Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
intanto rispondo io che non l'ho mai avuta e quindi non sono di parte come temi tu...però, la conosco bene per altri motivi...pensa che addirittura un amico me la portò in anteprima ancora sotto camuffatura da prototipo...
-Frenata, ottima e controllabile, come già ampiamente dimostrato su tutte le moto che utilizzano il medesimo impianto...trasferimento di carico non eccessivo ma presente con la taratura di serie..
Sospensioni e telaistica ai massimi livelli stradali come qualità, oltre che un piacere per gli occhi....ricordiamo solo il telaio come uno dei primi e unici ad adottare l'assemblaggio con colle aereonautiche...dire di più mi sembra peccare di arroganza nei rispetti di cotanto ottimo materiale.
La dinamica è eccezionale, l'ho trovata seconda solo alla Corsaro in vita mia, la posizione in sella, dapprima costrittiva e oggettivamente scomoda, dopo un poco di abitudine e apprendistato si tramuta in una pseudo naked con la quale tutto è agevolmente permesso in sicurezza e facile controllo...
L'unico difetto avvertibile nella guida spinta è una sensibile inerzia direzionale...purtroppo si nota, però devi proprio "spingere" perchè si presenti...ma tutto il resto fà "scendere giù" questa piccola pecca come una pastiglietta, tanto si rimane imbambolati da tutto il resto che è capace di offrire....
Motore, qui purtroppo le note meno entusiasmanti....
Premettiamo che l'esperienza sensoriale e auditiva è qualcosa di altamente emozionante e quanto di più gasantemente racing si possa incontrare su strada.....però....permettimi di esprimerti quanto ho formulato e messo da parte con la mia esperienza:
"Il motore non fa mai la parte del primattore, ma è solo perfetto comprimario della sensazionale esperienza di guida"
Cioè il supporto è presente dove quando e dove serve, ma senza eccellere in nulla, ne nella prepotente coppia di un ducati ne con il rossiniano allungo di un MV....diciamo la giusta via di mezzo...
Giudizio finale, moto meravigliosa, originale e dinamicamente superiore, se ami essere differente e non sei offuscato da prestazioni "di carta patinata" difficilmente raggiungibili...è la moto per te.
intanto rispondo io che non l'ho mai avuta e quindi non sono di parte come temi tu...per?, la conosco bene per altri motivi...pensa che addirittura un amico me la port? in anteprima ancora sotto camuffatura da prototipo...
-Frenata, ottima e controllabile, come gi? ampiamente dimostrato su tutte le moto che utilizzano il medesimo impianto...trasferimento di carico non eccessivo ma presente con la taratura di serie..
Sospensioni e telaistica ai massimi livelli stradali come qualit?, oltre che un piacere per gli occhi....ricordiamo solo il telaio come uno dei primi e unici ad adottare l'assemblaggio con colle aereonautiche...dire di pi? mi sembra peccare di arroganza nei rispetti di cotanto ottimo materiale.
La dinamica ? eccezionale, l'ho trovata seconda solo alla Corsaro in vita mia, la posizione in sella, dapprima costrittiva e oggettivamente scomoda, dopo un poco di abitudine e apprendistato si tramuta in una pseudo naked con la quale tutto ? agevolmente permesso in sicurezza e facile controllo...
L'unico difetto avvertibile nella guida spinta ? una sensibile inerzia direzionale...purtroppo si nota, per? devi proprio "spingere" perch? si presenti...ma tutto il resto f? "scendere gi?" questa piccola pecca come una pastiglietta, tanto si rimane imbambolati da tutto il resto che ? capace di offrire....
Motore, qui purtroppo le note meno entusiasmanti....
Premettiamo che l'esperienza sensoriale e auditiva ? qualcosa di altamente emozionante e quanto di pi? gasantemente racing si possa incontrare su strada.....per?....permettimi di esprimerti quanto ho formulato e messo da parte con la mia esperienza:
"Il motore non fa mai la parte del primattore, ma ? solo perfetto comprimario della sensazionale esperienza di guida"
Cio? il supporto ? presente dove quando e dove serve, ma senza eccellere in nulla, ne nella prepotente coppia di un ducati ne con il rossiniano allungo di un MV....diciamo la giusta via di mezzo...
