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il mio fratellone ? tornato ai semimanubri inglesi :)

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    #31
    sono andato a lavorare stamattina con la daytona

    ho fatto cambio a lui ho dato la hornet x 2 giorni e lui mi lascia la daytona in rodaggio 2 giorni

    però tutto ieri sera (3 ore )a pulirgliela x il verso e lucidarla dopo che l' ha portata a casa dal conce la settimana scorsa x 50km sotto il nubifragio

    anche domani ci vado al lavoro poi scrivo 2 righe domani sera i
    Last edited by bosco_RR; 27-10-09, 20:48.

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      #32
      ....che moto!complimenti

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        #33
        sono curioso delle impressioni

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          #34
          Originally posted by Virgo View Post
          Guarda, io ci son rimasto male.
          Street triple base (ma qui c'e' troppo di mezzo il manico)...il mio amico (e aveva la tuono factory 2007) ed ? un MISSILE lui:

          "ho fatto un giretto veloce alla xxxx ieri pome per provare senza dbkill, impressionante quanto cammina sto robino da 100cv....ho fatto un mezzo lungo in salita tra due tornanti da tanto forte sono arrivato rispetto al solito.
          boh sara' strano ma per me di motore con lo scarico open in salita va piu' della tuono, non capisco come sia possibile!!
          peccato per il rumore indecente e improponibile!!"
          Credo sia dovuto al "potere" del tricilindrico che ha maggiore allungo....per? a me il rumore piace,e molto.

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            #35
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Credo sia dovuto al "potere" del tricilindrico che ha maggiore allungo....per? a me il rumore piace,e molto.
            s? ma ha 40 cv in meno!

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              #36
              Originally posted by Virgo View Post
              s? ma ha 40 cv in meno!
              Con 20Kg in meno,un cilindro in pi? e lo scarico..

              Ma scarico completo o solo terminale?Centralina/filtro?

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                #37
                ohh splendida moto...complimenti ed auguri per l'acquisto!

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                  #38
                  sono qua

                  ci ho fatto 80km in 2 giorni di sole gradevole, pricipalmente ci sono andato solo a lavorare (8km da casa mia) e nelle pause pranzo sono andato verso "sud" direzione colline a fare un po di rodaggio soft...

                  che dire...è davvero una PIUMA
                  non c è paragone con la tuono..anche se hai i semimanubri con questa voli in inserimento ...la tuono voleva molta "fisicità" e (come l'rsv) era un po "dura" da rialzare...questa è tutta pifpaf
                  è corta,come il mio cbr,ma è ovviamente + stretta..carica davanti e con i semimanubri piuttosto chiusi...non è l'ideale x mio fratello che arrivava dal manubrone i semimanubri cosi stretti ma c hai un feeling molto buono!
                  buona seduta e abitabilità,pedane x me al giusto compromesso...sono alto 1.88.

                  aveva ragione linuc.... è piuttosto dura di setup sosp base,non è l'ideale nelle condizioni poco buone delle strade in autunno inverno però in prospettiva a me piace MOLTO
                  il motore...................... FIGATAAAAAAAAAAAA chiaramente non ci ho tirato come un diavolaccio: l'ho scaldato bene e poi ci giochicciavo ma ha un tiro da basso che NESSUNA 600 ha (ho provato le + recenti cbr 07 e r6 07) e un allungo che ,ho intuito è esaltanteeeeee !!!!! molto sopra il bicilindrico rotax!!!

                  mio fratello aveva la tuono 2006,quindi non era "l'ultimo magnesium" ..i cavalli sulla carta non sono molti di + sulla tuono,e a occhio e croce anchio ho la sensazione che non ci passi una differenza enorme...la sensazione del "tiro" la vedo + favorevole sulla tuono bicilindrica,le velocità che si ragguingono mmm no

                  quello che mi ha stupito della daytona è che a sensazone C E' MOLTA TRAZIONE il che,scendendo da uno che aveva la tuono è una gran buona cosa!

                  il suono del 3 cilindri è BELLISSIMO !!!! orgasmico,e il finale aperto dell'arrow spara DA PAURA lo preferisco al sound del mio arrow sul cbr

                  l'unica cosa un po....ni....sono stati i freni:sicuramente rodandosi x benino pasticche e dischi migliorerà è il cruccio delle moto nuove moderne chiedere + tempo x rodare l'impianto..
                  Last edited by bosco_RR; 28-10-09, 19:48.

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                    #39
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    voleva comprarsi la speed



                    ma alla fine..............



