Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Morini ha cessato la produzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    I concessionari le hanno pagate... quindi sono le loro.

    LE moto residue in Moto Morini ed i pezzi di ricambio verranno messi in stock all'asta come accaduto per Laverda e Mondial.

    Comment


    • Font Size
      #62
      gran peccato per Morini....

      Originally posted by dadeejay View Post
      In questi casi non saprei nemmeno se augurarmi per la Morini quello che è successo alla Benelli.... In mano ai cinesi ma almeno in vita..
      ...bmw produce alcuni modelli in cina, triumph ha i cablaggi dell'impianto elettrico cinesi e fa i telai in india, per dirne alcune....additare Benelli come cinese è il solito discorso qualunquista....
      Last edited by Giaros; 19-05-10, 13:04.

      Comment


      • Font Size
        #63
        No... Benelli è di proprietà cinese, mentre gli altri hanno fornitori cinesi.

        Il problema non è dove risiede il proprietario, ma il fatto che in Benelli non procedano con progetti nuovi e non vendano una mazza. In pratica sono un laboratorio per l'esportazione della tecnologia in cina. Come quei film dell'orrore dove un alieno si attacca al tuo cervello e ti tiene in vita... se vivo perchè il cuore batte, ma non sei tu.
        Last edited by Dueruote_; 19-05-10, 13:13.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          I concessionari le hanno pagate... quindi sono le loro.

          LE moto residue in Moto Morini ed i pezzi di ricambio verranno messi in stock all'asta come accaduto per Laverda e Mondial.
          Per favore mettiamo in giro soltanto notizie fondate, gia' la situazione e' delicata, se poi ci mettiamo a condirla con stupidate e' finita..

          Comment


          • Font Size
            #65
            .............. quindi land rover e jaguar fanno schifo perch? sono indiane?


            ........ e ancora volvo la cui propriet? ? da poco cinese?



            Io credo che se in un'azienda in difficolt? , arrivano capitali stranieri che non sovvertono management e tecnici , pu? essere solo positivo.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by yokozuna View Post
              .............. quindi land rover e jaguar fanno schifo perchè sono indiane?


              ........ e ancora volvo la cui proprietà è da poco cinese?



              Io credo che se in un'azienda in difficoltà , arrivano capitali stranieri che non sovvertono management e tecnici , può essere solo positivo.
              Concordo. Non ho detto questo. Ho detto che non è il caso di Benelli. Questa ditta, purtroppo, è ferma. In questo caso gli stranieri non sono venuti per rilanciare l'azienda... a mio personalissimo avviso.

              La Volvo era già straniera, ma non ha funzionato. La Saab era già straniera, ma non ha funzionato.

              La qualità può essere buonissima anche con capitali indiani o cinesi. Quello che mi spaventa un pò dei cinesi (con i quali tra l'altro lavoro) è la loro predisposizione a lavorare in casa. Mi preoccupa che vogliano la tecnologia e basta, usandola poi in patria (loro) contro le nostre aziende.
              Last edited by Dueruote_; 19-05-10, 13:48.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Corsacorta View Post
                Per favore mettiamo in giro soltanto notizie fondate, gia' la situazione e' delicata, se poi ci mettiamo a condirla con stupidate e' finita..
                Chiedo venia. Ho dato per scontato che si capisse essere un'opinione. Avrei dovuto specificarlo bene ed hai ragione.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Concordo. Non ho detto questo. Ho detto che non ? il caso di Benelli. Questa ditta, purtroppo, ? ferma. In questo caso gli stranieri non sono venuti per rilanciare l'azienda... a mio personalissimo avviso.

                  La Volvo era gi? straniera, ma non ha funzionato. La Saab era gi? straniera, ma non ha funzionato.

                  La qualit? pu? essere buonissima anche con capitali indiani o cinesi. Quello che mi spaventa un p? dei cinesi (con i quali tra l'altro lavoro) ? la loro predisposizione a lavorare in casa. Mi preoccupa che vogliano la tecnologia e basta, usandola poi in patria (loro) contro le nostre aziende.
                  quello che , pare , far? il cinese che ha comprato volvo . ? proprio ci? che paventi , ha una "piccola" azienda produttrice di automobili in cina , e utilizzer? il know how volvo.

                  Sar? gi? positivo se far? marciare "motu proprio" e senza coercizioni decisionali , la volvo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ...volendo alzare un po' lo sguardo, ci si accorge molto facilmente che le moto Italiane sono molto (se non di pi&#249 apprezzate all'estero, ed in particolare in Germania.
                    Nel caso della TNT R160, la componente tedesca di estimatori ha avuto notevole influenza a riguardo.
                    Purtroppo uno dei vizi degli italiani, ahimè, è "sputare nel piatto dove mangiano". Con tutte le conseguenze che un atteggiamento di questo tipo comporta.
                    Senza offesa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Quante moto vende la Benelli in Germania ?

