Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rag? che ne pensate? BMW S 1000 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    ...."motoblog:Per soddisfare completamente le tue richieste dovrai aspettare il test completo che pubblicheremo tra qualche giorno, rapidamente per? possiamo dirti che l?erogazione della potenza ? a dir poco rabbiosa, entra in coppia cattiva verso gli 8.000 giri, sotto quella soglia la spinta non impressiona ma poi l?allungo ? furibondo e cattivissimo. Il motore appare piuttosto appuntito, ricorda un po? quello Kawasaki. La gestione della potenza e la progressivit? ? affidata molto all?elettronica che smussa gli spigoli di questo motore, in questo l?erogazione ricorda anche un po? l?ultima BMW M3.

    A differenza di alcuni motori giapponesi tipo Yamaha e Suzuki che hanno una erogazione particolare che favorisce trazione e gestibilit? della potenza con l?acceleratore, il motore della S1000RR ha poca progressivit? meccanica, che affida invece all?elettronica, mentre dal punto di vista meccanico punta tutto sulla potenza. Il famoso controllo diretto e immediato tra acceleratore e ruota posteriore ed il feeling con la trazione che le giapponesi hanno affinato con gli anni, amplificando la possibilit? di ?sentire? la trazione proprio in piega quando si da il massimo del gas e che ha i suoi massimi esponenti nella Yamaha R1 e nella GSX-R nella S1000RR ? molto meno sviluppato, ma ? affidato in gran parte al controllo elettronico. Non per questo meno efficace ovviamente? diciamo che abbiamo da subito imparato a guidare proprio aiutandoci con il controllo di trazione, soprattutto nelle curve da seconda. Dopo qualche sbandata avvenuta nei primi turni a gomme fredde e poi ottimamente gestita dal controllo di trazione ho iniziato subito a fidarmi e a cercarne l?intervento ad ogni uscita di curva imparando a comprenderne e a ottimizzarne il funzionamento"...

    Mah... Ho ancora qualche dubbio sul tipo di sviluppo: troppo superquadro. Sembrerebbe che abbiano dovuto rendere il motore cos? spinto dal punto di vista delle misure altrimenti avrebbero avuto 30 CV in meno e poi, per limitarlo, applicazione di elettronica a tutto spiano. Tra l'altro, cos? facendo, dovrebbero guadagnare qualcosa dal punto di vista affidabilit? per minor stress del manovellismo data la bassa massa volanica. Sempre che i materiali del motore siano di prim'ordine....

    E viste le ultime produzioni auto BMW non ne sarei cos? sicuro....

    Comunque mi piace, speriamo vada bene almeno 2/3 di una omologa giapponese....

    Comment


    • Font Size
      #122
      E pensare che con soli 48 cv e un motorino piccolo piccolo "qualcuno " gira in 2.00.00 al Mugello .... h hi hihih

      e qui si sta tirando fuori moto da sbarco lunare!!!

      Comment


      • Font Size
        #123
        Fermo restando che ovviamente ? da provare...ragionadoci sopra non ? che tutta quest'elettronica mi vada a gran genio...

        Non vorrei che le moto facessero la fine delle macchine..ossia modelli dalle scarsissime doti dinamiche che vengono aggiustati a forza di controlli elettronici

        Se ci si riflette un attimo , la maggior parte delle vetture di moderna produzione senza i vari controlli , sarebbero delle vere schifezze...

        Il post di HSG ha evideziato come la moto fondamentelamente sia stata imbrigliata e resa guidabile dall'eletronica...

        Adesso la domanda viene spontanea...e veramente una moto bene riuscita o ? anni luce da una giap...?

        Sono fermamente convinto che le moto debbano andare bene di base, i controlli sono un pi? non devono e non possono essere la base di partenza

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by kinggixi View Post
          Fermo restando che ovviamente ? da provare...ragionadoci sopra non ? che tutta quest'elettronica mi vada a gran genio...

          Non vorrei che le moto facessero la fine delle macchine..ossia modelli dalle scarsissime doti dinamiche che vengono aggiustati a forza di controlli elettronici

          Se ci si riflette un attimo , la maggior parte delle vetture di moderna produzione senza i vari controlli , sarebbero delle vere schifezze...

          Il post di HSG ha evideziato come la moto fondamentelamente sia stata imbrigliata e resa guidabile dall'eletronica...

          Adesso la domanda viene spontanea...e veramente una moto bene riuscita o ? anni luce da una giap...?

          Sono fermamente convinto che le moto debbano andare bene di base, i controlli sono un pi? non devono e non possono essere la base di partenza

          io l'ho detto da m?!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            io l'ho detto da m?!

