Originally posted by yokozuna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BMW GS1200adv
Collapse
X
-
Last edited by Bemat; 03-11-09, 14:26.
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 40
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
io ho parlato con un tizio (quasi sulla 60ina) ke ha gia cambiato 2 ktm adv..
me ne ha parlato entusiasta,paragonandolo al gs dice (ha avuto anche quella) ke la ktm la sente meglio e a fronte marcia è + leggera è + agile e ki + ne ha + ne metta..
esteticamente sono pro bmw e penso ke la moto sia troppo soggettiva x "fidarsi" solo di emozioni altrui (anche se a volte ti possono aiutare)
ovviamente sto tizio l'ho conosciuto xke son andato a provare la ktm 990smt supermoto..moto ke mi piace alla grande ma ke la "zainetta" ha bocciato x scomodita sulle maniglie e vibrazioni..
quindi mi tocchera provar la 800gs x farmi un idea..
anche se anch'io punto alla sorella maggiore..
Comment
-
Originally posted by Maxrider84 View Postio ho parlato con un tizio (quasi sulla 60ina) ke ha gia cambiato 2 ktm adv..
me ne ha parlato entusiasta,paragonandolo al gs dice (ha avuto anche quella) ke la ktm la sente meglio e a fronte marcia ? + leggera ? + agile e ki + ne ha + ne metta..
esteticamente sono pro bmw e penso ke la moto sia troppo soggettiva x "fidarsi" solo di emozioni altrui (anche se a volte ti possono aiutare)
ovviamente sto tizio l'ho conosciuto xke son andato a provare la ktm 990smt supermoto..moto ke mi piace alla grande ma ke la "zainetta" ha bocciato x scomodita sulle maniglie e vibrazioni..
quindi mi tocchera provar la 800gs x farmi un idea..
anche se anch'io punto alla sorella maggiore..
Anche io ero partito per il 1200 (usato ),ma visto che il mio uso ? principalmente cittadino e vorrei una moto che qualsiasi strada si incontri ,nei limiti miei ,della moto e del buon senso,non si debba tornare indietro,poco impegnativa ma non morta,ho pensato al 800 gs che con gli stessi soldi del 1200 usato me la compro nuova,a parer mio ? una bella moto,certo per fare viaggi lunghi in autostrada meglio il 1200,ma non ? il mio caso.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postse vuoi qualcosa di pi? adatto allo sterrato vai su ktm 990 adventure , fai tutto , dai mega viaggi alo sterrato , motore affidabile e performante , unica pecca la catena al posto del cardano.
,,,..sistema Marrazzo:frus2: :tafazz:
ecor:
Comment
-
Io tutti sti problemi maledetti di rivendibilit? non li vedo, e mai li vedr?....
soprattutto se la gente continua a comprare moto per moda, per marchio, per sentito dire, o per rivenderla...
Ma goditela *****!!!
Ci sar? tempo per rivenderla.....
Tornando in tema, dobbiamo scindere dal parere personale o ci? che ? oggettivo.
Io tutti sti GS che mi passano non li ho mai visti, n? quando avevo il monster 600 (ebbene si, l'ho avuto e pure depotenziato), ne quando avevo la 4 cilindri, col mono attuale poi, un se un GS mi passa gli regalo il casco e torno a casa a piedi!......
Ah, io non sono un pilota, e nemmeno uno che va forte.....
Sono il solito, buon motociclista della domenica
Tornando a parlare di cose oggettive, vere..... su qde c'? chi ? onesto e racconta anche le proprie disavventure (a volte il GS ? caduto anche dal cavalletto per cedimento dello stesso, fatto in ferraccio, ho letto poco tempo fa!) c'? chi proprio non considera gli altri marchi, e quindi compra (col pensiero di rivendere) solo bmw, e con questi ultimi ci si parla "male", oppure io non ci parlo per niente....
Tutto si delinea molto presto... chi ha bmw non guarda nemmeno ktm.
Chi ha ktm, spesso ha avuto bmw.
