cmqe nessuno del forum che in questo momento ha la tornado
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
benelli tornado
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
La mondial Piega è un cesso pauroso, forse colpa del "cancro" che si porta nell' Italico seno.....pensa che te la consegnavano con un forcellone che era quantomeno non all'altezza "per usare un eufemismo", però ti tranquillizzavano dicendoti che il problema era risolto e che avevano pronto un nuovo forcellone perfettamente performante....il problema è che te lo facevano pagare a caro prezzo.....assurdo...
Comment
-
io ho lavorato come capofficina in conce benelli per un annetto e mezzo...tornado 1130 vendute 1 e mai tornata per guasti o che...unica cosa aggiornammo la centralina con una mappa diversa perche con la sua "di fabbrica" tendeva a spegnersi a caldo,problema in comune con le tnt.
provata diverse volte, i cv come hanno gia detto sembrano meno, non è cosi esplosiva come ci si aspetterebbe(al tempo avevo una r1 2003 un po messa,il paragone e con quella), però per quanto riguarda ciclistica e "schiena" del motore nulla da dire.
su strada veramente ottima,piantata a terra, in pista non mi esprimo perche non ho mai avuto occasione di provarla.
due difetti secondo me: posizione di guida molto retrò e un pò pesantina nei cambi di direzione.
altro vantaggio sta nei componenti, praticamente non devi cambiare nulla,da forcella a tubi a mono ect,è tutto gia piu che buono.
ultimo appunto la qualità delle plastiche: troppe, durine e scricchiolanti, in più la verniciatura non è delle migliori.
se vuoi altre info piu specifiche chiedi pure.
per concludere. me la prenderei,alla fine merita, ma sicuramente non al prezzo di listino.Last edited by Brun0GsXr; 01-02-10, 19:22.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- Send PM
Originally posted by Brun0GsXr View Postio ho lavorato come capofficina in conce benelli per un annetto e mezzo...tornado 1130 vendute 1 e mai tornata per guasti o che...unica cosa aggiornammo la centralina con una mappa diversa perche con la sua "di fabbrica" tendeva a spegnersi a caldo,problema in comune con le tnt.
provata diverse volte, i cv come hanno gia detto sembrano meno, non ? cosi esplosiva come ci si aspetterebbe(al tempo avevo una r1 2003 un po messa,il paragone e con quella), per? per quanto riguarda ciclistica e "schiena" del motore nulla da dire.
su strada veramente ottima,piantata a terra, in pista non mi esprimo perche non ho mai avuto occasione di provarla.
due difetti secondo me: posizione di guida molto retr? e un p? pesantina nei cambi di direzione.
altro vantaggio sta nei componenti, praticamente non devi cambiare nulla,da forcella a tubi a mono ect,? tutto gia piu che buono.
ultimo appunto la qualit? delle plastiche: troppe, durine e scricchiolanti, in pi? la verniciatura non ? delle migliori.
se vuoi altre info piu specifiche chiedi pure.
per concludere. me la prenderei,alla fine merita, ma sicuramente non al prezzo di listino.
Comment
-
A piedi!
- Feb 2006
- 197
- 45
- Maschio
- 0
- Rho / Novara
- Benelli Tornado 900+Yamaha Tzr 125 r Red Rocket
- Send PM
Originally posted by Gerowhill06 View Postintanto rispondo io che non l'ho mai avuta e quindi non sono di parte come temi tu...per?, la conosco bene per altri motivi...pensa che addirittura un amico me la port? in anteprima ancora sotto camuffatura da prototipo...
-Frenata, ottima e controllabile, come gi? ampiamente dimostrato su tutte le moto che utilizzano il medesimo impianto...trasferimento di carico non eccessivo ma presente con la taratura di serie..
Sospensioni e telaistica ai massimi livelli stradali come qualit?, oltre che un piacere per gli occhi....ricordiamo solo il telaio come uno dei primi e unici ad adottare l'assemblaggio con colle aereonautiche...dire di pi? mi sembra peccare di arroganza nei rispetti di cotanto ottimo materiale.
La dinamica ? eccezionale, l'ho trovata seconda solo alla Corsaro in vita mia, la posizione in sella, dapprima costrittiva e oggettivamente scomoda, dopo un poco di abitudine e apprendistato si tramuta in una pseudo naked con la quale tutto ? agevolmente permesso in sicurezza e facile controllo...
