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Rag? che ne pensate? BMW S 1000 RR

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    #46
    Beh... non male.

    Hanno capito che se non fai così si va in crisi. Quindi l'esclusività comincia a non fare più presa.
    Però è evidente che da qualche parte si riprenderanno quello che nell'immediato ti viene concesso.

    Nel prezzo alto, che una volta contraddistingueva le BMW, era compresa anche la blasonata assistenza.

    Scommetto che ora non sarà più blasonata, ma solo sufficiente (speriamo almeno quello).

    In effetti ricordo che un anno fa, alla presentazione, si volevano rivolgere al classico motociclista jappista, quindi fare concorrenza a Suzuki e CBR vari, e non rivolgersi alla classica e matura (e danarosa) clientela BMW.

    P.s. Il cambio elettronico costa poco perchè è integrato nella centralina. Per 350e ti danno solo la leva con l'interruttore...
    Last edited by Ultrone; 19-11-09, 17:32.

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      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Mi attizza sempre di pi?, per? non ho idea di come andr?. Fatemi rinsavire!

      l'ho vista girare alla NORTH WEST 200 fa veramenta paura(vabb? che li i piloti non sono normali!!!)
      veramante balla

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        #48
        Originally posted by Ultrone View Post

        P.s. Il cambio elettronico costa poco perch? ? integrato nella centralina. Per 350e ti danno solo la leva con l'interruttore...
        ok...ma se ne voglio un'altra mi costa di pi? lo stesso.....quindi direi ke ci siamo ...p.s. mi chiama tra 10 giorni per farmela provare (appena gli arriva)...e questo me lo ha proposto il venditore...io non glielo avevo nemmeno chiesto...inoltre mi ha offerto di provarla a mazrzo in pista al mugello....se tutti i conce bmw si comportano cos?...a prescindere dalla qualit? del prodotto, gli do un voto 10 per la politica applicata....vai a chiedere ad un concessionario yamaha di provare una r1...nel 99% dei casi ti mandano a cacare....dico yamaha tanto per dirne una

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          #49
          Originally posted by blackbass View Post
          ok...ma se ne voglio un'altra mi costa di pi? lo stesso.....quindi direi ke ci siamo ...p.s. mi chiama tra 10 giorni per farmela provare (appena gli arriva)...e questo me lo ha proposto il venditore...io non glielo avevo nemmeno chiesto...inoltre mi ha offerto di provarla a mazrzo in pista al mugello....se tutti i conce bmw si comportano cos?...a prescindere dalla qualit? del prodotto, gli do un voto 10 per la politica applicata....vai a chiedere ad un concessionario yamaha di provare una r1...nel 99% dei casi ti mandano a cacare....dico yamaha tanto per dirne una
          In effetti ? tutto molto strano ma buono.

          Ma a pensarci bene neanche tanto.

          BMW ? "sconosciuta" tra i motociclisti sportivi e quindi applica queste politiche di facilitazione per penetrare in un mercato in cui tanti solo a sentir parlare di supersportiva BMW storce il naso, e poi dove la concorrenza agguerrita.

          Non facesse cos?, nessuno se la incula sta BMW.

          Non ha caso non ? la "solita" BMW (telelever e cazzate varie) ma ? molto japponesizzata, proprio per trovare credito presso una categoria molto ampia di mercato come i motociclisti sportivi e pistaioli.

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            #50
            Originally posted by blackbass View Post
            ok...ma se ne voglio un'altra mi costa di pi? lo stesso.....quindi direi ke ci siamo ...p.s. mi chiama tra 10 giorni per farmela provare (appena gli arriva)...e questo me lo ha proposto il venditore...io non glielo avevo nemmeno chiesto...inoltre mi ha offerto di provarla a mazrzo in pista al mugello....se tutti i conce bmw si comportano cos?...a prescindere dalla qualit? del prodotto, gli do un voto 10 per la politica applicata....vai a chiedere ad un concessionario yamaha di provare una r1...nel 99% dei casi ti mandano a cacare....dico yamaha tanto per dirne una
            blekke

            a marzo chiamami che al muggio gliela pieghiamo per bene

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              #51
              Originally posted by mito22 View Post
              se avessi i soldi la comprerei , BMW e una garanzia cmq, e penso il mezzo andra tanto bene

              Per? questo ? uno stravolgimento ... ? come se la Ducati facesse un 4 in linea..
              non ho dubbi che lo farebbero come si deve
              infatti speriamo che decidono di farlo prima o poi

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                #52
                a me piace tantissimo , prendila e poi ci dici.

