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il mio fratellone ? tornato ai semimanubri inglesi :)

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    #1

    il mio fratellone ? tornato ai semimanubri inglesi :)

    voleva comprarsi la speed
    a dir la verità era un ritorno di fiamma,perchè l'ha già avuta la speed 955 2002..
    e l'unica moto che poteva rinverdire i fasti della tuono 2006 che ha guidato x 4 stagioni era a suo (e mio ) avviso la speed nuova

    quindi siamo andati x qualche w.e. a fare un salto dai concessionari triumph di zona e fuori provincia


    ma alla fine..............

    sarà perchè in condizioni normali di uso il mio buon fratello è SEMPRE stato + efficace di me in strada con il manubrione della sua tuono (anche quando ancora avevo l'rsv) ..... mentre quando il gioco si fa(ceva) davvero duro e le strade non erano + strade ma stradoni da terza piena ho sempre fatto la differenza io con i semimanubri , in modo imbarazzante poi da quando ho la cbr
    sarà che dopo 15 anni di moto SOLO enduro e naked è arrivata la sua prima sportiva carenata

    è andato a sentire in + posti per comprare ASSOLUTAMENTE la speed ed invece ha comprato questa (repertorio):



    accesoriata solo del copricodino in tinta.è addirittura bello il portatarga originale! una rarità non cambiarlo

    dal vivo è bellissima se non vedete dal vivo il blu anodizzato del telaio e il bianco perlato non ci credete

    non l'ha presa in provincia,ha avuto DAVVERO un gran bel sconto e anche sulla speed ce ne era di sconto se la voleva.....

    pagando la caparra voleva portarla a casa e immatricolarla nell'anno nuovo,ma pur di immatricolarla subito gli hanno fatto ancora + sconto tasformato nel silenziatore in titanio dell' ARROW

    mamma mia devono essere proprio messi male in triumph per ridursi a correre dietro cosi ci deve essere stato un super calone 2009

    ero contento se arrivava in famiglia (vabè non abita + in casa mia e dei miei da 15 anni) un altra honda (tipo una 600 replica hannspree anch essa moolto scontata solo x lui) ma il mio fratello è titubante sull'ala, a differenza di me non ne ha MAI avuto una honda..

    l'unica cosa che non ho condiviso è stata portarla a casa oggi pomeriggio...e sorbirsi 50km di acqua ampliamente prevista poteva andarla a prendere un altro giorno + favorevole ....non l'ho vista ma mi ha detto che ora è marrone
    Last edited by bosco_RR; 21-10-09, 21:24.

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    #2
    moto bagnata moto fortunata

    compliments al frate

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      #3
      a me in realt? quella colorazione dal vivo ha deluso un po , difatti la volevo anche io prendere cosi ma alla fine ho cambiato idea

      cmq ? una moto bellissima e favolosa da guidare
      fai i complimenti a tuo fratello

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        #4
        essendo fuori dal mondo triumph da 7/8 anni ma pienamente sicuro del prodotto voi che ce l'avete o conoscete gente che ce l' ha ,se ci sono cose che è meglio che sappia......tipo cose da verificare + spesso,difettucci o se si sa già se c è un ambito dove è meglio migliorarla
        ha solo il terminale arrow (chiaramente uscito dal concessionario già stappato )...
        la 675 nemeno io l'ho mai guidata e x strada tra romagna e toscana ne ho viste sempre molto poche.

        sono sicuro che,nella stagione nuova con il giusto periodo di apprendistato i punti "forti" li scoprirà da solo
        Last edited by bosco_RR; 21-10-09, 21:37.

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          #5
          per quanto riguarda la '09 dicono di tenere sott'occhio il livello dell'olio, perch? zitta zitta se lo mangia e visto che i tagliandi sono ogni 10000km meglio monitorarlo di tanto in tanto.

