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Triumph Tiger, chi ce l'ha?

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    #16
    Originally posted by creaturix View Post

    Dal punto di vista dinamico e motoristico, con una sistemata al settaggio delle sospensioni, non ha praticamente rivali....e considera che ha un motore "leggermente addormentato" rispetto a quello della speed

    Probabilmente la sua unica rivale ? la nuova Multistrada...che ? arrivata dopo ben 4 anni di commercializzazione della tigre.
    che dire , il mondo ? vario !

    prima di comperare , ho provato sia la tiger che la 990 SM!

    A parte un tiro elettrico , che pu? rendere molto rilassante la guida , la SM vince 3 a 0.

    Se poi parliamo di guida smaliziata senza timore di dover cambiare qualche volta in pi? , potremo anche dire che rispetto il carattere dell'LC8 , il pur ottimo tre cilindri sembra peccare di personalit?.
    Ma fin qu? possono essere attitudini e gusto personali a farci preferire l'una o l'altra.

    Dove non c'? alcun dubbio ? nelle sospensioni da "cassone" , di cui ? equipaggiata la triumph , che pur regolate (per quel che si pu?), perdono facilmente di consistenza dopo essere stressate per qualche km , specialmente nel periodo caldo.

    I freni rappresentano un'altra nota dolente , dopo un p? di frenate in discesa , perdono mordente diventando spugnosi e allungando la corsa della leva.

    La moto in generale ? piuttosto pesante alla guida , con molta inerzia specialmente nei pif-paf a velocit?, fastidioso l'effetto autoraddrizzante in curva.

    Dopo averle provate entrambe ho scelto facilmente e senza dubbio la ktm.

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      #17
      Originally posted by yokozuna View Post
      che dire , il mondo è vario !

      prima di comperare , ho provato sia la tiger che la 990 SM!

      A parte un tiro elettrico , che può rendere molto rilassante la guida , la SM vince 3 a 0.

      Se poi parliamo di guida smaliziata senza timore di dover cambiare qualche volta in più , potremo anche dire che rispetto il carattere dell'LC8 , il pur ottimo tre cilindri sembra peccare di personalità.
      Ma fin quì possono essere attitudini e gusto personali a farci preferire l'una o l'altra.

      Dove non c'è alcun dubbio è nelle sospensioni da "cassone" , di cui è equipaggiata la triumph , che pur regolate (per quel che si pu&#242, perdono facilmente di consistenza dopo essere stressate per qualche km , specialmente nel periodo caldo.

      I freni rappresentano un'altra nota dolente , dopo un pò di frenate in discesa , perdono mordente diventando spugnosi e allungando la corsa della leva.

      La moto in generale è piuttosto pesante alla guida , con molta inerzia specialmente nei pif-paf a velocità, fastidioso l'effetto autoraddrizzante in curva.

      Dopo averle provate entrambe ho scelto facilmente e senza dubbio la ktm.
      ma...tu stai parlando di moto abbastanza diverse sinceramente.

      la ktm la vedo ( e non solo io) piu sul genere hyper o bmw supermoto...e anche la smt..non è altro che una sm 990 (leggermente) più turistica.

      per quanto riguarda la triumph i freni e tutta la componentistica di primo euipaggiamento è roba da hyosung

      poi ognuno vede le cose come vuole...c'è a chi va bene la ruggine sulla catena e a chi no, ecc ecc ecc
      Last edited by creaturix; 23-01-10, 12:08.

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        #18
        Giusto oggi ho fatto il primo giro serio con la Tiger.La cosa migliore è sicuramente il motore.Per quanto riguarda freni e sospensioni confermo che non sono un granchè ma è anche vero che ero abituato molto bene da questo lato.Io cercavo qualcosa di turistico e che all'occorrenza mi permettesse di fare 4 curve e penso di averlo trovato.Certo è che se si vuole tirare una bella staccata o dare manciate di gas c'è da preventivare di mettere mano a sospensioni e freni ma forse allora è meglio cercare un'altra moto(probabilmente ktm è migliore da questo lato).Per quanto riguarda l'affidabilità vedremo più avanti.

