Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho preso una Daytona 675: consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho preso una Daytona 675: consigli?

Come da titolo ho preso una Daytona L.E. 675 '08 pi? o meno a scatola chiusa, nel senso che non conosco nessuno che ne possegga una n? ne ho mai vista una girare...
    Credo che utilizzer? la 675 solo in pista e per la strada mi "accontenter?" del 636 '06 attualmente solopista ma non ? ancora sicuro, per ora qualche migliaio di km in strada voglio farmelo.
    Avete dei consigli pratici o dritte su cosa fare/controllare preliminarmente per farla rendere al meglio?
    Ci sono stati richiami? Accessori secondo voi indispensabili?
    Ogni informazione sar? preziosa.
    Per ora ho percorso solo 10km sotto la pioggia e con le gomme appena montate... dire che ? prematuro dare un giudizio ? il minimo.
    Grazie.

• Font Size
    dicono che va forte come "600" e va molto bene....non a caso ha vinto varie volte il masterbike

per? un consiglio te lo posso dare...sposta il sedere dalla sella nelle curve se non vuoi far provare in pista l'asfalto alla tua bella moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by mromanel View Post
      per? un consiglio te lo posso dare...sposta il sedere dalla sella nelle curve se non vuoi far provare in pista l'asfalto alla tua bella moto
      Ovvero????
      Meglio piegare poco e appendersi ai semimanubri?

Comment

• Font Size
        allora
        io l'ho presa nuova e montata step by step, usandola "prevalentemente" su pista, ma non solo.

quindi

un solo richiamo.
        se si spegneva dla bottone rosso che taglia la corrente si poteva bruciare la pompa della benzina.
        hanno messo un fusibile in più. ad ogni modo, se la spegni sempre ocn la chiave vai alla grande.

per il resto

è tutta perfetta.
        le pedane alte non servono perchè tanto non tocchi...io le ho montate per trovarmi meglio ma davvero non servono.

se regoli le sospensioni vanno benissimo di suo anche le originali...mi diceva il meccanico che il mono tende ad "insaccare"...non so se è vero, per le mie doti va più che bene e magari lui diceva così solo per vendermene uno

bellissima la possib di fare la mappa senza mettere altre centraline.
        vai in triunz e la mettono loro (a me, gratis): normale, terminale, completo

ha già il contamarce

ha il difetto di avere la corsa del gas troppo lunga....anche con il gioco regolato al minimo è lunga uguale...meglio mettere un gas rapido

attento al livello dell'olio...non è una 4cil e ne beve un pò di più rispeto le normali. niente di assurdo o di eclatante ma stai attento.
        se consuma troppo olio NON E' NORMALE, consumare pochino di più non significa consumare troppo.
        cmq stai sempre all'erta sull'asticella

non serovno i tubi intreccia...li ha già e vanno anche molto bene nonostante il caldo delle prove libere in sicilia

per il resto....gran moto
        un tiro ai bassi che ti farà restare basito
        una posizione di guida scomoda da paura, completamente caricata in avanti...da moto vera per uomini veri. prendici la mano e non potrai non apprezzarla.
        snella da sembrare una 250...ma con una potenza di una 600.

in definitiva
        pur a scatola chiusa, ti sei preso la migliore 600 in circolazione.
        peccato non usarla per strada, da parecchie soddisfazioni nella normale guida di tutti i giorni...magari la tua patente ringrazia

spero di essere stato utile!
        niente poltrone in stile CBR

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fox75 View Post
          Ovvero????
          Meglio piegare poco e appendersi ai semimanubri?
          credo che facesse riferimento all'altezza della sella e delle pedane...ed alle foto della tua firma
          se pensi di grattare (per prendere riferimenti) senza sporgerti...bhe, dovrai attendere di grattare tutto perchè non tocchi

ripeto
          va guidata come un 250.
          muoviti parecchio, buttala in piega senza riguardi e vedi che non ti deluderà
          Last edited by dj crush; 30-11-09, 16:20.

