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daytona 675

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    #46
    serve tempo
    la posizione di guida non ti da subito la giusta confidenza, a fortiori in inverno con gomme fredde.

    si accoda l'agilità, non avendo confidenza non riesci a concretizzare quanto la moto ti rende possibile fare...


    serve tempo, non è un "amichevole" cbr dove sali e vai forte.
    serve fiducia e ti dico che puoi averne....quando ti sentirai di strapazzarla capirai che puoi andare tranquillo.

    ps: che manchi l'allungo è dato anche dal fatto che come "sale" lei non lo fa nessuno...può finire il bello, ok, ma in quel momento hai già fatto più strada rispetto ai 4 cil!!

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      #47
      Originally posted by jointfull View Post
      Hai ragione per l'allungo, per quanto riguarda il feeling ? questione di tempo e di macinare km!!!

      permettimi di dissentire sui pif-paf, anche confronto al 636, ? forse il 600 pi? agile!!!!

      col tempo cambierai qualche valutazione!!
      Speriamo, secondo me per? la solidit? dell'avantreno del 636 rester? un miraggio per la 675 (guida sul bagnato con le SC2 in mescola sia in strada che al Mugello mi hanno convinto) anche se pure lei ha un buon avantreno.
      Ribadisco che a scendere in piega ? un gatto ma a cambiare direzione nello stretto non mi pare altrettanto veloce, magari occorre settarla meglio e prenderci pi? confidenza ma dubito possa mai essere la pi? agile delle 600.

      Originally posted by dj crush View Post
      serve tempo
      la posizione di guida non ti da subito la giusta confidenza, a fortiori in inverno con gomme fredde.

      si accoda l'agilit?, non avendo confidenza non riesci a concretizzare quanto la moto ti rende possibile fare...


      serve tempo, non ? un "amichevole" cbr dove sali e vai forte.
      serve fiducia e ti dico che puoi averne....quando ti sentirai di strapazzarla capirai che puoi andare tranquillo.

      ps: che manchi l'allungo ? dato anche dal fatto che come "sale" lei non lo fa nessuno...pu? finire il bello, ok, ma in quel momento hai gi? fatto pi? strada rispetto ai 4 cil!!
      Concordo, mi occorre molta pi? esperienza in condizioni migliori anche se, come scrtto sopra, non credo che la situazione si possa stravolgere completamente.
      Molti mi hanno detto che basta fidarsi che lei "non ti frega", speriamo.
      Per il motore hai perfettamente ragione, scala i giri in maniera talmente rabbiosa (condizionato anche dal rumore) che i rapporti finiscono subito e ne vorresti altri 3 o 4.
      Insomma, il divertimento finisce troppo presto... per capire che vai forte devi guardare il tachimetro o gli altri veicoli attorno a te...

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        #48
        Originally posted by Fox75 View Post
        Io ho una SE del 2008 con finale Arrow omologato e per i pochissimi km fatti in inverno, confrontandola con un 636 '06, posso dire (675-636):

        - tiro ai medio/bassi fantastico... ed il 636 gi? spacca la concorrenza (6-0)
        - allungo ridicolo ovvero di schiena arriva a limitatore talmente in fretta che sembra manchi il bello...(0-6)
        - freni buoni, paragonabili se originali, adesso che il 636 ha la RCS non pi? (1-1)
        - ottima velocit? di discesa in piega (4-1)
        - agilit? nel pif-paf non eccellente, nemmeno rispetto alla ninja (2-3)
        - feeling avantreno non totale (1-3)
        - trazione ottima anche grazie all'erogazione (3-1)
        - sensazione di padronanza del mezzo non del tutto perfetta (1-2)

        Totale: (18-17)
        Tenendo conto che ho percorso pochissimi km, con asfalto freddissimo, senza mettere mano ai click, senza accessori aftermarket direi che il potenziale del 675 c'? ma la delusione per l'allungo del motore mi brucer? per tutto l'inverno.
        Il 636 con PCIII, modulo anticipi, filtro BMC Racing e finale Exan nonostante sia moooooolto pi? ricco di coppia rispetto a quando era standard ? un 50ino rispetto al 675 ma non appena supera i 9000 diventa un uragano tale da prendersi la rivincita con gli interessi... spero la Day si possa bombardare con risultati apprezzabili.
        dell'allungo mi interesa poco
        ma hai dato altri giudizi che m'inquietano
        a quanto sembra dai tuoi giudizi la 675 ? meno comunicativa peggio di avantreno e meno maneggevole del 636
        io il 636 lo conosco.........e per i miei parametri non ? sta moto velocissima nei........"pif paf"
        spero che tu sbagli altrimenti sto sbagliando moto........