                      Non mi risulta che abbiano assunto ed erano una cinquantina... probabilmente non sono nemmeno in attivo. Non si tratta di sputare nel piatto... io poi ho una moto italiana e la mia ragazza anche. Si tratta del fatto che una moto è fatta bene quando vende e risponde alle esigenze del mercato.

                      Ogni tanto ci si scorda che parliamo di AZIENDE. E' il produttore che deve seguire il mercato e non in contrario (tranne rarissimi casi).

                      Perchè noi italiani abbiamo il viziaccio di prendercela con tutti se non vendiamo moto come gli altri ?

                      Autocritica ?

                      Mai ?
                      Last edited by Dueruote_; 20-05-10, 06:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Peccato davvero perchè avevano fatto dei grandissimi modelli, sia la Corsaro 1200 che la Granpasso!!!!

                        Quello che oggi è difficile è conquistare il mercato con il nome. Vanno avanti i soliti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Beh... Triumph non è "i soliti"... ed ha un mercato enorme.

                          Ducati vendeva quattro moto negli anni '90... non è "i soliti".

                          BMW non vendeva così' tanto. Hanno investito, avuto coraggio, imbroccato le politiche commerciali ed oggi vendono da non starci dietro.

                          KTM si è diversificata ed oggi ha un mercato enorme se comparato alle nicchie degli anni '90.

                          Aprilia prima degli ann '90 la conoscevano in pochi... oggi si gioca la SBK !

                          Non mi pare così vero....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Quante moto vende la Benelli in Germania ?

                            Non mi risulta che abbiano assunto ed erano una cinquantina... probabilmente non sono nemmeno in attivo. Non si tratta di sputare nel piatto... io poi ho una moto italiana e la mia ragazza anche. Si tratta del fatto che una moto ? fatta bene quando vende e risponde alle esigenze del mercato.

                            Ogni tanto ci si scorda che parliamo di AZIENDE. E' il produttore che deve seguire il mercato e non in contrario (tranne rarissimi casi).

                            Perch? noi italiani abbiamo il viziaccio di prendercela con tutti se non vendiamo moto come gli altri ?

                            Autocritica ?

                            Mai ?
                            Difficile vendere tante moto, se hai solo un motore, di grossa cilindrata e poca, se non nella rete vendita e assistenza.
                            Per me era un fallimento annunciato.
                            Purtroppo, perche sono sicuro che il V-twin Morini sia uno dei migliori.
                            Come ottimo ? il motore tre cilindri Benelli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Purtroppo, perche sono sicuro che il V-twin Morini sia uno dei migliori.
                              .
                              quoto , porca z@#wyx , io aspettavo di provare la gran ferro

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ERGAL View Post
                                La Casa bolognese ? attualmente in condizione di ?stand-by?, in attesa di un nuovo assetto societario

                                Le linee di montaggio dello stabilimento Moto Morini, adiacente a quello della consociata Morini Franco Motori a Casalecchio di Reno, non stanno pi? producendo motociclette fin dall?annuncio della messa in liquidazione dell?Azienda, e conseguente accettazione della procedura di concordato preventivo da parte del Tribunale di Bologna.


                                ?Non c?? nulla di nuovo da quando abbiamo richiesto la messa in liquidazione volontaria (lo scorso 29 settembre, n.d.r.)? conferma un portavoce dell?azienda bolognese ?tant?? che la produzione si ? fermata gi? allora.
                                Le uniche attivit? in essere riguardano la doverosa assistenza post-vendita ai concessionari (e ai clienti), ovviamente irrinunciabile. Ma fino a quando non si creer? una nuova compagine sociale non si produrranno pi? altre moto.
                                ? chiaro che ci auguriamo che quanto prima arrivino nuovi soci, se non nuovi proprietari (anche se la famiglia Morini naturalmente preferirebbe la prima opzione), ma fino ad oggi non c?? nulla di pi? concreto di qualche chiacchiera sentita in giro, anche perch? la situazione economica generale ? quella che ?. Chiaramente tutti noi speriamo che l?attivit? possa riprendere il prima possibile, anche perch? perdere la nuova stagione sarebbe davvero un grande danno?.


                                09/12/2009
                                http://www.moto.it/news/moto-morini-...roduzione.html
                                una augurone alla morini...aspettiamo presto buone notizie!!!brucche

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X