Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio piccola ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio piccola ...

    E' successo anche a me oggi
    Tornando dalle vezzene in direzione costo la moto ? improvvisamente diventata incontrollabile e l'impatto con l'auto che scendeva nella direzione opposta ? stato inevitabile.
    NOn correvo (circa 60 km orari) ma a met? di un breve rettilineo di circa 50 metri e prima di una curva a dx l'anteriore della moto ha cominciato ad ondeggiare facendola diventare incontrollabile. ho provato a tenerla con il freno ma era impossibile cambiare traiettoria con la moto che puntava all'altro lato della curva. Appena ho visto la macchina a un metro ho mollato la moto e mi sono buttato dall'altra parte.
    La moto ha cozzato contro la ruota anteriore sx della macchina e l'ha piegata all'interno rompendo la vasca dell'acqua. Quando sono andato a rialzare la mia mi ? venuto male...gruppo ottico intatto..ventole solo un p? rigate ma forcella con stelo sx intatto e stelo dx sfilato completamente e rotto in due.
    mai vista una cosa cos?..

    stamane un ragazzo con cui ho girato domenica mi diceva che aveva visto una cosa strana per lui riguardo la moto mia. dice che faceva fatica ad entrare in curva (parla con cognizione di causa perch? ne ha provate parecchie di moto come il modello mio e quindi sa come ? la guida. mi ? stato dietro per tutti il giro guardandomi ad ogni curva)
    io ho risposto che forse non era la moto ma il pilota...non nho ancora la sensibilit? per sentire problemi all'anteriore o al mono.
    lui e un'altro che aveva provato la mia un mese fa hanno fatto la prova caricando la forca e l'hanno trovato pi? dura rispetto al momento della prova. poi siamo partiti...e tornando dalle vezzene ? successo.
    ora far? fare una perizia sulla forca per capire se il danno ? strutturale o meno.

    con la strada cmq si chiude...potevo finire sotto la macchina e la vit? vale di pi?. sar? difficle rinunciare alle emozioni della moto e quindi se decider? l'anno prox mi far? una moto esclusivamente pista.
    questa non la sistemo...la vender? a qualche centro che compra moto incidentate

    mi mancher? la mia bimba...addio piccola

    ps per stradivari: avrei bisogno di parlarti. ti ho mandato un pm con il mio numero di cell
    Last edited by marco_vicenza; 02-06-09, 14:14.

  • Font Size
    #2
    cercherò di mantenervi aggiornati su eventuali sviluppi della perizia...

    mi mancherà molto....ma la vita non ha valore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz.. mi spiace..
      Certo dal racconto la dinamica pare piuttosto strana..
      Ma il fondo era particolarmente dissestato ? Cosa puo' aver innescato l'ondeggiamento ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        il fondo era completamente liscio...ho già parlato con molti e quasi tutti mi hanno confermato che un eventuale grippaggio della forcella non iimpedisce l'esecuzione di una svolta.
        visto che mi sono trovato con uno stelo in mano qppena ritiro la moto dall'aci controllo che non si sia rotto qualcosa a livello di attacco radiale o di piastra di sterzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          orcozzio.. che brutta sensazione che dovrebbe essere

          Comment


          • Font Size
            #6
            non la auguro a nessuno...ringrazio solo di aver avuto la prontezza di saltare via dalla moto altrimenti penso sarei finito sotto la macchina

            non ci voglio pensare

            Comment


            • Font Size
              #7


              addio

              questa era la mia bambina

              Comment


              • Font Size
                #8
                un ringraziamento di cuore a stradivari per la consulenza telefonica e i consigli sull'iter da seguire..grazie mille

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  porca miseria Marco mi dispiace un sacco! non avevo ancora letto il tuo sms...

                  spero che tu stia bene, anche se da quello che scrivi fortunatamente sembra di si... domani ti faccio uno squillo, intanto dormici su, vedrai che passata la paura la vedi da un altro punto di vista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Caspita!

                    A sensazione darei un'occhiata anche ai cuscinetti dello sterzo!

                    Ti è andata bene, meglio così, la cosa più importante è che sei qui a raccontarla. adesso mettiti tranquillo e poi deciderai cosa fare. Facci sapere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi spiace.... l'importante e che tu stia bene!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'importante ? ke nn ti sia fatto niente!Le ferite del cuore prima o poi si sistemano, i danni alle moto pure.....ma la vita rimane una sola, quindi meglio tenersela stretta e ben curata!Coraggio...vedrai ke quando tornerai in sella tornerai a provare le stesse belle emozioni!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massirsv View Post
                          mi spiace.... l'importante e che tu stia bene!
                          Quoto.. anche se so quanto ? dura in entrambi i casi.

                          Forza Marco!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie a tutti...venerdì la vado a riprendere e la porto dal meccanico per vedere se riesce a fare una perizia. poi vi aggiorno sui risultati della stessa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              azzo Marco ieri quando ho letto il tuo sms non riuscivo a connettere ho dovuto rileggerlo ben 3 volte non ci volevo credere.
                              Cmq l'importante è che tè sia tutto in tero per il resto vedrai che si stema tutto. Anche se ci vorrà del tempo.
                              tienimi informato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X