Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno compra la BMW S 1000 RR?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sta salendo la scimmia.........

al posto della (fottuta/rubata) F4

? una bella motona potente come voglio io

avendo gi? sua maest? il K7 ed altro

volendo rimpiazzare la F4 nel senso di una 4 cilindri non jap
    per adesso questa mi sembra la pi? adatta
    per? vorrei vedere anche la prova della nuova F4

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Forse contro un K4 o un CBR 1000 vecchio...

Non riesco ad immaginarmi la BMW che bastona la RSV4 o una 1198...

Tra l'altro montando componentistica comune e con un'architettura ciclistica e motoristica convenzionale.

Dovrebbe avere quindi pi? motore di un Suzuki, ciclistica pi? svelta di una RSV4, un allungo pi?... lungo di una R1 08, una trazione pi? traente di una R1 09 e una coppia in basso pi? piena di una 1198...

Manco la moto di Mazinga!
      invece a quanto pare va molto molto forte..........

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        confermo tutto

vista dal vivo scade parecchio
        ma sticazzi delle plastiche..........? una moto da corsa

Comment

• Font Size
          Più che altro bisogna vedere cosa uno ha come controvalore per 16.000e.

La Ducati ti vende l'Anima, la Yamaha tanta elettronica, la Suzuki tanta sostanza, la Honda tanto divertimento e concretezza.

La BMW, la cui filosofia è di dare prodotti di qualità, quando ti propone un oggetto qualitativamente discutibile, ad un prezzo mediamente più alto della concorrenza, allora cosa ti sta vendendo? Un adesivo sulla moto?

Una R1 2008, che è una moto qualitativamente molto valida, ben costruita, affidabile, tecnologicamente avanzatissima, bella, che come valore aggiunto richiama in qualche modo (ARGH! ) Valentino Rossi, quanto dovrebbe fartela pagare? Eppure io l'ho pagata nuova 10.000e, e immagino che ci abbiano ben guadaganto sopra.

Ma paragoniamole al prezzo di listino: 16.000 la BMW e 14.000 la R1

Cosa ho in più con una BMW rispetto alla Yamaha? Componentistica migliore? Finiture migliori? Tecnologia superiore?

In effetti il prezzo della BMW rimane non concorrenziale, e/o alto in assoluto, da qualunque prospettiva la si voglia guardare.
          Se poi, come dicono molti, è pure costruita in economia (plasticacce e telaio grezzo) siamo a posto...

Aspettiamo che arrivino i primi report di chi l'ha comprata e sapremo la verità. Oppure qualche comparativa di qualche giornale meno sensibile alla pubblicità, come Superbike, che tra 2 penne e due balle, ti fa capire quale è la moto veramente migliore. Motopotente Docet.
          come cosa c'ha in più della R1.........??
          ha parecchi cv in più....ma parecchi di pù..........
          ha un TC coi controcoglioni
          ha il cambio elettronico
          ha pinze brembo
          motore superquadro con componentistica degna di BMW........
          e anche il resto dell componentistica e meglio della R1 che costa uguale anzi di più e scureggia pure quando apri il gas

stai certo che questa BMW una R1 09 la passa a vento..........
          Last edited by livelegend; 20-11-09, 23:39.

Comment

• Font Size
            Live alt! I Cv in più sono solo sulla Scheda Tecnica, magari con air-box in pressione a 10.000 bar, con benzina 200 ottani e immersa in Atmosfera Aliena. E misurati direttamente sul 1° pistone!

ll TC con i controcoglioni può essere (vedremo, ti fidi di due balle dette da un tester?), ma non è sul modello base, e se lo vuoi il prezzo della moto lievita di altri 1500 euri...

Il cambio elettronico ce la anche la mia YEC, ho solo dovuto comprare un'asta di rinvio, ovvero la stessa cosa che devi fare con la BMW, ma aggiungendo altri 350e (io invece 150e)
            Poi le pinze Brembo le aveva anche la mia Aprilia RSV 1000... ma non è che sia una roba così interessante performante come le Brembo serie. E poi la R1 allora ha le pinze belle grosse a 6 pistoncini e a 4 pastiglie...

Poi il motore superquadro... proprio quello che non piace alla maggior parte delle persone e che per l'amatore abbiamo visto essere più difficile portare al limite (anche tu mi pare) come può essere invece un motore coppioso come K7 o CBR

Infine la supercomponentistica BMW: Ma se ti hanno appena detto che qualitativamente non è nemmeno lontana parente delle vere BMW, con plastiche farlocchè e telaio mal rifinito.

Insomma, il prezzo forse vale per tutto l'insieme e per quanto ti fa andare forte pur con un pacchetto dinamico convenzionale.

A naso io preferirei un bel motore coppioso e un bel telaio sincero e rapido, che guidare supportato da 3 processori da 128 Bit di elettronica...

Cmq rimane un oggetto interessante. La parola d'ordine direi che è: "Sotto osservazione"

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              come cosa c'ha in pi? della R1.........??
              ha parecchi cv in pi?....ma parecchi di p?..........
              ha un TC coi controcoglioni
              ha il cambio elettronico
              ha pinze brembo
              motore superquadro con componentistica degna di BMW........
              e anche il resto dell componentistica e meglio della R1 che costa uguale anzi di pi? e scureggia pure quando apri il gas

stai certo che questa BMW una R1 09 la passa a vento..........
              Ho visto adesso che hai editato.