                    ? andato a sentire in + posti per comprare ASSOLUTAMENTE la speed ed invece ha comprato questa (repertorio):



                    accesoriata solo del copricodino in tinta.? addirittura bello il portatarga originale! una rarit? non cambiarlo

                    dal vivo ? bellissima se non vedete dal vivo il blu anodizzato del telaio e il bianco perlato non ci credete

                    non l'ha presa in provincia,ha avuto DAVVERO un gran bel sconto e anche sulla speed ce ne era di sconto se la voleva.....

                    pagando la caparra voleva portarla a casa e immatricolarla nell'anno nuovo,ma pur di immatricolarla subito gli hanno fatto ancora + sconto tasformato nel silenziatore in titanio dell' ARROW

                    mamma mia devono essere proprio messi male in triumph per ridursi a correre dietro cosi ci deve essere stato un super calone 2009
                    BELLISSIMA COMPLIMENTI!!


                    invidia a manetta!


                    e pensare che in triumph in genere fanno zero sconto

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                      #40

                      sono contento che tu sia stato soddisfatto di questo primo impatto
                      il motore dopo i 10000 diventa ancora piu cattivo ed i freni vedrai che dopo il rodaggio funzioneranno decisamente bene, almeno io ne sono molto soddisfatto (e venivo dalla z dove avevo dischi discacciati superlight, pinze brembo P4 cnc e pompa radiale brembo)

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                        #41
                        Originally posted by max750s View Post
                        BELLISSIMA COMPLIMENTI!!


                        invidia a manetta!


                        e pensare che in triumph in genere fanno zero sconto
                        evidentemente il mercato va anche a zone...dalle mie parti hai "un po" di sconto sulla speed....e la speed è una moto che nella nicchia si vende..ma evidentemente ne hanno vendute ben poche quest anno di daytona perchè è stato davvero un buon affare

                        Originally posted by linuc View Post

                        sono contento che tu sia stato soddisfatto di questo primo impatto
                        il motore dopo i 10000 diventa ancora piu cattivo ed i freni vedrai che dopo il rodaggio funzioneranno decisamente bene, almeno io ne sono molto soddisfatto (e venivo dalla z dove avevo dischi discacciati superlight, pinze brembo P4 cnc e pompa radiale brembo)
                        veramente un gran bel pezzo di ferro io avevo nella mia testa il riferimento del nuovo cbr 600...che x me è un gran bel 600ino ,ma questa mi dà l'idea di essere pari in tante situazioni,e superiore in un paio inferiore mai!!!
                        magari x questo inverno mi fermerò qua finirà il rodaggio e proseguirà mio fratello ....la riproverò in primavera quando sarà + piacevole
                        è anche ben gommata x la primavera con le supercorsa pro
                        Last edited by bosco_RR; 28-10-09, 20:20.

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                          #42
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          sono qua

                          ci ho fatto 80km in 2 giorni di sole gradevole, pricipalmente ci sono andato solo a lavorare (8km da casa mia) e nelle pause pranzo sono andato verso "sud" direzione colline a fare un po di rodaggio soft...

                          che dire...è davvero una PIUMA
                          non c è paragone con la tuono..anche se hai i semimanubri con questa voli in inserimento ...la tuono voleva molta "fisicità" e (come l'rsv) era un po "dura" da rialzare...questa è tutta pifpaf
                          è corta,come il mio cbr,ma è ovviamente + stretta..carica davanti e con i semimanubri piuttosto chiusi...non è l'ideale x mio fratello che arrivava dal manubrone i semimanubri cosi stretti ma c hai un feeling molto buono!
                          buona seduta e abitabilità,pedane x me al giusto compromesso...sono alto 1.88.

                          aveva ragione linuc.... è piuttosto dura di setup sosp base,non è l'ideale nelle condizioni poco buone delle strade in autunno inverno però in prospettiva a me piace MOLTO
                          il motore...................... FIGATAAAAAAAAAAAA chiaramente non ci ho tirato come un diavolaccio: l'ho scaldato bene e poi ci giochicciavo ma ha un tiro da basso che NESSUNA 600 ha (ho provato le + recenti cbr 07 e r6 07) e un allungo che ,ho intuito è esaltanteeeeee !!!!! molto sopra il bicilindrico rotax!!!

                          mio fratello aveva la tuono 2006,quindi non era "l'ultimo magnesium" ..i cavalli sulla carta non sono molti di + sulla tuono,e a occhio e croce anchio ho la sensazione che non ci passi una differenza enorme...la sensazione del "tiro" la vedo + favorevole sulla tuono bicilindrica,le velocità che si ragguingono mmm no

                          quello che mi ha stupito della daytona è che a sensazone C E' MOLTA TRAZIONE il che,scendendo da uno che aveva la tuono è una gran buona cosa!

                          il suono del 3 cilindri è BELLISSIMO !!!! orgasmico,e il finale aperto dell'arrow spara DA PAURA lo preferisco al sound del mio arrow sul cbr

                          l'unica cosa un po....ni....sono stati i freni:sicuramente rodandosi x benino pasticche e dischi migliorerà è il cruccio delle moto nuove moderne chiedere + tempo x rodare l'impianto..
                          'inkia Bosco se dovessi prenderla adesso mi avresti tolto ogni dubbio.

                          Insomma è come ben immaginavo io:una "pifpaf" bike.