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                • Font Size
                  #53
                  Qua il test. La prima cosa che traspare è il Traction Control e ne sono certo anchio, avendo pensato che quest'oggetto era il futuro di tutte le moto già dal primo minuto che l'ho provato, l'anno scorso, sul K7!
                  -----------------------------------------

                  Tra le curve di Portimao per scoprire che il futuro è già arrivato

                  Per un giornalista non è così semplice usare parole del tipo "nuova generazione" senza aver considerato per almeno dieci volte il rischio di essere messo in croce dai lettori. In realtà, nella quarantina di ore che sono passate dal termine dell'ultimo turno di prova sulla pista di portoghese di Portimao alla scrittura di questo articolo, mi sono accorto che in tutte le chiacchierate fatte con amici, colleghi e...manager di aziende competitor alla ricerca di informazioni, alla domanda "come va?" ho sempre risposto con un secco "non penso di esagerare se dico che la nuova BMW S1000RR rappresenta una svolta epocale nel modo di concepire ma soprattutto di guidare una moto."

                  Ma come, direte voi? La scheda tecnica parla di quattro cilindri in linea, telaio in alluminio. Ok il look asimmetrico, ma stringi stringi c'è poco o nulla che non si sia già visto. Vero, però c'è un dettaglio invisibile ma fondamentale che rende unica questa moto e la sua esperienza di guida: l'elettronica.

                  DYNAMIC TRACTION CONTROL
                  A differenza di quanto visto sino ad oggi, infatti, la banale sigla DTC scelta dai tecnici dell'elica bianco blu (che a Borgo Panigale significa Ducati Traction Control ed a Monaco...Dynamic Traction Control) non rappresenta semplicemente un pacchetto opzionale che impedisce alla ruota posteriore di pattinare correggendo l'eccessivo uso del gas in uscita di curva, ma un vero e proprio set di driver-aid (TC, ABS, acceleratore elettronico e controllo di impennata) perfettamente integrati alla meccanica del veicolo, che si attivano secondo le indicazioni di sensori di accelerazione ed inclinazione tagliando tutto quello che può risultare "eccessivo" entro parametri predefiniti da quattro mappature selezionabili (Rain, Sport, Race e Slick).

                  ARRIVERA' SU TUTTO E TUTTE
                  Insomma, un po' come accaduto nel mondo auto con l'avvento dell'ESP e della sua "gestione elettronica integrata", anche nella moto di serie questa rivoluzione arriverà presto in tutti i modelli di tutte le case: tra pochi mesi anche Aprilia proporrà qualcosa di simile sulla Tuono V4 e via via arriveranno tutti gli altri costruttori, iniziando dall'alto di gamma per arrivare presto alle 600 e perchè no alle turistiche ed agli scooter. BMW è stata la prima a crederci ed è giusto che si prenda gli elogi di, come me, è riuscito a girare forte in una pista caratterizzata da numerosi passaggi "extreme" come Portimao e di chi, una volta tanto, non ha fatto parte di quei due/tre giornalisti che si "sdraiano" ad ogni press-test: vi assicuro che non è un caso.

                  FULL OPTIONAL COSTA COME LA R1
                  Difetti del pacchetto DTC? Di sicuro due: il prezzo di 1.250 euro (comprensivo di ABS) fa lievitare il listino chiavi in mano della S1000RR a 17.100 euro dai 15.850 iniziali (poco oltre quello della Yamaha R1 ed 890 euro meno di una Ducati 1198 infinitamente meno accessoriata) mentre da un punto di vista dinamico non ci ha convinto del tutto il controllo dell'impennata, attivo dopo i 23° nelle modalità Rain, Sport e Race e dopo 5 secondi di wheeling libero nella modalità più estrema, la slick: utilizzato nella modalità Race si è fatto trovare impreparato per un paio di volte nell'immissione sul rettifilo di Portimao, ma più in generale mi è parso eccessivo l'angolo concesso prima del taglio.

