Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Morini ha cessato la produzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sono 60 dipendenti e per un'azienda di quelle dimensioni è come il Gran Canyon !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      Pur pensandola come te, sono molto dispiaciuto della cosa.
      Ma occorrono alcune considerazioni:
      Come fa un azienda inserirsi in un mercato con un solo motore di grossa cilindrata, in configurazione bicilindrica (posseggo un v-twin ma siamo onesti i numeri si fanno col 4 cil) partendo da zero o poco pi??
      Quando ci sono case che corrono, hanno servizi post vendita consolidati e impiagano migliaia di dipendenti.
      Ovvio che la prima crisi .........
      Insoma una morte annunciata a mio avviso.

      perfettamente d'accordo, oltretutto si son messi sviluppare internamente e interamente il progetto del 1200 accollandosi i costi di start-up. Mi spiace un sacco :-(
      io non l'ho provata ma credo sia un motore molto "grosso"

      Comment


      • Font Size
        #18
        queste sono le cose che succedono a chi produce i cosidetti prodotti di "nicchia", ma mettete su un prodotto a larga scala con un prezzo piu umano e vedrete che le vendite arrivano dappertutto, io stesso prenderei un prodotto italiano se nn dovessi spendere di piu di una giapp

        Comment


        • Font Size
          #19
          Secondo me dovevano fare una copia retrò della 3 1/2 sport degli anni '70 giocando sull'operazione nostalgia. Facevano una bella cilindrata di 350cc per gli amatori (bassi consumi e assicurazione oltretutto... e nessuna concorrenza) ed una di 700cc per i motociclisti. Forse con una buona progettazione si riusciva ad usare la stessa fusione.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by oscarpro View Post
            purtroppo in italia si danno soldi solo alla fiat ma per produrre in polonia e piccole realt? conosciute ed invidiate nel mondo vanno a farsi fott-ere...
            Hai detto una cosa molto giusta....ci sono tante aziende belle e in difficolt? con dei bei progetti....la Fiat per me pu? camminare da solo...e che la smetta di spendere soldi in pubblicit? tutto l'anno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ieri al rondò dei Pini a Monza ho visto la Gramferro!!!! (si chiama così la MOTARDONA?)
              Last edited by albtuono; 17-01-10, 16:16.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Secondo me dovevano fare una copia retr? della 3 1/2 sport degli anni '70 giocando sull'operazione nostalgia. Facevano una bella cilindrata di 350cc per gli amatori (bassi consumi e assicurazione oltretutto... e nessuna concorrenza) ed una di 700cc per i motociclisti. Forse con una buona progettazione si riusciva ad usare la stessa fusione.
                bravissimo, ? la stessa cosa che ho pensato io, si deve partire dal basso, invece partono tutti in 4 e i risultati si vedono...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by omez View Post
                  Hai detto una cosa molto giusta....ci sono tante aziende belle e in difficolt? con dei bei progetti....la Fiat per me pu? camminare da solo...e che la smetta di spendere soldi in pubblicit? tutto l'anno
                  No pubblicit? no vendite, questa ? la regola del commercio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non sempre. La Bonneville della Triumph è costantemente nelle prime 25 moto vendute (pochi possono vantare una cosa del genere) negli ultimi anni... con pochissima pubblicità.

                    Le prestazioni hanno bisogno di pubblicità... il glamour ha bisogno di pubblicità.... le moto che giocano su antichi sentimenti... necessitano meno cure di marketing. Ovvio che debbano essere fatte bene... non come la serie "Classic" della Ducati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by max155bb View Post
                      No pubblicit? no vendite, questa ? la regola del commercio.
                      non sempre credimi....uno se ha un bel prodotto vende senza problemi....poi ci sono i famosi passaparola....che ? la miglior pubblicit? efficace..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        pero' sarei curioso di sapere a che prezzo si potra' portar via una corsaro ferma in concessionaria...


                        per il resto mi dispiace per la morini e per chi ci lavora

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io non me ne intendo tanto di moto e per di più non ne posseggo più una... ma qualche migliaio di km in sella ad un Corsaro 1200 li ho fatti... Moto che resterà sempre nei miei ricordi cari..
                          Il problema, per me, è che dopo il Corsaro hanno "sbagliato" tutte le altre moto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            è un dispiacere vero

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Comunque ? interessante leggere post sulla costernazione dell'uomo sulla morte di un altra parte dell'italico onore quando poi gli stessi acquistano solo moto senza anima e amore....interessante....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by marcoo View Post
                                Io non me ne intendo tanto di moto e per di pi? non ne posseggo pi? una... ma qualche migliaio di km in sella ad un Corsaro 1200 li ho fatti... Moto che rester? sempre nei miei ricordi cari..
                                Il problema, per me, ? che dopo il Corsaro hanno "sbagliato" tutte le altre moto..
                                Hai tutta la mia comprensione e la mia stima....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X