io ce l'ho da poco...praticamente nuova....e Sandro ha provato la mia...la trovo ottima e la venderei SOLO x provare un 1000....fammi sapere se potrebbe interessarti....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
daytona 675
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by garzo View Postio ce l'ho da poco...praticamente nuova....e Sandro ha provato la mia...la trovo ottima e la venderei SOLO provare un 1000....fammi sapere se potrebbe interessarti....
se ? targata fammela provare
ci diamo na punta all'eur e faccio un piccolo test ride.......
Comment
-
-
Originally posted by xsandrox View Postconsiderando che un pilota in attivit? riesce a fare 3000/4000 km di pista l'anno... diciamo che a "farsi male" con gare e prove libere, si possa arrivare a 7/10000 l'anno.. ma gi? siamo a ridosso "dell collaudatore" pi? che del pilota... ma come ha fatto a fare tutti questi km???
Ho scritto "di getto" senza fare conti precisi.
Quello che intendevo dire ? che la moto ? affidabilissima essendo stata usata moltissimo in pista (dall'inizio del 2006).
Poi, mio figlio l'ha usata anche per strada, ovviamente.
Evidentemente mi sono espresso male non valutando bene le parole.
Scusate, spero di aver chiarito il concetto che volevo esprimere.
Comment
-
Originally posted by VITO54 View PostAvete ragione anche se ho scritto "praticamente" solo pista.
Ho scritto "di getto" senza fare conti precisi.
Quello che intendevo dire ? che la moto ? affidabilissima essendo stata usata moltissimo in pista (dall'inizio del 2006).
Poi, mio figlio l'ha usata anche per strada, ovviamente.
Evidentemente mi sono espresso male non valutando bene le parole.
Scusate, spero di aver chiarito il concetto che volevo esprimere.
Comment
-
Originally posted by VITO54 View PostAvete ragione anche se ho scritto "praticamente" solo pista.
Ho scritto "di getto" senza fare conti precisi.
Quello che intendevo dire ? che la moto ? affidabilissima essendo stata usata moltissimo in pista (dall'inizio del 2006).
Poi, mio figlio l'ha usata anche per strada, ovviamente.
Evidentemente mi sono espresso male non valutando bene le parole.
Scusate, spero di aver chiarito il concetto che volevo esprimere.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postche non ha l'antisaltello è un problema io non so guidare senza
sono anni che uso moto solo con antisaltello e quando ne guido qualcuna che non lo ha trovo difficoltà....sopratutto su strada..un'esperto pilota come te,sopratutto di moto datate,che non sa guidare senza l'antisaltello potrebbe essere paragonato ad un'eresia.
Originally posted by buks83 View PostIo provandola ne sono rimasto entusiasta,e una moto che amo!Last edited by Luke#80; 02-01-10, 12:17.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postaltra cosa che vorrei sapere
ho visto qualche annuncio
dal 2006 al 2009 cosa cambia sulla moto a livello di motore e ciclistica ??
Cambiando i fattori comunque il risultato non cambia, per il 2009 la Daytona si presenta con diverse migliorie che toccano peso, motore e ciclistica. Il peso è la cosa più semplice da raccontarvi, scende di 3 kg grazie ad una ruota posteriore alleggerita nel gruppo mozzo/corona (0,95 kg in meno), ad uno scarico più leggero e al coperchio valvole in magnesio.
La potenza invece sale di 3 cavalli arrivando a 128 a 12.600 giri con una coppia ancora più corposa (da 72 a 73 Nm a 11.750 giri). Sale anche il regime di rotazione massimo, che passa da 13.500 a 13.900 giri (la zona rossa del contagiri però inizia ancora a 14.000 e il limitatore è a 15.000 indicati) migliorando di fatto le capacità di allungo del motore che però non ha perso, giurano in Triumph (e confermo io dopo averla provata), un briciolo di sostanza ai bassi e medi regimi.