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          #49
          io conservo un bel ricordo del 675, certo per l'uso che faccio io l'r6 la preferisco.

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            #50
            Originally posted by dj crush View Post
            serve tempo
            la posizione di guida non ti da subito la giusta confidenza, a fortiori in inverno con gomme fredde.

            si accoda l'agilit?, non avendo confidenza non riesci a concretizzare quanto la moto ti rende possibile fare...


            serve tempo, non ? un "amichevole" cbr dove sali e vai forte.
            serve fiducia e ti dico che puoi averne....quando ti sentirai di strapazzarla capirai che puoi andare tranquillo.

            ps: che manchi l'allungo ? dato anche dal fatto che come "sale" lei non lo fa nessuno...pu? finire il bello, ok, ma in quel momento hai gi? fatto pi? strada rispetto ai 4 cil!!
            Quoto, anche se credo che gran parte dell'iniziale sensazione di poco feeling derivi dal fatto che come quote la Daytona ? veramente estrema (avancorsa 89mm!!!) e dalla posizione in guida che gi? senza toccare nulla offre una sella alta, pedane sufficientemente alte ed arretrate e semimanubri bassi e vicini. Arrivare quindi a toccare con il ginocchio non ? facile come con altre moto, bisogna piegare di pi? in quanto la luce a terra ? maggiore e questo sposta molti riferimenti poich? per provare le stesse sensazioni...bisogna andare pi? forte!

            Che manchi l'allungo ? un po' vero, il limitatore arriva a 14000 rpm e la coppia gi? sta diminuendo sensibilmente dai 13000...ma all'atto pratico un po' di responsabilit? ? da attribuire anche alla rapportatura molto corta. Una corona con 1 o 2 denti in meno credo che possa portare la moto ai livelli di velocit? max delle 600 4 cil...ma forse di questo te ne frega poco Live visto che per le gare in montagna presumo che tu possa solo accorciare i rapporti.

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              #51
              Provandola al Mugello non ho mai avuto problemi di allungo e in una pista del genere è fondamentale!
              Quello che qualcuno confonde è il fatto che con le altre 600 accelleri e aspetti che entri il turbo con questa stai già accellerando e arrivi a limitatore che nenanche te ne accorgi e butti marce su marce!!!
              L'allungo c'è eccome!

              I freni sono all'altezza molto meglio del gixer. Provati entrambi. Forse influisce anche il motore in questa cosa.

              E' stretta ma alta da terra questo non so se per la salita sia un difetto o no in pista non lo è, ti permette di piegare molto di più.

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                #52
                Originally posted by Gabri44 View Post
                Provandola al Mugello non ho mai avuto problemi di allungo e in una pista del genere ? fondamentale!
                Quello che qualcuno confonde ? il fatto che con le altre 600 accelleri e aspetti che entri il turbo con questa stai gi? accellerando e arrivi a limitatore che nenanche te ne accorgi e butti marce su marce!!!
                L'allungo c'? eccome!

                I freni sono all'altezza molto meglio del gixer. Provati entrambi. Forse influisce anche il motore in questa cosa.