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          #19
          Avevo pensato di sostituire la v strom con la tigre ma pi? di uno che conosco che l'ha fatto si ? molto lamentato delle sospensioni di serie e della componentistica un po scadente. dicendo che al confronto le v strom sono un altro pianeta..

          Peccato perch? la moto ha una linea niente male ..ma leggendo qua e la ci si rende conto che ? piena di difettucci..e per chi come me viene da una moto che in 70k km non ha mai e dico mai dovuto cambiare nulla oltre la normale manutenzione ? un po difficile digerire certi difetti
          credo che l'unica in grado di poter sostituire la strom sia la gs anche se pure li se ne sentono di belle

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            #20
            Originally posted by kinggixi View Post
            Avevo pensato di sostituire la v strom con la tigre ma pi? di uno che conosco che l'ha fatto si ? molto lamentato delle sospensioni di serie e della componentistica un po scadente. dicendo che al confronto le v strom sono un altro pianeta..

            Peccato perch? la moto ha una linea niente male ..ma leggendo qua e la ci si rende conto che ? piena di difettucci..e per chi come me viene da una moto che in 70k km non ha mai e dico mai dovuto cambiare nulla oltre la normale manutenzione ? un po difficile digerire certi difetti
            credo che l'unica in grado di poter sostituire la strom sia la gs anche se pure li se ne sentono di belle
            Se ti capita provala e vedrai che finirai dritto dritto a fare il contratto come ? successo a me.Ricordi,ne avevamo parlato in pm.Ero ormai sicuro di fare la strom quando un amico mi ha fatto provare la tiger.Non ho avuto dubbi,? nettamente di altra categoria.In quanto all'affidabilit? solo il tempo mi dir? se ? stata la scelta giusta.E' la prima moto non jap che faccio.Mi tocco e speriamo bene.Mal che vada si cambia con un'altra.

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              #21
              Originally posted by kinggixi View Post
              Avevo pensato di sostituire la v strom con la tigre ma pi? di uno che conosco che l'ha fatto si ? molto lamentato delle sospensioni di serie e della componentistica un po scadente. dicendo che al confronto le v strom sono un altro pianeta..

              Peccato perch? la moto ha una linea niente male ..ma leggendo qua e la ci si rende conto che ? piena di difettucci..e per chi come me viene da una moto che in 70k km non ha mai e dico mai dovuto cambiare nulla oltre la normale manutenzione ? un po difficile digerire certi difetti
              credo che l'unica in grado di poter sostituire la strom sia la gs anche se pure li se ne sentono di belle

              Se mi dici che il v-strom 650 ha il miglior rapporto qualit? prezzo che si possa trovare sulla piazza allora siamo d'accordo , ma la tiger sar? pure economica , ma non ? certo peggio del v-strom, le ho provate entrambe ? posso affermarlo con certezza.
              Peraltro puoi montare gomme pur restando in regola col codice stradale , che nemmeno sulla k6 puoi mettere.
              Se tanto mi da tanto , con una coppia di diablo supercorsa SC2 sulla tiger , corri il rischio di non prendere pi? la k6.

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                #22
                leggendo qui e l'ha mi ? gi? passata la scimmia, mi s? che mi tengo il mio KR non avr? la perfezione sotto i 3000 gg del triumph... ma almeno come sospensioni e freni sono su un'altro livello , oltretutto i conce triumph come quelli bmw hanno una bella caccolona dentro al naso, basta farsi valutare la moto e la scimmia te la fanno passare

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                  #23
                  Originally posted by ANDREW46 View Post
                  Se ti capita provala e vedrai che finirai dritto dritto a fare il contratto come ? successo a me.Ricordi,ne avevamo parlato in pm.Ero ormai sicuro di fare la strom quando un amico mi ha fatto provare la tiger.Non ho avuto dubbi,? nettamente di altra categoria.In quanto all'affidabilit? solo il tempo mi dir? se ? stata la scelta giusta.E' la prima moto non jap che faccio.Mi tocco e speriamo bene.Mal che vada si cambia con un'altra.
                  Ad onor del vero io non l'ho mai provata..? tutto per sentito dire da gente pi? i meno affidabile..

