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Anche io sono dei vostri....
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Prime considerazioni sul nuovo mezzo....
-) Venendo da un 4 cilindri, devo ancora abituarmi alla guida del bici.. MOOLTO diversa.. qualche limitatore me lo sono beccato.. Certo che un contagiri azzo costava metterlo? Mi avrebbe aiutato, e mi avrebbe aiutato anche quando il rumore del vento copre quello del motore...
-) La poca fiducia dell'anteriore... credo sia fisiologica. Mi spiego meglio, venendo da una sportiva ero "portato" a guidarla come una sportiva, peso dentro, spingere sul semi interno.. SBAGLIATO! Bisogna fare l'opposto.. una volta compreso (ci ho messo 20-30km) è uno sballo. Ho guidato di nuovo una sportiva oggi (in prestito.. cbr rr) e mi sentivo scemo: non riuscivo + a curvare!!
-) I freni... non servono... il freno motore è pauroso (abituato al 4cil..) e se non corri i freni li usi davvero poco.. ma nel caso vengano usati MIIINCHIA se frena !!
-) La moto dopo un primo periodo di apprendistato da una confidenza inaspettata: bisogna andarci cauti, in questo senso è "pericolosa".. ora non vedo piu rotonde, avvallamenti.. vedo solo un gigantesco parco giochi
-) Non impenna. Ora: io sono negato, ok. Ma la r1 in prima potevi sdraiarti sul serbatoio ma lei veniva su ugualmente, a volte anche in 2^... Mi aspettavo vista l'indole della moto che fosse piu impenneggiante, ma niente. Sicuramente sono io, aspetto ancora un pò per fare alcune prove..
-) SAS ed EPC: cosa sono, come si levano, perchè si levano? Limitano le prestazioni?
... sono contento come un bambino a natale,..
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Originally posted by Ste___86 View PostPrime considerazioni sul nuovo mezzo....
-) Venendo da un 4 cilindri, devo ancora abituarmi alla guida del bici.. MOOLTO diversa.. qualche limitatore me lo sono beccato.. Certo che un contagiri azzo costava metterlo? Mi avrebbe aiutato, e mi avrebbe aiutato anche quando il rumore del vento copre quello del motore...
-) La poca fiducia dell'anteriore... credo sia fisiologica. Mi spiego meglio, venendo da una sportiva ero "portato" a guidarla come una sportiva, peso dentro, spingere sul semi interno.. SBAGLIATO! Bisogna fare l'opposto.. una volta compreso (ci ho messo 20-30km) ? uno sballo. Ho guidato di nuovo una sportiva oggi (in prestito.. cbr rr) e mi sentivo scemo: non riuscivo + a curvare!!
-) I freni... non servono... il freno motore ? pauroso (abituato al 4cil..) e se non corri i freni li usi davvero poco.. ma nel caso vengano usati MIIINCHIA se frena !!
-) La moto dopo un primo periodo di apprendistato da una confidenza inaspettata: bisogna andarci cauti, in questo senso ? "pericolosa".. ora non vedo piu rotonde, avvallamenti.. vedo solo un gigantesco parco giochi
-) Non impenna. Ora: io sono negato, ok. Ma la r1 in prima potevi sdraiarti sul serbatoio ma lei veniva su ugualmente, a volte anche in 2^... Mi aspettavo vista l'indole della moto che fosse piu impenneggiante, ma niente.Sicuramente sono io, aspetto ancora un p? per fare alcune prove..
-) SAS ed EPC: cosa sono, come si levano, perch? si levano? Limitano le prestazioni?
... sono contento come un bambino a natale,..
e solo un problema psicologico dovuto al passaggio dalla moto sportiva, impara a conoscere l'anteriore in maniera graduale
meglio cos?, impennare serve solo a rompere i paraoli, e comunque se sai come fare impenna, e come se impenna.
vado a memoria , uno indica un sistema per la limitazione su seconda e terza marcia , l'altro indica un sistema elettronico per limitare l'afflusso d'aria e quindi inquinare meno.
quando metti le akra e ktm rimappa la centralina , li eliminano automaticamente.
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Originally posted by yokozuna View Postdevi abituarti a sentire l'erogazione di coppia e potenza col polso , e cambierai al momento giusto.
e solo un problema psicologico dovuto al passaggio dalla moto sportiva, impara a conoscere l'anteriore in maniera graduale
meglio cos?, impennare serve solo a rompere i paraoli, e comunque se sai come fare impenna, e come se impenna.
vado a memoria , uno indica un sistema per la limitazione su seconda e terza marcia , l'altro indica un sistema elettronico per limitare l'afflusso d'aria e quindi inquinare meno.
quando metti le akra e ktm rimappa la centralina , li eliminano automaticamente.
Un altra cosa.... non so come fare, quando accelero forte, scivolo sulla sella.. con la tuta in pelle
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Originally posted by Ste___86 View PostGrazie per ora
Un altra cosa.... non so come fare, quando accelero forte, scivolo sulla sella.. con la tuta in pelle
Tu non rimappi, casomai ricarburi se metti i terminali. L epc se cerchi in rete lo disabiliti in 10 minuti isolando due connettori, io non ho avvertito cambiamenti.
per il sas ? piu complicata la cosa
Io mi attacco molto al manubrio, che ci vuoi fare, spingere sulle pedane non si riesce.
e benvenuto nel mondo KTM
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Originally posted by Iena R1 View PostTu non rimappi, casomai ricarburi se metti i terminali. L epc se cerchi in rete lo disabiliti in 10 minuti isolando due connettori, io non ho avvertito cambiamenti.
per il sas ? piu complicata la cosa
Io mi attacco molto al manubrio, che ci vuoi fare, spingere sulle pedane non si riesce.
e benvenuto nel mondo KTM
anzich? attaccarti al manubrio vedi se riesci a stringere con le ginocchia.
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