Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buell 1125, chi ce l'ha?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Buell 1125, chi ce l'ha?

    sarei curioso di saper come v??

  • Font Size
    #2
    io ho usato la carenata per qualche giorno...

    giudizio ASSOLUTAMENTE personale...: non gira.

    Il motore potrebbe anche non essere poi cos? male, fluido ai bassi non ha on-off ma peccato che al minimo se provi a dare un colpetto di gas fa CLONK e si spegne cambio molto Harley, va guidata sbattendola di peso di qui e di l? affatica molto i polsi...
    In citt? quelli che ti guardano dipi? sono gli harleysti dal basso dei loro cancelli e (chiss? perch?) i vari dentisti e commercialisti dall'alto delle loro GS....

    Per me se hai mai accarezzato l'idea di una Street Triple ? come paragonare un SUV con una Lotus Elise...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dadeejay View Post
      io ho usato la carenata per qualche giorno...

      giudizio ASSOLUTAMENTE personale...: non gira.

      Il motore potrebbe anche non essere poi cos? male, fluido ai bassi non ha on-off ma peccato che al minimo se provi a dare un colpetto di gas fa CLONK e si spegne cambio molto Harley, va guidata sbattendola di peso di qui e di l? affatica molto i polsi...
      In citt? quelli che ti guardano dipi? sono gli harleysti dal basso dei loro cancelli e (chiss? perch?) i vari dentisti e commercialisti dall'alto delle loro GS....

      Per me se hai mai accarezzato l'idea di una Street Triple ? come paragonare un SUV con una Lotus Elise...
      ma hai provato il 1125 con il rotax o il 12 s harley? perch? il cambio ? rotax non harley le prove dicono proprio che fra i pregi c'? la maneggevolezza... bho , visto che non l'ho provata non dico niente ma...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho provato la 1125R... per? anche se ? Buell ed il gruppo motore/cambio rotax.... sa comunque e sempre di HD
        Il rumore di innesto a me pare lo stesso delle altre Buell/HD ma non ? che ho detto che sia impreciso eh.... il motore comunque spinge bene e non ? intrattabile ai bassi come pu? succedere a molti altri bicilindrici, si sente per esempio che ha tanto volano, cosa che aiuta in questo frangente...
        E' anche vero che io sono abituato ad una Sueprduke, che in confronto ? davvero agile come una BMX

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dadeejay View Post
          Io ho provato la 1125R... però anche se è Buell ed il gruppo motore/cambio rotax.... sa comunque e sempre di HD
          Il rumore di innesto a me pare lo stesso delle altre Buell/HD ma non è che ho detto che sia impreciso eh.... il motore comunque spinge bene e non è intrattabile ai bassi come può succedere a molti altri bicilindrici, si sente per esempio che ha tanto volano, cosa che aiuta in questo frangente...
          E' anche vero che io sono abituato ad una Sueprduke, che in confronto è davvero agile come una BMX
          x me basterebbe metterci su il manubrio della versione naked e penso che di maneggevolezza ne acquisti anche troppo!!! ero incuriosito a questa moto proprio con questa trasformazione (manubrio alto ...) visto che quelle che son rimaste te le tirano dietro adesso e tutte le prove che ho letto ne hanno parlato molto bene ( a parte il freno anteriore poco potente in pista, ma su strda basta e avanza...) in più nel trofeo naked ha bastonato fior di naked più sportive (vedi Tuono e superduke ) e questo è un bel biglietto da visita


          Last edited by bituono; 23-11-09, 14:00.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah bravo.... dimenticato il freno anteriore....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho provatp la 1125 r in circuito cittadino più 6 km di strada in salita con curve strette e curvoni veloci con asfalto ignobile. Motore potente, non strappa ai bassi e riprende molto bene. Fatta l'abitudine ai semimanubri strani è anche abbastanza agile, in entrata di curva buona la tenuta delle sospensioni, in uscita il motore riprende bene anche a marce alte inserite, buona la stabilità sui curvoni veloci e frenata decente (riferito ai freni delle altre buell). Con un manubrione ptrebbe dare fastidio a molte moto, soprattutto in montagna, unico appunto e che non si può guardare (magari si prende la cr e si cambiano i convogliatori dell'aria.

              nb: io la trovo abbastanza agile perché sono abituato alla guida fisica con la mia tuono old.
              Last edited by Angelotuono; 23-11-09, 18:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                scalda talmente tanto, che anche fare 500 metri è una cosa indescrivibile...

                il motore gira bene, la moto è anche abbastanza maneggevole...frenata e sospensioni sono da migliorare. Paragonato con il V60 non strappa nemmeno ai bassi regimi...diciamo che è quasi l'evoluzione ingentilita del bicilindrico Aprilia...

                Ma il problema vero è che scalda come una centrale termonucleare. Il telaio diventa bollente!!! PEr questo grandissimo difetto non la comprerei...per me è proprio invivibile una moto del genere. Non so se cambiando quel termosifone sotto il motore le cose cambiano...
                Last edited by creaturix; 24-11-09, 13:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Buell ? un'ottima stradale sportiva, con freni assolutamente da arresto e grossa comodit?.
                  L'ho guidata e provata per bene in 3 fantastici giorni in Andalusia per la rivista Super Moto Tecnica (l'articolo se non erro ? uscito nel numero di maggio 2008) nel circuito di Monteblanco.

                  Il motore ? molto dolce e sufficientemente potente, certo che al confronto del Ducati 1098 sembra un agnellino spompato.

                  Ma va bene, davvero. Il cambio non ? che sia un miele, anzi.
                  Ripeto, un'ottima sportiva stradale. Dolce, agilissima e con buona protezione aereodinamica.

                  In pista la forcella inclinata di ben 21? rende la moto un p? difficile da portare al limite. L'ingresso in curva ? ostico, non gira, non si inserisce ed al pilota pare essere sempre sul punto di prendere sotto all'anteriore : sensazione assolutamente non buona.

                  Per? si tratta pi? di un blocco mentale. In realt? la moto gira, con un p? di fatica, ed una volta che si entra in sintonia con la sua ciclistica al limite, si riesce anche a girar forte.

                  Durante il test mi beccai i complimentoni di quel folle scatenato di Craig Jones. Io, sforzandomi di testa, mi fidai subito della moto dando sin dai primi giri del gran gas in pista e risultando molto veloce.
                  Altri dei tester impegnati (tra le altre riviste SBK Italia, Specialmag, Dueruote e altre) non erano riusciti ad entrarci in sintonia.

                  Con quello sborone di Craig ci siamo divertiti




                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bravi ottimi report , peccato che non sono a posto ancora con il garages se no me ne acchiapavo una da affiancare al mio KR


                    PS: ne ho trovata una quasi nuova x 5000 euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimentissimi Desmoone!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bituono View Post
                        bravi ottimi report , peccato che non sono a posto ancora con il garages se no me ne acchiapavo una da affiancare al mio KR


                        PS: ne ho trovata una quasi nuova x 5000 euro
                        prego?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bituono View Post
                          bravi ottimi report , peccato che non sono a posto ancora con il garages se no me ne acchiapavo una da affiancare al mio KR


                          PS: ne ho trovata una quasi nuova x 5000 euro
                          A questo prezzo la pazzia (perch? di questo si tratta) ci pu? stare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non scherzo , se avevo il garage ci andava dentro al volo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beh...5000€ ce li puoi spendere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X