L'aumento delle prestazioni arriva grazie a una serie di interventi piuttosto importanti al tre cilindri che, pur confermando il lay out generale, si è evoluto soprattutto nella testata. Sono nuove le valvole (30,5 asp, 25,5 scarico), nuovi i cornetti di aspirazione (più corti per aumentare il rendimento agli alti regimi), l'albero a camme di scarico, così come i condotti di scarico, ora con un andamento più regolare che favorisce l'espandersi dei gas aumentando l'estrazione e di conseguenza migliorando il rendimento. Ovviamente, parte in causa è anche la centralina, potenziata e riprogrammata per adattare iniezione e accensione alle nuove caratteristiche.
Il motore riceve anche nuove bielle più resistenti e un albero motore leggermente modificato per reggere meglio il maggiore regime di giri senza perdere di affidabilità (che per inciso non è mai stato un problema di questa Triumph, capace di portare a termine due gare di 24 ore). Altra modifica "race oriented" arriva dal cambio, che ora utilizza una prima marcia più lunga, simile a quella che prima era offerta nel kit racing.
Di pari passo è stata evoluta anche la ciclistica, che ora utilizza una forcella Kayaba da 41 mm con regolazione delle alte e basse velocità in compressione, accoppiata a un monoammortizzatore, anch'esso Kayaba e con doppia regolazione. Rinnovati anche i freni con l'arrivo delle nuove pinze Nissin monoblocco (che hanno debuttato sulla Honda CBR 1000 del 2008), mentre restano invariate tutte le quote vitali della moto che si riassumono in 1.395 mm di interasse, 23°9' di inclinazione cannotto e 89,1 mm di avancorsa.
Resta, come sul modello precedente, la possibilità di regolare l'altezza del retrotreno e anche di regolare la posizione del pivot del forcellone che rendono la Daytona una delle moto più regolabili della middle class.
cmq oltre a queste modifiche so che ci sta mezzo kg di olio in piu nel basamento, una pompa dell'olio diversa e il regolatore di tensione è stato spostato davanti nella carena dx (nella precedente serie su qualche moto è saltato prematuramente)
infine, tra gli accessori originali c'è anche il cambio elettronico che funziona con la centralina originaleLast edited by linuc; 02-01-10, 21:36.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostTornando OT, ho guidato qualche settimana fa una 675 prepariticchiata di un amico al Sagittario, era diciamo preparata stock, con sospensioni Hyper, scarico e poco altro... non era male, dopo qualche click qu? e l? per sistemarla, direi moto gradevole, non velocissima come le ultime R6 ma neanche lenta, freni buoni, si intraversa facilmente
Unico difetto manca l'antisaltellamento (anche se non se ne sentiva il bisogno), il motore ? molto "piatto" sembra quasi non camminare per? alla fine metri li fa... sicuramente una moto meno impegnativa di una R6 anche se, oggettivamente, credo che in pista ne prenda parecchie a parit? di pilota/preparazione!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postallora come ho già detto io ci farei solo le salite l'allungo non serve davvero
ho capito quindi che trovato uno scarico after market si può rimappare la sua centralina.........magari trovando uno che lo sa fare
che non ha l'antisaltello è un problema io non so guidare senza
sono anni che uso moto solo con antisaltello e quando ne guido qualcuna che non lo ha trovo difficoltà....sopratutto su strada
l'impianto frenante se è quello della gsxr.........non è un granchè.........
ho capito che è dura di sopensioni
quello che vorrei capire è se senza doverle cambiare funziona
le salite durano solo 4-5 km quindi le sospensioni devono solo fiunzionare bene, non c'è il problema di scaldarle come in pista
funzionare (il minimo) vuol dire
la fork non affonda in staccata non pompa e sente le regolazioni
il mono in uscita fa il suo dovere dando trazione e non pompa in accellerazione su avvallamenti
cmq se ne trovate una già kittata fatemi sapere
non ti saprei dire perchè ma, letto così, non mi sermbra la moto adatta per te.
come ti dicevo, a me sembra una gran frenatrice ma l'impianto è quello del gixer...nissin
l'assetto è ok ma non ti saprei dire per fare gare vere e proprie.
il mio preparatore diceva che il mono tende ad "insaccare" (ma non so dirti se me lo diceva solo per farmi prendere il mono nuovo che lui vende!)
l'antisaltellamente non lo ha...l'ottimo assetto ci mette una pezza ma la mancanza non può non sentirsi
unica cosa positivi ai fini dell'utilizzo che tu ne faresti...il tiro del trecilindri in uscita di curva. cosa da altro mondo!Last edited by dj crush; 04-01-10, 14:18.
