Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW GS1200adv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW GS1200adv

    Scrivo in questa sezione insolita per me per chiedere un consiglio.

    Dopo il mio viaggio in Australia (ci son qualche foto su turismo e intinerari ) sono sempre pi? ossessionato dall'idea di comprare il GS1200adv.
    Vorrei un p? di delucidazioni e impressioni da chi ce l'ha (o avuto) in particolare vorrei capire le differenze tra le varie versioni (problemi, richiami etc) perch? sono indeciso se prenderla usata o il nuovo modello '09 (forse in esenzione iva quindi mi costerebbe come un buon usato).

  • Font Size
    #2
    ti consiglio di andare sul sito di quellidellelica,la trovi tutte le risposte.

    cmqe se esente iva prendila nuova!! che figata il gs.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      anch'io ho il pensiero di farmi una sport-tourer cercando di non spendere un oscenità
      e il gs (oltre ke una moda) sembra proprio una moto x poter far qualsiasi tipo di viaggio..
      certo è che costicchia..quindi starei optando x la F800ST

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Maxrider84 View Post
        anch'io ho il pensiero di farmi una sport-tourer cercando di non spendere un oscenit?
        e il gs (oltre ke una moda) sembra proprio una moto x poter far qualsiasi tipo di viaggio..
        certo ? che costicchia..quindi starei optando x la F800ST
        E' proprio il "qualsiasi tipo di viaggio" che mi interessa anche se tutti mi han detto che nell'offroad ? parecchio impegnativa visto il peso... impareremo

        Grazie Pippo,vado subbbbbito

        Cmq se avete pareri "imparziali" son ben accetti (quellidellelicane parleran benissimo,sono tutti bmwisti fomentati!)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mai avuto, ma mi piace tantissimo!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            chiaramente la foto del mio profilo indica che sono "leggermente"
            di parte
            che potrei dirti? Nella scelta nuovo/usato, cerca un modello che sia stato prodotto dal '07 in poi ,dove sono stati eliminati quasi tutti i problemi
            vari che la affliggevano(soprattutto l'ABS, eliminando il servofreno)
            dal modello '08 (quello con le paratie in alluminio)
            sono stati migliorati la precisione dell'indicatore benzina, il cambio
            e aggiunti 5 cv di potenza.
            Sui vari siti bmwmotorrad di ogni concessionario
            d'Italia potrai trovare la pagina dell'usato.
            Nel caso la volessi nuova, aspetta il salone di MI, dove verrà presentato
            il modello che di nuovo dovrebbe avere solo il motore, di provenienza HP2 (115/120 cv),per il resto mi hanno detto in concessionaria dovrebbe rimanere uguale.
            ...così nel caso potresti ottenere un RARO sconto sul modello attuale!!
            ..in genere non ti fanno più del 7/8% neanche se ti..ecor:
            Last edited by marcobrioche; 02-11-09, 10:46.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcobrioche View Post
              chiaramente la foto del mio profilo indica che sono "leggermente"
              di parte
              che potrei dirti? Nella scelta nuovo/usato, cerca un modello che sia stato prodotto dal '07 in poi ,dove sono stati eliminati quasi tutti i problemi
              vari che la affliggevano(soprattutto l'ABS, eliminando il servofreno)
              dal modello '08 (quello con le paratie in alluminio)
              sono stati migliorati la precisione dell'indicatore benzina, il cambio
              e aggiunti 5 cv di potenza.
              Sui vari siti bmwmotorrad di ogni concessionario
              d'Italia potrai trovare la pagina dell'usato.
              Nel caso la volessi nuova, aspetta il salone di MI, dove verr? presentato
              il modello che di nuovo dovrebbe avere solo il motore, di provenienza HP2 (115/120 cv),per il resto mi hanno detto in concessionaria dovrebbe rimanere uguale.
              ...cos? nel caso potresti ottenere un RARO sconto sul modello attuale!!
              ..in genere non ti fanno pi? del 7/8% neanche se ti..ecor:
              il 2010 nell'eventualit? non ? tra le mie idee perch? voglio una moto che sia meno possibile afflitta da problemi. Quindi mi devo orientare su una 08/09 (che poi era tra le mie idee)... bene bene. Nel complesso come la valuti come moto? Trovi difetti o cose che potrebbero essere migliorate? Consumo olio? Elevato come dicono?

