di tornare indietro nel tempo, è incredibile sta ditta, il tempo si è fermato (anche troppo) al suo interno

sembra impossibile che si facciano moto moderne qua dentro, è tutto vecchio, l'atmosfera è forte, ma la sansazione sinceramente non è delle migliori, sembra + una ditta al tramponto guardandola così, comunqeu di roba in giro ce n'è

qualche telaio pronto l'ho beccato
    Last edited by Dy27; 13-03-10, 22:16.

• Font Size
    poi all'interno in quasi buttate là in un angolo che ti becco? Le moto che erano protagoniste dello stand all'Eicma di quest'anno, uno dei 3 prototipi, la Norge 8v e la V7 special, con in più la Griso 8v da pista che correrà quest'anno in un monomarca

Last edited by Dy27; 13-03-10, 22:24.

Comment

• Font Size
      D'obbligo la visita la museo, c'è davvero tutta la storia Guzzi, da brividi per un'appassionato

Last edited by Dy27; 13-03-10, 22:30.

Comment

• Font Size
        Sarebbe interessato pure a me fare un giro in quel di Mandello.
        Ho conosciuto alcuni dipendenti Guzzi ad un corso anni fa.
        Penso sia un azienda veramente affaascinante, ma non al passo con i tempi.
        Sarebbe interessante provare con il raffreddamento ad acqua e ad alleggerire quel motorone. Ne uscirebbero belle naked e turistiche.

Comment

• Font Size
          Io possiedo una Stelvio 1200 e credetemi che va veramente bene.
          Ho percorso 14000 km quasi la totalit? tra Dolomiti, Austri, Svizzera... la moto in montagna si comporta benissimo, un buon motore (alla faccia della concorrenza) maneggevole quanto basta a grattare il cavalletto nelle pieghe e a dare paga sul misto stretto a pi? di qualche moto.
          Spero tanto che vi sia una ristrutturazione dell'azienda che possa garantire uno sviluppo di queste moto al passo coi tempi.

PS: DY27 Peccato che non hai provato la NTX, saresti rimasto sorpreso... a me ? capitato cos? ed ho dovuto comprarne una

Comment

• Font Size
            Originally posted by simbon1 View Post

PS: DY27 Peccato che non hai provato la NTX, saresti rimasto sorpreso... a me ? capitato cos? ed ho dovuto comprarne una
            Peccato si, quasi quasi oggi torno l? e ci ritento

sono sicuro che mi sarebbe piaciuta, anche perch? la Stelvio "base" l'ho provata molto bene 2 anni fa, l'ho noleggiata un w-e a mandello e mi son fatto pure la valtrebbia con Albtuono che vedi in questa foto dietro di me

mi era piaciuta un sacco, quindi figuriamoci la NTX
            Non nascondo che ? in cima alla lista delle moto che vorrei per tornare su strada, l'unica cosa che mi preoccupa ? il peso e la stazza, non per viaggiare ma perch? la userei anche saltuariamente in citt? come scooter

Comment

• Font Size
              bravissimo,grande MOTO GUZZI!!!

Comment

• Font Size
                io sono andato tre anni fa ed è stato uno spettacolo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dy27 View Post

Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !!

Che scimmia, la Stelvio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dr. Ergal View Post
                    Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !! Non devo vedere queste foto !!

Che scimmia, la Stelvio...
                    se hai la scimmia per sta moto ascolta me: NON provarla come ho fatto io, altrimenti sei fottuto

io ne sono rimasto molto soddisfatto, nonostante il peso che si fa effettivamente sentire solo in "manovra"

fai te che per fare il giro di prova qule giorno, volevo fare un bel tragitto tranquillo per saggiarne le doti di viaggiatrice e dove siamo finiti? in valtrebbia a grattare il cavalletto per terra

Comment

• Font Size
                      Sono scimmiatissimo !!!

"Meno male" che i soldi sono tutti per l'imminente apertura dell'officina, quindi NON POSSO fare caxxate, altrimenti...

Comment

• Font Size
                        Che ignorante la griso trofeo...

Comment

• Font Size
                          hanno risolto il problema dello scarso tiro ai bassi del 1200?
                          Quando la provai io (la Stelvio) ne rimasi molto ben impressionato, ma ricordo che il motore ai bassi non andava proprio (vibrava e basta), aveva l'erogazione tutta spostata oltre i 5000 giri...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            hanno risolto il problema dello scarso tiro ai bassi del 1200?
                            Quando la provai io (la Stelvio) ne rimasi molto ben impressionato, ma ricordo che il motore ai bassi non andava proprio (vibrava e basta), aveva l'erogazione tutta spostata oltre i 5000 giri...
                            l'hanno risolto si Steve

quel problema lo riscontrai anch'io quando la provai la prima volta, appena presentata ad un demo ride.
                            Poi gi? nell'altra moto che ho noleggiato un w-e, quella rossa che vedi in foto era sparito, grazie a degli aggiornamenti di elettronica apportati da Moto Guzzi alle stelvio e il motore non sembrava neanche + lo stesso del demo ride da quanto bene tirava

Adesso son curioso di provare la NTX che ? stata ulteriormente migliorata a quanto ho letto e sentito da chi l'ha provata

Questo w-e c'? il porte aperte nei conce, quindi vedr? di provare sta benedetta NTX

Comment

• Font Size
                              mi piacerebbe riuscire a provarla la NTX, sulla quale dovrebbero aver lavorato a livello di cammes, sacrificando un po' di (inutile) potenza in alto.
                              Purtroppo questo dello scarso tiro in basso era un bel problema, che ho riscontrato pari pari anche sulla Griso1200....spero veramente l'abbiano risolto!

E come affidabilità e qualità dei materiali/trattamenti come siamo messi? Un mio conoscente ha una Griso1200 (meravigliosa) che, complici le nostre strade dell'appennino che in inverno sono ricoperte di sale, si è ossidata un po' dappertutto.
                              Mentre la mia Tuono son 4 anni che gira sulle stesse strade e non ha fatto nulla....

Comment

X
                              Working...
                              X