Comment
-
ciao io ho una Daytona675SE2008, forse in montagna riesci a sfruttare meglio le caratteristiche del 3 cilindri e la sua maneggevolezza!!!
rispetto all'R6 gli mancano 2500/3000 giri motore e in allungo si sente la differenza!!
cmq è una moto molto riuscita, soprattutto per la pista!!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postle moto
costano poco
non provano invidia l'una per l'altra
hanno bisogno di poco spazio
si possono rivendere
una daytona (usata) costa come un portoghese IWC
e poi io so malato
e poi mica ? colpa mia se hanno abolito la 1000 nel civm
dipende dal c/c
dipende dal garage
dipende se ti accontenti di quello che ti danno!
se non sai a chi farle usare (se ne hai troppe) mi offro volontario
Comment
-
qui rimane tutto in famiglia in quanto VITO54 è il mio babbo mentre GARZO e XSANDRX sono miei amici!
come già detto io sono passato da una 675 poco preparata a una r6 09 stock ex lorenzetti...
a mio parere il daytona non è inferiore ma la differenza la fa la preparazione!
per un determinato uso qualsiasi moto va preparata in un certo modo e cmq la 675 è un'ottima base di partenza!
come accennava il babbo l'ultima volta ho provato una 675 preparata SUPERSPORT e quella camminava davvero tanto!
Comment
-
Io ho una SE del 2008 con finale Arrow omologato e per i pochissimi km fatti in inverno, confrontandola con un 636 '06, posso dire (675-636):
- tiro ai medio/bassi fantastico... ed il 636 gi? spacca la concorrenza (6-0)
- allungo ridicolo ovvero di schiena arriva a limitatore talmente in fretta che sembra manchi il bello...(0-6)
- freni buoni, paragonabili se originali, adesso che il 636 ha la RCS non pi? (1-1)
- ottima velocit? di discesa in piega (4-1)
- agilit? nel pif-paf non eccellente, nemmeno rispetto alla ninja (2-3)
- feeling avantreno non totale (1-3)
- trazione ottima anche grazie all'erogazione (3-1)
- sensazione di padronanza del mezzo non del tutto perfetta (1-2)
Totale: (18-17)
Tenendo conto che ho percorso pochissimi km, con asfalto freddissimo, senza mettere mano ai click, senza accessori aftermarket direi che il potenziale del 675 c'? ma la delusione per l'allungo del motore mi brucer? per tutto l'inverno.
Il 636 con PCIII, modulo anticipi, filtro BMC Racing e finale Exan nonostante sia moooooolto pi? ricco di coppia rispetto a quando era standard ? un 50ino rispetto al 675 ma non appena supera i 9000 diventa un uragano tale da prendersi la rivincita con gli interessi... spero la Day si possa bombardare con risultati apprezzabili.
Comment
-
Originally posted by Fox75 View Post- tiro ai medio/bassi fantastico... ed il 636 gi? spacca la concorrenza (6-0)
- allungo ridicolo ovvero di schiena arriva a limitatore talmente in fretta che sembra manchi il bello...(0-6)
- freni buoni, paragonabili se originali, adesso che il 636 ha la RCS non pi? (1-1)
- ottima velocit? di discesa in piega (4-1)
- agilit? nel pif-paf non eccellente, nemmeno rispetto alla ninja (2-3)
- feeling avantreno non totale (1-3)
- trazione ottima anche grazie all'erogazione (3-1)
- sensazione di padronanza del mezzo non del tutto perfetta (1-2)
permettimi di dissentire sui pif-paf, anche confronto al 636, ? forse il 600 pi? agile!!!!
col tempo cambierai qualche valutazione!!
Comment
X
Comment