            Si ma l'hai detto male perch? non ti sai esprimere e sei un talebano

            Io l'ho spiegato meglio

            Comment


            • Font Size
              #126
              c'ha una valanga di cv
              gira altissima
              si tira su a 250 kmh

              a me mi abbasta

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by livelegend View Post
                c'ha una valanga di cv
                gira altissima
                si tira su a 250 kmh

                a me mi abbasta

                si ma non ? da bar

                chi cazz te la guarda con l'occhio sguercio che si ritrova?




                piglia la 1078 che ? meglio

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  si ma non ? da bar

                  chi cazz te la guarda con l'occhio sguercio che si ritrova?




                  piglia la 1078 che ? meglio
                  non essendo una jap al bar dovrebbe fare la sua figura
                  sopratutto in colorazione MOTORSPORT.........

                  certo la 1078 bianca a 12500 euro..........? sicuramente bellissima
                  e secondo me essendo invendibile con in soldi in bocca calano pure..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by HSG View Post
                    ...."motoblog:Per soddisfare completamente le tue richieste dovrai aspettare il test completo che pubblicheremo tra qualche giorno, rapidamente per? possiamo dirti che l?erogazione della potenza ? a dir poco rabbiosa, entra in coppia cattiva verso gli 8.000 giri, sotto quella soglia la spinta non impressiona ma poi l?allungo ? furibondo e cattivissimo. Il motore appare piuttosto appuntito, ricorda un po? quello Kawasaki. La gestione della potenza e la progressivit? ? affidata molto all?elettronica che smussa gli spigoli di questo motore, in questo l?erogazione ricorda anche un po? l?ultima BMW M3.

                    A differenza di alcuni motori giapponesi tipo Yamaha e Suzuki che hanno una erogazione particolare che favorisce trazione e gestibilit? della potenza con l?acceleratore, il motore della S1000RR ha poca progressivit? meccanica, che affida invece all?elettronica, mentre dal punto di vista meccanico punta tutto sulla potenza. Il famoso controllo diretto e immediato tra acceleratore e ruota posteriore ed il feeling con la trazione che le giapponesi hanno affinato con gli anni, amplificando la possibilit? di ?sentire? la trazione proprio in piega quando si da il massimo del gas e che ha i suoi massimi esponenti nella Yamaha R1 e nella GSX-R nella S1000RR ? molto meno sviluppato, ma ? affidato in gran parte al controllo elettronico. Non per questo meno efficace ovviamente? diciamo che abbiamo da subito imparato a guidare proprio aiutandoci con il controllo di trazione, soprattutto nelle curve da seconda. Dopo qualche sbandata avvenuta nei primi turni a gomme fredde e poi ottimamente gestita dal controllo di trazione ho iniziato subito a fidarmi e a cercarne l?intervento ad ogni uscita di curva imparando a comprenderne e a ottimizzarne il funzionamento"...

                    Mah... Ho ancora qualche dubbio sul tipo di sviluppo: troppo superquadro. Sembrerebbe che abbiano dovuto rendere il motore cos? spinto dal punto di vista delle misure altrimenti avrebbero avuto 30 CV in meno e poi, per limitarlo, applicazione di elettronica a tutto spiano. Tra l'altro, cos? facendo, dovrebbero guadagnare qualcosa dal punto di vista affidabilit? per minor stress del manovellismo data la bassa massa volanica. Sempre che i materiali del motore siano di prim'ordine....

                    E viste le ultime produzioni auto BMW non ne sarei cos? sicuro....

                    Comunque mi piace, speriamo vada bene almeno 2/3 di una omologa giapponese....
                    ma piantala
                    ricorda sempre che siamo quasi nel 2010

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by livelegend View Post
                      non essendo una jap al bar dovrebbe fare la sua figura
                      sopratutto in colorazione MOTORSPORT.........

                      certo la 1078 bianca a 12500 euro..........? sicuramente bellissima
                      e secondo me essendo invendibile con in soldi in bocca calano pure..........
                      a 12 te la danno

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by elio View Post
                        ma piantala
                        ricorda sempre che siamo quasi nel 2010
                        Appunto. Chi non sappia produrre un motore che continui pure a produrre sogliole....

                        Magari consuma anche pi? della Vespa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by HSG View Post
                          Appunto. Chi non sappia produrre un motore che continui pure a produrre sogliole....

                          Magari consuma anche pi? della Vespa?
                          omologato e conformista

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            La domanda sorge allora spontanea: ma se metto tutte le diavolerie elettroniche su OFF, la moto... COME VA?
                            Last edited by Ultrone; 24-11-09, 13:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              La domanda sorge allora spontanea: ma se metto tutte le diavolerie elettroniche su OFF, la moto... COME VA?

                              l'ho scritto nel post 120



                              ti catapulta nella stratosfera con un triplo carpiato
                              Last edited by giuseppe_d; 24-11-09, 13:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Mappa SLICK: La moto davanti rimbalza perchè scende dall'impennata e si reimpenna... Allegria!
                                Last edited by HSG; 24-11-09, 13:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X