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Ho preso una Daytona 675: consigli?

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    #1

    Ho preso una Daytona 675: consigli?

    Come da titolo ho preso una Daytona L.E. 675 '08 pi? o meno a scatola chiusa, nel senso che non conosco nessuno che ne possegga una n? ne ho mai vista una girare...
    Credo che utilizzer? la 675 solo in pista e per la strada mi "accontenter?" del 636 '06 attualmente solopista ma non ? ancora sicuro, per ora qualche migliaio di km in strada voglio farmelo.
    Avete dei consigli pratici o dritte su cosa fare/controllare preliminarmente per farla rendere al meglio?
    Ci sono stati richiami? Accessori secondo voi indispensabili?
    Ogni informazione sar? preziosa.
    Per ora ho percorso solo 10km sotto la pioggia e con le gomme appena montate... dire che ? prematuro dare un giudizio ? il minimo.
    Grazie.

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    #2
    dicono che va forte come "600" e va molto bene....non a caso ha vinto varie volte il masterbike

    per? un consiglio te lo posso dare...sposta il sedere dalla sella nelle curve se non vuoi far provare in pista l'asfalto alla tua bella moto

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      #3
      Originally posted by mromanel View Post
      per? un consiglio te lo posso dare...sposta il sedere dalla sella nelle curve se non vuoi far provare in pista l'asfalto alla tua bella moto
      Ovvero????
      Meglio piegare poco e appendersi ai semimanubri?

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        #4
        allora
        io l'ho presa nuova e montata step by step, usandola "prevalentemente" su pista, ma non solo.

        quindi

        un solo richiamo.
        se si spegneva dla bottone rosso che taglia la corrente si poteva bruciare la pompa della benzina.
        hanno messo un fusibile in più. ad ogni modo, se la spegni sempre ocn la chiave vai alla grande.

        per il resto

        è tutta perfetta.
        le pedane alte non servono perchè tanto non tocchi...io le ho montate per trovarmi meglio ma davvero non servono.

        se regoli le sospensioni vanno benissimo di suo anche le originali...mi diceva il meccanico che il mono tende ad "insaccare"...non so se è vero, per le mie doti va più che bene e magari lui diceva così solo per vendermene uno

        bellissima la possib di fare la mappa senza mettere altre centraline.
        vai in triunz e la mettono loro (a me, gratis): normale, terminale, completo

        ha già il contamarce

        ha il difetto di avere la corsa del gas troppo lunga....anche con il gioco regolato al minimo è lunga uguale...meglio mettere un gas rapido

        attento al livello dell'olio...non è una 4cil e ne beve un pò di più rispeto le normali. niente di assurdo o di eclatante ma stai attento.
        se consuma troppo olio NON E' NORMALE, consumare pochino di più non significa consumare troppo.
        cmq stai sempre all'erta sull'asticella

        non serovno i tubi intreccia...li ha già e vanno anche molto bene nonostante il caldo delle prove libere in sicilia

        per il resto....gran moto
        un tiro ai bassi che ti farà restare basito
        una posizione di guida scomoda da paura, completamente caricata in avanti...da moto vera per uomini veri. prendici la mano e non potrai non apprezzarla.
        snella da sembrare una 250...ma con una potenza di una 600.

        in definitiva
        pur a scatola chiusa, ti sei preso la migliore 600 in circolazione.
        peccato non usarla per strada, da parecchie soddisfazioni nella normale guida di tutti i giorni...magari la tua patente ringrazia


        spero di essere stato utile!
        niente poltrone in stile CBR

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          #5
          Originally posted by Fox75 View Post
          Ovvero????
          Meglio piegare poco e appendersi ai semimanubri?
          credo che facesse riferimento all'altezza della sella e delle pedane...ed alle foto della tua firma
          se pensi di grattare (per prendere riferimenti) senza sporgerti...bhe, dovrai attendere di grattare tutto perchè non tocchi

          ripeto
          va guidata come un 250.
          muoviti parecchio, buttala in piega senza riguardi e vedi che non ti deluderà
          Last edited by dj crush; 30-11-09, 16:20.