Comment

• Font Size
            che moto ragazzi...... complimenti ai possessori....!

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              credo che facesse riferimento all'altezza della sella e delle pedane...ed alle foto della tua firma
              se pensi di grattare (per prendere riferimenti) senza sporgerti...bhe, dovrai attendere di grattare tutto perch? non tocchi

ripeto
              va guidata come un 250.
              muoviti parecchio, buttala in piega senza riguardi e vedi che non ti deluder?
              io sinceramente l'ho provata per 20 minuti la 675.. secondo me non c'entra una mazza con la mia. in ogni caso diciamo che ? meno lontana dalla mia rispetto a un cbr ecco..

Comment

• Font Size
                anche io l'ho presa a "scatola chiusa" , la versione '09 per? (che non si discosta poi molto dalla precedente)

per ora ci ho fatto solo 5000km ma devo dire che ? una gran moto!!!!
                molto leggera, agile, rapida e con un motore favoloso (in strada ? una goduria )
                per il resto quoto dj crush
                Last edited by linuc; 30-11-09, 17:03.

Comment

• Font Size
                  So che l'assetto ? un po' rigido, e vi chiedo quindi per strada come si comporta tenendo conto del manto stradale spesso non perfetto e se in virt? di ci? ? affaticante.

Grassie

Comment

• Font Size
                    la cosa che noterai di piu sar? che nn dovrai piu scalare in uscita di curva a differenza delle 600 jappo, perch? avrai molta piu coppia..

W LA TRIUNZ!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Commendatore View Post
                      che moto ragazzi...... complimenti ai possessori....!
                      grazieee
                      :-)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        io sinceramente l'ho provata per 20 minuti la 675.. secondo me non c'entra una mazza con la mia. in ogni caso diciamo che ? meno lontana dalla mia rispetto a un cbr ecco..
                        dai albe
                        era per dire che ? molto snella e "tagliente", e non sembra proprio una 600...
                        ? distante anni luce da una 4 cil

in questo senso su

Comment

• Font Size
                          occhio al regolatore di tensione.. e in generale alla batteria che tende a fare brutti scherzi.. se devi prendere un mantenitore di carica usa quello che vendono in triumph che è meglio.

a me i freni non hanno impressionato così tanto..
                          per il resto... l'adoro

dimenticavo per il discorso corsa dell'accelleratore si può risolvere montando la puleggia della speed o una autocostruita ancora più grossa
                          Last edited by sfreer; 30-11-09, 18:15.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            So che l'assetto ? un po' rigido, e vi chiedo quindi per strada come si comporta tenendo conto del manto stradale spesso non perfetto e se in virt? di ci? ? affaticante.

Grassie
                            purtroppo non ti so dare consigli idonei

nel senso, io lascio le tarature della pista anche su strada (perch? osno "tarato" pure io e non so regolare una fava)
                            la moto ? mooolto nervosa, durissima e salta su tutte le minime asperit?

ma per me ? bellissimo cos?, io ho il desiderio di viaggiare scomodo perch? sono su una moto sportiva
                            eheheeheh

ad ogni modo, non so come si comporterebbe ad andatura allegra in caso di asperit? improvvise...per strada vado poco pi? lento di pianissimo....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sfreer View Post
                              occhio al regolatore di tensione.. e in generale alla batteria che tende a fare brutti scherzi.. se devi prendere un mantenitore di carica usa quello che vendono in triumph che ? meglio.

a me i freni non hanno impressionato cos? tanto..
                              per il resto... l'adoro
                              la batteria ? sottodimensionata...ma la mia ? andata alla grande per due anni nonostante io usassi la moto una volta ogni tre mesi, senza staccare i cavetti e non caricandola mai...mettendo subito in moto.

cmq, a detta di tutti, ? un difetto

Comment

X
                              Working...
                              X