Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw r1200 gs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw r1200 gs

    Ciao a tutti,
    il modello attuale, a parte il restyling del 2007, ? lo stesso del 2004.
    Sapete se uscir? un modello nuovo?

    E della Granpasso 1200 che mi dite? mi piace un sacco ma poi a rivelderla saran dolori atroci

    Grazie a tutti per le info

  • Font Size
    #2
    b?h son passato dal gs 1200 alla granpasso e lo rifarei....anzi non comprerei nessuna delle 2 visto che praticamente non la uso quasi mai ma questo ? un'altro discorso....)
    dal 2004 il gs ? cambiato poco, qualcosa lo han fatto ma la sostanza ? quella, un p? di cavalli in pi? e qualche problemino in meno(credo).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora tra le modifiche dalla 2004 si possono elencare:

      -nella 2008 hanno rimesso il tappo per lo spurgo dell'olio del cardano! (importantissimo!!!!)
      -nuove mappature!
      -cambio interno modificato ( e non è poco ) Alcuni lo hanno addirittura cambiato totalmente per tolleranze troppo elevate.

      restiling ma quella credo che sia poca roba.

      Per la Granpasso credo che avrai più problemi a rivenderla, credo che la Stelvio invece si posso inserire fra le due.

      Cmq anche la BMW negli ultimi anni ha calato di parecchio il valore dell'usato.
      O meglio loro come concessionari valutano i mezzi con moolto meno valore di prima ma vendono l'usato a prezzi alti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'è da tener conto che stelvio e gs possono essere simili; la granpasso è parecchio diversa come concezione, sempre categoria endurona ma molto più sportiva sia di motore che di ciclistica, di contro è meno comodona delle altre 2. dipende da cosa uno cerca.
        Last edited by fiddler_jones; 15-06-09, 19:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          Allora tra le modifiche dalla 2004 si possono elencare:

          -nella 2008 hanno rimesso il tappo per lo spurgo dell'olio del cardano! (importantissimo!!!!)
          -nuove mappature!
          -cambio interno modificato ( e non ? poco ) Alcuni lo hanno addirittura cambiato totalmente per tolleranze troppo elevate.

          restiling ma quella credo che sia poca roba.

          Per la Granpasso credo che avrai pi? problemi a rivenderla, credo che la Stelvio invece si posso inserire fra le due.

          Cmq anche la BMW negli ultimi anni ha calato di parecchio il valore dell'usato.
          O meglio loro come concessionari valutano i mezzi con moolto meno valore di prima ma vendono l'usato a prezzi alti.


          il tappo lo rimisero gi? dal 2005, in posizione veramente stupida ma c'era, spero che nella 2008 sia in basso come nel 1150.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi,
            la Stelvio l'ho scartata per via dell'erogazione da 600 a 4 cilindri che proprio non si conf? ad una moto del genere.
            Mi attizza molto la Granpasso per la sua sportivit? mentre il GS sarebbe l'acquisto pi? oculato.
            In realt? mi sto violentando (mi spiego meglio)
            Io guido una R1 07 e mia moglie una Tuono 06. L'anno scorso ? arrivata la nostra piccola meraviglia Francesca e le moto sono per forza di cosa andate in disuso. La Tuono l'abbiamo ahinoi gi? venduta (moto grandiosa, anche in pista) mentre la Yamaha la tengo per qualche pistata ma poca roba.
            Stiamo cercando una moto da usare entrambi, da soli o in coppia... ma il cuore rimane sportivo

            Comment


            • Font Size
              #7
              prendi la granpasso ,mono posteriore ohlins e frizione antisaltellamento , di serie, prestazioni brillanti e mi sembra che stia uscendo la versione con ruote da 17".

