ecco chi ha messo gli occhi adosso al rotax Helicon, cosa vi avevo detto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Buell 1125, chi ce l'ha?
Collapse
X
-
Originally posted by bituono View Postloca, mi sembri molto acerbo riguardo sia i motori che le tue previsioni, ti elenco i dati presi da Motociclismo e non da te :
Tuono 06 Buell CR 1125
cv ruota 119,07 / 130,76
coppia 9,45 a 8500 / 10,18 a 8250
a 5000g 52cv coppia 4,7kg / 62cv 9 kg
a 6000 g 65cv 5,5 / 73cv sempre 9
non elenco tutto perch? dopo i 5000 gg la Buell ? sempre soprai 9kg di coppia, un polmone che prende un p? d'aria!!!! x il genere di motore , vero loca
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostSembra un ottimo motore. Vediamo cosa farà Aprilia con il V-twin 1.200 cc
oltretutto mi hanno detto (e il cb lo confermava) che non consuma un botto quindi sarebbe adatto anche x chi fà dei KM
PS: se il twin Aprilia peserà uguale o di più al 750, lo monteranno sui tosaerba di mio cugino
(manco BMW se lo acchiapperebbe!!!!)Last edited by bituono; 06-12-09, 15:19.
Comment
-
Originally posted by bituono View Postloca, mi sembri molto acerbo riguardo sia i motori che le tue previsioni, ti elenco i dati presi da Motociclismo e non da te :
Tuono 06 Buell CR 1125
cv ruota 119,07 / 130,76
coppia 9,45 a 8500 / 10,18 a 8250
a 5000g 52cv coppia 4,7kg / 62cv 9 kg
a 6000 g 65cv 5,5 / 73cv sempre 9
non elenco tutto perch? dopo i 5000 gg la Buell ? sempre soprai 9kg di coppia, un polmone che prende un p? d'aria!!!! x il genere di motore , vero loca
Tuono 139 cv e 10,9 kgm a 8500 giri.
CR1125 146 cv e 11,3 a 8000 giri.
Comment
-
Originally posted by bituono View Postoltretutto mi hanno detto (e il cb lo confermava) che non consuma un botto quindi sarebbe adatto anche x chi f? dei KM
PS: se il twin Aprilia peser? uguale o di pi? al 750, lo monteranno sui tosaerba di mio cugino
(manco BMW se lo acchiapperebbe!!!!)
Il 1.200 Aprilia come farebbe a pesare meno scusa? Se la base ? uguale e albero motore e pistoni pi? grandi ........
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostScusa ma il Rotax-Buell cosa pesa?
Il 1.200 Aprilia come farebbe a pesare meno scusa? Se la base ? uguale e albero motore e pistoni pi? grandi ........
parlo del 750 Piaggio, penso che sia il bicilindrico pi? peso in circolazione, se lo faranno 1200 non penso che pesi meno
PS: il rotax-buell non so cosa pesi, ma ? sicuramente pi? leggero del rotax -aprilia che del piaggio- aprilia
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostE a che prezzo vuoi farla una moto dal marchio che ha appena chiuso i battenti
Queste Buell vanno via a prezzi ridicoli e quando si tratterà di venderle saranno ancora più ridicoli.
Non è che compri a 50 e rivendi da usata a 80 in virtù di un listino del nuovo che non esiste più.
Si sa che il prezzo di quelle moto ora è quello e l'usato si regola di conseguenza.
GLi affari su queste moto li faranno semmai quelli che le compreranno usate fra uno e 2 anni
purtroppo sarà cosi....
il problema maggiore sarà avere un assistenza adeguata, sopratutto i tempi per avere un pezzo di ricambio...quello lo vedo un grande problema
un mio amico americano mi racconta delle cose allucinanti riguardo a quello che fanno i concessionari per "sbarazzarsi" delle buell in giacenza...
riguardo a quello che sta facendo eric buell è creare una struttura sportiva dedica ai vari campionati...
Buell motorcycles are handbuilt American made Superbikes that take riding to the next level. This is the official page of Buell motorcycles.
personalmente se dovessi investire su una moto ci penseri 2 volte a usare una buell.... e se ricordo bene per avere "l assistenza" si parla di circa 80000$ a stagione....
detto questo una cr la metterei volentieri nel mio box!Last edited by Paolino81; 07-12-09, 14:37.
Comment
-
Originally posted by Paolino81 View Postpurtroppo sarà cosi....
il problema maggiore sarà avere un assistenza adeguata, sopratutto i tempi per avere un pezzo di ricambio...quello lo vedo un grande problema
un mio amico americano mi racconta delle cose allucinanti riguardo a quello che fanno i concessionari per "sbarazzarsi" delle buell in giacenza...
riguardo a quello che sta facendo eric buell è creare una struttura sportiva dedica ai vari campionati...
Buell motorcycles are handbuilt American made Superbikes that take riding to the next level. This is the official page of Buell motorcycles.
personalmente se dovessi investire su una moto ci penseri 2 volte a usare una buell.... e se ricordo bene per avere "l assistenza" si parla di circa 80000$ a stagione....
detto questo una cr la metterei volentieri nel mio box!
mi sono informato bene prima di comprarla, l'assistenza la fà l'Harley con garanzia ufficiale x 2 anni, i richiami vengono fatti x legge come su tutte le moto in circolazione , e i ricambi vengono GARANTITI x 10 anni!!! , consideriamo che Harley in fatto di serietà non è seconda a nessuna (forse sarà più difficile fra 5/6 trovare ricambi di marchi più blasanati ) la storia è che svendono sottocosto ste moto, perchè hanno guadagnato tanto con le Harley che si possono permettere di fare una azione del genere, ricordiamoci che non è un FALLIMENTO (quello purtroppo potrebbe avvenire nel giro di poco per molte case italiane nel 2010........), ma solo una scelta commerciale di separazione "improvvisa" , ripeto a guadagnarci saranno solo quelli che se le cuccano adessoLast edited by bituono; 07-12-09, 14:59.
