Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio piccola ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    massimo rispetto...capisco il tuo dolore.

dopo l'incidente la prima lacrima l'ho tirata fuori quando, una volta a casa, mi sono ritrovato davanti la foto della mia piccola

Comment

• Font Size
      Mi dispiace...

Comment

• Font Size
        cavolo marco...mi dispiace....anche per me controlla per bene i cuscinetti dello sterzo....
        e tien duro!!!! ;-)

Comment

• Font Size
          ho fatto fare la perizia e ho avuto le risposte che speravo non avere.
          confidavo semplicemente nella sfortuna e invece il danno ? strutturale.

la moto ? stata comprata usata su consiglio di un conce benelli che conosceva il proprietario con gi? montata la forcella matris.

il meccanico che ha fatto la perizia ha constatato l'eccessivo serraggio delle viti delle piastre e la rottura anomala della piastra della forcella (quella sotto il gruppo ottico).
          da quello che mi ha detto la moto poteva rompersi ogni volta che l'ho usata quindi mi ? andata molto bene.
          in altre occasioni e con altre velocit? forse non sarei qui a scrivere.

penalmente non ? fattibile nulla.
          chi ha montato la forcella potrebbe dire che ho toccato le viti dopo e io non avrei modo per dimostrare che ci? non ? mai accaduto.
          con il conce che me l'ha consigliata penso far? una bella chiaccherata ma a livello legale non posso fare niente.
          se facessi causa a benelli si attaccherebbero al fatto che la piastra ? stata aperta per montare la forca e quindi la questione del serraggio verrebbe meno. circa la questione inerente la rottura della piastra (rottura non avvenuta sulle viti cmq ma in altro punto) la causa andrebbe talmente lunga con perizie e contro perizie sul materiale che chiss? quanto mi costa.
          mi far? cmq sentire con la casa nei modi che mi rimangono.

non possono essere i clienti a fare il collaudo.
          soprattutto non si pu? rischiare la vita cos? esercitando la propria passione.

ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            confidavo semplicemente nella sfortuna e invece il danno è strutturale.

la moto è stata comprata usata su consiglio di un conce benelli che conosceva il proprietario con già montata la forcella matris.

il meccanico che ha fatto la perizia ha constatato l'eccessivo serraggio delle viti delle piastre e la rottura anomala della piastra della forcella (quella sotto il gruppo ottico).
            da quello che mi ha detto la moto poteva rompersi ogni volta che l'ho usata quindi mi è andata molto bene.
            in altre occasioni e con altre velocità forse non sarei qui a scrivere.

penalmente non è fattibile nulla.
            chi ha montato la forcella potrebbe dire che ho toccato le viti dopo e io non avrei modo per dimostrare che ciò non è mai accaduto.
            con il conce che me l'ha consigliata penso farò una bella chiaccherata ma a livello legale non posso fare niente.
            se facessi causa a benelli si attaccherebbero al fatto che la piastra è stata aperta per montare la forca e quindi la questione del serraggio verrebbe meno. circa la questione inerente la rottura della piastra (rottura non avvenuta sulle viti cmq ma in altro punto) la causa andrebbe talmente lunga con perizie e contro perizie sul materiale che chissà quanto mi costa.
            mi farò cmq sentire con la casa nei modi che mi rimangono.

soprattutto non si può rischiare la vita così esercitando la propria passione.

ciao

per fortuna sei qui a scrivere tutto intero, e questo è ciò che più conta,
            sicuramente la voglia di tornare in sella farà presto a farsi sentire.
            coraggio marco, e se ne hai la forza d'animo fatti sentire con il conce e la benelli, sebbene da quanto si capisce dalle tue parole il cedimento dovrebbbe esser stato causato da un serraggio errato, fatti dire chi ha messo mano su quella piastra e facci un bel discorsetto...sulla vita delle persone non si scherza!!!!!!!!!
            Last edited by scoetti; 05-06-09, 18:09.