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Deru View Post
                Grazie ragazzi,
                la Stelvio l'ho scartata per via dell'erogazione da 600 a 4 cilindri che proprio non si conf? ad una moto del genere.
                Mi attizza molto la Granpasso per la sua sportivit? mentre il GS sarebbe l'acquisto pi? oculato.
                In realt? mi sto violentando (mi spiego meglio)
                Io guido una R1 07 e mia moglie una Tuono 06. L'anno scorso ? arrivata la nostra piccola meraviglia Francesca e le moto sono per forza di cosa andate in disuso. La Tuono l'abbiamo ahinoi gi? venduta (moto grandiosa, anche in pista) mentre la Yamaha la tengo per qualche pistata ma poca roba.
                Stiamo cercando una moto da usare entrambi, da soli o in coppia... ma il cuore rimane sportivo


                allora granpasso, ma dipende da quanto ? alta tua moglie anche se basta scegliere la taglia giusta, c'? la standard con sella standard da 875mm oppure ribassata da 840mm, poi c'? la versione h83 che sta appunto per altezza 830mm ed ? rivista anche nelle altezze di mono e forca(che per inciso ? l'unica pecca di sta moto, lavoran bene ma non son regolabili, per il mio peso van strabene ma non tutti son perfetti come me )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  prendi la granpasso ,mono posteriore ohlins e frizione antisaltellamento , di serie, prestazioni brillanti e mi sembra che stia uscendo la versione con ruote da 17".



                  non so se la motarda sia sempre una granpasso, non so nemmeno se sia confermata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Intanto vediamo di provarle:
                    next we mi prestano un GS adventure mentre il conce Morini (mio gran amico) mi presta la Granpasso quando voglio.

                    Grazie delle preziose info, vi far? sapere le impressioni di guida

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao giovane! stai con la Mukkona che rimani sereno

                      Io con questa ci ho fatto 28.000 km in 20 mesi ed in autunno me la riprendo uguale, i motivi sono tanti (se ? la MOTO oltre i 600cc pi? venduta in Italia una ragione ci sar?).
                      A parte che ? "gagliarda", dalle 2 curve e sembra un 125, e se carichi moglie e le borse.....MIGLIORA!!
                      L'antipatinamento e l'ABS la rendono sfruttabile anche d'inverno e le manopole riscaldate poi... Guzzi pesa circa 34 kg in pi?, vibra e..nn ha i bassi!! e allora che ti pigli a fare una bicilindrica?
                      Per Morini invece rimane il discorso del prodotto di nicchia: sicuramente prestante e di carattere (siamo Italiani no?! ) ma chi te la ricompra pi??
                      Il modello nuovo (boxer 1300) dovrebbe essere presentato all'EICMA 2010 e quindi fino all'11 si starebbe "in campana"
                      se vuoi c'? rentadream.com che le noleggia. La mukka nn si valuta col giro del palazzo, ma con un week di 600km e tornare freschi come una rosa, soprattutto il passeggero Per quanto riguarda l'usato, ti possono raccontare quello che vogliono, ma comanda l'EUROTAX !
                      Dai, rompi il porcellino che poi ci si f? uno "sparo" sul Baldo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo la bont? delle recensioni sulla gs...sono felice possessore di un adventur 1200 con borse baule borsa serbatoio e tante chicche da touratech e qualche realizzazione personale come slider cardano in ergal GAS RAPIDO particolari in carbonio e cruise control per autostrada senza contare abs 35 litri di serbatoio con 938km di autonomia e tanta voglia di viaggiare!!!

                        la moto e di conseguenza la sua scelta ? una cosa molto personale!!

                        secondo me il discorso si pu? semplificare con l'utilizzo della moto e il tempo che si desidera mantenerla, mi spiego meglio!

                        se acquisti una bmw per la prima volta quando la provi capisci del perch? ? una delle moto pi? vendute al mondo e non solo in italia!!

                        il suo mantenersi in prezzo ? dovuto al fatto che ? gi? molto cara nuova ( anche se li vale tutti sia come assistenza e garanzia sia come professionalit? di che ti segue ) ma dal fatto che ? molto ricercata usata come entry level..sicuramente se la tieni per 10 anni il suo valore cambia ma rimane sempre bello alto!! e poi conosco chi con un r80 ha fatto 190.000km e la moto va meglio di quando era nuova....

                        per quanto riguarda la gran passo sicuramente ? la ricerca di un anticonformismo di stile proprio come la bmw , avere qualcosa di diverso dalla solita enduro jap ma sicuramente made in italy!!
                        lo insegna la mv che da 10 anni ? sempre la stessa ma unicaa e splendida nel suo genere!

