Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw F800st

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bmw F800st

Ciao a tutti!
    ? la prima volta che scrivo in questa sezione.....
    non so quanti bmwisti ci siano qui.... ma volevo chiedere in linea generale come si trovano con questa moto...

sto valutando di prendere questa bella (a mio parere) motoretta

BMW F800ST

gli obiettivi sarebbero quelli di predere una moto per affrontare lunghi viaggi che consumi pochi e non sia il classico motorone turistico che non mi piace proprio...

voi che ne dite? come ? la bmw in tutti i suoi campi?

• Font Size
    Provata lungamente.
    comoda, valida, ben accessoriabile, secondo me un po' cara.
    L'unico vero difetto è il cambio, che dalla mia sperienza e da altri feedback è un po' delicato. Il parastrappi tende a morire e chiaramente sostituirlo può essere diversamente economico se non sei in garanzia.
    Motore potente il giusto, bella la finale a cinghia (sono un fan della cinghia sulle moto turistiche, oggi le cinghie in kevlar sono molto robuste, pulite, silenziose e morbide)
    Telaio onesto, con una F800 in pista ho fatto tranquilamente di tutto e di più.
    Ben frenata, sospensioni ottime per l'uso stradale, discretamente comoda anche in due.

Difetti? un po' "anonima", freddina, un po' jap se vogliamo. E secondo me proprio un po' cara, perchè con 8000 euri più accessori ti porti a casa il Bandit 1250 col kit touring e scusa se è poco.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AleCaf? View Post
      Provata lungamente.
      comoda, valida, ben accessoriabile, secondo me un po' cara.
      L'unico vero difetto ? il cambio, che dalla mia sperienza e da altri feedback ? un po' delicato. Il parastrappi tende a morire e chiaramente sostituirlo pu? essere diversamente economico se non sei in garanzia.
      Motore potente il giusto, bella la finale a cinghia (sono un fan della cinghia sulle moto turistiche, oggi le cinghie in kevlar sono molto robuste, pulite, silenziose e morbide)
      Telaio onesto, con una F800 in pista ho fatto tranquilamente di tutto e di pi?.
      Ben frenata, sospensioni ottime per l'uso stradale, discretamente comoda anche in due.

Difetti? un po' "anonima", freddina, un po' jap se vogliamo. E secondo me proprio un po' cara, perch? con 8000 euri pi? accessori ti porti a casa il Bandit 1250 col kit touring e scusa se ? poco.
      si vero per? consuma molto di pi? o sbaglio??????

Comment

• Font Size
        Se "je dai" si, ma guarda che la bandit la porti a casa con 7000 euri se la cerchi bene. anzi, con i tempi che corrono se ti accontenti sul colore forse la trovi anche a meno...

E con la differenza ne paghi di benzina! ohhh se ne paghi!

Però uè: se ti biace la biemwa non discuto eh? la moto in sè è valida. Ribadisco, se diamo retta al listino di Dueruote quella moto costa più di 10.000 euri. Una cifra che si commenta da sola.

Comment

• Font Size
          ovviamente la moto in questione sarebbe un usato..
          non un nuovo...quindi a livelli di prezzi..anke il bmw lo trovi a un prezzo accessibile

non metto in dubbio ke la bandit sara pur sempre valida e comoda..
          ma proprio nn la digerisco..

in alternativa non mi dispiacciono nemmeno FZ1 GT e Triumph TIGER1050

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maxrider84 View Post
            ovviamente la moto in questione sarebbe un usato..
            non un nuovo...quindi a livelli di prezzi..anke il bmw lo trovi a un prezzo accessibile
            ah beh...

non metto in dubbio ke la bandit sara pur sempre valida e comoda..
            ma proprio nn la digerisco..
            i gusti non si discutono

in alternativa non mi dispiacciono nemmeno FZ1 GT e Triumph TIGER1050
            la prima come turistica fa cacare. la seconda invece ? una bella moto per fare tanti chilometri.

Comment

• Font Size
              sento parlare parecchio bene della triumph anche come moto "arzilla" nei tratti misti..

Comment

• Font Size
                ma ? vero che la bmw 800 ha delle vibrazioni fastidiose??

Comment

• Font Size
                  io l'ho provata e secondo me il motore è brioso, non ha assolutamente molte vibrazioni, sul fatto del cambio vi do ragione, fanno cagare tutti quelli della BMW compresi quelli dei boxer, ruvidi e duri.

Per la cinghia ti dico che è il massimo che uno possa avere, leggerezza, silenziosità, manutenzione nulla. Solo il forcellone vale la spesa!!!
                  Sui consumi non so dirti quanto fa io l'ho usata un pò ma non saprei quello dipende da come guidi!!!!
                  Io gli do un Ottimo giudizio.

Per quanto riguarda la Triumph Tiger non è comparabile è un'altra moto che puoi comparare con la GS.

Comment

• Font Size
                    per i consumi le varie schede tecniche danno i 20-25 al litro... e se fosse cos? ? veramente ottimo per l'uso che ne vorremmo fare!!!

un'altra cosa che mi interesserebbe sapere ? se le voci che girano sulla manutenzione bmw son vere (un p? come quelle sulla ducati ehehhehehehe ) ovvero: ? vero che richiedono tanta manutenzione e che costa parecchio?????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Leo81 View Post
                      un'altra cosa che mi interesserebbe sapere ? se le voci che girano sulla manutenzione bmw son vere (un p? come quelle sulla ducati ehehhehehehe )
                      Sui GS si, hanno dei problemi di elettronica. ma le moto sono seguito molto bene dalla rete.

ovvero: ? vero che richiedono tanta manutenzione
                      No, la serie F non richiede pi? manutenzione di una qualsiasi moto

e che costa parecchio?????
                      Si, ma con un distinguo, e cio? limitatamente alla mano d'opera.
                      Anche i ricambi ci mettono del loro, ma per quanto ne so l'aggravio rispetto ad una jap non supera mail il 20%.

Comment

• Font Size
                        beh gina se volevi le conferme..
                        mi sa ke qui ne hai trovate parecchie..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maxrider84 View Post
                          beh gina se volevi le conferme..
                          mi sa ke qui ne hai trovate parecchie..
                          ehehhheheheh
                          io l'avrei gi? comprata da tempo!

Comment