          poi , una cosa che mi ha fatto troppo strano , sul libretto di uso e manutenzione dicono di non spegnerla (se non per casi di emergenza) con l'interruttore rosso sul blocchetto dx......... questo potrebbe causare cortocircuiti (come cavolo li facciano gli impianti elettrici in uk poi me lo devono spiegare )...... io per stare sul sicuro la spengo sempre girando il quadro , si sa mai che abbiano ragione loro

          per il resto svelta e rapida con un bell'impianto frenante gi? di serie (ma tuo fratello era gi? abituato bene sulla tuono ). io per girare in strada l'ho trovata estremamente dura tant'? che sono intervenuto parecchio sulle regolazioni per renderla un po piu vivibile e stabile..... direi di esserci riuscito abbastaza, aiutato anche dal fatto che le sospensioni hanno un idraulica che sente le regolazioni (tra l'altro alte/basse per la compressione sia su forcella che sul mono)

          come ultima cosa ho notato che divora la gomma anteriore
          io a 4300km ho montato il 3? treno di gomme , ma ? anche vero che i primi 2 li ho fatti con le regolazioni originali. ora vediamo questo 3? quanto dura

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            #6
            Originally posted by linuc View Post
            per quanto riguarda la '09 dicono di tenere sott'occhio il livello dell'olio, perchè zitta zitta se lo mangia e visto che i tagliandi sono ogni 10000km meglio monitorarlo di tanto in tanto. x quello non c è problema era abituato benino con la tuono bicilindrica a guardare l'olio ,lo immaginavo

            poi , una cosa che mi ha fatto troppo strano , sul libretto di uso e manutenzione dicono di non spegnerla (se non per casi di emergenza) con l'interruttore rosso sul blocchetto dx......... questo potrebbe causare cortocircuiti (come cavolo li facciano gli impianti elettrici in uk poi me lo devono spiegare : )...... io per stare sul sicuro la spengo sempre girando il quadro , si sa mai che abbiano ragione loro mah glie lo dirò,mi pare strano però dai

            per il resto svelta e rapida con un bell'impianto frenante già di serie (ma tuo fratello era già abituato bene sulla tuono ). io per girare in strada l'ho trovata estremamente dura tant'è che sono intervenuto parecchio sulle regolazioni per renderla un po piu vivibile e stabile..... direi di esserci riuscito abbastaza, aiutato anche dal fatto che le sospensioni hanno un idraulica che sente le regolazioni (tra l'altro alte/basse per la compressione sia su forcella che sul mono)ottimo gli farà piacere credo che la ciclistica dura gli si addica perchè anche con la tuono stava bene con le regolazioni da pista solo "lievemente" + aperte di idraulica...ha le doppie regolazioni? cavolo mi sa che lo porterò l'anno nuovo a fare un giro a casa di lanci x farsi fare un setup di massima

            come ultima cosa ho notato che divora la gomma anteriore
            io a 4300km ho montato il 3° treno di gomme , ma è anche vero che i primi 2 li ho fatti con le regolazioni originali. ora vediamo questo 3° quanto dura
            vabè immagino che se sono di strada quei km hai usato mescole da pista,senò sarà meglio che vai a fare qualche trofeo monomarca veramente

            con la tuono consumava + velocemente il posteriore io quando avevo l'rsv non consumavo cosi le gomme,e in certi frangenti velocistici tra le curve ero + veloce io...credo che sia ,oltre un discorso di sospensioni,anche tipi di giuda diversificati
            credo che la minore coppia della daytona non torturi allo stesso modo di una tuono la posteriore,ma allo stesso modo è facile che arriverà a camminare di + in ingresso e a centro curva... si,mi sa che il feeling con la anteriore sarà differente
            Last edited by bosco_RR; 21-10-09, 22:09.

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              #7
              le gomme sono state le supercorsa originali , un treno di k3 ed ora uno di quali RR
              fatti quasi tutti in strada, su passi appenninci da solo ed in 2
              le spalle dell'anteriore mi sono durate quei km li , sar? che ancora non ho appreso il giusto stile di guida per i semimanubri e per la daytona. Ma ? anche vero che ? una moto caricatissima sull'anteriore e credo che l'assetto rigidissimo di serie non aiuti la gomma davanti.
              secondo me, cosi come te la regolano uscita dalla casa fai un po fatica se non sulle strade perfettamente lisce.per esempio sulle strade dell'abetone/sestola (che sono un po piu rovinate/ondulate delle nostre romagnole/toscane) mi ? capitato piu volte di staccare le ruote da terra , ma come ti ripeto, ora va decisamente meglio (e spero che anche le gomme ne giovino )

              e si, sia il mono che la forcella hanno la doppia regolazione per la compressione

              ah, come ultima cosa la corsa del gas ? un po lunghetta per i miei gusti. con la manopola della speed triple (costa 12? originale) un po si accorcia

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                #8
                grande acquisto vedrai che tuo fratello si toglierà tantissime soddisfazioni con questa moto!!!