Io intendevo rispetto alla R1 08.

Sulla 09 sono d'accordo con te! E' una porcata pazzesca quel prezzo!

Comment

• Font Size
                Dimenticavo...

Cos? a naso direi che la MV4 nuova sar? molto pi? performante in tutti i reparti, ma a meno di 22.000 direi che te la scordi!

Comment

• Font Size
                  Dimenticavo...

Cos? a naso direi che la MV4 nuova sar? molto pi? performante in tutti i reparti, ma a meno di 22.000 direi che te la scordi!

la nuova MV costa 18........non 22

cmq fidati
                  sta BMW va forte

Comment

• Font Size

cmq fidati
                    sta BMW va forte
                    18?

Meno dell'ultima vecchia, la 1078 312? Ma la fanno a Taiwan ora?

Vabb?... aspettiamo qualche test serio su questa BMW, se poi la fanno provare a Marzo al Mugello vado a vedere che sono proprio curioso, pi? che altro delle meraviglie elettroniche che dovrebbero aiutare maggiormente a tempizzare il pistaiolo semi-fermo come me.

Comment

• Font Size
                      ma sticazzi delle plastiche..........? una moto da corsa
                      Tanto per i pistalioli da bar c'? gi? tutta la linea di parti in carbonio originali con cui rimpiazzarle...

Comment

• Font Size
                        mi sta salendo la scimmia.........

al posto della (fottuta/rubata) F4

? una bella motona potente come voglio io

avendo gi? sua maest? il K7 ed altro

volendo rimpiazzare la F4 nel senso di una 4 cilindri non jap
                        per adesso questa mi sembra la pi? adatta
                        per? vorrei vedere anche la prova della nuova F4

Piglia questa piglia questa.... M5 + S1000RR.. questa ? sicuramente pi? votata ad essere strapazzata e nacnachizzata anche se ? pi? di classe rispetto a una japparola.

Comment

• Font Size
                          Live alt! I Cv in pi? sono solo sulla Scheda Tecnica, magari con air-box in pressione a 10.000 bar, con benzina 200 ottani e immersa in Atmosfera Aliena. E misurati direttamente sul 1? pistone!

ll TC con i controcoglioni pu? essere (vedremo, ti fidi di due balle dette da un tester?), ma non ? sul modello base, e se lo vuoi il prezzo della moto lievita di altri 1500 euri...

Il cambio elettronico ce la anche la mia YEC, ho solo dovuto comprare un'asta di rinvio, ovvero la stessa cosa che devi fare con la BMW, ma aggiungendo altri 350e (io invece 150e)
                          Poi le pinze Brembo le aveva anche la mia Aprilia RSV 1000... ma non ? che sia una roba cos? interessante performante come le Brembo serie. E poi la R1 allora ha le pinze belle grosse a 6 pistoncini e a 4 pastiglie...

Poi il motore superquadro... proprio quello che non piace alla maggior parte delle persone e che per l'amatore abbiamo visto essere pi? difficile portare al limite (anche tu mi pare) come pu? essere invece un motore coppioso come K7 o CBR

Infine la supercomponentistica BMW: Ma se ti hanno appena detto che qualitativamente non ? nemmeno lontana parente delle vere BMW, con plastiche farlocch? e telaio mal rifinito.

Insomma, il prezzo forse vale per tutto l'insieme e per quanto ti fa andare forte pur con un pacchetto dinamico convenzionale.

A naso io preferirei un bel motore coppioso e un bel telaio sincero e rapido, che guidare supportato da 3 processori da 128 Bit di elettronica...

Cmq rimane un oggetto interessante. La parola d'ordine direi che ?: "Sotto osservazione"

sono due

Comment

• Font Size

cmq fidati
                            sta BMW va forte
                            Penso anche io... molto pi? della MV nuova scommetto. Anche perch? han fatto la moto pi? per entrare in SBK che per vendere..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Penso anche io... molto pi? della MV nuova scommetto. Anche perch? han fatto la moto pi? per entrare in SBK che per vendere..
                              certo che la F4 per? ? molto pi? bella........

solo che nonsi sa bene come vada
                              perch? se va pi? della vecchia va molto forte

solo che sta scorfana della BMW mi confermano i miei agganci che ? un aeroplano..........va molto forte ed ? semplice farlo........

del tipo che vado sulla serravalle e ultronio lo passo con un braccio legato col contagiri a 15 mila
                              a me un 1000 che gira a 15........gi? mi fa salire la scimmia

Comment

• Font Size
                                certo che la F4 per? ? molto pi? bella........

solo che nonsi sa bene come vada
                                perch? se va pi? della vecchia va molto forte

solo che sta scorfana della BMW mi confermano i miei agganci che ? un aeroplano..........va molto forte ed ? semplice farlo........

del tipo che vado sulla serravalle e ultronio lo passo con un braccio legato col contagiri a 15 mila
                                a me un 1000 che gira a 15........gi? mi fa salire la scimmia

Il destro immagino..

Comment

X
                                Working...
                                X