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            #6
            che moto ragazzi...... complimenti ai possessori....!

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              #7
              Originally posted by dj crush View Post
              credo che facesse riferimento all'altezza della sella e delle pedane...ed alle foto della tua firma
              se pensi di grattare (per prendere riferimenti) senza sporgerti...bhe, dovrai attendere di grattare tutto perch? non tocchi

              ripeto
              va guidata come un 250.
              muoviti parecchio, buttala in piega senza riguardi e vedi che non ti deluder?
              io sinceramente l'ho provata per 20 minuti la 675.. secondo me non c'entra una mazza con la mia. in ogni caso diciamo che ? meno lontana dalla mia rispetto a un cbr ecco..

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                #8
                anche io l'ho presa a "scatola chiusa" , la versione '09 per? (che non si discosta poi molto dalla precedente)

                per ora ci ho fatto solo 5000km ma devo dire che ? una gran moto!!!!
                molto leggera, agile, rapida e con un motore favoloso (in strada ? una goduria )
                per il resto quoto dj crush
                Last edited by linuc; 30-11-09, 17:03.

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                  #9
                  So che l'assetto ? un po' rigido, e vi chiedo quindi per strada come si comporta tenendo conto del manto stradale spesso non perfetto e se in virt? di ci? ? affaticante.

                  Grassie

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                    #10
                    la cosa che noterai di piu sar? che nn dovrai piu scalare in uscita di curva a differenza delle 600 jappo, perch? avrai molta piu coppia..

                    W LA TRIUNZ!

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                      #11
                      Originally posted by Il Commendatore View Post
                      che moto ragazzi...... complimenti ai possessori....!
                      grazieee
                      :-)

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                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        io sinceramente l'ho provata per 20 minuti la 675.. secondo me non c'entra una mazza con la mia. in ogni caso diciamo che ? meno lontana dalla mia rispetto a un cbr ecco..
                        dai albe
                        era per dire che ? molto snella e "tagliente", e non sembra proprio una 600...
                        ? distante anni luce da una 4 cil

                        in questo senso su

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                          #13
                          occhio al regolatore di tensione.. e in generale alla batteria che tende a fare brutti scherzi.. se devi prendere un mantenitore di carica usa quello che vendono in triumph che è meglio.

                          a me i freni non hanno impressionato così tanto..
                          per il resto... l'adoro

                          dimenticavo per il discorso corsa dell'accelleratore si può risolvere montando la puleggia della speed o una autocostruita ancora più grossa
                          Last edited by sfreer; 30-11-09, 18:15.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            So che l'assetto ? un po' rigido, e vi chiedo quindi per strada come si comporta tenendo conto del manto stradale spesso non perfetto e se in virt? di ci? ? affaticante.

                            Grassie
                            purtroppo non ti so dare consigli idonei

                            nel senso, io lascio le tarature della pista anche su strada (perch? osno "tarato" pure io e non so regolare una fava)
                            la moto ? mooolto nervosa, durissima e salta su tutte le minime asperit?

                            ma per me ? bellissimo cos?, io ho il desiderio di viaggiare scomodo perch? sono su una moto sportiva
                            eheheeheh

                            ad ogni modo, non so come si comporterebbe ad andatura allegra in caso di asperit? improvvise...per strada vado poco pi? lento di pianissimo....

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                              #15
                              Originally posted by sfreer View Post
                              occhio al regolatore di tensione.. e in generale alla batteria che tende a fare brutti scherzi.. se devi prendere un mantenitore di carica usa quello che vendono in triumph che ? meglio.

                              a me i freni non hanno impressionato cos? tanto..
                              per il resto... l'adoro
                              la batteria ? sottodimensionata...ma la mia ? andata alla grande per due anni nonostante io usassi la moto una volta ogni tre mesi, senza staccare i cavetti e non caricandola mai...mettendo subito in moto.

                              cmq, a detta di tutti, ? un difetto

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