                  CONTROLLO ATTIVO
                  Piccole negatività a parte, in tutti e quattro i livelli di intervento disponibili, il DTC ha dimostrato di intervenire in modo estremamente morbido, senza strappi, tagliando eventuali spin della ruota posteriore chiudendo semplicemente le farfalle: addio ai tagli di iniezione ed alle "rattate" viste sino ad oggi. Per accorgersi che il TC sta lavorando non rimane che guardare la spia sul cruscotto ed attendere che la Metzeler Racetec Interact K3 posteriore smetta di dipingere a terra la sua virgola nera. Virgole che possono essere molto lunghe nel caso di una smaliziata modalità Slick, in cui l'intervento del TC è progressivo sino ai 53° di piega (oltre è sempre attivo), e sempre più restrittivo man mano che ci si sposta verso la modalità Rain, la meno performante ma anche la più sicura visto anche il taglio della cavalleria a 150 CV: in questo caso la soglia di intervento del TC al 100% è oltre i 38° inclinazione, con una progressione nella "curva di taglio" più spinta rispetto alle modalità Sport e Race.

                  150 CV IN MODALITA' RAIN
                  Di certo la Rain sull'asciutto è adatta per due giri due di riscaldamento gomme o per i neofiti che mettono per la prima volta le ruote in pista (è praticamente impossibile sdraiarsi) mentre già dalla modalità Sport si inizia a fare sul serio: i CV erogati dal quattro cilindri in linea sono 193, ma la risposta ai comandi del gas è morbida e non mette mai in crisi. In questo caso il TC lavora al 100% solo oltre i 45° e la soglia di intervento dell'ABS è più alta rispetto a quanto accade con Race e Slick. Sport è dunque una modalità di guida "ben assistita" ma di manica sufficientemente larga per divertirsi anche tra i cordoli.

                  LA VOGLIO CATTIVA
                  Per chi è abituato a certe potenze ed a reazioni "cattive" il suggerimento è però quello di spostarsi nelle modalità Race e Slick: in questo caso il quattro cilindri risponde al gas in modo diretto, quasi ci fosse un cavo a comandare i corpi farfallati, ed il quattro cilindri bavarese dimostra tutta la sua cattiveria. La potenza agli alti è "devastante", di certo non inferiore a quella della Kawasaki ZX-10R, mentre ai medi regimi sembra mancare qualche CV rispetto alla migliore del lotto a scoppi regolari, la Honda. L'ABS è ora tarato per entrare il più tardi possibile mentre il controllo della trazione lascia tutto lo spazio che serve per una guida estremamente efficace. La Race è quasi del tutto assimilabile alla Slick come caratteristiche, anche se mantiene attivo l'ABS sulla ruota posteriore (sulla Slick è disattivato) e prevede un taglio totale da parte del TC con qualche grado d'anticipo (48° contro 53&#176. Di certo la Slick offre il massimo del suo potenziale con le Racetec Interact in mescola K2 o K1, non omologate per l'uso stradale, e non c'è quindi di che stupirsi pensando che le migliori performance con le K3 possano essere ottenute in Race.

                  TAGLIENTE SUL VELOCE
                  Due modalità che permettono di spingere a fondo e scoprire come questa nuova S1000RR non sia solo una moto che "sta assieme" grazie all'elettronica ma anche una efficace arma da pista: i 206 kg in ordine di marcia sono qualcuno in più delle rivali, e di questo ci si accorge nei cambi di direzione dove Aprilia rimane ancora un riferimento, ma alla resa dei conti l'efficacia del motore (che suona in modo spettacolare agli alti senza essere rumoroso di meccanica al minimo) e l'ottima distribuzione dei pesi, le permettono di essere velocissima in uscita di curva e tremendamente efficace nei curvoni veloci (oltre i 160)...in cui si tuffa rapidamente mantenendo la traiettoria con una precisione a dir poco chirurgica.

                  FRENI: MEGLIO DEL C-ABS HONDA MA...
                  Meno rigorosa e più nervosa del previsto, visto cosa accade nei restanti frangenti, la frenata: certo le discese ed i dossi di Portimao non facilitano il compito, ma il retrotreno tende a sbandierare ed a sollevarsi con un po' troppa facilità e purtroppo non c'è stato il tempo per intervenire sulla Sachs da 46 mm e sull'ammortizzatore posteriore per capire quanto sia possibile ridurre il fenomeno. L'impianto frenante ha dimostrato qualche leggero sintomo di fading dopo alcuni km al limite, mentre in termini di funzionamento ha sorpreso la poca invasività dell'ABS ma soprattutto le ridotte pulsazioni trasmesse alla leva durante in funzionamento: rispetto al sistema usato su R1200GS o HP2 Sport, non c'è davvero paragone e credo di poter affermare con ragionevole certezza che sia addirittura migliore del sistema C-ABS delle Honda CBR.