                        le prestazioni poi sono relative perch? se la moto deve essere impiegata per turismo che abbia 90 , 100 , 130 cavalli ... poco importa perch? per viaggiare comodi e godersi ci?l che ti offre il panorama lo puoi fare con tutte!!!

                        logico che se vai al mare in romagna anche una ottima dominator honda va bene , ma se una mattina ti svegli con la tua compagna e decidi di partie per la grecia , il portogallo , la danimarca , o meglio la cina....MAGARI IN GIAPPONE....lo potresti tranquillamente affrontare con un bmw...

                        si effettivamente sono un p? di parte ma credo di poter essere supportato dai fatti....

                        l'unico mio consiglio ? decidi quale ti piace di pi? non solo esteticamente ma anche praticamente , perch? l'utilizzo ? alla base , poi se vuoi cambiarla dopo 2 anni beh...bmw... se invece intendi tenerla per molto tempo valuta anche la gran passo...

                        comunque tu scelga se sempre se 2 gran moto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Condivido.
                          Non trascurei nemmeno la Tiger della Triumph anche se un po' troppo filogiapponese come linea che ricorda troppo il tdm.
                          Però ha veramente un gran motore.
                          Il cuore comunque dice Stelvio che per altro è stata appena rivista nel motore ora molto più pastoso e pieno di coppia grazie ad un attenta rivisitazione nella meccanica e nell'iniezione.
                          Last edited by kawakle; 01-07-09, 08:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcobrioche View Post
                            ciao giovane! stai con la Mukkona che rimani sereno

                            Io con questa ci ho fatto 28.000 km in 20 mesi ed in autunno me la riprendo uguale, i motivi sono tanti (se ? la MOTO oltre i 600cc pi? venduta in Italia una ragione ci sar?).
                            A parte che ? "gagliarda", dalle 2 curve e sembra un 125, e se carichi moglie e le borse.....MIGLIORA!!
                            L'antipatinamento e l'ABS la rendono sfruttabile anche d'inverno e le manopole riscaldate poi... Guzzi pesa circa 34 kg in pi?, vibra e..nn ha i bassi!! e allora che ti pigli a fare una bicilindrica?
                            Per Morini invece rimane il discorso del prodotto di nicchia: sicuramente prestante e di carattere (siamo Italiani no?! ) ma chi te la ricompra pi??
                            Il modello nuovo (boxer 1300) dovrebbe essere presentato all'EICMA 2010 e quindi fino all'11 si starebbe "in campana"
                            se vuoi c'? rentadream.com che le noleggia. La mukka nn si valuta col giro del palazzo, ma con un week di 600km e tornare freschi come una rosa, soprattutto il passeggero Per quanto riguarda l'usato, ti possono raccontare quello che vogliono, ma comanda l'EUROTAX !
                            Dai, rompi il porcellino che poi ci si f? uno "sparo" sul Baldo

                            pu? essere vero quello che dici a parte la valutazione del morini, un mio amico l'ha appena data dentro x un Bmw, gli han dato 11000 euro vedi un p? se vale la regola chi te la ricompra!! io starei attento fra 1 anno a dar dentro un GS, l'usato sar? inflazionato e le quotazioni saranno di conseguenza, cio? basse ormai la pacchia dei GS che si vendono da soli ? alla fine

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bituono View Post
                              pu? essere vero quello che dici a parte la valutazione del morini, un mio amico l'ha appena data dentro x un Bmw, gli han dato 11000 euro vedi un p? se vale la regola chi te la ricompra!! io starei attento fra 1 anno a dar dentro un GS, l'usato sar? inflazionato e le quotazioni saranno di conseguenza, cio? basse ormai la pacchia dei GS che si vendono da soli ? alla fine
                              ...del mio adv del marzo 07' pagato la bellezza di 17.800 full con borse il mio conce di bologna AUTOVANTI mi da' la bellezza di 14.800 e a parte mi pu? valutare vari accessori...
                              che ne dici ? rimasta in prezzo oppure no???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X