Ci sono personaggi che ogni anno fanno viaggi (basta cercare in rete, c'? ne uno che ogni anno, OGNI ANNO parte con la moto e torna dopo 15-20.000 km di afghanistan, o Ande e Cile, o Africa.... mi sa che solo l'australia li manca) e dopo aver preso ktm non cambiano pi?, e problemi di affidabilit? non li hanno nemmeno i modelli a iniezione..
Non che siano esenti, e che non si rompano mai... anche sui siti ktm si parla dei soliti problemi che affliggono alcuni modelli, ma il modo di vedere di chi ha ktm ? meno campanilista, per i miei gusti...
Sar? che io non lo sono
Scusate se mi sono dilungato.... e poi Bemat, ci sono anche i gusti.. su questi non si discute.
Che il GS abbia un certo fascino ? chiaro e inequivocabile... ma la moto non ? proprio come mamma bmw vuol fare credere che sia
Comment
-
il gs ? una moto fantastica.
non sempre una cosa di moda deve essere una ciofeca.
avute diverse.
? potente e comodo. vai forte(se vuoi) e ti stanchi poco.
quando ci sali,vuoi starci sempre seduto sopra
Comment
-
Originally posted by Bemat View Postil ktm esteticamente non mi piace... probabilmente su terra ? migliore e il motore sar? secondo gli standard ktm (potente e "brutale") ma per quel che riguarda l'affidabilit? non sarei cos? convinto. Mi da idea che la bmw sia pi? indistruttibile e solida come meccanica proprio per la filosofia con cui ? progettata. La KTM come dice lo slogan ? "ready to race" ed ? una filosofia che mal si coniuga con l'affidabilit?
Comunque de gustibus non disputandum est.
Comment
-
Originally posted by Gasssss View PostIo tutti sti problemi maledetti di rivendibilit? non li vedo, e mai li vedr?....
soprattutto se la gente continua a comprare moto per moda, per marchio, per sentito dire, o per rivenderla...
Ma goditela *****!!!
Ci sar? tempo per rivenderla.....
Tornando in tema, dobbiamo scindere dal parere personale o ci? che ? oggettivo.
Io tutti sti GS che mi passano non li ho mai visti, n? quando avevo il monster 600 (ebbene si, l'ho avuto e pure depotenziato), ne quando avevo la 4 cilindri, col mono attuale poi, un se un GS mi passa gli regalo il casco e torno a casa a piedi!......
Ah, io non sono un pilota, e nemmeno uno che va forte.....
Sono il solito, buon motociclista della domenica
Tornando a parlare di cose oggettive, vere..... su qde c'? chi ? onesto e racconta anche le proprie disavventure (a volte il GS ? caduto anche dal cavalletto per cedimento dello stesso, fatto in ferraccio, ho letto poco tempo fa!) c'? chi proprio non considera gli altri marchi, e quindi compra (col pensiero di rivendere) solo bmw, e con questi ultimi ci si parla "male", oppure io non ci parlo per niente....
Tutto si delinea molto presto... chi ha bmw non guarda nemmeno ktm.
Chi ha ktm, spesso ha avuto bmw.
Ci sono personaggi che ogni anno fanno viaggi (basta cercare in rete, c'? ne uno che ogni anno, OGNI ANNO parte con la moto e torna dopo 15-20.000 km di afghanistan, o Ande e Cile, o Africa.... mi sa che solo l'australia li manca) e dopo aver preso ktm non cambiano pi?, e problemi di affidabilit? non li hanno nemmeno i modelli a iniezione..
Non che siano esenti, e che non si rompano mai... anche sui siti ktm si parla dei soliti problemi che affliggono alcuni modelli, ma il modo di vedere di chi ha ktm ? meno campanilista, per i miei gusti...
Sar? che io non lo sono
Scusate se mi sono dilungato.... e poi Bemat, ci sono anche i gusti.. su questi non si discute.
Che il GS abbia un certo fascino ? chiaro e inequivocabile... ma la moto non ? proprio come mamma bmw vuol fare credere che sia
Certo , per un turismo stradale anche di decine di migliaia di km ? eccellente , comfort , protettivit? affidabilit? etc.
