Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota Db5...chi l'ha modificata???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bimota Db5...chi l'ha modificata???

    Salve...ho un amico con una Bimota Db5 acquistata d'occasione.

    La moto si presenta completamente originale o quasi e quindi io l'ho ben istigato per sostituire terminali, centralina e filtro...

    Su questa moto il catalizzatore dove si trova? Bastano i terminali ed un eventuale raccordo scatalizzatore o necessita per forza del completo?

    La centralina? Si usa anche qui la Pc3 oppure si va di eprom come le Ducati di una volta?

    Scusate l'ignoranza e grazie per eventuali dritte preziose
    Last edited by Pabloexup; 26-05-09, 19:58.

  • Font Size
    #2
    Dai...mi accontento anche di modifiche "per sentito dire"
    Last edited by Pabloexup; 27-05-09, 16:19.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma è una 1000 o una 1100?

      La centralina è programmabile, quindi per la semplice sostituzione dei terminali basta caricare l'apposita mappatura.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si pu? fare di dutto di pi? da 84 CV a 110 CV
        e portarla a 145 kg
        insomma un bel polmone
        basta scegliere bene i vari componenti e poi del gran gasssss
        e allora si gode

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda io ho la 1000 prima serie, quella con le ohlins; per ora mi sono limitato ad un paio di interventi, sul motore; ho sostituito la primaria del cambio con quella di una 748 R, poi ho fatto fresare il volano togliendo del peso, ho scatalizzato gli scarichi.
          Ho anche sostituito tutto l'mpianto elettrico compresa la centralina e la strumentazione con quello di una Multistrada 1000.
          La moto ora va molto bene. Prende i giri velocemente ed il motore è regolarissimo. Bella spinta sotto ma manca di allungo, quindi il prossimo step sarà cambiare gli alberi a camme e montare le pulegge in ergal con messa in fase meccanica precisa. Cose che ho già acquistato ma non ancora montato.

          Fatto questo penserò al peso, infatti la moto è molto leggera già così ma credo che dei cerchi forgiati in magnesio ed uno scarico completo possano far perdere altri 7 - 8 chili.

          Comment

          X
          Working...
          X