Giudizio finale, moto meravigliosa, originale e dinamicamente superiore, se ami essere differente e non sei offuscato da prestazioni "di carta patinata" difficilmente raggiungibili...? la moto per te.
confermo decisamente la posizione di guida per niente sacrificata se rapportata alle altre supersportive.
l'ho usata anche in pista e confermo le eccellenti qualit? dinamica che si riscontrano anche su strada,anzi meglio.
effettivamente la moto ha la sua inerzia dovuta principalmente al peso superiore alla media(per? che stabilit?!)
frenata potentissima ma non pericolosa(come certi ultimi impianti che sono troppo aggressivi).
a livello di prestazioni stiamo parlando di moto di qualche generazione fa...
quindi niente di sconvolgente(anche se per strada basta e avanza!) cmq non ho mai provato una moto con un erogazione cos? lineare.
sound di scarico ed aspirazione unici
moto bellissima!
credo che la 1130 sia ancora una validissima moto,spero un giorno di rifarmene una ,ma appunto,1130!
ecco com'era la mia
con quello scarico che te lo dico a fare,si giravano pure le pietre....
confermo decisamente la posizione di guida per niente sacrificata se rapportata alle altre supersportive.
l'ho usata anche in pista e confermo le eccellenti qualit? dinamica che si riscontrano anche su strada,anzi meglio.
effettivamente la moto ha la sua inerzia dovuta principalmente al peso superiore alla media(per? che stabilit?!)
frenata potentissima ma non pericolosa(come certi ultimi impianti che sono troppo aggressivi).
a livello di prestazioni stiamo parlando di moto di qualche generazione fa...
quindi niente di sconvolgente(anche se per strada basta e avanza!) cmq non ho mai provato una moto con un erogazione cos? lineare.
sound di scarico ed aspirazione unici
moto bellissima!
credo che la 1130 sia ancora una validissima moto,spero un giorno di rifarmene una ,ma appunto,1130!
ecco com'era la mia
con quello scarico che te lo dico a fare,si giravano pure le pietre....
mammamia che spettacolo,sembra non invecchiare mai.
cmqe c'? tanta differenza tra il 900 e il 1130?? ok la cubatura,ma parlo proprio come erogazione ed affidabilit?.
ho per le mani un 900 che viene via a prezzaccio,senn? mi conviene comprarla nuova a sto punto....
io ho una TNT 1130 adesso,va di pi? della Tornado 900....
ho provato una Tornado 1130 da corsa ed andava da paura,ma ti ripeto era da corsa....
purtroppo ancora non ne riesco a provare una di 1130 stradale,ma sono convinto che vada forte.
in fondo me la immagino con i bassi della TNT(quasi) e con un allungo decisamente maggiore....
il gioco ? fatto
io ho una TNT 1130 adesso,va di pi? della Tornado 900....
ho provato una Tornado 1130 da corsa ed andava da paura,ma ti ripeto era da corsa....
purtroppo ancora non ne riesco a provare una di 1130 stradale,ma sono convinto che vada forte.
in fondo me la immagino con i bassi della TNT(quasi) e con un allungo decisamente maggiore....
il gioco ? fatto
? che di 1130 grigie e verdi non se ne trovano,tante rosse,al tempo facevano promozioni da paura!! io rossa non la sopporto!!
intanto rispondo io che non l'ho mai avuta e quindi non sono di parte come temi tu...per?, la conosco bene per altri motivi...pensa che addirittura un amico me la port? in anteprima ancora sotto camuffatura da prototipo...
-Frenata, ottima e controllabile, come gi? ampiamente dimostrato su tutte le moto che utilizzano il medesimo impianto...trasferimento di carico non eccessivo ma presente con la taratura di serie..
Sospensioni e telaistica ai massimi livelli stradali come qualit?, oltre che un piacere per gli occhi....ricordiamo solo il telaio come uno dei primi e unici ad adottare l'assemblaggio con colle aereonautiche...dire di pi? mi sembra peccare di arroganza nei rispetti di cotanto ottimo materiale.
La dinamica ? eccezionale, l'ho trovata seconda solo alla Corsaro in vita mia, la posizione in sella, dapprima costrittiva e oggettivamente scomoda, dopo un poco di abitudine e apprendistato si tramuta in una pseudo naked con la quale tutto ? agevolmente permesso in sicurezza e facile controllo...
L'unico difetto avvertibile nella guida spinta ? una sensibile inerzia direzionale...purtroppo si nota, per? devi proprio "spingere" perch? si presenti...ma tutto il resto f? "scendere gi?" questa piccola pecca come una pastiglietta, tanto si rimane imbambolati da tutto il resto che ? capace di offrire....
Motore, qui purtroppo le note meno entusiasmanti....
Premettiamo che l'esperienza sensoriale e auditiva ? qualcosa di altamente emozionante e quanto di pi? gasantemente racing si possa incontrare su strada.....per?....permettimi di esprimerti quanto ho formulato e messo da parte con la mia esperienza:
"Il motore non fa mai la parte del primattore, ma ? solo perfetto comprimario della sensazionale esperienza di guida"
Cio? il supporto ? presente dove quando e dove serve, ma senza eccellere in nulla, ne nella prepotente coppia di un ducati ne con il rossiniano allungo di un MV....diciamo la giusta via di mezzo...
Giudizio finale, moto meravigliosa, originale e dinamicamente superiore, se ami essere differente e non sei offuscato da prestazioni "di carta patinata" difficilmente raggiungibili...? la moto per te.
Potresti fare le schede tecniche delle moto in vendita, invogli all'acquisto
Comment