Ma non ? la prima volta che ad un gruppo di mototuristi gs muniti , provenienti da oltralpe , con gs che passano i 20k euro ciascuna ................., vedo accodata una v-strom 650 o una bandit 1200 altrettanto cariche , che al costo di un terzo hanno fatto gli stessi km.
Quindi direi grande gs , fin quando si fa il mototurista d'asfalto, ma se si va alle esigenze un p? pi? specialistiche , certamente KTM.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postconcordo , in realt? la gs , se pur ottima , non ? la moto a 360? che bmw vuol far credere , ma riesce a farlo credere a tanti .
Certo , per un turismo stradale anche di decine di migliaia di km ? eccellente , comfort , protettivit? affidabilit? etc.
Ma non ? la prima volta che ad un gruppo di mototuristi gs muniti , provenienti da oltralpe , con gs che passano i 20k euro ciascuna ................., vedo accodata una v-strom 650 o una bandit 1200 altrettanto cariche , che al costo di un terzo hanno fatto gli stessi km.
Quindi direi grande gs , fin quando si fa il mototurista d'asfalto, ma se si va alle esigenze un p? pi? specialistiche , certamente KTM.
So solo che io col GS mi sparavo delle pieghe in rilassamento totale magari dietro(o davanti) a molti supermotopotentiultrasportive della domenica
Comment
-
Originally posted by Ferra 84 View Postil gs ? una moto fantastica.
non sempre una cosa di moda deve essere una ciofeca.
avute diverse.
? potente e comodo. vai forte(se vuoi) e ti stanchi poco.
quando ci sali,vuoi starci sempre seduto sopra
Solo che, se vogliamo puntualizzare, dopo 20 anni che esiste, e che costa una follia, mi sento dire che ? meglio scegliere modelli post 07 perch? sono stati risolti un p? di problemini???
Ma di che cosa stiamo parlando? di una moto nuova che nasce con qualche difettino, che solo con un p? di tempo verr? perfezionato? co quello che costa.....
Non ci siamo...
I difettini ce l'hanno tutte, e forse le si ama anche per questo... ho conosciuto un ragazzo, africomane (twin) incallitto che viaggiava ovunque, e per ovviare a sorprese si portava dietro una pompa benzina e un regolatore di tensione.... almeno che per problemi seri, uno cos? non si ferma mai...
Ne ho conosciuto un'altro che, per non portarsi dietro niente per la ktm adv ha fatto la modifica all'attuatore della frizione senza aspettare i problemi (che spesso ci sono, ma non sempre) e va sereno....
Poi non tocchiamo il tasto rapporto qualit?/prezzo!!! se dobbiamo parlare di comodo, potente, rilassante.... sono voci che un Vstrom o un Bandit o tanta altra roba possono tranquillamente dire costando la met? nelle peggiore delle ipotesi......
Per?, come dicevo, se ? per i gusti ognuno ha il suo.. e su questi ? il cuore a decidere
Comment
-
Originally posted by Gasssss View PostE chi l'ha mai detto....
Solo che, se vogliamo puntualizzare, dopo 20 anni che esiste, e che costa una follia, mi sento dire che ? meglio scegliere modelli post 07 perch? sono stati risolti un p? di problemini???
Ma di che cosa stiamo parlando? di una moto nuova che nasce con qualche difettino, che solo con un p? di tempo verr? perfezionato? co quello che costa.....
Non ci siamo...
I difettini ce l'hanno tutte, e forse le si ama anche per questo... ho conosciuto un ragazzo, africomane (twin) incallitto che viaggiava ovunque, e per ovviare a sorprese si portava dietro una pompa benzina e un regolatore di tensione.... almeno che per problemi seri, uno cos? non si ferma mai...
Ne ho conosciuto un'altro che, per non portarsi dietro niente per la ktm adv ha fatto la modifica all'attuatore della frizione senza aspettare i problemi (che spesso ci sono, ma non sempre) e va sereno....
Poi non tocchiamo il tasto rapporto qualit?/prezzo!!! se dobbiamo parlare di comodo, potente, rilassante.... sono voci che un Vstrom o un Bandit o tanta altra roba possono tranquillamente dire costando la met? nelle peggiore delle ipotesi......
