Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph Tiger, chi ce l'ha?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    io kinghgixxi col v-strom l'ho visto mettersi dietro anche le sportive............quelle che andavano forte
    perch? quelle lente le avevamo gi? passate 20 minuti prima
    questione di manico, se ti metti con una california e trovi schumaker con una golf gti ti fa i buchi in testa ma questo non vuol dire che la california vada meno di una golf gti

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      io kinghgixxi col v-strom l'ho visto mettersi dietro anche le sportive............quelle che andavano forte
      perch? quelle lente le avevamo gi? passate 20 minuti prima
      er kinghe nun f? testo

      Comment


      • Font Size
        #48
        si vede che ? bravo, perch? a parit? di pilota la v-strom (moto comunque onesta) alla tiger manco la vede.

        P.S. Non certo io che sono un chiodo ma conosco gente che con la mia gira sul passo del 2.06 al mugello

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Babb? View Post
          questione di manico, se ti metti con una california e trovi schumaker con una golf gti ti fa i buchi in testa ma questo non vuol dire che la california vada meno di una golf gti
          ? sempre questione di manico
          ma se la moto ha dei limiti oggettivi il manico non basta
          ieri io e kinggixxi siamo andati a fare un giretto su strade che conosciamo molto bene
          io ero con la 312 e lui col v-strom
          io penso di saper guidare una moto
          se parliamo di strada ho anche partecipato a qualche gara in salita e nel 2006 2007 in qualche gara non ho nemmeno fatto schifo
          insomma molto al di sopra della media domenicale intutata che chiacchiera al bar e ha moto che intimidiscono per poi essere ferma e inchiodata nella realt?

          spesso esco da solo e quello che vedo su strada ? sconfortante..........per me
          mentre ? esaltante per qualcuno.......nel senso che essere il migliore quando il livello ? cosi' basso ? troppo facile........ma a qualcuno basta

          tornando a ieri
          partendo da questi presupposti e considerato che io guidavo una F4 312 R originale che ha di serie un p? di tutto per poterla guidare come si deve comprese due pirelli sc /55, io rimango veramente scioccato da quello che fa kinggixxi col v-strom
          e considerato che alcuni tratti gli sono rimasto dietro per vedere meglio, la moto sembra andare benissimo, senza pompare o accenare ad andare via ne sullo stretto ne nel medio veloce

          parliamo di guidato e ovviamente io non tiravo nei pezzi rettilinei

          ho anche notato che nel guidato usando la 312 in maniera allegra senza tirarla alla morte, il v-strom ha anche un discreto motore, e considerato che quella di kinggixxi ha 70 mila km.......e non gli ha cambiato NULLA da quando l'ha comprata........io direi che siamo in presenza di un miracolo........oppure la v-strom ? una moto molto valida

          quindi, di sicuro kinggixxi su strada ? fortissimo, ma anche lui quando ha la moto che non va, i miracoli non li fa
          concludendo per quello che ho visto io il v-strom ? una moto dalle prestazioni esagerate per quel tipo di motore e dalla affidabilt? da primato che ben guidata riesce a fare numeri da riferimento, quindi vuol dire che di suo ha evidentemente doti ciclistiche pi? che sufficenti

          ...........................altro che scooter

          Comment


          • Font Size
            #50
            Eheh chiss? che spettacolo vedere il vstrom a fuoco! Io ricordo bene una Tiger che andava come un missile e nn mi e' mai successo subire e faticare cos? tanto per seguire il tipo (jeans e scarpette) in val trebbia,manco i postini locali con sportive varie. Penso che King con la Tiger possa essere un brutto cliente per tutti i tipi di moto, di sicuro rispetto al vstromme c'e una differenza abissale. ps se uscisse una Tiger 675 leggera e con la giusta potenza me la piglierei subbito!

            Comment


            • Font Size
              #51
              mettigli una tiger in mano a kinggixxi e poi fammi sapere
              Last edited by Babb?; 08-03-10, 13:19.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                ? sempre questione di manico
                ma se la moto ha dei limiti oggettivi il manico non basta
                ieri io e kinggixxi siamo andati a fare un giretto su strade che conosciamo molto bene
                io ero con la 312 e lui col v-strom
                io penso di saper guidare una moto
                se parliamo di strada ho anche partecipato a qualche gara in salita e nel 2006 2007 in qualche gara non ho nemmeno fatto schifo
                insomma molto al di sopra della media domenicale intutata che chiacchiera al bar e ha moto che intimidiscono per poi essere ferma e inchiodata nella realt?