                E' stretta ma alta da terra questo non so se per la salita sia un difetto o no in pista non lo ?, ti permette di piegare molto di pi?.
                io adoro le moto alte
                la mia k7 ha quote da enduro
                in salita ? preferibile
                una moto alta e comunicativa davanti
                una moto troppo puntata all'anteriore tende ad andare via sotto

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                  #53
                  La seduta della 675 e paragonabile a quelal di un cbr600 del 2006 con codone racing(che gia con quello risulta piu alto della moto standard).
                  L'agilita e ottima e il peso percepito e nullo.
                  Coome allungo intendo dire che il limitatore attacca qualche giro prima di un 4 cilindri ma questo non significa che non spinga.
                  Le manca il tipico "salto di coppia" delle 4 cilindri. Spinge dai bassi al limitatore con una progressione invidiabile.
                  Alla guida non e intuitiva e facile come un cbr di serie. Credo che sia dovute alle sue quote estreme e alle particolare "leggerezza" della moto.
                  Niente da dire suio freni,monta tubi in treccia gia di serie. Al limite pastiglie serie e una pompa radiale seria(quelle di serie hanno sempre quella mezza corsa a vuoto che odio)

                  E l'unica moto che mi faceva temere che gia di serie fosse superiore al mio cbr modificato(kit sospensioni hyperpro,carene carbonio,due denti corona e scarico completo con centraline varie).

                  Considera che ho avuto modo di provare anche r6 '06 e la trovai un cesso rispetto al mio cbr (con kit hyperpro ecc ecc)

                  PRENDILA!!!

                  PS: io sono 1.90 per 90kg e sulla moto ci stavo molto bene: piano seduta alto come piace a me,semimanubri piuttosto distante e bassi,pedane alte e arretrate il giusto).
                  PS2: tutte moto paragonate sulle strade tuttecurve che ho sotto casa
                  Last edited by buks83; 05-01-10, 14:26.

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                    #54
                    Originally posted by buks83 View Post
                    La seduta della 675 e paragonabile a quelal di un cbr600 del 2006 con codone racing(che gia con quello risulta piu alto della moto standard).
                    L'agilita e ottima e il peso percepito e nullo.
                    Coome allungo intendo dire che il limitatore attacca qualche giro prima di un 4 cilindri ma questo non significa che non spinga.
                    Le manca il tipico "salto di coppia" delle 4 cilindri. Spinge dai bassi al limitatore con una progressione invidiabile.
                    Alla guida non e intuitiva e facile come un cbr di serie. Credo che sia dovute alle sue quote estreme e alle particolare "leggerezza" della moto.
                    Niente da dire suio freni,monta tubi in treccia gia di serie. Al limite pastiglie serie e una pompa radiale seria(quelle di serie hanno sempre quella mezza corsa a vuoto che odio)

                    E l'unica moto che mi faceva temere che gia di serie fosse superiore al mio cbr modificato(kit sospensioni hyperpro,carene carbonio,due denti corona e scarico completo con centraline varie).

                    Considera che ho avuto modo di provare anche r6 '06 e la trovai un cesso rispetto al mio cbr (con kit hyperpro ecc ecc)

                    PRENDILA!!!

                    PS: io sono 1.90 per 90kg e sulla moto ci stavo molto bene: piano seduta alto come piace a me,semimanubri piuttosto distante e bassi,pedane alte e arretrate il giusto).
                    PS2: tutte moto paragonate sulle strade tuttecurve che ho sotto casa
                    sono indeciso fra quella e una R6 00 strabombata
                    che su tutto dalla fork wp a steli rovesciati vera
                    alla frizione antisaltello stm ai cerchi in magnesio
                    motore preparato
                    freni brembo dischi e pinze avanti e dietro
                    pesa 135 kg
                    e la prendo a.............3000 euro

                    una vecchia R6 su strada ? un gatto e ha anche un ottimo medio grazie ai carburatori
                    preparata poi ha tutto quello che le serve

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                      #55
                      Originally posted by dj crush View Post
                      serve tempo
                      la posizione di guida non ti da subito la giusta confidenza, a fortiori in inverno con gomme fredde.

                      si accoda l'agilit?, non avendo confidenza non riesci a concretizzare quanto la moto ti rende possibile fare...


                      serve tempo, non ? un "amichevole" cbr dove sali e vai forte.
                      serve fiducia e ti dico che puoi averne....quando ti sentirai di strapazzarla capirai che puoi andare tranquillo.

                      ps: che manchi l'allungo ? dato anche dal fatto che come "sale" lei non lo fa nessuno...pu? finire il bello, ok, ma in quel momento hai gi? fatto pi? strada rispetto ai 4 cil!!
                      Originally posted by livelegend View Post
                      io adoro le moto alte
                      la mia k7 ha quote da enduro
                      in salita ? preferibile
                      una moto alta e comunicativa davanti
                      una moto troppo puntata all'anteriore tende ad andare via sotto
                      A questo punto secondo me hai solo da provarla e fartene un'idea




                      Poi ovviamente aspettiamo la tua recensione!

