Ok, finalmente mamma BMW ha ammesso che risultano dei problemi del cambio delle F800R, nello specifico passaggio 4?-5?!!!!
Un po' di storia...
Ritiro la moto a giugno, dopo i primi km torno dal concessionario (ufficiale BMW) per segnalargli oggettivi problemi nel passaggio 4?-5?, nel senso che spesso e volentieri la marcia non entrava creando sfollate o, peggio ancora, usciva!!!!
Il capo officina ha ipotizzato che il cambio fosse ancora da rodare e fosse "normale"....
Dopo il primo tagliando lamentavo nuovamente questo problema e mi ? stato ripetuto che fosse ancora da assestare il cambio; nel frattempo ho incontrato altri 2 possessori di moto identiche alle mie che, guarda te il caso, lamentavano il medesimo problema sempre nel passaggio 4?-5?....
A met? settembre tornavo nuovamente in BMW per dirgli che la moto aveva pi? di 5.000km (di cui almeno il 70% fatti tra curve usando il cambio e non in autostrada), che la cosa non era assolutamente migliorata e che mi pareva assurdo che a me solo quella marcia sfollava e le altre no!!!!
Chiaramente prova la moto e, secondo loro, il problema non sussisteva, millantando scuse di regolazione leva e del fatto che ero l'unico caso...
Con maggiore energia del passato (praticamente litigandoci per capirci) chiedevo intervento di BMW, quantomeno di parlare con un delegato tecnico per fargli provare la moto e avere un suo riscontro...
L'altro giorno passo nuovamente in BMW, e to' guarda, il capo officina mi ha detto che ha parlato (finalmente cavolo, erano 3 mesi che glie lo chiedevo ) con l'ispettore tecnico il quale aveva gi? riscontrato qualche cambio con questo difetto (sempre CASUALMENTE NEL 4?-5? ), ma allo stato attuale BMW reputa "tollerante" il numero di casi e non interviene anche perch?, a detta del capo officina, non sa come intervenire!!!!
La concessionaria mi ha proposto (a sue spese visto che BMW non glie lo passa) di sostituire olio e filtro, da un semisintetico a totalmente sintentico, sperando di "alleviare" il problema, ma senz'altro non risolverlo...
Vi far? sapere anche se l'amaro in bocca c'?, anche perch? va bene che ho comprato un'entry level BMW, ma bastava semplicemente fare pi? di 2km per accorgersi del problema!!!!
Un po' di storia...
Ritiro la moto a giugno, dopo i primi km torno dal concessionario (ufficiale BMW) per segnalargli oggettivi problemi nel passaggio 4?-5?, nel senso che spesso e volentieri la marcia non entrava creando sfollate o, peggio ancora, usciva!!!!
Il capo officina ha ipotizzato che il cambio fosse ancora da rodare e fosse "normale"....
Dopo il primo tagliando lamentavo nuovamente questo problema e mi ? stato ripetuto che fosse ancora da assestare il cambio; nel frattempo ho incontrato altri 2 possessori di moto identiche alle mie che, guarda te il caso, lamentavano il medesimo problema sempre nel passaggio 4?-5?....
A met? settembre tornavo nuovamente in BMW per dirgli che la moto aveva pi? di 5.000km (di cui almeno il 70% fatti tra curve usando il cambio e non in autostrada), che la cosa non era assolutamente migliorata e che mi pareva assurdo che a me solo quella marcia sfollava e le altre no!!!!
Chiaramente prova la moto e, secondo loro, il problema non sussisteva, millantando scuse di regolazione leva e del fatto che ero l'unico caso...
Con maggiore energia del passato (praticamente litigandoci per capirci) chiedevo intervento di BMW, quantomeno di parlare con un delegato tecnico per fargli provare la moto e avere un suo riscontro...
L'altro giorno passo nuovamente in BMW, e to' guarda, il capo officina mi ha detto che ha parlato (finalmente cavolo, erano 3 mesi che glie lo chiedevo ) con l'ispettore tecnico il quale aveva gi? riscontrato qualche cambio con questo difetto (sempre CASUALMENTE NEL 4?-5? ), ma allo stato attuale BMW reputa "tollerante" il numero di casi e non interviene anche perch?, a detta del capo officina, non sa come intervenire!!!!
La concessionaria mi ha proposto (a sue spese visto che BMW non glie lo passa) di sostituire olio e filtro, da un semisintetico a totalmente sintentico, sperando di "alleviare" il problema, ma senz'altro non risolverlo...
Vi far? sapere anche se l'amaro in bocca c'?, anche perch? va bene che ho comprato un'entry level BMW, ma bastava semplicemente fare pi? di 2km per accorgersi del problema!!!!
Comment