Per?, come dicevo, se ? per i gusti ognuno ha il suo.. e su questi ? il cuore a decidere
Ho espresso il mio giudizio. Punto . Stop
Comment
-
Originally posted by Ferra 84 View Postb? si,nell'off road non so come possa andare ma immagino data la mole.
So solo che io col GS mi sparavo delle pieghe in rilassamento totale magari dietro(o davanti) a molti supermotopotentiultrasportive della domenica
Beh , visto che io non sono rossi , ? evidente che erano dei fermoni.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postconcordo , in realt? la gs , se pur ottima , non ? la moto a 360? che bmw vuol far credere , ma riesce a farlo credere a tanti .
Certo , per un turismo stradale anche di decine di migliaia di km ? eccellente , comfort , protettivit? affidabilit? etc.
Ma non ? la prima volta che ad un gruppo di mototuristi gs muniti , provenienti da oltralpe , con gs che passano i 20k euro ciascuna ................., vedo accodata una v-strom 650 o una bandit 1200 altrettanto cariche , che al costo di un terzo hanno fatto gli stessi km.
Quindi direi grande gs , fin quando si fa il mototurista d'asfalto, ma se si va alle esigenze un p? pi? specialistiche , certamente KTM.
Comment
-
Tornando alla disputa KTM/BMW... Sono d'accordo con chi dice che con i puristi bmw non ci si può parlare ed ecco perchè ho chiesto consiglio e esperienze qui in un "territorio neutro" altrimenti è come chiedere come va la ducati nella sezione ducati
Per quel che riguarda l'affidabilità entrambe possono avere i loro problemi (come d'altronde ogni moto) ma non so' a "pelle" la bmw mi da piu fiducia proprio perchè meno "esasperata" (anche a livello prestazionale) del KTM.
Per il discorso sterrato non metto in dubbio le capacità fuoristradistiche del KTM, indubbiamente superiori alla BMW (anche come concezione di progetto), ma non credo che il GS trovi difficoltà insormontabili come tanti dicono. Ho incontrato ragazzi con il GS a Cape York (la punta nord dell'australia), 300km di pista nel bush tra sabbia, fiumi e terra, che sono andati su senza problemi e vi assicuro che è una delle piste più dure australiane! Dati alla mano la differenza di peso a secco è di "soli" 14Kg (KTM 209Kg - BMW 223Kg) quindi non stiamo confrontandolo con un suzuki DR, un XR o un TT. Ripeto non metto in dubbio le superiori capacita' in fuoristrada del KTM ma non credo che la differenza con il GS sia cosi abissale (dove va una arriva anche l'altra IMHO)
Per i prossimi viaggi la mia idea è un po' di europa (nordkapp e russia, scozia e irlanda) ma, tempo e soldi permettendo al solito, ho anche in progetto un "piccolo" test offroad fino in egitto (dopo l'australia ho un conto aperto con la sabbia) quindi a breve l'utilizzo in offroad (anche se mi ha entusiasmato tantissimo) sarà limitato. E poi non sono integralista (tranne per le custom) quindi non escludo il passeggio a KTM in un futuro
Condivido con chi dice che su strada nonostante la mole da filo da torcere a tante sportive. Durante un viaggio sulle alpi 2 anni fa sono rimasto impressionato da quanto il pachiderma possa essere agile e viaggiare. Io ero con un KTM 640SM (non sono un pilotone ma neanche un super cancello) e non mi è mai capitato di "montargli sopra"...Last edited by Bemat; 04-11-09, 05:39.
Comment
-
Per il fatto di rivendere... che KTM te lo dai sui denti (specie l'adv) ? innegabile... per vendere il mio 640SM c'ho messo 5 mesi (ed era pure "di moda")
E' sempre meglio pensarci al valore sul mercato e alla facilit? con cui si pu? rivendere... di questi tempi che si lavora tot anni e poi ti licenziano senza neanche il preavviso non si sa mai
Comment
X
Comment