                spesso esco da solo e quello che vedo su strada ? sconfortante..........per me
                mentre ? esaltante per qualcuno.......nel senso che essere il migliore quando il livello ? cosi' basso ? troppo facile........ma a qualcuno basta

                tornando a ieri
                partendo da questi presupposti e considerato che io guidavo una F4 312 R originale che ha di serie un p? di tutto per poterla guidare come si deve comprese due pirelli sc /55, io rimango veramente scioccato da quello che fa kinggixxi col v-strom
                e considerato che alcuni tratti gli sono rimasto dietro per vedere meglio, la moto sembra andare benissimo, senza pompare o accenare ad andare via ne sullo stretto ne nel medio veloce

                parliamo di guidato e ovviamente io non tiravo nei pezzi rettilinei

                ho anche notato che nel guidato usando la 312 in maniera allegra senza tirarla alla morte, il v-strom ha anche un discreto motore, e considerato che quella di kinggixxi ha 70 mila km.......e non gli ha cambiato NULLA da quando l'ha comprata........io direi che siamo in presenza di un miracolo........oppure la v-strom ? una moto molto valida

                quindi, di sicuro kinggixxi su strada ? fortissimo, ma anche lui quando ha la moto che non va, i miracoli non li fa
                concludendo per quello che ho visto io il v-strom ? una moto dalle prestazioni esagerate per quel tipo di motore e dalla affidabilt? da primato che ben guidata riesce a fare numeri da riferimento, quindi vuol dire che di suo ha evidentemente doti ciclistiche pi? che sufficenti

                ...........................altro che scooter


                Questa tocca che la stampo e la incornicio..non mi ha mai fatto tutti sti complimenti e sul v strom poi che di solito la chama simpaticamente...."la vasca da bagno.."

                Devo dire che quella razzo di motina sbalordisce anche me ogni volta che la uso..ha dell'incredibile come possa andare bene messa alla frusta in quella maniera..
                purtroppo chi non vede non crede..anche io prima di averla non avrei mai pensato una cosa del genere..per? ? di una efficacia mostruosa..ed veramente indistruttibile...70mila km fatti in tutte le condizioni atmosferiche uscite domanicali a fa i scemi viaggi di centinaia di km in 2 carichi a 180 fissi per ore e ore..

                ? proprio per questo che ho molta paura a cambiarla..anche se la tigre sembra avere tutte le carte in tavola..poi alla fine solo uno che conosco e che so che guida come un canaccio.. passando dal v strom1000 alla tigre mi disse di essersi pentito..tanto da rivenderla e riperndersi una v strom..

                bo comunque domenica mi sono cosi divertito che l'idea di venderla non mi sfiora proprio al momento..spero che suzuki faccia un restyling cosi la prendo al volo
                poi o se qualcuno e cosi gentile da farmi provare bene la tigre io sono qui

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  il vstrom 1000 ? un masso, di certo se si ? pentito della tiger non era per le prestazioni a confronto della vstrom masso

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by kinggixi View Post
                    Questa tocca che la stampo e la incornicio..non mi ha mai fatto tutti sti complimenti e sul v strom poi che di solito la chama simpaticamente...."la vasca da bagno.."

                    Devo dire che quella razzo di motina sbalordisce anche me ogni volta che la uso..ha dell'incredibile come possa andare bene messa alla frusta in quella maniera..
                    purtroppo chi non vede non crede..anche io prima di averla non avrei mai pensato una cosa del genere..per? ? di una efficacia mostruosa..ed veramente indistruttibile...70mila km fatti in tutte le condizioni atmosferiche uscite domanicali a fa i scemi viaggi di centinaia di km in 2 carichi a 180 fissi per ore e ore..

                    ? proprio per questo che ho molta paura a cambiarla..anche se la tigre sembra avere tutte le carte in tavola..poi alla fine solo uno che conosco e che so che guida come un canaccio.. passando dal v strom1000 alla tigre mi disse di essersi pentito..tanto da rivenderla e riperndersi una v strom..

                    bo comunque domenica mi sono cosi divertito che l'idea di venderla non mi sfiora proprio al momento..spero che suzuki faccia un restyling cosi la prendo al volo
                    poi o se qualcuno e cosi gentile da farmi provare bene la tigre io sono qui
                    c'? uno che esce con me , tipo da 2'05"83 al muggio con k4 1000 originale, solo tubi e racetek, che ha avuto il v-strom 650 per un anno , sul misto faceva piangere molte millone, anche se ci metteva molto del suo, come di certo fai anche tu.

                    Adesso ha preso il burgman 650 con bitubo e marmitta ,....va ancora di pi?.


                    p.s. che gomme monti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      c'è uno che esce con me , tipo da 2'05"83 al muggio con k4 1000 originale, solo tubi e racetek, che ha avuto il v-strom 650 per un anno , sul misto faceva piangere molte millone, anche se ci metteva molto del suo, come di certo fai anche tu.