                          Sai cosa,ho sentito molti pareri identici sulle sospensioni troppo rigide....però teoricamente averle così credo renda meglio questo suo essere "bicicletta" negli inserimenti,in città è abbastanza usabile o ci si fa il culo "quadrato"?

                          E secondo te l'avantreno è carico il giusto oppure a sensazione creerebbe affaticamento ai polsi a lungo andare?

                          Ovviamente per i Km in cui hai potuto provarla.
                          Last edited by Luke#80; 28-10-09, 20:37.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Sai cosa,ho sentito molti pareri identici sulle sospensioni troppo rigide....per? teoricamente averle cos? credo renda meglio questo suo essere "bicicletta" negli inserimenti,in citt? ? abbastanza usabile o ci si fa il culo "quadrato"?

                            E secondo te l'avantreno ? carico il giusto oppure a sensazione creerebbe affaticamento ai polsi a lungo andare?

                            Ovviamente per i Km in cui hai potuto provarla.
                            bh? in strada cosi rigide sono solo controproducenti, perdi aderenza sulle sconnessioni e te ne fai poco, sulle buche rimbalzi e prendi un sacco di colpi
                            per me erano troppo rigide anche quando giravo in 2 (e pure la mia ragazza si lamentava)
                            ora con una bella regolata sono riuscito a trovare un buon compromesso, sia da solo che in 2 (ora la mia ragazza ? molto contenta )
                            ma anche con la moto piu "morbida" vai forte quanto prima, anzi di piu perch? in percorrenza senti meno le asperit? della strada e rimani piu incollato all'asfalto. quindi puoi entrare piu forte senza preoccuparti troppo della microimperfezione che stai per incrociare

                            la sella originale io l'ho trovata molto dura, quella in gel che vende triumph (oltre ad essere anche piu bella) ti cambia la vita in meglio
                            i semimanubri sono belli caricati, all'inizio affaticano una cifra, ma poi ci si fa l'abitudine.
                            resta cmq una moto piu faticosa (come posizione di guida), rispetto per esempio ad un gsxr 750.....anche perch? la sella ? decisamente alta

                            con la mia per ora ci ho fatto solo 5000km ma la mia autonomia ? aumentata parecchio dal primo giorno

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by linuc View Post
                              bh? in strada cosi rigide sono solo controproducenti, perdi aderenza sulle sconnessioni e te ne fai poco, sulle buche rimbalzi e prendi un sacco di colpi
                              per me erano troppo rigide anche quando giravo in 2 (e pure la mia ragazza si lamentava)
                              ora con una bella regolata sono riuscito a trovare un buon compromesso, sia da solo che in 2 (ora la mia ragazza ? molto contenta )
                              ma anche con la moto piu "morbida" vai forte quanto prima, anzi di piu perch? in percorrenza senti meno le asperit? della strada e rimani piu incollato all'asfalto. quindi puoi entrare piu forte senza preoccuparti troppo della microimperfezione che stai per incrociare
                              B? dipende moolto dai gusti,ad esempio la mia Gixxer (che usavo tutti i giorni) dopo averla sistemata per bene con delle sospensioni serie era rigidissima e a me piaceva cos?,mentre amici a cui l'ho fatta provare la maggior parte delle volte la ritenevano scomoda e si chiedevano come facessi ad andarci via in citt?.

                              Per? nel misto guidato ed in piega era come un rasoio,e con l'asfalto sconnesso non si scomponeva eccessivamente.

                              Originally posted by linuc View Post
                              la sella originale io l'ho trovata molto dura, quella in gel che vende triumph (oltre ad essere anche piu bella) ti cambia la vita in meglio
                              i semimanubri sono belli caricati, all'inizio affaticano una cifra, ma poi ci si fa l'abitudine.
                              resta cmq una moto piu faticosa (come posizione di guida), rispetto per esempio ad un gsxr 750.....anche perch? la sella ? decisamente alta

                              con la mia per ora ci ho fatto solo 5000km ma la mia autonomia ? aumentata parecchio dal primo giorno
                              Come tutte penso si debba fare l'abitudine,ma intendi rispetto a quale Gixxer?

                              Comunque a vederla ? proprio comoda la sella....e gli accessorietti in carbonio..

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                                #45
                                Originally posted by Luke#80 View Post

                                Come tutte penso si debba fare l'abitudine,ma intendi rispetto a quale Gixxer?

                                Comunque a vederla ? proprio comoda la sella....e gli accessorietti in carbonio..
                                intendo il gixxer 750 '07
                                un giorno ho fatto scambio con un mio amico di scorribande e l'ho trovata molto piu comoda .
                                sella decisamente piu in basso e semimanubri molto avanti ; la day ? l'opposto
                                sella alta e semimanubri molto piu vicini, ti pare di stare sulla ruota anteriore.

                                lui difatti quando ? sceso (oltre ad essere rimasto colpito dal motore e dall'agilit? della moto ) ha detto che ineffetti il carico maggiore sui polsi si sente

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