                  Note positive anche dal cambio "elettronico", che permette cambiate fulminee senza utilizzare la frizione e soprattutto mollare il gas, così come è da 10 e lode la frizione antisaltellamento, che non porta mai ad "allungare" la staccata: un riferimento per tutti.

                  COMODA PER GLI SPILUNGONI
                  Molto piacevole, infine, la posizione di guida: poco caricata sui polsi e non troppo raccolta, la BMW S1000RR accoglie bene anche i piloti di statura oltre i 185 cm, permettendo di tuffarsi perfettamente in carena grazie ad una sella ampia anche in senso longitudinale. Niente male, insomma, per una Supersportiva di...nuova generazione.

                  Continuate a seguirci. Il racconto delle caratteristiche della nuova BMW S1000RR continuerà anche nei prossimi giorni.
                  Last edited by Ultrone; 20-11-09, 01:42.

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                  • Font Size
                    #54
                    Arrivato l'invito a casa per provarla...

                    permuto con R1'08 immatricolata'09 a sua volta "accontabile" per RSV4R in pronta consegna

                    Conoscete qualcuno, meglio se zona piemonte, di interessato?

                    Last edited by CokiDrug; 20-11-09, 06:33.

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                      #55
                      Di questa moto non mi piacciono solo due cose, il faro anteriore e lo scarico

                      Lo scarico non fa testo, visto che ? la prima cosa che si cambia presa la moto, il faro resta, cmq non ? rilevante ai fini dell'estetica

                      Nel complesso, esteticamente, mi piace molto come linea

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                        #56
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Qua il test. La prima cosa che traspare ? il Traction Control e ne sono certo anchio, avendo pensato che quest'oggetto era il futuro di tutte le moto gi? dal primo minuto che l'ho provato, l'anno scorso, sul K7!
                        -----------------------------------------

                        Tra le curve di Portimao per scoprire che il futuro ? gi? arrivato

                        Per un giornalista non ? cos? semplice usare parole del tipo "nuova generazione" senza aver considerato per almeno dieci volte il rischio di essere messo in croce dai lettori. In realt?, nella quarantina di ore che sono passate dal termine dell'ultimo turno di prova sulla pista di portoghese di Portimao alla scrittura di questo articolo, mi sono accorto che in tutte le chiacchierate fatte con amici, colleghi e...manager di aziende competitor alla ricerca di informazioni, alla domanda "come va?" ho sempre risposto con un secco "non penso di esagerare se dico che la nuova BMW S1000RR rappresenta una svolta epocale nel modo di concepire ma soprattutto di guidare una moto."

                        Ma come, direte voi? La scheda tecnica parla di quattro cilindri in linea, telaio in alluminio. Ok il look asimmetrico, ma stringi stringi c'? poco o nulla che non si sia gi? visto. Vero, per? c'? un dettaglio invisibile ma fondamentale che rende unica questa moto e la sua esperienza di guida: l'elettronica.

                        DYNAMIC TRACTION CONTROL
                        A differenza di quanto visto sino ad oggi, infatti, la banale sigla DTC scelta dai tecnici dell'elica bianco blu (che a Borgo Panigale significa Ducati Traction Control ed a Monaco...Dynamic Traction Control) non rappresenta semplicemente un pacchetto opzionale che impedisce alla ruota posteriore di pattinare correggendo l'eccessivo uso del gas in uscita di curva, ma un vero e proprio set di driver-aid (TC, ABS, acceleratore elettronico e controllo di impennata) perfettamente integrati alla meccanica del veicolo, che si attivano secondo le indicazioni di sensori di accelerazione ed inclinazione tagliando tutto quello che pu? risultare "eccessivo" entro parametri predefiniti da quattro mappature selezionabili (Rain, Sport, Race e Slick).

                        ARRIVERA' SU TUTTO E TUTTE
                        Insomma, un po' come accaduto nel mondo auto con l'avvento dell'ESP e della sua "gestione elettronica integrata", anche nella moto di serie questa rivoluzione arriver? presto in tutti i modelli di tutte le case: tra pochi mesi anche Aprilia proporr? qualcosa di simile sulla Tuono V4 e via via arriveranno tutti gli altri costruttori, iniziando dall'alto di gamma per arrivare presto alle 600 e perch? no alle turistiche ed agli scooter. BMW ? stata la prima a crederci ed ? giusto che si prenda gli elogi di, come me, ? riuscito a girare forte in una pista caratterizzata da numerosi passaggi "extreme" come Portimao e di chi, una volta tanto, non ha fatto parte di quei due/tre giornalisti che si "sdraiano" ad ogni press-test: vi assicuro che non ? un caso.