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia Gs ? dell'agosto '07 , ad oggi ha 35000 km (luglio '10 la cambio)
                e fino adesso il rabbocco ? stato di 1 kg ogni 10000, e ti garantisco
                che non sono un utente "rilassato"
                il mezzo ? poliedrico, fa tutto, e lo fa bene!
                in citt? complice il baricentro bassissimo e all'angolo elevato di sterzo, ti permette di zigzagare tra le auto o di fare un'inversione completa nella tua corsia senza appoggiare il piede, la coppia elevatissima (11,4 kgm) ti permettere di riprendere con vigore anche con le marce alte.
                Fuori poi,? uno spasso, ed il bello del tele/paralever rende l'eventuale passeggero o bagaglio, ininfluente sulla guida.
                il misto e i tornanti di montagna sono il suo pane, quante 4 cilindri
                farai soffrire,e nella massima comodit?!
                potresti provare a noleggiarla x un week, i test drive attorno alla concessionaria nno servono a niente: ? dopo una gita di 400 km, dove scendi
                con la schiena a posto ed il ghigno di soddisfazione, che capisci il GS.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Maxrider84 View Post
                  anch'io ho il pensiero di farmi una sport-tourer cercando di non spendere un oscenit?
                  e il gs (oltre ke una moda) sembra proprio una moto x poter far qualsiasi tipo di viaggio..
                  certo ? che costicchia..quindi starei optando x la F800ST
                  E perch? non la F 800 GS ?! Stesso motore,guida da GS ,puoi farci tutto ,anche fuoristrada,io ci st? pensando. ...e costa meno del 1200.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcobrioche View Post
                    la mia Gs ? dell'agosto '07 , ad oggi ha 35000 km (luglio '10 la cambio)
                    e fino adesso il rabbocco ? stato di 1 kg ogni 10000, e ti garantisco
                    che non sono un utente "rilassato"
                    il mezzo ? poliedrico, fa tutto, e lo fa bene!
                    in citt? complice il baricentro bassissimo e all'angolo elevato di sterzo, ti permette di zigzagare tra le auto o di fare un'inversione completa nella tua corsia senza appoggiare il piede, la coppia elevatissima (11,4 kgm) ti permettere di riprendere con vigore anche con le marce alte.
                    Fuori poi,? uno spasso, ed il bello del tele/paralever rende l'eventuale passeggero o bagaglio, ininfluente sulla guida.
                    il misto e i tornanti di montagna sono il suo pane, quante 4 cilindri
                    farai soffrire,e nella massima comodit?!
                    potresti provare a noleggiarla x un week, i test drive attorno alla concessionaria nno servono a niente: ? dopo una gita di 400 km, dove scendi
                    con la schiena a posto ed il ghigno di soddisfazione, che capisci il GS.
                    Giustissimo, il mio amico concessionario mi fece assicurare un loro usato (nel 1999 si poteva ancora fare), lasciandomelo per un week...
                    Risultato: l'attuale ? la terza che cambio. Anche se in compagnia delle sportive.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ZETARANCIO View Post
                      E perch? non la F 800 GS ?! Stesso motore,guida da GS ,puoi farci tutto ,anche fuoristrada,io ci st? pensando. ...e costa meno del 1200.
                      si giusto..proprio ieri mi son visto uno "pseudo-speciale" su sta moto..
                      xo devo dir ke tra le 2 mi sembra la brutta copia della 1200 e per l'uso ke ne farei io (prevalentemente turistico su strada) credo ke preferirei la st alla gs
                      cmq aspetto l'eicma x sedermi in sella a varie bmw e aspetto la fine dell'anno x prender una decisione..

                      x ora ho provato la st x una 50 di km su strada mista/rettilinei e a me come motore non dispiace affatto..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il gs800 non è niente male... ma io ormai sono un paio di anni che ho il 1200 in testa, un ossessione!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la ST l'ho usata parecchie volte, e devo dire che alla lunga la posizione met? turistico/sportiva stanca.
                          Inoltre non puoi puoi mettere le borse rigide VARIO, ma solo quelle
                          semirigide a soffietto. Meglio la 800 GS o la 1200

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se vuoi qualcosa di pi? adatto allo sterrato vai su ktm 990 adventure , fai tutto , dai mega viaggi alo sterrato , motore affidabile e performante , unica pecca la catena al posto del cardano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcobrioche View Post
                              il misto e i tornanti di montagna sono il suo pane, quante 4 cilindri
                              farai soffrire,e nella massima comodit?!
                              per fare soffrire le 4 cil 1000 sono due le condizioni necessarie,
                              a) che chi guida il gs sappia andare forte .
                              b) che chi guida la jap sia fermo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X