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                  #9
                  sono sicuro che si divertirà

                  la moto c è e di brutto

                  anche il motore c è anche se chiaramente non avrà la "botta" del bicilindrico,ma già questo lo sapeva non è un passo indietro,è solo un altro modo di fare .....
                  mio fratello è molto capace sopratutto con il polso destro sarò curioso di vedere il suo passaggio dal manubrio alto ai semi manubri stesi visto che non ne ha mai avute prevedo un po di impaccio le prime volte
                  Last edited by bosco_RR; 22-10-09, 11:23.

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    sono sicuro che si divertir?

                    la moto c ? e di brutto

                    anche il motore c ? anche se chiaramente non avr? la "botta" del bicilindrico,ma gi? questo lo sapeva non ? un passo indietro,? solo un altro modo di fare .....
                    mio fratello ? molto capace sopratutto con il polso destro sar? curioso di vedere il suo passaggio dal manubrio alto ai semi manubri stesi visto che non ne ha mai avute prevedo un po di impaccio le prime volte
                    hihi grande

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                      #11
                      Originally posted by Virgo View Post
                      hihi grande
                      la tuono è l'asso di briscola in strada nello stretto e nel misto,a discapito solo di un po di fisicità questa è + animale da velocità ,da inserimenti a razzo e percorrenze allucinananti ,ecco magari x strada la sfrutterà "meno" dell'altra nel 70% dei casi....ma nel rimanente 30 credo che ci sia + ciccia

                      e poi non sono del tutto + sicuro neanche di quel 70% ...avrà anche un motore meno "da botta" (ma se tira anche solo 2/3 della speed nuova che ho provato ce ne è x 7 castighi in strada) e avrà i semimanubri e carena questa ...ma la differenza di peso con la tuono è abissale e se tanto mi da tanto con la maggior agilità anche sul misto ci tappi parecchi buchi
                      Last edited by bosco_RR; 22-10-09, 11:40.

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        la tuono ? l'asso di briscola in strada nello stretto e nel misto,a discapito solo di un po di fisicit? questa ? + animale da velocit? ,da inserimenti a razzo e percorrenze allucinananti ,ecco magari x strada la sfrutter? "meno" dell'altra nel 70% dei casi....ma nel rimanente 30 credo che ci sia + ciccia

                        e poi non sono del tutto + sicuro neanche di quel 70% ...avr? anche un motore meno "da botta" (ma se tira anche solo 2/3 della speed nuova che ho provato ce ne ? x 7 castighi in strada) e avr? i semimanubri e carena questa ...ma la differenza di peso con la tuono ? abissale e se tanto mi da tanto con la maggior agilit? anche sul misto ci tappi parecchi buchi
                        Mah domenica scorsa, ho fatto un giro con un mio amico, sceso da tuono factory su un street triple base...

                        beh nel misto non ce n?, cambi di direzione istantanei, veramente da piangere per stargli dietro...percorre + veloce che con la tuono, quindi va + forte... nel veloce non andiamo mai

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                          #13
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Mah domenica scorsa, ho fatto un giro con un mio amico, sceso da tuono factory su un street triple base...

                          beh nel misto non ce nè, cambi di direzione istantanei, veramente da piangere per stargli dietro...percorre + veloce che con la tuono, quindi va + forte... nel veloce non andiamo mai
                          come immaginavo ma di fatti non mi sono arrabbiato quando ha optato x la daytona dopo una accurata analisi

                          certo che il manubrione aiuta tanto x strada,+ "facile",+ confidenza..la daytona è una sportiva e in quel frangente paghi sempre pegno ...però...però è davvero + leggera e anche secondo me,qualche buco cosi lo vai a tappare con l'agilità ...chiaramente deve sempre essere una moto rigorosa
                          Last edited by bosco_RR; 22-10-09, 12:04.

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                            #14
                            Per me ha fatto benissimo,anche a me piace un sacco....se dovessi pigliarmi una stradale adesso credo opterei pure io per quel giocattolino li,dev'essere veramente 'na goduria.

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                              #15
                              Gran moto

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