                        FULL OPTIONAL COSTA COME LA R1
                        Difetti del pacchetto DTC? Di sicuro due: il prezzo di 1.250 euro (comprensivo di ABS) fa lievitare il listino chiavi in mano della S1000RR a 17.100 euro dai 15.850 iniziali (poco oltre quello della Yamaha R1 ed 890 euro meno di una Ducati 1198 infinitamente meno accessoriata) mentre da un punto di vista dinamico non ci ha convinto del tutto il controllo dell'impennata, attivo dopo i 23? nelle modalit? Rain, Sport e Race e dopo 5 secondi di wheeling libero nella modalit? pi? estrema, la slick: utilizzato nella modalit? Race si ? fatto trovare impreparato per un paio di volte nell'immissione sul rettifilo di Portimao, ma pi? in generale mi ? parso eccessivo l'angolo concesso prima del taglio.

                        CONTROLLO ATTIVO
                        Piccole negativit? a parte, in tutti e quattro i livelli di intervento disponibili, il DTC ha dimostrato di intervenire in modo estremamente morbido, senza strappi, tagliando eventuali spin della ruota posteriore chiudendo semplicemente le farfalle: addio ai tagli di iniezione ed alle "rattate" viste sino ad oggi. Per accorgersi che il TC sta lavorando non rimane che guardare la spia sul cruscotto ed attendere che la Metzeler Racetec Interact K3 posteriore smetta di dipingere a terra la sua virgola nera. Virgole che possono essere molto lunghe nel caso di una smaliziata modalit? Slick, in cui l'intervento del TC ? progressivo sino ai 53? di piega (oltre ? sempre attivo), e sempre pi? restrittivo man mano che ci si sposta verso la modalit? Rain, la meno performante ma anche la pi? sicura visto anche il taglio della cavalleria a 150 CV: in questo caso la soglia di intervento del TC al 100% ? oltre i 38? inclinazione, con una progressione nella "curva di taglio" pi? spinta rispetto alle modalit? Sport e Race.

                        150 CV IN MODALITA' RAIN
                        Di certo la Rain sull'asciutto ? adatta per due giri due di riscaldamento gomme o per i neofiti che mettono per la prima volta le ruote in pista (? praticamente impossibile sdraiarsi) mentre gi? dalla modalit? Sport si inizia a fare sul serio: i CV erogati dal quattro cilindri in linea sono 193, ma la risposta ai comandi del gas ? morbida e non mette mai in crisi. In questo caso il TC lavora al 100% solo oltre i 45? e la soglia di intervento dell'ABS ? pi? alta rispetto a quanto accade con Race e Slick. Sport ? dunque una modalit? di guida "ben assistita" ma di manica sufficientemente larga per divertirsi anche tra i cordoli.

                        LA VOGLIO CATTIVA
                        Per chi ? abituato a certe potenze ed a reazioni "cattive" il suggerimento ? per? quello di spostarsi nelle modalit? Race e Slick: in questo caso il quattro cilindri risponde al gas in modo diretto, quasi ci fosse un cavo a comandare i corpi farfallati, ed il quattro cilindri bavarese dimostra tutta la sua cattiveria. La potenza agli alti ? "devastante", di certo non inferiore a quella della Kawasaki ZX-10R, mentre ai medi regimi sembra mancare qualche CV rispetto alla migliore del lotto a scoppi regolari, la Honda. L'ABS ? ora tarato per entrare il pi? tardi possibile mentre il controllo della trazione lascia tutto lo spazio che serve per una guida estremamente efficace. La Race ? quasi del tutto assimilabile alla Slick come caratteristiche, anche se mantiene attivo l'ABS sulla ruota posteriore (sulla Slick ? disattivato) e prevede un taglio totale da parte del TC con qualche grado d'anticipo (48? contro 53?). Di certo la Slick offre il massimo del suo potenziale con le Racetec Interact in mescola K2 o K1, non omologate per l'uso stradale, e non c'? quindi di che stupirsi pensando che le migliori performance con le K3 possano essere ottenute in Race.