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                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        sono indeciso fra quella e una R6 00 strabombata
                        che su tutto dalla fork wp a steli rovesciati vera
                        alla frizione antisaltello stm ai cerchi in magnesio
                        motore preparato
                        freni brembo dischi e pinze avanti e dietro
                        pesa 135 kg
                        e la prendo a.............3000 euro

                        una vecchia R6 su strada ? un gatto e ha anche un ottimo medio grazie ai carburatori
                        preparata poi ha tutto quello che le serve
                        Azz qua la scelta si fa dura!!! In questo caso penso che opterei per l'r6 visto quanto risparmieresti..
                        Poi moto cosi modificate,anche se non recenti,secondo me le rivendi facilemtne e senza rimetterci niente.

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                          #57
                          Originally posted by livelegend View Post
                          pesa 135 kg
                          s? vabb?....e io sono Stevie Wonder

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                            #58
                            Originally posted by livelegend View Post
                            sono indeciso fra quella e una R6 00 strabombata
                            che su tutto dalla fork wp a steli rovesciati vera
                            alla frizione antisaltello stm ai cerchi in magnesio
                            motore preparato
                            freni brembo dischi e pinze avanti e dietro
                            pesa 135 kg
                            e la prendo a.............3000 euro

                            una vecchia R6 su strada è un gatto e ha anche un ottimo medio grazie ai carburatori
                            preparata poi ha tutto quello che le serve
                            seeeeeeeeeeeee





                            p.s.

                            ma te non eri quello del: "piscio sopra i pomponi e i cilindri dispari"

                            Last edited by giuseppe_d; 05-01-10, 15:00.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              dell'allungo mi interesa poco
                              ma hai dato altri giudizi che m'inquietano
                              a quanto sembra dai tuoi giudizi la 675 ? meno comunicativa peggio di avantreno e meno maneggevole del 636
                              io il 636 lo conosco.........e per i miei parametri non ? sta moto velocissima nei........"pif paf"
                              spero che tu sbagli altrimenti sto sbagliando moto........
                              IMHO:
                              675 meno comunicativa del 636? non lo posso ancora dire, sulle prime SI
                              675 peggio di avantreno del 636? SI
                              675 meno maneggevole del 636? NO, soffre solo nei rapidissimi destra-sinistra
                              675 migliore del 636 nell'uso in strade tortuose in salita? CERTO

                              Non conta molto ma le prove di Motociclismo confermano le mie sensazioni.
                              Non conta molto ma la comparativa mod. '08 vs mod. '09 di SBK Italia dice che ? difficilissimo trovare delle differenze alla guida (sospensioni, peso, potenza, freni...) quindi consiglio di risparmiare!

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                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                allora come ho gi? detto io ci farei solo le salite l'allungo non serve davvero

                                ho capito quindi che trovato uno scarico after market si pu? rimappare la sua centralina.........magari trovando uno che lo sa fare

                                che non ha l'antisaltello ? un problema io non so guidare senza
                                sono anni che uso moto solo con antisaltello e quando ne guido qualcuna che non lo ha trovo difficolt?....sopratutto su strada

                                l'impianto frenante se ? quello della gsxr.........non ? un granch?.........
                                ho capito che ? dura di sopensioni
                                quello che vorrei capire ? se senza doverle cambiare funziona
                                le salite durano solo 4-5 km quindi le sospensioni devono solo fiunzionare bene, non c'? il problema di scaldarle come in pista

                                funzionare (il minimo) vuol dire
                                la fork non affonda in staccata non pompa e sente le regolazioni
                                il mono in uscita fa il suo dovere dando trazione e non pompa in accellerazione su avvallamenti

                                cmq se ne trovate una gi? kittata fatemi sapere
                                335 6343240
                                prova a sentire,? ROSSOCORSA di Bologna,hanno sempre molte occasioni in questo periodo.
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