Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noie alla Frizione K1200S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Noie alla Frizione K1200S

    Il mio amico ha un BMW K1200S '06 ha sempre accusato problemi al cambio con questa moto, non ? la prima volta che guida una tedesca prima aveva la 1150 GS poi ? passato alle sportive e ora ha anche un Suzu k6 da pista.
    Spesso aveva problemi nel cambio di marcia, impuntamenti e addirittura gli saltava la marcia dando dei tonfi udibili anche dai box.
    E' andato pi? volte in concessionaria, l'ha fatta provare e riprovare ma mai niente dicevano che era tutto ok.
    Nell'ultimo mese invece le cose sono tremendamente peggiorate, nel lato carter destro dove c'? la frizione si sentono delle vibrazioni orribili tintinnii etc.

    Portata da un meccanico ed ha riscontrato che la campana della frizione ? partita!!!!! Scoperto poi che queste moto avevano questo difetto e che per errore loro di progetrtazione le cambiavano in garanzia ( ne hanno fatte 3 versioni prima di arrivare alla definitiva ).
    Lui ha sempre fatto tagliandi ufficiali e aveva evidenziato il problema nel momento in cui era ancora in garanzia ma adesso non vogliono sentire scuse.... problemi economici mondiali....

    Con poco se la dovrebbe cavare.... gli hanno chiesto per la campana quasi 600 euro!!!!! Ottimo direi.
    Le viti del carter furbamente le hanno fatte in alluminio cos? che dopo averle svitate una volta le devono buttare e rimetetre nuove questo per risparmiare peso.... si su una moto da 250 kg....!!

    Altri hanno avuto problemi simili?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gabri44 View Post
    Il mio amico ha un BMW K1200S '06 ha sempre accusato problemi al cambio con questa moto, non ? la prima volta che guida una tedesca prima aveva la 1150 GS poi ? passato alle sportive e ora ha anche un Suzu k6 da pista.
    Spesso aveva problemi nel cambio di marcia, impuntamenti e addirittura gli saltava la marcia dando dei tonfi udibili anche dai box.
    E' andato pi? volte in concessionaria, l'ha fatta provare e riprovare ma mai niente dicevano che era tutto ok.
    Nell'ultimo mese invece le cose sono tremendamente peggiorate, nel lato carter destro dove c'? la frizione si sentono delle vibrazioni orribili tintinnii etc.

    Portata da un meccanico ed ha riscontrato che la campana della frizione ? partita!!!!! Scoperto poi che queste moto avevano questo difetto e che per errore loro di progetrtazione le cambiavano in garanzia ( ne hanno fatte 3 versioni prima di arrivare alla definitiva ).
    Lui ha sempre fatto tagliandi ufficiali e aveva evidenziato il problema nel momento in cui era ancora in garanzia ma adesso non vogliono sentire scuse.... problemi economici mondiali....

    Con poco se la dovrebbe cavare.... gli hanno chiesto per la campana quasi 600 euro!!!!! Ottimo direi.
    Le viti del carter furbamente le hanno fatte in alluminio cos? che dopo averle svitate una volta le devono buttare e rimetetre nuove questo per risparmiare peso.... si su una moto da 250 kg....!!

    Altri hanno avuto problemi simili?
    Le 2005 /2006 ? risaputo che avevano problemi al cambio e alla frizione, dai modelli 2007 in poi son perfetti, oggi un mio amico mi ha telefonato dicendomi che aveva trovato un KS del 2005 con 1800km e gliel? sconsigliato proprio x questo motivo

    La proxxima volta digli di telefonarmi

    Comment


    • Font Size
      #3
      problema conosciuto e senza dubbio lo conosceva anche il conce.
      io chiederei spiegazioni a bmw su questo problema e anche sul comportamento del concessionario.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' pensare che c'è chi va matto per questo finto K frontemarcia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by R850R View Post
          E' pensare che c'? chi va matto per questo finto K frontemarcia.
          ottima risposta inerente al problema!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            R850R cosa significa?

            Non sono pratico di concessionari BMW ma il tuo amico dovrebbe cercare di contattare direttamente la casa madre in modo documentabile e richiedere la visita di un ispettore. In seconda battuta, qualora non avesse soddisfazione, scrivere ad una rivista e/o rivolgersi ad un legale.
            Quella moto costava più di 16000 Euro è giusto che BMW gli sostituisca ciò che va sostituito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vabbe, avete ragione sono stato un po troppo polemico.
              Non riesco a digerirle queste presunte K.
              Comunque avete gia detto tutto e mi dispiace per la brutta avventura ma sui vecchi K queste cose non succedevano. Se non mi sbaglio i nuovi modelli montano la frizione in bagno d'olio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Praticamente quasi tutte le moto in commercio 4 cilindri montano frizioni in bagno d'olio e di questi problemi gravi non ne hanno avute punte a parte queste della BMW....

                Non è per sputar sentenze e parlare male, ma negli ultimi anni è vero che tra elettronica e cazzate al cardano ( vedi eliminazione tabbo per sostituire olio cardano ) hanno perso di vista il concetto affidabilità. Potete constatarlo voi stessi se andate in una concessionaria autorizzata e ne sentirete di più disparate.

                Cmq con queste mosse credo che abbiano perso un'altro loro caro cliente.
                E' difficile farsi un nome ma ci vuole poco per sputtanarsi.
                Lui è un tipo che parla con il concessionario, anche un pò arrendevole se vogliamo, diverso da me non avrebbe mai il coraggio di chiamare BMW Italia e fare presente queste cose e neanche fare altre azioni, semplicemente chiude la porta e se ne va....

                E aveva anche intenzione di comprarsi il nuovo GS 1200, ma quando era andato in concessionaria 3 mesi fa neanche gli ritiravano la sua K1200S, cosa vogliono sperare???

                L'ha comprata da loro gliel'ìhanno fatta pagare un sacco di soldi e poi per prenderene un'altra nuova non gli ritirano l'usato? Mah se non gli frega niente visto che c'è anche crisi significa che se la godono loro.... io uscii di concessionaria incazzato come una iena lui deluso.

                come dice un comico "Son cambiati i tempi"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? che purtroppo per lui i gs si vendono bene nonostante la crisi e i k 1200 s non li vuole nessuno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque le moto che dataware ha in firma andavano molto meglio.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X