                      Adesso ha preso il burgman 650 con bitubo e marmitta ,....va ancora di più.


                      p.s. che gomme monti?
                      Monto delle normalissime gomme da enduro stradale..le bridgestone BW però devo dire che anche quelle vanno benone e anche da fredde in città vai sicuro e la butti in piega agli incroci

                      Alle volte il dietro pattina leggermente in uscita di curva..ma penso che dipenda anche molto dalla sezione ridota quando proprio esageri e comincia dover piegare tanto da scaricare tutto l'anteriore, col posteriore sei fuori toccherà terra con mezzo centimetro di gomma...però di bello c'ha che ti avverte con largo anticipo ed hai tutto il tempo di rimendiare..
                      l'anteriore invece non parte manco se lo prendi a calci
                      Last edited by kinggixi; 09-03-10, 09:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Babb? View Post
                        il vstrom 1000 ? un masso, di certo se si ? pentito della tiger non era per le prestazioni a confronto della vstrom masso
                        Lo penso anche io anche se portandolo e meno masso di quello che sembra..questa persona in particolare ? uno che guida molto di forza e quindi diciamo che per lui il peso ? quasi un vantaggio..che dirti ,questo ? quello che sostiene lui..o meglio lui dice che la tiger ? un ottima moto, ma che originale ha dei limiti pi? bassi della sua mille gli da meno sicurezza

                        Poi ovvimante le sensazioni di sicurezza sono sicuramente molto soggetive e difficilmente magari sentirai opinioni uguali in merito..tutto ? relativo a chi guida

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Guarda io non metto in dubbio, ma il merito è tutto tuo perchè il v-strom a parità di manico sta dietro sia alla Tiger che alle Supersportive, punto e basta, chi nega questo manca di obbiettività.
                          Poi si sa che c'è gente talmente brava che ti fa vedre cose strabilianti anche con un CB500, ma quello è appunto questione di manico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by kinggixi View Post
                            Lo penso anche io anche se portandolo e meno masso di quello che sembra..questa persona in particolare ? uno che guida molto di forza e quindi diciamo che per lui il peso ? quasi un vantaggio..che dirti ,questo ? quello che sostiene lui..o meglio lui dice che la tiger ? un ottima moto, ma che originale ha dei limiti pi? bassi della sua mille gli da meno sicurezza

                            Poi ovvimante le sensazioni di sicurezza sono sicuramente molto soggetive e difficilmente magari sentirai opinioni uguali in merito..tutto ? relativo a chi guida
                            questo ? vero, sicuramente la tiger ? molto leggera e agile di telaio, quindi molto diversa dalla guida di un vstrom 1000

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Rastasicily View Post
                              Guarda io non metto in dubbio, ma il merito ? tutto tuo perch? il v-strom a parit? di manico sta dietro sia alla Tiger che alle Supersportive, punto e basta, chi nega questo manca di obbiettivit?.
                              Poi si sa che c'? gente talmente brava che ti fa vedre cose strabilianti anche con un CB500, ma quello ? appunto questione di manico...

                              Io sono daccordo con te la sportiva l'ho anche io...ma ti posso garantire che tutte queste differenze su strada diventano quasi nulle..se la moto ? onesta non sono i 20cv in pi? o in meno a fare la differenza...

                              Se io spingo a limite stradale una v strom ..con una sportiva dovresti comunque assumerti certi rischi e trovare una serie di fattori favorevoli..che per strada diventa difficile..almeno su strada aperta..ci sono certi limiti di fisica di grip..che per strada ? rischioso andare a superare..quindi dire che una tiger ? meglio e va pi? veloce e che gli basta una sgassata per scomparire..? una pura fantasia..almeno sulle strade che vado io..
                              che poi se ci mettiamo cronometro alla mano strada chiusa e pubblico che fa il tifo probabilmente la tiger arriva qualche secondo prima..posso crederci..ma quanche secondo..non km

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                un amico aveva il vstromme 650 (gira anche in pista con altre moto), io lo seguivo spesso con la tuono su strade di montagna, ma un certo punto lui arrivava a grattare pedane e leve e poi gli derapava e saltellava il culo in apertura causa gomma stretta ed enduristica,il ritmo era abb alto ma alla fine alzava bandiera bianca, piu' di tanto non si poteva andare!
                                io con la tuonazza ero ben lontano dal limite, e parlando di qsto topic posso dire che la tiger e' in grado di andare ben piu' forte, poi magari quella che ho trovato io aveva cambiato le sospensioni o altro, cmq filava via bene!quindi king fatti un tiger e vedi come cambia la musica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X