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              confidavo semplicemente nella sfortuna e invece il danno ? strutturale.

la moto ? stata comprata usata su consiglio di un conce benelli che conosceva il proprietario con gi? montata la forcella matris.

da quello che mi ha detto la moto poteva rompersi ogni volta che l'ho usata quindi mi ? andata molto bene.
              in altre occasioni e con altre velocit? forse non sarei qui a scrivere.

penalmente non ? fattibile nulla.
              chi ha montato la forcella potrebbe dire che ho toccato le viti dopo e io non avrei modo per dimostrare che ci? non ? mai accaduto.
              con il conce che me l'ha consigliata penso far? una bella chiaccherata ma a livello legale non posso fare niente.
              se facessi causa a benelli si attaccherebbero al fatto che la piastra ? stata aperta per montare la forca e quindi la questione del serraggio verrebbe meno. circa la questione inerente la rottura della piastra (rottura non avvenuta sulle viti cmq ma in altro punto) la causa andrebbe talmente lunga con perizie e contro perizie sul materiale che chiss? quanto mi costa.
              mi far? cmq sentire con la casa nei modi che mi rimangono.

soprattutto non si pu? rischiare la vita cos? esercitando la propria passione.

ciao
              io ti sconsiglierei di aprire una causa anche perche' risolveresti nulla e spenderesti solo dei soldi in piu' , piuttosto prova a spiegarlo alla benelli senza litigare che magari qualcosa ti vengono in contro vedendo le foto del danno alla piastra

Comment

• Font Size
                per fortuna e' successo quando andavi piano

Comment

• Font Size
                  mi ha detto diego solo ora

minchia che sfiga, dai prenditi una bella moto da solo pista e mettici una pietra sopra

Comment

• Font Size
                    Sei stato veramente bravo a districarti da questa situazione pericolosissima, meno male ti è andata bene.

Ecco perchè servono persone competenti che sanno fare il proprio lavoro, mettere a repentaglio la vita di un conducente è fin troppo facile.

Dispiace tante.

Comment

• Font Size
                      Grazie a tutti ragazzi...vi terrò informati in caso di sviluppi con Benelli

Comment

• Font Size
                        da possessore di TnT non so cosa dirti, la piastra di quella Marzocchi da 50 ? imponente e sicuramente un po' rigida, ma faccio veramente fatica ad immaginare che si possa spezzare cos?.

Ho poi imparato, per esperienza, che fare una perizia su un moto incidentata ? un'operazione molto delicata visto che a volte non possiamo nemmeno immaginare quali tipi di sollecitazioni subisce il pezzo incriminato durante una caduta, seppur banale.

Nel mio piccolo tanto per darti un esempio ho strisciato cadendo il carterino del contralbero a sinistra. Ti assicuro che con 3-5 mt di strisciata mi sono trovato il carte leggermente graffiato, ma con due delle 4 viti praticamente aperte, roba che se mi metto a svitarle con la brugola devo girarle per mezzo minuto. Cosa dovevo pensare? Che giravo con le viti mollate dopo che le controllo periodicamente?

Con questo non voglio dire che non hai avuto il problema, ci mancherebbe, ? veramente brutto quello che ti ? capitato, ne dubitare della bont? della perizia, ma almeno io la farei controllare anche da qualcun'altro premesso che come dici tu la cosa poi ? difficilmente dimostrabile.

Ciao

Comment

• Font Size
                          nella sezione "Moto in vendita" ho inserito le foto di come si trova la moto adesso. Invito a vederle per capire quello che mi è successo.

Comment

• Font Size

inserisco qui la principale...si vede anche la piastra rotta

Comment

• Font Size
                              Marco scusa l'ignoranza ma dove si vede?

Comment

• Font Size
                                hai ragione...chiedo scusa io...non si vede perchè si è spezzata nel lato interno. faccio prima ad inserire una foto con il pezzo di piastra che mi è rimasto in mano!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X