Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ti consiglio vivamente di prenderla (la r1100s).
Io ce l'ho ormai da anni ed è una moto molto divertente con cui puoi indifferentemente viaggiare con la fidanzata, pistare (nei limiti ovviamente di una moto con meno di cento cavalli ma con tanto divertimento), e prenderti qualche soddisfazione nel misto quando ti fai una allegra passeggiata sui monti. Dal punto di vista estetico non ho dubbi sulla preferenza. Per quanto riguarda la R1200S paghi una minore versatilità e il "sacrificio" del passeggero con una trentina di chili di peso in meno e una ventina di cavalli in più. Secondo me, il gioco non vale la candela e comunque le moto "da sparo" sono altre.
Anche io ho un debole per la 1100.
Sicuramente meno elettronica e manutenzione + semplice e simile alla mia.
La cosa che mi affascina oltre alle prestazioni è la versatilità e la durata del motore.
confermo le tue impressioni,sono 2 moto completamente differenti . Il 1100 ? ancora bello,a buon prezzo affidabile e comodo.Il 1200 non ? comodo,non ? cos? affidabile ? un p? pi? moderna esteticamente ed in pista permette di togliersi qualche sfizio......personalmente per quest'utilizzo la preferisco anche ai modelli K.
R 1100 S è anche priva del canbus - molto piu semplice metterci le mani.
Inoltre il cardano della R 1200 S è di quelli che dovrebbero essere privi di manutenzione ma mi sono giunte un po di notizie contrastanti in merito.
fra le due la vera bmw ? la 1100, inutile a dirsi la 1200 ? pi? performate e se ne trovano a prezzi veramente bassi , visto l'insuccesso commerciale.
Non parliamo del passeggero, ma per quanto riguarda il pilota , ? pi? comoda la 1200 , la distanza pedane sella ? di circa 3 cm. superiore, ? un p? pi? caricata sui semimanubri , ma non mi sembra cos? grave.
Ne ho trovata in concessionaria ufficiale una con ohlins, manopole riscaldabili, nuova da immatricolare a 9.500 euro.
R 1100 S ? anche priva del canbus - molto piu semplice metterci le mani.
Inoltre il cardano della R 1200 S ? di quelli che dovrebbero essere privi di manutenzione ma mi sono giunte un po di notizie contrastanti in merito.
qui lo dico e qui lo nego....hai ragione,i primi tempi qualche differenziale ha dato problemi.Nelle ultime serie pare sia tutto a posto.......
Ma io sono un fedele del marchio e mi identifico di piu con la 1100.
Sicuramente una moto da gustare e non per fare le partenze ai semafori.
Poi detto fra di noi tutta sta elettronica non fa per me.
Ma io sono un fedele del marchio e mi identifico di piu con la 1100.
Sicuramente una moto da gustare e non per fare le partenze ai semafori.
Poi detto fra di noi tutta sta elettronica non fa per me.
Occhio solo alla svalutazione del 1200, ne ho viste parecchie con meno di 1 anno di vita tra gli 8 e i 9000€, davvero troppo poco per esserci scritto BMW.
Peccato perchè personalmente mi è piaciuta molto, la giusta via di mezzo tra una supersportiva e una sport-tourer, molto ben dotata, stavo per comprarla pure io a questi prezzi.
La 1100 mai provata, anche se la Boxer Cup a suo tempo me la sognavo la notte, grattando le teste al Mugello.
Comment