Il mio amico ha un BMW K1200S '06 ha sempre accusato problemi al cambio con questa moto, non ? la prima volta che guida una tedesca prima aveva la 1150 GS poi ? passato alle sportive e ora ha anche un Suzu k6 da pista.
Spesso aveva problemi nel cambio di marcia, impuntamenti e addirittura gli saltava la marcia dando dei tonfi udibili anche dai box.
E' andato pi? volte in concessionaria, l'ha fatta provare e riprovare ma mai niente dicevano che era tutto ok.
Nell'ultimo mese invece le cose sono tremendamente peggiorate, nel lato carter destro dove c'? la frizione si sentono delle vibrazioni orribili tintinnii etc.
Portata da un meccanico ed ha riscontrato che la campana della frizione ? partita!!!!! Scoperto poi che queste moto avevano questo difetto e che per errore loro di progetrtazione le cambiavano in garanzia ( ne hanno fatte 3 versioni prima di arrivare alla definitiva ).
Lui ha sempre fatto tagliandi ufficiali e aveva evidenziato il problema nel momento in cui era ancora in garanzia ma adesso non vogliono sentire scuse.... problemi economici mondiali....
Con poco se la dovrebbe cavare.... gli hanno chiesto per la campana quasi 600 euro!!!!! Ottimo direi.
Le viti del carter furbamente le hanno fatte in alluminio cos? che dopo averle svitate una volta le devono buttare e rimetetre nuove questo per risparmiare peso.... si su una moto da 250 kg....!!
Altri hanno avuto problemi simili?
Spesso aveva problemi nel cambio di marcia, impuntamenti e addirittura gli saltava la marcia dando dei tonfi udibili anche dai box.
E' andato pi? volte in concessionaria, l'ha fatta provare e riprovare ma mai niente dicevano che era tutto ok.
Nell'ultimo mese invece le cose sono tremendamente peggiorate, nel lato carter destro dove c'? la frizione si sentono delle vibrazioni orribili tintinnii etc.
Portata da un meccanico ed ha riscontrato che la campana della frizione ? partita!!!!! Scoperto poi che queste moto avevano questo difetto e che per errore loro di progetrtazione le cambiavano in garanzia ( ne hanno fatte 3 versioni prima di arrivare alla definitiva ).
Lui ha sempre fatto tagliandi ufficiali e aveva evidenziato il problema nel momento in cui era ancora in garanzia ma adesso non vogliono sentire scuse.... problemi economici mondiali....
Con poco se la dovrebbe cavare.... gli hanno chiesto per la campana quasi 600 euro!!!!! Ottimo direi.
Le viti del carter furbamente le hanno fatte in alluminio cos? che dopo averle svitate una volta le devono buttare e rimetetre nuove questo per risparmiare peso.... si su una moto da 250 kg....!!
Altri hanno avuto problemi simili?
Comment