Comment
-
Azz...bravo Bituono, contento per te.
Anche in Pm, spara il prezzo...giusto per capire se ne dovessi cercare una...fino a dove si può tirare.
A me piace parecchio (quella senza la carena) ...ma dal vivo la CR non l'ho mai vista.
Spero solo non sia tozza come le altre Buell...odio le moto tozze...Last edited by ERGAL; 07-12-09, 15:13.
Comment
-
Originally posted by bituono View Postmi sono informato bene prima di comprarla, l'assistenza la f? l'Harley con garanzia ufficiale x 2 anni, i richiami vengono fatti x legge come su tutte le moto in circolazione , e i ricambi vengono GARANTITI x 10 anni!!! , consideriamo che Harley in fatto di seriet? non ? seconda a nessuna (forse sar? pi? difficile fra 5/6 trovare ricambi di marchi pi? blasanati ) la storia ? che svendono sottocosto ste moto, perch? hanno guadagnato tanto con le Harley che si possono permettere di fare una azione del genere, ricordiamoci che non ? un FALLIMENTO (quello purtroppo potrebbe avvenire nel giro di poco per molte case italiane nel 2010........), ma solo una scelta commerciale di separazione "improvvisa" , ripeto a guadagnarci saranno solo quelli che se le cuccano adesso
sopratutto presso una qualsiasi concessionaria harley ufficiale....
ti auguro di non averne mai bisogno!
cmq non pensiamo alle cose brutte.... goditela perch? hai preso un mezzo veramente divertente!!
Comment
-
Originally posted by Paolino81 View Posteh eh si vede che non hai ancora toccato di persona il tasto "assistenza"...
sopratutto presso una qualsiasi concessionaria harley ufficiale....
ti auguro di non averne mai bisogno!
cmq non pensiamo alle cose brutte.... goditela perch? hai preso un mezzo veramente divertente!!
sperem, ma penso che non sia peggio di Aprilia/Morini/ Benelli ecc, in tutti i casi io mi fido pi? che dei marchi delle persone ...... dove l'ho presa mi sembrano molto seri
Comment
-
Originally posted by ERGAL View PostAzz...bravo Bituono, contento per te.
Anche in Pm, spara il prezzo...giusto per capire se ne dovessi cercare una...fino a dove si pu? tirare.
A me piace parecchio (quella senza la carena) ...ma dal vivo la CR non l'ho mai vista.
Spero solo non sia tozza come le altre Buell...odio le moto tozze...
guarda , ? ovvio che i 2 convogliatori non sono il massimo come estetica, ma devo dire che dopo 2/3 volte che la vedi ci fai l'occhio, poi standoci sopra la sagoma del pilota si inserisce perfettamente nella linea della moto, poi uno come te che gli piacciono le moto particolari come la vecchia Tuono ( a me ? sempre piaciuta tantissimo) vedo questa CR la sua erede naturale
PS: calcola che con una spesa poco superiore al prezzo di Tuono usate (che sono gi? bassi...) ci si porta a casa una moto nuova euro 3 con un motore che su strada ? una caramella in confronto ? ovvio che la CR mi d? l'impressione che portata al limite sia bella ignorante.... ma anche la Tuonazza non ? la moto da primo pelo ? ovvio che questi prezzi si trovano solo adesso fra 6 mesi sar? un ricordo
Comment
-
Originally posted by bituono View Postguarda , ? ovvio che i 2 convogliatori non sono il massimo come estetica, ma devo dire che dopo 2/3 volte che la vedi ci fai l'occhio, poi standoci sopra la sagoma del pilota si inserisce perfettamente nella linea della moto, poi uno come te che gli piacciono le moto particolari come la vecchia Tuono ( a me ? sempre piaciuta tantissimo) vedo questa CR la sua erede naturale
PS: calcola che con una spesa poco superiore al prezzo di Tuono usate (che sono gi? bassi...) ci si porta a casa una moto nuova euro 3 con un motore che su strada ? una caramella in confronto ? ovvio che la CR mi d? l'impressione che portata al limite sia bella ignorante.... ma anche la Tuonazza non ? la moto da primo pelo ? ovvio che questi prezzi si trovano solo adesso fra 6 mesi sar? un ricordo
La vedete allo stesso modo.
E pure io, trovavo orrida la Tuono 2003 e questa Buell la trovo veramente brutta. Ma devo ammettere che con un paio di dischi Brembo, direbbe la sua in strada e forse pure in pista.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostHo mandato un messaggio a Tuonoblack ma ,non mi ha risposto.
La vedete allo stesso modo.
E pure io, trovavo orrida la Tuono 2003 e questa Buell la trovo veramente brutta. Ma devo ammettere che con un paio di dischi Brembo, direbbe la sua in strada e forse pure in pista.
ps.scusate se scrivo male, ma ho perso un pò di gradi....da vicino peròLast edited by bituono; 07-12-09, 21:16.
Comment
X
Comment