sarei curioso di saper come v??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Buell 1125, chi ce l'ha?
Collapse
X
-
io ho usato la carenata per qualche giorno...
giudizio ASSOLUTAMENTE personale...: non gira.
Il motore potrebbe anche non essere poi cos? male, fluido ai bassi non ha on-off ma peccato che al minimo se provi a dare un colpetto di gas fa CLONK e si spegne cambio molto Harley, va guidata sbattendola di peso di qui e di l? affatica molto i polsi...
In citt? quelli che ti guardano dipi? sono gli harleysti dal basso dei loro cancelli e (chiss? perch?) i vari dentisti e commercialisti dall'alto delle loro GS....
Per me se hai mai accarezzato l'idea di una Street Triple ? come paragonare un SUV con una Lotus Elise...
-
Originally posted by dadeejay View Postio ho usato la carenata per qualche giorno...
giudizio ASSOLUTAMENTE personale...: non gira.
Il motore potrebbe anche non essere poi cos? male, fluido ai bassi non ha on-off ma peccato che al minimo se provi a dare un colpetto di gas fa CLONK e si spegne cambio molto Harley, va guidata sbattendola di peso di qui e di l? affatica molto i polsi...
In citt? quelli che ti guardano dipi? sono gli harleysti dal basso dei loro cancelli e (chiss? perch?) i vari dentisti e commercialisti dall'alto delle loro GS....
Per me se hai mai accarezzato l'idea di una Street Triple ? come paragonare un SUV con una Lotus Elise...
Comment
-
Io ho provato la 1125R... per? anche se ? Buell ed il gruppo motore/cambio rotax.... sa comunque e sempre di HD
Il rumore di innesto a me pare lo stesso delle altre Buell/HD ma non ? che ho detto che sia impreciso eh.... il motore comunque spinge bene e non ? intrattabile ai bassi come pu? succedere a molti altri bicilindrici, si sente per esempio che ha tanto volano, cosa che aiuta in questo frangente...
E' anche vero che io sono abituato ad una Sueprduke, che in confronto ? davvero agile come una BMX
Comment
-
Originally posted by dadeejay View PostIo ho provato la 1125R... però anche se è Buell ed il gruppo motore/cambio rotax.... sa comunque e sempre di HD
Il rumore di innesto a me pare lo stesso delle altre Buell/HD ma non è che ho detto che sia impreciso eh.... il motore comunque spinge bene e non è intrattabile ai bassi come può succedere a molti altri bicilindrici, si sente per esempio che ha tanto volano, cosa che aiuta in questo frangente...
E' anche vero che io sono abituato ad una Sueprduke, che in confronto è davvero agile come una BMX
Last edited by bituono; 23-11-09, 14:00.
Comment
-
Io ho provatp la 1125 r in circuito cittadino più 6 km di strada in salita con curve strette e curvoni veloci con asfalto ignobile. Motore potente, non strappa ai bassi e riprende molto bene. Fatta l'abitudine ai semimanubri strani è anche abbastanza agile, in entrata di curva buona la tenuta delle sospensioni, in uscita il motore riprende bene anche a marce alte inserite, buona la stabilità sui curvoni veloci e frenata decente (riferito ai freni delle altre buell). Con un manubrione ptrebbe dare fastidio a molte moto, soprattutto in montagna, unico appunto e che non si può guardare (magari si prende la cr e si cambiano i convogliatori dell'aria.
nb: io la trovo abbastanza agile perché sono abituato alla guida fisica con la mia tuono old.Last edited by Angelotuono; 23-11-09, 18:32.
Comment
-
scalda talmente tanto, che anche fare 500 metri è una cosa indescrivibile...
il motore gira bene, la moto è anche abbastanza maneggevole...frenata e sospensioni sono da migliorare. Paragonato con il V60 non strappa nemmeno ai bassi regimi...diciamo che è quasi l'evoluzione ingentilita del bicilindrico Aprilia...
Ma il problema vero è che scalda come una centrale termonucleare. Il telaio diventa bollente!!! PEr questo grandissimo difetto non la comprerei...per me è proprio invivibile una moto del genere. Non so se cambiando quel termosifone sotto il motore le cose cambiano...Last edited by creaturix; 24-11-09, 13:37.
Comment
-
La Buell ? un'ottima stradale sportiva, con freni assolutamente da arresto e grossa comodit?.
L'ho guidata e provata per bene in 3 fantastici giorni in Andalusia per la rivista Super Moto Tecnica (l'articolo se non erro ? uscito nel numero di maggio 2008) nel circuito di Monteblanco.
Il motore ? molto dolce e sufficientemente potente, certo che al confronto del Ducati 1098 sembra un agnellino spompato.
Ma va bene, davvero. Il cambio non ? che sia un miele, anzi.
Ripeto, un'ottima sportiva stradale. Dolce, agilissima e con buona protezione aereodinamica.
In pista la forcella inclinata di ben 21? rende la moto un p? difficile da portare al limite. L'ingresso in curva ? ostico, non gira, non si inserisce ed al pilota pare essere sempre sul punto di prendere sotto all'anteriore : sensazione assolutamente non buona.
Per? si tratta pi? di un blocco mentale. In realt? la moto gira, con un p? di fatica, ed una volta che si entra in sintonia con la sua ciclistica al limite, si riesce anche a girar forte.
Durante il test mi beccai i complimentoni di quel folle scatenato di Craig Jones. Io, sforzandomi di testa, mi fidai subito della moto dando sin dai primi giri del gran gas in pista e risultando molto veloce.
Altri dei tester impegnati (tra le altre riviste SBK Italia, Specialmag, Dueruote e altre) non erano riusciti ad entrarci in sintonia.
Con quello sborone di Craig ci siamo divertiti
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
X
Comment