Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW F800R,avevo ragione IO, problemi al cambio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW F800R,avevo ragione IO, problemi al cambio!!!

    Ok, finalmente mamma BMW ha ammesso che risultano dei problemi del cambio delle F800R, nello specifico passaggio 4?-5?!!!!

    Un po' di storia...

    Ritiro la moto a giugno, dopo i primi km torno dal concessionario (ufficiale BMW) per segnalargli oggettivi problemi nel passaggio 4?-5?, nel senso che spesso e volentieri la marcia non entrava creando sfollate o, peggio ancora, usciva!!!!

    Il capo officina ha ipotizzato che il cambio fosse ancora da rodare e fosse "normale"....

    Dopo il primo tagliando lamentavo nuovamente questo problema e mi ? stato ripetuto che fosse ancora da assestare il cambio; nel frattempo ho incontrato altri 2 possessori di moto identiche alle mie che, guarda te il caso, lamentavano il medesimo problema sempre nel passaggio 4?-5?....

    A met? settembre tornavo nuovamente in BMW per dirgli che la moto aveva pi? di 5.000km (di cui almeno il 70% fatti tra curve usando il cambio e non in autostrada), che la cosa non era assolutamente migliorata e che mi pareva assurdo che a me solo quella marcia sfollava e le altre no!!!!

    Chiaramente prova la moto e, secondo loro, il problema non sussisteva, millantando scuse di regolazione leva e del fatto che ero l'unico caso...

    Con maggiore energia del passato (praticamente litigandoci per capirci) chiedevo intervento di BMW, quantomeno di parlare con un delegato tecnico per fargli provare la moto e avere un suo riscontro...

    L'altro giorno passo nuovamente in BMW, e to' guarda, il capo officina mi ha detto che ha parlato (finalmente cavolo, erano 3 mesi che glie lo chiedevo ) con l'ispettore tecnico il quale aveva gi? riscontrato qualche cambio con questo difetto (sempre CASUALMENTE NEL 4?-5? ), ma allo stato attuale BMW reputa "tollerante" il numero di casi e non interviene anche perch?, a detta del capo officina, non sa come intervenire!!!!

    La concessionaria mi ha proposto (a sue spese visto che BMW non glie lo passa) di sostituire olio e filtro, da un semisintetico a totalmente sintentico, sperando di "alleviare" il problema, ma senz'altro non risolverlo...

    Vi far? sapere anche se l'amaro in bocca c'?, anche perch? va bene che ho comprato un'entry level BMW, ma bastava semplicemente fare pi? di 2km per accorgersi del problema!!!!

  • Font Size
    #2



    bene


    era la moto n°1 in lista x sostituire l'hornella tra qualche anno ...chiaramente usata !!!!!

    buono a sapersi ,però

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz... lo faccio presente ad un mio collega che l'ha presa poco tempo fa

      Comment


      • Font Size
        #4
        azzoooo.... è la moto a cui stò facendo un pensierino per sostituire il 1098 ma mi sa che ci penso ancora un pò o aspetto il prossimo anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cercate un po' in rete, sia in italiano che in inglese. L'800 BMW (nelle varie versioni) sembra tutt'altro che esente da problemi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ducaluca View Post
            azzoooo.... ? la moto a cui st? facendo un pensierino per sostituire il 1098 ma mi sa che ci penso ancora un p? o aspetto il prossimo anno
            la vuoi una szr messa bene?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma io continuo a chiedermi per quale motivo si debba prendere una F800R quando c'? la street triple (specie in versione R).... Se non si vuole l'abs a tutti i costi non c'? storia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Incredibile, credo che il problema sia difficilmente risolvibile comunque ti consiglio di testare un bel pò di oli diversi, come marca e come gradazione, inizia col motul v300...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  b?h sulle garanzie e sull'ammettere i problemi bmw ? quasi come honda, anche se c'? da dire che quando bmw lo ammette il problema spesso lo risolve, magari dopo qualche anno ma lo fa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dadeejay View Post
                    ma io continuo a chiedermi per quale motivo si debba prendere una F800R quando c'? la street triple (specie in versione R).... Se non si vuole l'abs a tutti i costi non c'? storia...
                    Nessuno mette in dubbio le qualit? dinamiche della Steet Triple ,avvalorate anche da numerose prove fatte da riviste specializzate,ma per chi cerca una moto comoda anche in due ,dai consumi irrisori e con buone prestazioni direi che la Bmw F800r non ? da scartare a priori,i problemi ci possono essere con tutte ,io st? valutando l'acquisto del F 800 gs,dotata del medesimo motore e girovagando in vari forum,vedi QDE,non mi pare che sia afflitto da anomalie gravi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ZETARANCIO View Post
                      Nessuno mette in dubbio le qualit? dinamiche della Steet Triple ,avvalorate anche da numerose prove fatte da riviste specializzate,ma per chi cerca una moto comoda anche in due ,dai consumi irrisori e con buone prestazioni direi che la Bmw F800r non ? da scartare a priori,i problemi ci possono essere con tutte ,io st? valutando l'acquisto del F 800 gs,dotata del medesimo motore e girovagando in vari forum,vedi QDE,non mi pare che sia afflitto da anomalie gravi.
                      Chi mi fa una comparativa fra street e f800?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Chi mi fa una comparativa fra street e f800?
                        Su IN MOTO di luglio c'? una comparativa di naked medie e ci sono anche F800 r e Steet triple r,vince la Street ma la F800r ? seconda a parimerito con la Hornet ,seguono Suzuki gsr 600 e poi FZ6 ,Kawa z750 e Aprilia Shiver. Non pare cos? male .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Chi mi fa una comparativa fra street e f800?
                          Pue essendo dello "stesso" segmento e simili come prezzo sono 2 moto completamente diverse per la Street Triple telaio superbo (? quello della daytona), agilit? massima, motore perfetto (tiro in basso abbinato ad un ottimo allungo, 12.500 giri) e consumi buoni. L'F800 e votata al tutism e alla comodit?, motore solo discreto, ottimi consumi, ma a parer mio non c'? confronto, anche estetico....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            ma io continuo a chiedermi per quale motivo si debba prendere una F800R quando c'è la street triple (specie in versione R).... Se non si vuole l'abs a tutti i costi non c'è storia...
                            Beh magari perchè chi come me non vuole un'ammazza tornanti (anche perchè ho già il cbr da pista), ma una moto comoda a 360°, che permetta di farsi una scampagnata da 500km con la morosa e borse laterli in totale comodità, ma anche di andarci in toscana con gli amici smanettoni e non sfigurare...

                            Ripeto quello che più volte ho scritto, la street è senza ombra di dubbio più sportiva della BMW, vedesi anche quote ciclistiche (interasse dell'800 è di 1520!!! ), BMW meno sportiva (attenzione però non è una mexxa, anzi!!!) e turistica....

                            Tornando in argomento della mia discussione, è chiaro che il problema esiste, tornassi indietro (oggi ho 5400km) la ricomprerei e come (cosa che non farei ad esempio per la brutale che mi lasciò a piedi troppe volte ), era la moto che cercavo e tolto questo problema va benone...

                            Aaaaa, vi ricordo che mamma honda ci ha messo ANNI E ANNI a risolvere i problemi al tendicatena delle CBR600F (ho avuto anche quella), eppure ne hanno sempre vendute a badilate...
                            Last edited by Dima; 12-10-09, 13:44.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X