L'unico difetto avvertibile nella guida spinta ? una sensibile inerzia direzionale...purtroppo si nota, per? devi proprio "spingere" perch? si presenti...ma tutto il resto f? "scendere gi?" questa piccola pecca come una pastiglietta, tanto si rimane imbambolati da tutto il resto che ? capace di offrire....
Motore, qui purtroppo le note meno entusiasmanti....
Premettiamo che l'esperienza sensoriale e auditiva ? qualcosa di altamente emozionante e quanto di pi? gasantemente racing si possa incontrare su strada.....per?....permettimi di esprimerti quanto ho formulato e messo da parte con la mia esperienza:
"Il motore non fa mai la parte del primattore, ma ? solo perfetto comprimario della sensazionale esperienza di guida"
Cio? il supporto ? presente dove quando e dove serve, ma senza eccellere in nulla, ne nella prepotente coppia di un ducati ne con il rossiniano allungo di un MV....diciamo la giusta via di mezzo...
Giudizio finale, moto meravigliosa, originale e dinamicamente superiore, se ami essere differente e non sei offuscato da prestazioni "di carta patinata" difficilmente raggiungibili...? la moto per te.
Lampsss
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- Send PM
Real, vieni a trovarci questa primavera? abbiamo un pò di cose in comune, moto italiane e 125 anni 90! poi sicuramente verrai nelle mie zone per i giretti estivi...
Comment
-
A piedi!
- Feb 2006
- 197
- 45
- Maschio
- 0
- Rho / Novara
- Send PM
Originally posted by Gerowhill06 View PostReal, vieni a trovarci questa primavera? abbiamo un p? di cose in comune, moto italiane e 125 anni 90! poi sicuramente verrai nelle mie zone per i giretti estivi...
Ma di preciso dove?
Lampsss
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- Send PM
-
A piedi!
- Feb 2006
- 197
- 45
- Maschio
- 0
- Rho / Novara
- Send PM
Non saprei raccontare meglio quanto gi? detto da Gerowhill06.
Posso aggiungere che sono veramente contento della moto (pur non essendo la + potente che esiste, la + veloce, la + performante).
E' cmq una moto godibilissima in termini di guida, sospensioni e freni grandiosi, dotazione di serie gi? ricchissima imho.
E il soundgoduria pura, ancora dopo 5 anni mi fa venire la pelle d'ovca quando la sento accesa.
Per quanto riguarda problemi o noie l'unica cosa che posso dirti ? che con un buon meccanico che sa dove mettere le mani non da problemi particolari.
Per il resto ? una questione di gusti, a chi non convince perch? ha una linea vecchia e pesante e chi ti ferma ad ogni angolo per capire che moto ? questa e ti riempie di complimenti.
A parte tutto la soddisfazione pi? grossa ? guidarla.
Spero di averti dato qlc info in +
Lampsss.
PS: ora che mi ricordo quest'estate ho provato la F4, e pur considerando la mia una sportiva ho notato un abisso in termini di posizione di guida: la Tornado in confronto sembra una moto turistica, perfino comoda rispetto all'MV che mi sembrava un'asse da stiro (mi chiedo come faccia la gente ad usarla per strada...)
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- Send PM
Originally posted by realhagaci View PostNon saprei raccontare meglio quanto gi? detto da Gerowhill06.
Posso aggiungere che sono veramente contento della moto (pur non essendo la + potente che esiste, la + veloce, la + performante).
E' cmq una moto godibilissima in termini di guida, sospensioni e freni grandiosi, dotazione di serie gi? ricchissima imho.
E il soundgoduria pura, ancora dopo 5 anni mi fa venire la pelle d'ovca quando la sento accesa.
Per quanto riguarda problemi o noie l'unica cosa che posso dirti ? che con un buon meccanico che sa dove mettere le mani non da problemi particolari.
Per il resto ? una questione di gusti, a chi non convince perch? ha una linea vecchia e pesante e chi ti ferma ad ogni angolo per capire che moto ? questa e ti riempie di complimenti.
A parte tutto la soddisfazione pi? grossa ? guidarla.
Spero di averti dato qlc info in +
Lampsss.
PS: ora che mi ricordo quest'estate ho provato la F4, e pur considerando la mia una sportiva ho notato un abisso in termini di posizione di guida: la Tornado in confronto sembra una moto turistica, perfino comoda rispetto all'MV che mi sembrava un'asse da stiro (mi chiedo come faccia la gente ad usarla per strada...)
beh per il meccanico no problem,la darei in mano a Cavedon,il miglior meccanico benelli in italia e forse in europa.? la moto che non trovo come dico io!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- Send PM
X
Comment