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                    #24
                    Originally posted by kinggixi View Post
                    Ad onor del vero io non l'ho mai provata..? tutto per sentito dire da gente pi? i meno affidabile..
                    Prova un SM990, magari R.... e poi mi dici

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                      #25
                      Originally posted by Gasssss View Post
                      Prova un SM990, magari R.... e poi mi dici
                      qui si sta facendo una bella confusione, che ***** c'entra un smt perdip?? R con un tiger? un mio amico mi ha confermato che ? una moto da usare solo con il coltello fra i denti, se usata senza tirare ha un'ON/off scandaloso, non ha protezione aerodinamica, non ha la posssibilit? di avere l'ABS, tante che lui dopo 1000 km l'ha venduta

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                        #26
                        io ce l'ho..16 mila km senza nemmeno un problema!!velocissima si guida da paura la carichi come un mulo ed e' sopratutto piu' umana per chi non e' alto almeno 1.85...
                        triumph tutta la vita,forse sono troppo di parte...

                        ps:devo venderla se interessa eh....

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                          #27
                          Originally posted by GATTOTEPPISTA View Post
                          io ce l'ho..16 mila km senza nemmeno un problema!!velocissima si guida da paura la carichi come un mulo ed e' sopratutto piu' umana per chi non e' alto almeno 1.85...
                          triumph tutta la vita,forse sono troppo di parte...

                          ps:devo venderla se interessa eh....
                          Quoto, sono due anni che ho la tiger e sono piu' che soddisfatto e' sufficiente sostituirgli quelle ciofeche di gomme e gia' cambia tantissimo

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                            #28
                            Originally posted by creaturix View Post
                            certo certo..da nuove sono tutte belle

                            Poi...

                            - quando cambi 3 cupolini perch? si rompono e si graffiano solo a guardarli
                            - quando hai la catena color ruggine perch? il riporto superficiale ? fatto con un lucidalabbra
                            - quando ovalizzi i dischi e non te li cambiano in garanzia (e sono un cancello...)
                            - quando rompi i codoni e non te li passano in garanzia (ti giuro che non so impennare)
                            - quando si rompono i paraoli perch? tra tutte le showa, alla triumph hanno rifilato la partita peggiore degli ultimi 100 anni...

                            e mi vieni a dire che non sono fatte a merda?

                            Sono palesemente costruite al risparmio...poi non so come valuti una moto...e il paragone con la GS te lo potevi risparmiare

                            2 anni, 12000 km e la tratto come una Mv f4 senna

                            di tutte le cose che hai detto, in 15.000km, mi ? successa solo quella dei paraoli forcelle anteriori.....ma perch? impenno di continuo visto che non c'? verso di tenerla a terra!

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                              #29
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              Avevo pensato di sostituire la v strom con la tigre ma pi? di uno che conosco che l'ha fatto si ? molto lamentato delle sospensioni di serie e della componentistica un po scadente. dicendo che al confronto le v strom sono un altro pianeta..

                              Peccato perch? la moto ha una linea niente male ..ma leggendo qua e la ci si rende conto che ? piena di difettucci..e per chi come me viene da una moto che in 70k km non ha mai e dico mai dovuto cambiare nulla oltre la normale manutenzione ? un po difficile digerire certi difetti
                              credo che l'unica in grado di poter sostituire la strom sia la gs anche se pure li se ne sentono di belle
                              sinceramente paragonare una tiger con una vstrom650 (che pure ho tenuto) mi sembra abbastanza un'eresia....la tiger ? una moto, la vstrom una motorella...

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                                #30
                                Originally posted by Babbà View Post
                                sinceramente paragonare una tiger con una vstrom650 (che pure ho tenuto) mi sembra abbastanza un'eresia....la tiger è una moto, la vstrom una motorella...
                                Non lo metto in dubbio ma la mia motorella ha 70k km senza mezzo problema... fa sempre le sue 2 piotte passa e non ho mai dovuto cambiare un pezzo che è uno neanche una lampadina...senza contare che sul misto si mette dietro ben altro che la tiger...
                                diciamo che come rapporto qualità prezzo prestazioni la tiger ha parecchio da imparare..
                                Fermo restando che la tiger a me piace..spero solo che sia affidabile la metà della strom..gia andrebbe bene
                                Last edited by kinggixi; 09-02-10, 23:32.

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