                        TAGLIENTE SUL VELOCE
                        Due modalit? che permettono di spingere a fondo e scoprire come questa nuova S1000RR non sia solo una moto che "sta assieme" grazie all'elettronica ma anche una efficace arma da pista: i 206 kg in ordine di marcia sono qualcuno in pi? delle rivali, e di questo ci si accorge nei cambi di direzione dove Aprilia rimane ancora un riferimento, ma alla resa dei conti l'efficacia del motore (che suona in modo spettacolare agli alti senza essere rumoroso di meccanica al minimo) e l'ottima distribuzione dei pesi, le permettono di essere velocissima in uscita di curva e tremendamente efficace nei curvoni veloci (oltre i 160)...in cui si tuffa rapidamente mantenendo la traiettoria con una precisione a dir poco chirurgica.

                        FRENI: MEGLIO DEL C-ABS HONDA MA...
                        Meno rigorosa e pi? nervosa del previsto, visto cosa accade nei restanti frangenti, la frenata: certo le discese ed i dossi di Portimao non facilitano il compito, ma il retrotreno tende a sbandierare ed a sollevarsi con un po' troppa facilit? e purtroppo non c'? stato il tempo per intervenire sulla Sachs da 46 mm e sull'ammortizzatore posteriore per capire quanto sia possibile ridurre il fenomeno. L'impianto frenante ha dimostrato qualche leggero sintomo di fading dopo alcuni km al limite, mentre in termini di funzionamento ha sorpreso la poca invasivit? dell'ABS ma soprattutto le ridotte pulsazioni trasmesse alla leva durante in funzionamento: rispetto al sistema usato su R1200GS o HP2 Sport, non c'? davvero paragone e credo di poter affermare con ragionevole certezza che sia addirittura migliore del sistema C-ABS delle Honda CBR.

                        Note positive anche dal cambio "elettronico", che permette cambiate fulminee senza utilizzare la frizione e soprattutto mollare il gas, cos? come ? da 10 e lode la frizione antisaltellamento, che non porta mai ad "allungare" la staccata: un riferimento per tutti.

                        COMODA PER GLI SPILUNGONI
                        Molto piacevole, infine, la posizione di guida: poco caricata sui polsi e non troppo raccolta, la BMW S1000RR accoglie bene anche i piloti di statura oltre i 185 cm, permettendo di tuffarsi perfettamente in carena grazie ad una sella ampia anche in senso longitudinale. Niente male, insomma, per una Supersportiva di...nuova generazione.

                        Continuate a seguirci. Il racconto delle caratteristiche della nuova BMW S1000RR continuer? anche nei prossimi giorni.


                        Ult? sei lento sul forum come in pista



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                          #57
                          Originally posted by blackbass View Post
                          ok...ma se ne voglio un'altra mi costa di pi? lo stesso.....quindi direi ke ci siamo ...p.s. mi chiama tra 10 giorni per farmela provare (appena gli arriva)...e questo me lo ha proposto il venditore...io non glielo avevo nemmeno chiesto...inoltre mi ha offerto di provarla a mazrzo in pista al mugello....se tutti i conce bmw si comportano cos?...a prescindere dalla qualit? del prodotto, gli do un voto 10 per la politica applicata....vai a chiedere ad un concessionario yamaha di provare una r1...nel 99% dei casi ti mandano a cacare....dico yamaha tanto per dirne una
                          bwm in ogni caso fa un ottima "politica" di marketing..
                          diciamo ke cercan di prender x la gola i clienti..
                          soprattutto x la nuova RR ed essendo appunto "sconosciuta" alla clientela pistaiola gli fanno + pubblicit? possibile sperando di convincere molti incerti!

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                            #58
                            sulla carta ha tutti i numeri
                            193 cv
                            TC evoluto
                            ride by wire
                            buona componentistica

                            prezzo molto competitivo

                            che dire interessante
                            per io mi chiedo sempre : "andr? meglio di una GXSR ??"

                            difficile...........molto difficle

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                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              sulla carta ha tutti i numeri
                              193 cv
                              TC evoluto
                              ride by wire
                              buona componentistica

                              prezzo molto competitivo

                              che dire interessante
                              per io mi chiedo sempre : "andr? meglio di una GXSR ??"

                              difficile...........molto difficle
                              Io me la compro anche domani..basta che mi assicurano che te sfracello come giro la monopola...

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                                #60
                                A parte scarico e fari ( che chiaramente toglierei subito usandola solo pista...)mi piace.... rimane pero' troppo fresca x addentrarsi nell' acquisto al momento.....il paragone con aprilia non lo faccio neanche vista la serieta' dei Tedeschi come assistenza e componentistica

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